Nel paese del Goceano è già scattato il lockdown, ed è partito subito lo screening. Nei primi due giorni sono stati fatti 300 tamponi che hanno permesso di accertare la positività di 27 cittadini. Via allo screening sulla popolazione di Bono con lo scopo di individuare la mutazione del virus. La Regione cerca di isolare la variante inglese, e in particolare il focolaio a Bono. In 24 ore avevamo una fotografia del problema che ci ha permesso di congelare la situazione tra Bono e Nuoro, dove sono stati…
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid, task force della Regione per…"
Altri dettagli:
Ma sulla variante inglese, avverte Crisanti, "va utilizzato il tampone molecolare", i tamponi rapidi non bastano Intanto a Bono, dove sono stati accertati i primi 5 casi di variante inglese nell'Isola, i positivi salgono a 36, ieri se ne sono aggiunti altri sette. La variante inglese ormai circola nell'Isola come in tutta Italia, ha una capacità di trasmissione superiore del 50-70%. La variante inglese allontana la zona bianca auspicata pochi giorni fa da…
Leggi
Si devono attendere gli esiti di esami più approfonditi per stabilire se il coronavirus intercettato dai test sia targato Uk, quindi più contagioso. Ats sta preparando uno screening di massa nel paese del Goceano blindato in lockdown dal sindaco Elio Mulas Nei giorni successivi sono stati effettuati 300 tamponi molecolari, che hanno permesso la scoperta di altre 27 positività, dieci solo ieri. Il cluster accertato è a Bono, dove il flash test effettuato dal laboratorio analisi dell'Asl…
Leggi
Da Olbia a Nuoro, la variante inglese si diffonde nell'Isola. Non solo Bono, la variante Covid dilaga nel centro e nord Sardegna. Di: Redazione Sardegna Live. La variante inglese si diffonde sempre più nel centro-Nord Sardegna. La variante inglese ha infatti una capacità di trasmissione superiore del 50-70%. "La Sardegna - osserva Crisanti - ha ottime possibilità di diventare Covid-free, ma la variante mette in pericolo il raggiungimento dell'obiettivo.
Leggi
Ieri a Monserrato, a conclusione di un’attività di indagine conseguente alla denuncia–querela presentata da una 42enne casalinga di Selargius, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata un 44enne di Cagliari, disoccupato, già destinatario di precedenti denunce. Le piccole operazioni domestiche promesse alla vittima non sono mai state eseguite I militari…
Leggi
Altri 4 casi a Nuoro. La decisione di chiudere è sofferta, ma pensiamo sia necessaria ad arginare questa nuova variante del virus” Bono, dove c’è un cluster della variante è già in lockdown. E se dovessero saltar fuori altri focolai (altri test sono in esecuzione soprattutto nei laboratori del Nord Sardegna) c’è il rischio che le zone rosse nell’Isola possano aumentare e minacciare l’opzione zona bianca (con conseguente allentamento delle misure) auspicata dal…
Leggi
A Bono la compagnia dei Carabinieri ha eseguito un servizio coordinato volto al contenimento del contagio da covid-19, vista la recente ordinanza di chiusura in “zona rossa”. Sono stati tutti sanzionati per la violazione I militari della stazione sono dovuti intervenire in un pub di Viale Italia dove hanno trovato alle 22.30 circa il titolare ed una dipendente intenti a somministrare bevande alcoliche a quattro avventori.
Leggi
Lo dice all'ANSA il commissario Ats Sardegna Massimo Temussi a Nuoro per un incontro sui servizi sanitari nel territorio. "Complessivamente si arriverà a un migliaio di tamponi per tracciare tutti i contatti dei cinque positivi nei quali è stata riscontrata la variante inglese", ha spiegato il Commissario. Ora le analisi sono all'esame dei laboratori per intercettare eventuali casi di variante inglese.
Leggi
I controlli dei carabinieri di Bono. (Visited 322 times, 322 visits today) Sono stati tutti contravvenzionati per violazione delle misure anticovid. A Bono la Compagnia dei carabinieri ha eseguito un servizio coordinato volto al contenimento del contagio da covid-19, vista la recente ordinanza di chiusura in “zona rossa”. I militari della stazione sono intervenuti in un pub di viale Italia dove hanno trovato alle 22.30 circa il titolare ed una dipendente intenti a somministrare bevande alcoliche a quattro…
Leggi
Leggi anche Coronavirus, lockdown soft in arrivo? Tra questi c’è Bono, in provincia di Sassari, entrato in lockdown per contenere il focolaio della variante inglese del Coronavirus individuato nei giorni scorsi. Leggi anche Coronavirus, ora scatta la chiusura di tutte le scuole a Cerchiara di Calabria: ordinanza valida almeno sino al 24 febbraio. CONTINUA A LEGGERE Si tratta di una variante che incute una certa preoccupazione e per questo motivo è stata…
Leggi
Metti quelle levatacce alle quattro del mattino, la diretta di Prada Cup è servita, notti insonni e sonni da recuperare, ma l’occasione è di quelle irripetibili, il challenger tricolore può vincere la Prada Cup già da oggi, infatti parte dal 5 a 1 su Ineos UK, il Team inglese costretto a inseguire un’imbarcazione volante che sembra imprendibile. Ma il fatto che ci rende particolarmente orgogliosi, è quella bandiera dei quattro mori portata…
Leggi
Sul territorio, dei 40.688 casi positivi complessivamente accertati, 9.603 (+23) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.512 nel Sud Sardegna, 3.453 (+3) a Oristano, 8.105 a Nuoro, 13.015 (+7) a Sassari In totale sono stati eseguiti 718.833 tamponi, per un incremento complessivo di 1.533 test rispetto al dato precedente. Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 2,1%.
Leggi
Sardegna, stop agli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo: è la prima decisione del governo Draghi contro il virus. Ed era stato il governo Conte a decidere la proroga nell’ultimo suo atto prima dell’insediamento dell’esecutivo Draghi”. Come riporta il nostro giornale partner Quotidiano.net, “La linea trova il favore del ministro della Salute Roberto Speranza che da sempre incarna l’ala rigorista.
Leggi
Sul caso indaga la polizia, allertata insieme con la Polizia del mare che era già nei pressi, dai proprietari dei locali della zona I quattro avrebbero aggredito all'improvviso il giovane che stava parlando con due amici e dopo averlo lanciato in acqua, sono fuggiti, prima dell'arrivo dei carabinieri. La vittima è stata invece portata all'ospedale di Cattinara, le sue condizioni non sono gravi. E' accaduto ieri sera intorno alle 19 sul Molo Audace, in centro a Trieste
Leggi
. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri 20 febbraio in via Nazionale e a finire in manette è stato il manovale 27enne F.N. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 24 centimetri. Durante l'arresto uno dei militari ha riportato una lieve ferita alla mano sinistra, con una prognosi di tre giorni Per evitare ulteriori conseguenze, è stato necessario portarlo via su un’auto di…
Leggi