Le ruote sono lecustomizzate VR46 con misure differenziate, dinell’anteriore e dinel posteriore, sempre con battistrada da 2,6”. Due le versioni, Premium e Limited Edition. Dopo l’annuncio all’Italian Bike Festival di Rimini ( qui l’articolo), l’firmata dafa il suo debutto ufficiale a. Da rimarcare sono pure le soluzioni che contribuiscono a dare alla e-bikeed elementi, come la, studiati riprendendo soluzioni tipiche delLaè proposta in due versioni,.
Leggi
Tutti gli articoli su
VR46, l'e-MTB di Valentino Rossi…"
Per saperne di più:
Dove nella giornata del 25 novembre il protagonista assoluto è stato Valentino Rossi , recentemente ritiratosi dall'attività agonistica e celebrato alla Fiera Rho di Milano da appassionati e addetti ai lavori, che hanno circondato di affetto e gratitudine il campionissimo di Tavullia. Una Yamaha R1 tutta per lui. A conclusione della giornata, Yamaha ha celebrato il suo pilota con un regalo a sorpresa: una Yamaha R1 VR46 con livrea speciale e realizzata con componenti GYTR…
Leggi
Sul palco, affianco alle quattro Yamaha con cui ha vinto i suoi ultimi quattro titoli in MotoGP, Rossi ha raccontato: "Le quattro ruote? Sto decidendo fra due-tre campionati, con che macchina e che team correre, fra poco decideremo. Ho tante cose da fare, non mi annoierò, sarà diverso ma vi faccio sapere: è la prima volta che mi capita." 26 novembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/sport/valentino-rossi-saluta-i-fan-troppo-casino-per-poterci-ripensare/402368/403078 Copia…
Leggi
Nonostante la pioggia battente non sono stati fermati ed hanno assistito all'evento guardando il loro idolo che si trovava su un palco montato “ad hoc” per l'occasione nell'Arena Motolive Nel giovedì di EICMA i tanti partecipanti alla Fiera erano arrivati da ogni parte d'Italia per assistere al “One More Lap” di Valentino Rossi.
Leggi
Nell’area, che vede anche la storica sponsorship con Tissot, non mancherà l’intrattenimento e lo show di Radio Deejay, radio partner di Motolive 2021, con i dj e speaker Andrea Marchesi e Michele Mainardi. Ha infatti aperto stamane l’arena MotoLive di Eicma, l’area esterna dell’evento espositivo che ospita gare, esibizioni e spettacoli d’intrattenimento. Tra le competizioni ospitate quest’anno, il Final Round degli Internazionali d’Italia Supercross, la gara internazionale Superenduro Eicma Trophy, la gara…
Leggi
Yamaha rende omaggio a Valentino Rossi realizzando un Moto unica in suo onore. Inoltre, per l’occasione, Yamaha ha attinto dal suo catalogo di componenti all’avanguardia GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing), come l’acceleratore elettronico, la frizione anti-saltellamento, il kit del radiatore, lo scarico Akrapovich e il set di ruote Marchesini. E’ ormai giunto il momento dell’addio per Valentino Rossi che, dopo 26 anni da protagonista, lascia definitivamente le corse del Motomondiale.
Leggi
26 Novembre 2021. I fans continueranno a seguire la MotoGp senza Valentino Rossi? Sportal.it lo ha domandato ai tifosi presenti all'Eicma giovedì, in occasione del saluto del pilota pesarese, all'ultimo giro in Yamaha. La parola a loro. La MotoGp resterà popolare in Italia anche dopo l'addio dell'icona più grande, Valentino Rossi? Guarda il video dei tifosi 1. Guarda il video dei tifosi 2. C'è chi è pronto a tifare per Bagnaia, chi per Franco Morbidelli, chi per altri piloti dell'Academy e gli italiani, chi invece è più…
Leggi
Invece, come in una di quelle curve in cui non ti aspetti di veder spuntare l’anteriore di un altro pilota, Valentino Rossi ha spalancato gli occhi compiaciuto quando s’è sentito dire: “Parliamo di moto”. L’elettronica ha aiutato tanto in termini di sicurezza, ma la moto va guidata, soprattutto una MotoGP. Sorprendere Valentino Rossi non è semplice, ma il nostro Nico c’è riuscito. ", ha risposto Rossi quando gli è stato chiesto quale fosse per lui l’emozione più grande dopo aver…
Leggi
Sulla sua vita dopo le corse, Valentino ha poi aggiunto: "Cambierà molto, perché diventerò papà. "Hanno provato tante volte a farmi piangere". 26 novembre 2021 a. a. a. "Non è facile, a volte mi sento triste al pensiero di non poter più salire in moto. Quello di Valentino Rossi, intervenuto giovedì 25 novembre all’Eicma, l’Esposizione interazione delle due ruote di Milano. Valentino Rossi, la confessione dopo l'addio.
Leggi
Valentino Rossi a margine dell'Eicma ha commentato le parole di Jorge Lorenzo, che a Dazn ha ammesso che nel 2015 Marc Marquez ha cercato in ogni modo di impedire al Dottore di vincere il Mondiale: "Io lo so benissimo come è andata e non mi stupisco, perché è andata esattamente così", le parole alla Gazzetta dello Sport. Tra pochi giorni i due si incontreranno al Ranch, nella 100 km di Tavullia. 26 Novembre 2021.
Leggi
Un regalo speciale che la leggenda di Tavullia avrà presto l'opportunità di godersi sul circuito di Misano in occasione di One More Lap, il grande evento organizzato da Yamaha per celebrare la fine del lungo viaggio nel Motomondiale di Valentino Rossi e i sedici anni insieme in MotoGP, Yamaha Motor ha fatto un regalo a sorpresa al campione di Tavullia: una Yamaha YZF-R1 VR46 special livery.
Leggi
Nella giornata del 25 novembre il pilota di Tavullia è stato protagonista assoluto alla Fiera Rho di Milano , circondato dall'affetto e dalla gratitudine di appassionati e addetti ai lavori. Yamaha realizza una R1 speciale tutta per lui. A conclusione della giornata, Yamaha ha celebrato il suo pilota con un regalo a sorpresa: una Yamaha R1 VR46 con livrea speciale e realizzata con componenti GYTR e direttamente derivati dal mondiale SBK.
Leggi
In Yamaha, però, non è tutto rose e fiori perché, a giudicare dal rendimento degli altri piloti dei tre diapason, il lavoro da fare è ancora tanto per stare al passo della concorrenza Pagelle MotoGP | Mondiale più di Quartararo che della Yamaha. Andiamo a dare i voti ai protagonisti del Motomondiale 2021 ed iniziamo con il team che ha portato al trionfo Fabio Quartararo.
Leggi
Un regalo speciale che la leggenda di Tavullia avrà presto occasione di godersi sul circuito di Misano. L'R1 GYTR VR46 Tribute è stato consegnato a Valentino Rossi per l'evento One More Lap all'EICMA 2021, a cui la star italiana ha partecipato per la prima volta, e dove Yamaha ha reso omaggio a VR46 e alla sua storica eredità La R1 GYTR VR46 sfoggia le imminenti parti specifiche GYTR 2022 e caratteristiche uniche che sono tutte un risultato diretto dello sviluppo da parte…
Leggi
Alla realizzazione della nuova bicicletta elettrica di Valentino Rossi hanno partecipato anche differenti partner leader nella componentistica bike ed elettrica come Bosch, Pirelli, Sram/Rock Shox, Fulcrum, Ohlins, Crankbrothers, Technomousse e Ochain. In queste settimane si è parlato tantissimo di Valentino Rossi, il campione di Moto GP conosciuto in tutto il mondo, che ha appena annunciato che lascerà per sempre il mondo delle corse.
Leggi
Soprattutto monta molti particolari tecnici realizzati da GYTR, ovvero da Genuine Yamaha Technology Racing che è la divisione Yamaha che sviluppa e produce parti speciali per le R1, R6, R3 e per il divisione off-road. L'evento One More Lap, che Yamaha ha organizzato ieri a EICMA e che raccolto migliaia di appassionati per festeggiare e salutare il Valentino Rossi non più pilota, è stata anche l'occasione per svelare una speciale Yamaha YZF-R1.
Leggi
Il passaggio cavi è completamente integrato questo oltre a garantire protezione da possibili urti migliora il design della bici. Nasce tra Tavullia e Bologna, tra la terra di Valentino Rossi e la sede di MT Distribution che si è occupato dell’ingegnerizzazione e design del telaio e della bici. R|46 sarà lanciata sul mercato in due versioni: Premium o Limited Edition, prodotta in 46 pezzi numerata e fornita con certificato esclusivo firmato da Valentino Rossi Il telaio in alluminio idroformato…
Leggi
Valentino Rossi lascia l'Eicma di Milano annunciando i programmi per il suo futuro a breve termine: la 100 Km dei Campioni al Ranch, la 12 Ore del Golfo e la nuova avventura con le auto. Il Dottore vicino ad un accordo con il marchio Ferrari
Leggi
Ma oltre alle tante vittorie e alle rivalità, nelle interviste a Rossi non manca mai un riferimento al 2015. Ottomila persone hanno atteso Valentino Rossi all’EICMA di Milano per il tributo organizzato per il pesarese dalla Yamaha, ‘One more lap’ in sella alla moto di Iwata, con l’affascinante livrea anniversario per i sessant’anni. Figo che lo dica, però a me cambia poco, perché lo so già com’è andata“, ha commentato il ’46’ Per il resto avrò tante cose da fare, ma non saranno la MotoGP.
Leggi
Perché sono tanti gli appuntamenti sul tavolo per Valentino Rossi. Valentino Rossi all’Eicma di Milano. Dopo di che dovrà prendere una decisione sul suo futuro professionale sulle quattro ruote: “O Fanatec o il Wec“, confessa a ‘La Gazzetta dello Sport’. Avvertirà la mancanza dell’adrenalina che solo la MotoGP sa dare, ma Valentino Rossi guarda al bicchiere mezzo pieno: “Potrò stare un po’ di più in vacanza, non avere le scadenze della gare, fare tutto in relax“ Ultima apparizione pubblica del…
Leggi
A conclusione della giornata, Yamaha Motor ha celebrato il suo pilota con un regalo a sorpresa: una Yamaha YZF-R1 VR46 special livery. Per Pietro Meda, presidente di Eicma "è un onore che Yamaha abbia scelto in esclusiva il palcoscenico internazionale di Eicma per celebrare la straordinaria storia sportiva di Valentino Rossi "Non sarà più lo stesso per me: pensare di non correre più e non salire più sulla M1 è tosto, ci vuole un po' di tempo".
Leggi