Italiani in viaggio per le vacanze di Pasqua

La voglia di viaggiare degli italiani non sembra affievolirsi, nonostante le tensioni internazionali e le incertezze del tempo. Secondo l'Osservatorio Turismo Confcommercio, realizzato in collaborazione con Swg, circa 10 milioni di italiani sono pronti a partire per le vacanze di Pasqua.

Destinazioni preferite

Tra le mete preferite per le vacanze di Pasqua, la Puglia si distingue insieme a Campania e Sicilia. Queste regioni attraggono il 46% di italiani che hanno scelto di rimanere nel bel paese per il ponte pasquale. Il clima mite della Puglia contribuisce a rendere la regione una destinazione ideale per le vacanze.

Tipologie di viaggio

Con la Pasqua che cade in un periodo lontano dalla stagione estiva, i viaggi culturali, le passeggiate in campagna e le visite alle grandi città sono favoriti. Questo turismo di prossimità prevede brevi spostamenti, anche a causa degli alti prezzi dei voli.

Attenzione alle truffe online

Infine, è importante fare attenzione alle truffe online durante la prenotazione delle vacanze. Sono circa 10,5 milioni gli italiani in viaggio per le festività pasquali, un'occasione che i truffatori potrebbero sfruttare. Pertanto, è fondamentale evitare errori durante le prenotazioni online.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo