Cagliari e Lecce pareggiano in un match nervoso

Cagliari e Lecce hanno pareggiato 1-1 in un match molto fisico e nervoso, valido per la 35.ma giornata di Serie A. Questo pareggio ha permesso alle due squadre di muovere la classifica nella lotta per la salvezza.

Primo tempo: vantaggio Cagliari e espulsione

Nel primo tempo, l'arbitro Marcenaro ha annullato un gol di Deiola per un tocco di mano. Successivamente, Mina ha sbloccato il match al 26' su un corner. Poco prima dell'intervallo, Gaetano è stato espulso per un intervento duro su Ramadani.

Secondo tempo: pareggio Lecce

Nel secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica, il Cagliari ha resistito fino all'84', quando Krstovic ha segnato da pochi passi il gol del pareggio per il Lecce.

Consequenze sulla classifica

Questo pareggio ha avuto importanti ripercussioni sulla classifica. Il punto conquistato ha portato il Lecce a +8 dalla terzultima, con tre partite da giocare, rendendo la squadra quasi salva. Per il Cagliari, invece, la situazione è più complicata: con 33 punti, mantiene un margine di 4 punti dalla zona calda, con l'Udinese che giocherà la sua partita domani contro il Napoli.

Il match, che ha aperto la domenica della 35esima giornata del campionato di Serie A 2023/24, si è svolto alla Sardegna Arena. La formazione allenata da Claudio Ranieri ha trovato il vantaggio nel primo tempo con un gol di Mina, ma l'espulsione di Gaetano ha cambiato l'equilibrio della partita, permettendo al Lecce di pareggiare nel finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo