La richiesta di estradizione delle autorità italiane nei confronti di Shmuel Peleg, nonno di Eitan su cui pende un mandato di arresto internazionale per il sequestro del nipote portato a Tel Aviv l'11 settembre, «è arrivata alle autorità israeliane». Se Peleg, invece, lasciasse Israele potrebbe essere arrestato col mandato d'arresto internazionale Anche Abutbul è cittadino israeliano ma risiede a…
Leggi
Gabriel Abutbul Alon, l’uomo accusato di aver aiutato il nonno di Eitan, Shmuel Peleg, a rapire Eitan dopo averlo prelevato, durante uno degli incontri periodici autorizzati dal tribunale, in casa della zia paterna, è stato arrestato a Limisso, nell’isola di Cipro, in cui risulta risiedere. Lo riporta il Corriere della Sera. La polizia cipriota ha semplicemente seguito le tracce del suo telefonino.
Leggi
(LaPresse) – Israele sta valutando la chiusura completa dei confini nazionali a turisti e residenti dall’estero a causa della nuova variante Omicron. Milano, 27 nov. Lo riportano i media locali in occasione del vertice di governo in corso durante il quale il premier Naftali Bennett avrebbe sottolineato la necessità di “cautela” e di assumersi “rischi minimi”
Leggi
Avrebbe aiutato il nonno di Eitan a rapire il nipote, unico sopravvissuto della strage della funivia del Mottarone. Alon era inseguito da un mandato di arresto europeo (Mae) attivato dal procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti e dal pm Valentina De Stefano per il sequestro del piccolo Eitan Biran. Per questo Gabriel Abutbul Alon è stato arrestato a Limisso, nell'isola di Cipro, in cui risulta risiedere.
Leggi
Inoltre è arrivata in Israele la richiesta dell’estradizione di Shmuel Peleg, come risulta alla Procura di Pavia Alon, su cui pendeva un mandato di arresto europeo (Mae), secondo le indagini, l’11 settembre scorso, aveva aiutato Shmuel Peleg, ex militare israeliano di 58 anni, a rapire il nipote. Shmuel Peleg riuscì a portare il bambino in Svizzera e da lì in Israele a bordo di un aereo privato, noleggiato nei giorni precedenti da Alon per 46 mila euro.
Leggi
Su Alon pendeva un mandato di arresto europeo (Mae) attivato dal procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti e dal pm Valentina De Stefano per il sequestro del piccolo. Secondo le indagini, l'11 settembre scorso Alon aiutò il nonno di Eitan, ex militare israeliano di 58 anni, a rapire Eitan Gabriel Abutbul Alon, questo il suo nome, avrebbe prelevato il bambino insieme al nonno Shmuel Peleg durante uno degli incontri periodici autorizzati dal tribunale, in casa della zia paterna.
Leggi
Nel suo pronunciamento il giudice aveva scritto: “Con l’arrivo in Israele il nonno ha allontanato il minore dal luogo normale di vita. Non essendosi mai allontanato dal suo domicilio, la Polizia lo ha rintracciato seguendo semplicemente le tracce del suo cellulare. Dopo la richiesta di mandato di arresto europeo, chiesta dal Tribunale di Pavia nei riguardi del nonno di Eitan Biran e dell’autista che lo avrebbe aiutato a riportarlo in Israele, Gabriel Abutbul Alon è stato arrestato a Cipro
Leggi
Alon è stato rintracciato dalla polizia cipriota che ha seguito le tracce del suo telefonino Arrestato l'autista che aiuto il nonno di Eitan a portare il bambino in Israele: Gabriel Abutbul Alon, colpito da un mandato di arresto europeo, è stato rintracciato a Cipro. Arrestato l'autista che aiuto il nonno di Eitan a rapirlo. E' stato arrestato a Limisso, nell'isola di Cipro, in cui risulta risiedere.
Leggi
È stato arrestato tramite un mandato europeo nell’isola di Cipro, dove risiede Arrestato a Cipro l’uomo che ha aiutato il nonno a rapire il piccolo Eitan, unico superstite della strage del Mottarone (nella foto la cabina dopo il crollo). E’ invece avvenuto questa mattina (26 novembre) il fermo di Gabriel Abutbul Alon, l’uomo accusato di aver aiutato il nonno materno di Eitan, Shmuel Peleg. Dopo…
Leggi
Secondo le indagini, il piccolo Eitan fu portato in auto in Svizzera e da lì in Israele a bordo di un aereo privato noleggiato nei giorni precedenti da Alon per 46 mila euro, che nel tardo pomeriggio atterrò a Tel Aviv Su Alon pendeva un mandato di arresto europeo. È stato arrestato Gabriel Abutbul Alon, l’uomo accusato di aver aiutato Shmuel Peleg, il nonno di Eitan, a rapire il piccolo, unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, dopo averlo prelevato in casa…
Leggi
Lo ha spiegato, a Pavia, il procuratore aggiunto Mario Venditti illustrando l'operazione che ha portato all'arresto dell'ex militare appartenente all'agenzia di contractor "Black Water". "Abbiamo inoltrato domanda di estradizione ordinaria e i tempi dipenderanno dalla giustizia cipriota - ha detto Venditti -. Potrebbe essere interrogato già a Cipro, dove è stato arrestato in un albergo di Limassol, Alon Abutbul Gabriel, l'israeliano di 50 anni accusato di aver sequestrato, insieme…
Leggi
Venerdì 26 Novembre 2021 |. La richiesta di estradizione delle autorità italiane nei confronti di Shmuel Peleg, nonno di Eitan su cui pende un mandato di arresto internazionale per il sequestro del nipote portato a Tel Aviv l'11 settembre, "è arrivata alle autorità israeliane". Attende l'udienza di convalida dell'arresto e l'estradizione potrebbe avvenire nei prossimi giorni E' quanto risulta alla Procura di Pavia e spetta ad Israele decidere cosa fare anche se pare difficile che si possa arrivare…
Leggi
L'uomo avrebbe preso a noleggio l'aereo privato con cui il bambino, unico sopravvissuto all'incidente occorso alla Funivia del Mottarone e affidato alle cure della zia Aya Biran al momento del sequestro, fu portato in Israele partendo dalla Svizzera E' stato arrestato stamani a Limisso, Cipro, Gabriel Abutbul Alon, l'uomo che avrebbe aiutato Shmuel Peleg a rapire il piccolo Eitan l'11 settembre scorso, portandolo da Pavia fino in Svizzera, per poi atterrare in Israele.
Leggi
Come “il suo allontanamento, a bordo dello stesso velivolo, alla volta di Cipro”, dove Abutbul, cittadino israeliano, risiede. Per la sua consegna la procedura potrebbe essere abbastanza rapida, a meno d’imprevisti, perché si tratta di un mandato d’arresto europeo. Mentre sul rientro in Italia del piccolo deve decidere la Corte Suprema israeliana, dopo due provvedimenti favorevoli alla zia paterna e tutrice legale Aya Biran, la Procura pavese attende l’esito delle procedure sui mandati d’arresto nei…
Leggi
Gli accertamenti sui flussi aerei hanno stabilito che Alon Abutbul da fine ottobre era rientrato a Cipro ma si era reso irreperibile all’indirizzo ufficiale, infatti dormiva presso un hotel dell’isola Lo stesso è stato individuato nella città di Limassol grazie alla sperimentata collaborazione tra l’Interpol Italia e Fast Italia e gli omologhi della polizia cipriota. con “red notice” e MAE in relazione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di sequestro di…
Leggi
Secondo gli inquirenti il contributo di Gabriel Abutbul Alon sarebbe stato significativo nel sequestro dell’unico superstite della tragedia del Mottarone. Gli accertamenti sui flussi aerei hanno stabilito che Alon Abutbul da fine ottobre era rientrato a Cipro, ma si era reso irreperibile all’indirizzo ufficiale, dormiva in un hotel Ex militare appartenente presumibilmente alla nota agenzia di contractor Black Water in Virginia, Alon era ricercato in campo internazionale dal 16 novembre.
Leggi
"Stiamo verificando i flussi finanziari per sapere se nonno Shmuel abbia pagato Alon - ha aggiunto Calagna - "Per Shmuel Peleg - ha detto il procuratore aggiunto Mario Venditti - attendiamo le decisioni delle autorità israeliane". Mentre si attende la decisione della Corte Suprema di Tel Aviv sul futuro del piccolo Eitan, è arrivata in Israele la richiesta di estradizione delle autorità italiane nei confronti del nonno Shmuel Peleg.
Leggi
con “red notice” e MAE in relazione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pavia. L’uomo, dopo essere rientrato a Cipro a fine ottobre, si era reso irreperibile all’indirizzo ufficiale, pernottando presso un hotel dell’isola. Lo stesso è stato individuato nella città di Limassol grazie alla sperimentata collaborazione tra Interpol Italia, Fast Italia e gli omologhi della polizia cipriota Si tratta di Alon Abutbul, nato in Israele il…
Leggi
arrestato a Cipro l'uomo che aiutò il nonno a rapirlo. È comunque difficile che le autorità israeliane eseguano il mandato ed estradino Shmuel Peleg in Italia Anche il nonno di Eitan è stato destinatario di un mandato di cattura internazionale, contro il quale è stato presentato un ricorso che è però stato respinto. I Dettagli. Arrestato l'uomo che aiutò, il nonno, a rapire EitanÈ stato ARRESTATO a Cipro Gabriel Abutbul Alon, ritenuto il presunto complice del nonno di Eitan Biran nel…
Leggi
Nel camper i militari hanno infatti rinvenuto un involucro contenente 12,7 grammi di marijuana, oltre a varie inflorescenze e bilancino di precisione. Da ultimo, l’intensificazione dell’attività di contrasto alla droga nel comune di Porto Torres ha consentito di effettuare un ulteriore arresto per spaccio di un disoccupato turritano, che a piedi ha ceduto una dose di 1,5 grammi di eroina ad un acquirente, sotto gli occhi vigili dei militari impegnati nel pattugliamento L’attività di…
Leggi
Il nonno è stato condannato a pagare 70mila Shekel (circa 18mila euro) di spese processuali Il rapimento è avvenuto a settembre dopo che era stato letigimamente prelevato per incontri autorizzati dal tribunale. L’uomo era inseguito da un mandato di arresto europeo (Mae) avviato dal procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti e dal pm Valentina De Stefano. Il bambino era stato prelevato dalla zia affidataria, sorella del padre, morto con la mamma, il fratellino di due anni e un bisnonno nella strage della…
Leggi
Oggi, venerdì 26 novembre, è stato arrestato Alon Abutubul, ritenuto complice di Shmuel Peleg, il nonno materno del piccolo. Rapimento Eitan, arrestato il complice del nonno che però resta in Israele: “È tutto in mano a loro” Sul nonno di Eitan pende ancora un mandato di arresto europeo, ma come spiegato dal Procuratore Mario Venditti a Fanpage.it: “Adesso è tutto in mano a Israele”. Dalle indagini risulta che l'uomo avrebbe partecipato insieme al…
Leggi
Attende l'udienza di convalida dell'arresto e l'estradizione potrebbe avvenire nei prossimi giorni È stato arrestato, invece, a Cipro Gabriel Abutbul Alon, l'uomo che avrebbe aiutato Peleg nel rapimento. Alon era inseguito da un mandato di arresto europeo (Mae) attivato dal procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti e dal pubblico ministero Valentina De Stefano per il sequestro del piccolo Eitan Biran.
Leggi
Lo riporta il Corriere della Sera. Gabriel Abutbul Alon, l’uomo accusato di aver aiutato il nonno di Eitan, Shmuel Peleg, a rapire Eitan dopo averlo prelevato, durante uno degli incontri periodici autorizzati dal tribunale, in casa della zia paterna, è stato arrestato a Limisso, nell’isola di Cipro, in cui risulta risiedere. La polizia cipriota ha semplicemente seguito le tracce del suo telefonino.
Leggi
esteri. Gabriel Abutbul Alon si trovava nella sua residenza di Limisso: sulle sue spalle pendeva un mandato di arresto europeo. di Redazione Online/Raffaella Di Rosa. È stato arrestato a Cipro Gabriel Abutbul Alon, ritenuto il presunto complice del nonno di Eitan Biran, Shmuel Peleg, nel rapimento del bimbo, dopo averlo prelevato durante uno degli incontri periodici autorizzati dal tribunale, in casa della zia paterna.
Leggi
La richiesta di estradizione delle autorità italiane, secondo quanto risulta alla procura di Pavia, è pervenuta alle autorità israeliane L'uomo era inseguito da un mandato di arresto europeo attivato dal procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti e dal pubblico ministero Valentina De Stefano per il sequestro del piccolo, poi partito insieme al nonno alla volta di Israele dall'aeroporto di Lugano-Agno a bordo di un aereo privato noleggiato.
Leggi
Lo stesso Tribunale aveva emesso il mandato per Gabriel Abutbul Alon, attivato dal procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti e dal pm Valentina De Stefano. Il gip di Pavia Pasquale Villani aveva chiesto l’arresto anche perché si crede che Shmuel Peleg, ex militare israeliano di 58 anni, potrebbe rapire ancora il nipote. Secondo le indagini Alon sarebbe stato “assunto” dai nonni materni di Eitan, Shmuel Peleg ed Esther Cohen, per “assisterli e aiutarli nel loro progetto di…
Leggi
Intano la richiesta di estradizione delle autorità italiane nei confronti di Shmuel Peleg, nonno materno di Eitan su cui pende un mandato di arresto internazionale per il sequestro del nipote portato a Tel Aviv l'11 settembre, "è arrivata alle autorità israeliane" secondo quanto risulta alla Procura di Pavia: ora spetta ad Israele decidere cosa fare anche se pare difficile che si possa arrivare all'esecuzione dell'arresto…
Leggi
Ora Abutbul attende l'udienza di convalida dell'arresto a Cipro (non ancora fissata) e poi la decisione dei giudici sulla richiesta di estradizione già inoltrata alle autorità cipriote. Gabriel Abutbul Alon, l'uomo accusato di aver aiutato il nonno di Eitan, Shmuel Peleg, a rapire Eitan dopo averlo prelevato, durante uno degli incontri periodici autorizzati dal tribunale, in casa della zia paterna, è stato arrestato a Limisso, nell'isola di Cipro, in cui risulta risiedere.
Leggi
Gabriel Abutbul Alon, l'uomo accusato di aver aiutato Shmuel Peleg, il nonno del piccolo Eitan Birag, il bimbo unico sopravvissuto della tragedia della funivia del Mottarone che era stato rapito e portato in Israele durante uno degli incontri periodici autorizzati dal tribunale, in casa della zia paterna, è stato arrestato a Limisso, nell'isola di Cipro, in cui risulta risiedere. Alon è sospettato di aver fatto parte di un'agenzia americana di contractor impegnati in teatri di guerra come…
Leggi
Gabriel Abutbul Alon, l'uomo accusato di aver aiutato il nonno di Eitan, Shmuel Peleg, a rapire Eitan dopo averlo prelevato, durante uno degli incontri periodici autorizzati dal tribunale, in casa della zia paterna, è stato arrestato a Limisso, nell'isola di Cipro, in cui risulta risiedere. Anche Abutbul è cittadino israeliano ma risiede a Cipro dove è stato arrestato. Se Peleg, invece, lasciasse Israele potrebbe essere arrestato col mandato d'arresto internazionale Mandato di arresto…
Leggi
Avrebbe aiutato il nonno di Eitan a rapire il nipote, unico sopravvissuto della strage della funivia del Mottarone. APPROFONDIMENTI LA DISPUTA Caso Eitan, il Riesame conferma: nonno da arrestare. Per questo Gabriel Abutbul Alon è stato arrestato a Limisso, nell'isola di Cipro, in cui risulta risiedere. L'uomo è accusato di aver prelevato Eitan durante uno degli incontri periodici autorizzati dal tribunale, in casa della zia paterna.
Leggi
Alon è stato arrestato a Limisso, nell'isola di Cipro, dove vive. Eitan fu portato in auto in Svizzera e da lì in Israele a bordo di un aereo privato noleggiato giorni prima da Alon per 46 mila euro Lo riporta il Corriere della Sera. Cipro Caso Eitan: arrestato a Cipro l'uomo che aiutò nonno a rapirlo Due giorni dopo il rapimento furono emesse un'ordinanza di custodia nei confronti di Alon e del nonno di Eitan, sul quale pende un mandato di cattura internazionale.
Leggi
La richiesta di estradizione delle autorità italiane nei confronti di Shmuel Peleg, nonno di Eitan su cui pende un mandato di arresto internazionale per il sequestro del nipote portato a Tel Aviv l'11 settembre, "è arrivata alle autorità israeliane". Attende l'udienza di convalida dell'arresto e l'estradizione potrebbe avvenire nei prossimi giorni E' quanto risulta alla Procura di Pavia e spetta ad Israele decidere cosa fare anche se pare difficile che si possa arrivare…
Leggi
CdT Lo riporta il Corriere della Sera. Alon era inseguito da un mandato di arresto europeo (MAE) attivato dal procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti e dal pubblico ministero Valentina De Stefano per il sequestro del piccolo Eitan Biran. Gabriel Abutbul Alon, l’uomo accusato di aver aiutato il nonno di Eitan, Shmuel Peleg, a rapire Eitan dopo averlo prelevato, durante uno degli incontri periodici autorizzati dal tribunale, in casa della zia paterna, è stato arrestato a Limassol, nell’isola di Cipro, in cui risulta…
Leggi
La polizia cipriota ha semplicemente seguito le tracce del suo telefonino. Alon era inseguito da un mandato di arresto europeo (Mae) attivato dal procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti e dal pubblico ministero Valentina De Stefano per il sequestro del piccolo Eitan Biran. Il bambino fu portato in auto in Ticino e da lì in Israele a bordo di un aereo privato noleggiato nei giorni precedenti da Alon per 46 mila euro, che nel tardo pomeriggio atterrò a Tel Aviv abriel Abutbul Alon, l'uomo…
Leggi
Il procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti e il Pm Valentina De Stefano lo hanno indagato per il sequestro. L’uomo accusato di aver aiutato Shmuel Peleg a rapire Eitan Biran è stato arrestato a Limisso nell’isola di Cipro. Gabriel Abutbul Alon era inseguito da un mandato di arresto europeo e la polizia cipriota lo ha trovato seguendo le tracce del suo telefonino. Secondo le indagini Alon è l’uomo che ha aiutato l’11 settembre scorso Shmuel Peleg, ex militare…
Leggi
Caso Eitan, arrestato a Cipro l’uomo che aiutò il nonno a rapire il bimbo Gabriel Abutbul Alon è stato arrestato a Cipro. Anche il nonno di Eitan è stato destinatario di un mandato di cattura internazionale, contro il quale è stato presentato un ricorso che è però stato respinto A cura di Francesco Loiacono. È stato arrestato a Cipro Gabriel Abutbul Alon, ritenuto il presunto complice del nonno di Eitan Biran nel rapimento del bimbo, unico superstite della strage del Mottarone
Leggi
La polizia cipriota non deve aver faticato poi così tanto per trovarlo: ha semplicemente seguito le tracce del suo telefonino. Localizzato dalla polizia in Italia più volte prima del sequestro, potrebbe aver preparato le basi dell’azione dell'11 settembre. I sospetti degli investigatori della squadra mobile di Pavia, guidata da Giovanni Calagna, si focalizzarono immediatamente su Peleg e Alon. La Golf noleggiata da Peleg il giorno prima, varcò il confine italo-svizzero di Chiasso…
Leggi