"Tutti fuori". Il paradosso è che l'arbitro ha pure espulso il capitano perché aveva risposto all'autore dell'insulto piovuto dalle tribune. In passato non pare ci siano stati precedenti di analogo e squallido tenore né contro il giocatore né in generale Formazione ospite ritirata e partita sospesa con beffa: infatti ora il San Michele Salsa rischia la squalifica a tavolino. Quando ha sentito arrivare dalle tribune un grave insulto razzista nei confronti di un suo…
Leggi
Ci siamo subito tutti alzati, un nostro giocatore è stato espulso dall’arbitro perché ha risposto all’ignoto incivile, un altro nostro tesserato in panchina è di origine africana e non poteva restare a guardare. Mi è stato detto che un calciatore di colore della Cisonese è uscito in lacrime dal loro spogliatoio e ci ha ringraziato per il gesto che avevamo fatto”. – ci dice il– tutti in panchina lo abbiamo sentito nonostante la tribuna è dall’altra parte…
Leggi
A fine partita un giocatore di colore della Cisonese ci ha ringraziato, dicendo che abbiamo fatto la cosa giusta", ci racconta Manuel Scottà, direttore sportivo del San Michele Salsa Di conseguenza i compagni di squadra del San Michele Salsa hanno lasciato il campo. Udita l'espressione, un altro giocatore del San Michele Salsa avrebbe iniziato a rimproverare la persona sugli spalti. La partita Cisonese-San Michele Salsa di Prima categoria (girone I) è stata sospesa a metà del primo tempo sul…
Leggi
La Cisonese, dopo aver chiesto scusa al San Michele per quello che era successo, non ha rilasciato commenti su quanto accaduto In campo dovevano scendere due squadre con un bisogno disperato di punti: la Cisonese ne aveva uno solo dopo tre partite, il San Michele Salsa neanche quello. È stato un bel gesto: so che nel suo spogliatoio poi è scoppiato a piangere», racconta Manuel Scottà, direttore sportivo del San Michele.
Leggi
La società locale ha segnalato come l’episodio è partito dal pubblico contro la volontà della squadra ospitante ed ha espresso la solidarietà al San Michele ischi ai giocatori di colore, l’episodio di razzismo è accaduto ieri durante l’incontro di Prima Categoria tra Cisonese e San Michele Salsa. Una frase di stampo razzista contro un giocatore di colore del San Michele da parte di uno spettatore hanno avuto come conseguenza l’abbandono del campo della squadra ospite.
Leggi
– ci dice il– tutti in panchina lo abbiamo sentito nonostante la tribuna è dall’altra parte del campo. Ci siamo subito tutti alzati, un nostro giocatore è stato espulso dall’arbitro perché ha risposto all’ignoto incivile, un altro nostro tesserato in panchina è di origine africana e non poteva restare a guardare. Mi è stato detto che un calciatore di colore della Cisonese è uscito in lacrime dal loro spogliatoio e ci ha ringraziato per il gesto…
Leggi
Il capitano della squadra ospite, Miki Sanson, ha risposto al tifoso razzista urlandogli: «Sei un ignorante». Dalla tribuna uno spettatore ha insultato il difensore della squadra ospite. A quel punto il capitano del San Michele Salsa ha invitato tutti i compagni di squadra ad abbandonare il campo. La Cisonese, squadra di casa, ha espresso solidarietà al giocatore avversario, precisando inoltre che non ha alcuna responsabilità sull'accaduto Calcio: grave episodio nel match di prima categoria tra…
Leggi
Ci assumeremo tutte le responsabilità, qualsiasi sia la decisione del Giudice sportivo". La decisione ha ricevuto il plauso di tutta la squadra ma anche dell'allenatore e del dirigente del San Michele che ha dichiarato: "I ragazzi in campo sono persone adulte, libere, intelligenti e mature. Da spalti insulti razzisti al calciatore, compagni escono dal campo: “Non ci importa della squalifica” Quel “Stai zitto negrone” urlato dagli…
Leggi
Lo stop è arrivato poco prima della mezz'ora del primo tempo quando dalle tribune si è sentito chiaramente un insulto razzista nei confronti del giocatore della squadra ospite, Ouseynou Deidhiou. Agli insulti razzisti bisogna reagire uscendo dal campo e sospendendo la partita. Come riporta il Gazzettino Veneto, il fatto è accaduto domenica a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, nel corso del match di Prima Categoria tra la squadra di casa e il San…
Leggi
Il capitano del San Michele, Miki Sansoni, ha dato dell'"ignorante" allo spettatore, venendo espulso dall'arbitro E' accaduto domenica - scrive Il Gazzettino - a Cison di Valmarino (Treviso), nella partita di prima categoria tra la squadra di casa e il San Michele Salsa di Vittorio Veneto (Treviso). L'episodio è avvenuto al 25' del primo tempo, quando dalle tribune si è sentito un chiaro epiteto razzista nei confronti del giocatore della squadra ospite, Ouseynou…
Leggi
A quel punto un giocatore del San Michele Salsa avrebbe iniziato a rimproverare la persona sugli spalti. – precisa – Così l’arbitro dopo avere sentito la nostra richiesta di non entrare in campo, ha deciso di sospendere la partita” I compagni di squadra del team vittoriese hanno chiesto poi al direttore di gara, per evitare che la gara si incattivisse ulteriormente e per condannare il…
Leggi
Partita sospesa tra Cisonese e San Michele Salsa (Prima Categoria). Faraon, ex assessore allo sport, tesserato della Lega e fiduciario del Coni, aggiunge anche di non aver mai registrato in passato episodi analoghi contro Deidhiou, da tre stagioni nel San Michele Salsa È accaduto ieri a Cison di Valmarino (Treviso), nella sfida di Prima Categoria tra la Cisonese e il San Michele Salsa di Vittorio Veneto
Leggi
Insulti razzisti in Prima Categoria: capitano ritira la squadra. Gli insulti razzisti di uno spettatore nei confronti di un giocatore di colore hanno indotto i compagni di squadra ad abbandonare …. CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
Leggi
La decisione ha ricevuto il plauso sia dell'allenatore avversario che del dirigente del San Michele, ex amministratore della Lega: "I ragazzi in campo - ha dichiarato - sono persone adulte, libere, intelligenti e mature. Il capitano del San Michele, Miki Sansoni, ha dato dell'"ignorante" allo spettatore, venendo espulso dall'arbitro. Lo ha detto oggi Sergio Faraon, direttore generale della società sportiva San Michele Salsa: "Aspettiamo - aggiunge Faraon - di vedere l'esito della…
Leggi
La Cisonese dal canto suo ha espresso solidarietà al calciatore offeso: “I giocatori e tutta la società esprimono la piene solidarietà al giocatore del San Michele Salsa e mi scuso pubblicamente per quanto successo. L'increscioso episodio. Siamo intorno alla prima del primo tempo di Cisonese-San Michele Salsa, quando – come ricostruito dal portale Tuttocampo.it - dopo un chiarimento fra l’arbitro Ciprandi (della sezione…
Leggi
Quando ha sentito arrivare dalle tribune un grave insulto razzista nei confronti di un suo compagno di colore, il capitano non ha avuto esitazioni. Ma non importa, perché il capitano coraggioso l'aveva messo in conto: ripagare un'ingiustizia val bene una sconfitta a tavolino. In passato non pare ci siano stati precedenti di analogo e squallido tenore né contro il giocatore né in generale Formazione ospite ritirata e partita sospesa con beffa: infatti ora il San Michele Salsa…
Leggi
L'episodio è avvenuto al 25' del primo tempo, quando dalle tribune si è sentito un chiaro epiteto razzista nei confronti del giocatore della squadra ospite, Ouseynou Deidhiou. Il capitano del San Michele, Miki Sansoni, ha dato "dell'ignorante" allo spettatore, venendo espulso dall'arbitro. Treviso - Gli insulti razzisti arrivati dalle tribune nei confronti di un giocatore di colore hanno spinto i compagni di squadra ad abbandonare il campo, causando così…
Leggi
Brutto episodio nel calcio non professionistico: insulti razzisti dagli spalti, il capitano sceglie di ritirare la squadra. Aggiunge Manuel Scottà del San Michele: “Mi è stato detto che un calciatore nero della Cisonese è uscito in lacrime dal loro spogliatoio e ci ha ringraziati per il coraggioso gesto“ Stavolta però a fare la differenza sono stati gli stessi calciatori in campo, che hanno scelto di ritirarsi dal campo.
Leggi