Sul possibile movente sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri del Reparto operativo, coordinati dalla Procura della Repubblica Tutto inizia attorno alle 9.30 di giovedì scorso in una zona del parco delle Cascine frequentata dai pusher anche in pieno giorno. Come detto l’assistente capo è arrivato di recente alla Questura di Firenze sede dove è stato trasferito dopo essere stato allontanato da Rimini per incompatibilità ambientale.
Leggi
e il gambiano ferito lievemente ad una guancia con un coltello, prima che partissero i due colpi Poco più tardi, terminato questo servizio si è presentata la necessità di soccorrere anche il poliziotto, alle 13,48. C’è un rapporto preesistente a giovedì tra i due, sembra chiaro; tra l’agente che ha impugnato la sua Beretta calibro 9 e ha esploso due colpi, volontariamente sembra (per quale motivo?) Poi di nuovo, verso le 11, e la donna è stata trasportata in ospedale dove è stata sedata.
Leggi
shadow. È stato sospeso il poliziotto che giovedì mattina ha sparato due colpi di pistola alle Cascine, vicino alla fermata della tramvia. La soluzione, spiega il prefetto, non può essere certo quella del presidio fisso, reclamato da più parti in queste ore: «Non porterebbe alcun risultato — spiega — l’area è troppo vasta. Poi però cambia rotta: «Avevo parlato del presidio fisso come una opzione ma se ce ne sono altre più efficaci a noi va benissimo Chi chiede il presidio fisso…
Leggi
I soccorsi hanno poi eseguito un secondo intervento nell’abitazione di Novoli in quanto l’agente - da oggi sospeso dal servizio - sarebbe a sua volta entrato in crisi. Al tempo stesso sulle Cascine, Lamorgese ha aperto una riflessione sulla proposta del sindaco Nardella Le Cascine tornano al centro della questione sicurezza. Dopo l'episodio di ieri la questione Cascine è tornata alla ribalta in modo preponderante.
Leggi
Sia lui che la compagna 45enne sono stati soccorsi dal 118, in momenti diversi, e trasportati all'ospedale di Careggi. Anche in questo caso, il personale sanitario lo ha sedato e portato in ospedale Dopo qualche ora anche il poliziotto 47enne avrebbe avuto una crisi analoga, allertando lui stesso i soccorsi e facendo intervenire anche la polizia. Questa mattina inoltre, la vicenda ha avuto un ulteriore risvolto personale per l'agente sospeso.
Leggi
poliziotto in borghese accoltella spacciatore al parco (foto via Info Divise.it) – meteoweek.comSecondo quanto si apprende, un poliziotto in borghese avrebbe ferito con un coltello un uomo di origini gambiane, a seguito di una lite scoppiata in un parco delle Cascine, a Firenze. Dapprima, infatti, pare che l’agente in borghese abbia accoltellato il presunto spacciatore a una gamba. Sarebbe però stato identificato poco dopo dai carabinieri…
Leggi
Noi, stante la situazione del parco delle Cascine, non avremmo aspettato che si arrivasse a tanto (Qui la notizia). "Credo che a questo punto sia necessario avere alle Cascine un presidio di forze dell'ordine h24 soprattutto nell'area dove sappiamo che si concentrano gli spacciatori". "bisogna prendere il toro per le corna, essere molto duri, molto severi, avere un presidio fisso h24 di forze dell'ordine è l'unico modo per estirpare quel…
Leggi
Il poliziotto ricoverato in ospedale (e sospeso dal servizio) insieme alla compagna di Luca Serranò. (cge). L'uomo è stato trasportato in ospedale per uno stato di fortissima agitazione ed è stato sedato. L'udienza di convalida del fermo è attesa per sabato 21 maggio Firenze, spari alle Cascine.
Leggi
Fatto che ha portato all'arresto di un poliziotto di 47 anni: sarebbe stato lui ad aver esploso i colpi di pistola, dopo aver discusso con un giovane, un cittadino gambiano 22enne. Il poliziotto, che sembra fosse in borghese e con la pistola di ordinanza, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e si trova ai domiciliari, così come la compagna, anche lei arrestata: entrambi avrebbero opposto resistenza ai carabinieri durante la perquisizione…
Leggi
La situazione è fuori controllo per colpa della sinistra" Un fatto inaudito che non deve essere minimizzato", dicono Giovanni Galli e Federico Bussolin, consigliere regionale e comunale della Lega. "Ho appena parlato con il comandante dei carabinieri, cerchiamo di capire cosa è successo davvero, solo allora potremmo esprimere un giudizio. "Non è possibile che un singolo episodio di questo tipo getti un’ombra su un parco che in questi anni è migliorato molto – ha…
Leggi
È una vicenda molto spiacevole che esula anche dalle questioni legate alle Cascine. «Ringrazio i carabinieri per aver fatto immediatamente chiarezza in poche ore su una vicenda che era stata completamente travisata ed anche vergognosamente strumentalizzata - ha aggiunto Nardella -. Per Nardella «bisogna prendere il toro per le corna, essere molto duri, molto severi, avere un presidio fisso h24 di forze dell'ordine è l'unico modo per estirpare quel caso Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario…
Leggi
Francesco Torselli, Alessandro Draghi e Jacopo Cellai, di FdI dicono che "il Parco si è trasformato in una favela dove regna la delinquenza" Firenze, 20 maggio 2022 - Un sospetto spacciatore gambiano di 22 anni ferito in modo lieve a una guancia, lo ’sbaffo’ di un coltello. A sparare sarebbe stato un poliziotto della questura fiorentina con la propria Beretta d’ordinanza. Ma sulla ’scena del crimine’, in viale degli Olmi alle Cascine, poche centinaia di metri dal Ct…
Leggi
Inizialmente venivo la sera, dopo il lavoro, ma poi mi sono reso conto che non è una cosa fattibile, anzi è spaventoso passarci quando fa buio, specie d’inverno. Passo dalle Cascine da 7 anni, visto che lavoro in zona, e la situazione sta peggiorando di anno in anno di Iacopo Nathan. All’interno del polmone verde della città, nello sconfinato parco delle Cascine, si è consumata l’ennesima, triste, mattinata di ordinaria follia.
Leggi
Un ragazzo africano che pare avere molta fretta si fionda dentro il tram in bici, senza neppure scendere dalla sella Siamo in viale degli Olmi, accanto alla fermata Carlo Monni della tramvia, il gran bazar dello spaccio di Firenze, a cento metri di distanza dal punto della sparatoria di ieri mattina. shadow. A dieci metri dalla fermata del tram, un gruppo di uomini e un gruppo di ragazzi si danno il «dap».
Leggi
"Servono provvedimenti emergenziali e presidio fisso forze dell'ordine h24, basta ipocrisie, tutti sanno che la fermata del tram è il principale luogo di spaccio cittadino", analizza poco dopo Marco Stella di Forza Italia prima di sapere che quello armato era un poliziotto "Ci chiediamo come si porrà il sindaco Nardella di fronte a un accadimento che evidenzia, per l'ennesima volta, come Firenze sia in completa balia di delinquenti senza scrupoli" si sollevano tra i primi i…
Leggi
Due colpi sparati sembra da un poliziotto della questura con la propria arma d’ordinanza. In difficoltà per la reazione del giovane, più probabilmente per l’accorrere di suoi amici, il poliziotto avrebbe allora sparato per disimpegnarsi, fuggire Che cosa sia accaduto, che cosa si siano detti, che cosa abbia scatenato il litigio e l’aggressione, è ancora in buona misura da decifrare. Due spari di pistola alle Cascine, ieri prima delle 9, a un centinai di metri dalla fermata ‘Monni’…
Leggi
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto testimonianze ed effettuato i rilievi avviando le indagini. Nel pomeriggio sarebbe stato effettuato il fermo di un agente di polizia la cui posizione, così come la dinamica dell'accaduto, è al vaglio degli inquirenti L'episodio risale a questa mattina quando è scattata la caccia all'uomo dopo la segnalazione di due colpi di arma da fuoco sparati lungo il viale degli Olmi all'interno del parco delle Cascine, presso la fermata del tram.
Leggi
Sul posto, la scientifica dell'Arma ha trovato e sequestrato un bossolo, un taglierino, un coltello e un pezzo di hashish Qui sarebbe scoppiata un alterco tra lui e un giovane immigrato gambiano, per motivi ancora da chiarire. I carabinieri hanno infatti rintracciato il presunto autore degli spari: un poliziotto di 47 anni, laziale, recentemente trasferito da Rimini, dove prestava servizio fino a un anno fa.
Leggi
Qui sarebbe scoppiata un alterco tra lui e un giovane immigrato gambiano, per motivi ancora da chiarire Secondo una prima ricostruzione, poco dopo le 9 di stamani il poliziotto avrebbe raggiunto la zona intorno alla fermata Monni della tramvia, noto luogo di spaccio, in scooter. L'agente, che presta servizio al corpo di guardia della questura di via Zara, è stato rintracciato nella sua abitazione.
Leggi
Il poliziotto avrebbe esploso i colpi contro un immigrato che stazionava nel parco. Firenze, 19 maggio 2022 - Un poliziotto è stato fermato dai carabinieri nell'ambito della sparatoria avvenuta alle Cascine nella mattina di giovedì. Da subito alcuni cittadini avevano dato la descrizione dell'uomo che aveva sparato: carnagione chiara, si è dileguato in sella a uno scooter Si tratta di un agente da poco in forza alla questura fiorentina, arrivato dunque recentemente in città.
Leggi
La lite, secondo gli inquirenti, ha avuto origine probabilmente da questioni legate allo spaccio di droga, molto attivo proprio in quella zona del parco I carabinieri hanno fermato l’altro protagonista della rissa, un cittadino originario del Gambia. (askanews) – Sparatoria, alla luce del giorno, alle 9,15 di mattina, alla fermata della tramvia all’interno del parco delle Cascine di Firenze. Giovedì 19 maggio 2022 - 15:07.
Leggi
Si indaga nell'ambiente della droga di Andrea Vivaldi. Colpi di pistola dopo una lite sono stati esplosi vicino alla fermata Monni della tramvia Sparatoria al Parco delle Cascine di Firenze, nessun ferito.
Leggi
Sul posto è intervenuta l’Arma, che ha recintato l’area, a cento metri dalla fermata Carlo Monni della tramvia, e avviato le ricerche con i metal detector della scientifica. Una rissa e due colpi di pistola. Un solo bossolo, un coltello, un taglierino e un panetto di hashish, trovato in un bidone della spazzatura, è il primo bilancio dei ritrovamenti Nel parco delle Cascine, a Firenze, stamani alle 9,15 un alterco tra due uomini è finito in una sparatoria.
Leggi
di Giulio Schoen Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, che conducono le indagini, si sarebbe verificata una lite tra due uomini, uno dei quali avrebbe esploso i due. colpi di pistola in aria e poi si sarebbe dileguato a bordo di uno scooter. Due colpi di pistola sparati in aria: è successo questa mattina, intorno alle 10, al parco della Cascine a Firenze, nei pressi della fermata della tramvia.
Leggi