“Usare il pilota automatico delle Tesla ti distrae alla guida”: lo studio che imbarazza Elon Musk Una ricerca del Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha dimostrato che i guidatori a bordo delle auto Tesla con guida assistita sono distratti e non guardano la strada. I risultati dell’indagine arrivano in concomitanza con l’annuncio dell’arrivo della nuova versione 10.0.1 della Guida Autonoma Completa (FSD).
Leggi
Quindi non potranno mancare – birra a parte – “Eisbein", cioè prosciutto di garretto in salamoia e “Kassler”, bocconcini di arrosto di maiale affumicato, i piatti tipici di Berlino. Quando si cambia casa è norma di buona educazione incontrare i vicini, tanto per farsi conoscere e rompere il ghiaccio. Poiché si prevede un'alta partecipazione, l'azienda ha chiesto anche agli interessati di utilizzare il trasporto pubblico per raggiungere la fabbrica.
Leggi
https://it.sputniknews.com/20210922/per-i-ricercatori-del-mit-lautopilota-di-tesla-rende-gli-automobilisti-disattenti-12994702.html. Ricercatori del MIT: l'autopilota di Tesla rende gli automobilisti disattenti. Ricercatori del MIT: l'autopilota di Tesla rende gli automobilisti disattenti. Il sistema di controllo automatizzato dell'auto porta ad un aumento della disattenzione del conducente. Durante la guida con pilota automatico, le persone spesso girano gli occhi verso il…
Leggi
COME ARRIVARE ALLA FABBRICA TESLA IN GERMANIA. Per raggiungere la fabbrica Tesla in Germania viaggiando in treno, è consigliata la linea RE1 della Deutsche Bahn fino alla stazione Fangschleuse. Ecco alcune informazioni importanti che l’azienda ha anticipato per visitare lo stabilimento Tesla in Germania. Gli ospiti riceveranno i biglietti d’ingresso entro ottobre assieme alla planimetria della fabbrica Tesla VISITARE LA FABBRICA TESLA IN GERMANIA.
Leggi
Un ingegnere austriaco, Frank Obrist, ha convertito una Tesla Model Y elettrica in un ibrido plug-in. In realtà, rendere una Tesla un ibrido plug-in è una grande trovata pubblicitaria per la sua azienda. La Model Y ibrida plug-in presentata da Obrist a Monaco ha un motore a benzina da 1 litro a due cilindri Tesla Model Y ibrida: 10.000 euro di risparmi. Secondo Obrist, questa configurazione ibrida permette di utilizzare batterie con una capacità molto più piccola, e quindi molto meno…
Leggi
Probabilmente l'anno prossimo a New York" Titta Ferraro 22 settembre 2021 - 14:33. MILANO (Finanza.com). Elon Musk ritiene che nel lungo termine Tesla offrirà servizi assicurativi in tutto il mondo. "A lungo termine speriamo di offrire Tesla Insurance in tutto il mondo", recita il tweet di poche ore fa del numero uno di Tesla.In un secondo tweet il ceo del colosso delle auto elettriche rimarca he Tesla Insurance 2.0 verrà lanciata in Texas il mese prossimo…
Leggi
Tesla has not yet decided on a fourth Gigafactory location — Elon Musk (@elonmusk) September 20, 2021. Il CEO di Tesla, come al solito, non si è fatto pregare e ha parlato della questione su Twitter: “Tesla non ha ancora deciso quale sarà la location della quarta Gigafactory”. Tesla è in continua crescita, e lo dimostrano anche le voci che la circondano: nelle ultime ore la stampa russa ha annunciato la decisione della casa californiana di aprire un nuovo polo produttivo proprio in Russia…
Leggi
La storia di Tesla Insurance. Nel 2019, Tesla ha lanciato la propria assicurazione auto per i proprietari in California. I problemi legati alla sicurezza. Ma proprio sulle funzioni di assistenza alla guida di Tesla arrivano i primi dubbi “Tesla spera di offrire un’assicurazione auto in tempo reale (basata sulla cronologia di guida effettiva) in Texas il prossimo mese”. “Probabilmente – ha risposto Musk – non otterremo l’approvazione per offrire un’assicurazione a New York almeno fino al prossimo…
Leggi
SPAZIO, PRIMA DI TUTTO. Confrontando Model Y con Model 3, si notano subito i vantaggi della filosofia crossover. Model Y in allestimento base, comunque "full optional" è in grado di accedere gli incentivi statali. fondi permettendo I LIMITI. Tesla Model Y non è un'auto per tutti, anche escludendo il fattore prezzo. Model Y a sinistra, Model 3 a destra. Sfida ingegneristica affascinante, e l'ingegneria non è l'unica materia chiamata in ballo: bisognava creare…
Leggi
Questo sistema di guida assistita imporrebbe la presenza delle mani sul volante e un livello di guardia sempre elevato. La ricerca del Massachusetts Institute of Technology si è invece concentrata sul tasso di disattenzione da parte dei guidatori una volta inserito l’Autopilot. Ma analizzando gli sguardi dei guidatori si capiva che questo andava a scemare nel tempo. Nelle sue considerazioni, l’istituto ipotizza che un comportamento del genere sia dovuto alla…
Leggi
Si era anche parlato di una possibile seconda Gigafactory in Asia “Tesla non ha ancora scelto la location di una possibile nuova Gigafactory”, ha detto l’imprenditore. Le speculazioni sono state rapidamente interrotte da Elon Musk, che su Twitter ha dato una bella doccia fredda a chi sperava in questa ipotesi. L’ipotesi è che la casa automobilistica – che oggi non è ufficialmente presente nel paese – intenda aprire un nuovo stabilimento, una Gigafactory, proprio in Russia
Leggi
L’NTSB ha precedentemente indagato su tre incidenti mortali di Tesla in cui è stato coinvolto l’Autopilot. Il National Transportation Safety Board (NTSB) degli Stati Uniti ha dichiarato che entro pochi giorni invierà una squadra per indagare sull’incidente di un veicolo Tesla che alcuni giorni fa ha ucciso due persone a Coral Gables, in Florida. L’NTSB sta anche indagando su un incidente di Tesla di aprile in Texas che ha ucciso due persone Il magnate della casa…
Leggi
Probabilmente l'anno prossimo a New York" In un secondo tweet il ceo del colosso delle auto elettriche rimarca he Tesla Insurance 2.0 verrà lanciata in Texas il mese prossimo rispondendo a un utente di Twitter che si lamentava di quanto fosse costosa la sua assicurazione auto a New York per la sua Tesla e rivolgendosi a Elon Musk diceva "Abbiamo un disperato bisogno di Tesla Insurance a New York”.
Leggi
Tra il quartetto di basi, quello che può essere designato come STLA Medium si adatterebbe perfettamente alle aspirazioni di una futura Peugeot e-608. Ti potrebbe interessare: Peugeot 2008: importante novità in mercato chiave. Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! Tuttavia, in Peugeot, sembrano esserci tutti gli ingredienti per lanciare, a medio termine, una nuova berlina elettrica posizionata a metà strada tra Tesla Model 3 e Model S. Possiamo scommettere che una…
Leggi
I. Model Y secondo Matteo / Consiglio finale: provatela, ne vale la pena! Model Y secondo Matteo (Valenza). Prezzi: da 60.990 euro, con dotazione notevole. Tesla Model Y Long Range parte da 60.990 euro. Model Y secondo Matteo: software e prestazioni. La batteria a litio da 75 kWh, prodotta da LG e raffreddata a liquido, ovviamente incide sul peso. Model Y secondo Matteo: prendiamo le misure. Il Model Y è finalmente arrivato in Italia ed è ora in consegna ai tanti che l’avevano prenotata parecchi mesi fa.
Leggi
Bisogna però sottolineare che nel manuale d’uso di tutte le Tesla viene espressamente ribadito di mantenere le mani sul volante per tutta la durata del viaggio, anche se l’Autopilot risulta inserito Tesla è nuovamente sotto la lente d’ingrandimento delle autorità statunitensi per quanto riguarda i suoi sistemi di guida autonoma. Secondo il presidente dell’agenzia governativa Tesla “ha chiaramente indotto in errore numerose persone spingendole ad abusare della tecnologia dell’Autopilot”.
Leggi
Scopriamolo insieme. La sfida eterna tra moto e auto torna ad alimentarsi con un nuovo ed emozionante confronto. Ma si sa, l’accelerazione è una questione di vita o di morte anche per le moto, specialmente se provenienti da Hamamatsu e Akashi, e i ragazzi di Edmunds.com hanno voluto portare in pista due degni avversari a due ruote. L’auto elettrica targata Tesla infatti, grazie alla sua spaventosa accelerazione, oltre a bruciare i 100 km/h in appena 2,3 secondi, è riuscita anche a far…
Leggi
Non arriva, dunque, una smentita piena ma solo che al momento una decisione sul luogo dove costruire la nuova Gigafactory non è stata presa Inoltre, voci su di una nuova Gigafactory si rincorrono da tempo e non riguardano solo la Russia ma pure l'India. Elon Musk ha negato che Tesla abbia già deciso di costruire una nuova Gigafactory in Russia. Ma per i media russi, Tesla avrebbe già deciso. Effettivamente, Elon Musk, in passato, aveva aperto alla possibilità di costruire…
Leggi