Per farlo, proponiamo qui tre idee regalo di altissima qualità per viziare i nostri cani e gatti. Divanetto per cani. Se consideriamo il nostro cane un vero principino, non possiamo farci scappare questo regalo. Sono delle ottime idee regalo, ma teniamo conto che sono piuttosto cari: i prezzi si aggirano spesso sulle centinaia di euro. Lettiera automatica per gatti. Questo è un doppio regalo: per il gatto, ma anche per noi.
Leggi
Dopo la bellissima interruzione l’inviato in diretta televisiva ha riconsegnato il cucciolo felice per l’irruzione nel servizio del piccolo Il cucciolo è infatti corso dall’inviato che nonostante fosse in diretta non ha potuto fare altre che asserire: “Dimentica le persone con cui abbiamo parlato prima”,. Servizio televisivo interrotto da un piccolo e inaspettato ospite a quattro zampe uno splendido cucciolo di cane ruba la scena al giornalista televisivo.
Leggi
Al riguardo, diversi studi hanno confermato una correlazione tra il comportamento dei cani e l’ipersocialità strettamente connesso alla sindrome di Williams L’amore rende i cani speciali, lo dice la scienza che ha condotto degli studi approfonditi sul rapporto tra i cani e i padroni. Anche i cani provano amore e, sebbene non sia una novità, ci sono degli studi condotti da esperti in materia che dimostrano cosa li rende davvero speciali per noi esseri umani.
Leggi
Insegnare al cane ad usare la cuccia: come convincere Fido a entrarci. Non sempre i nostri animali domestici si lasciano convincere a fare quello che vogliamo: come insegniamo a Fido a usare la cuccia? Nel caso della cuccia, possiamo tranquillamente usare questa parola, per insegnare a Fido che quando diciamo “cuccia” è lì che deve andare Quando Fido si appoggia sulla sua cuccia, quindi, diamogli un premio (un biscotto, uno snack, quello che preferisce).
Leggi
Il rischio mortale. Parliamoci chiaro: se il nostro amico, soprattutto il cane, mangia l’uva e l’uvetta, rischia un vero e proprio avvelenamento. Consideriamo che i tempi tra l’assunzione e la crisi renale sono compresi tra le 6 e le 10 ore Ce ne prendiamo cura anche a tavola, ed ecco l’alimento comune a cani e gatti che non dobbiamo mai dare loro per non farli stare male: l’uvetta sultanina. L’uvetta sultanina, infatti, così come l’uva fresca, rappresenta…
Leggi
Gli amanti degli animali domestici, in particolare di cani e gatti, sanno come curare al meglio i loro amici a 4 zampe. Attenzione a questi particolari. Cani e gatti: questo alimento è vietato per la loro salute. Secondo gli studiosi, cani e gatti in ambienti domestici tendono a sviluppare delle abitudini simili alla routine quotidiana degli esseri umani. L’uvetta è buonissima e molto amata nei dolci della tradizione italaina, ma per cani e gatti potrebbe rivelarsi molto dannosa…
Leggi
Di quale cibo per animali stiamo parlando. Il prodotto alimentare per cani a cui ci stiamo riferendo è lo Sportmix, prodotto dalla Midwestern Pet Foods. Perciò, attenzione a questo pericoloso cibo ritirato dal mercato USA che faceva ammalare i cani E vogliamo chiedere di porre attenzione a questo pericoloso cibo ritirato dal mercato USA che faceva ammalare i cani. Aflatossina, ecco il pericolo che fa correre ai nostri amici animali.
Leggi
Tra le cause dell’aumento di peso dell’animale domestico ci sono le cattive abitudini del padrone. Infatti, se il cane ha questo grande problema è colpa del padrone. Quando un cane è sovrappeso e quando è obeso. Ma quand’è che un cane può essere considerato obeso e a quali problemi va incontro un cane che pesa troppo? Se il cane ha questo grande problema è colpa del padrone. La principale causa del sovrappeso di un animale domestico è una dieta squilibrata e una scarsa attività fisica Lo stile di vita del…
Leggi
Un cane sotto scorta. Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui). Leggi anche: Cane e gatto abbandonati in un parco di Roma ora cercano casa insieme: “Sono inseparabili” NOEMI PENNA NOEMI PENNA. Leggi anche: Investito da un’auto, cane randagio di Campobasso ha bisogno di una protesi per tornare a camminare e scodinzolare NOEMI PENNA NOEMI PENNA Così il cane è stato messo sotto protezione, in un luogo segreto, dove si sta…
Leggi
Basta toccare il naso del cane per sapere se è in salute, ecco a cosa prestare attenzione. Temperatura. In un cane che scoppia di salute, il naso deve essere sempre fresco quando il cane è a riposo. Umidità. Basta toccare il naso del cane per sapere se è in salute, ecco a cosa prestare attenzione: dobbiamo anche assicurarci che il naso del cane sia umido Il naso del cane può comunicarci molte cose, basta sapere che cosa fare.
Leggi
I quattro zampe erano in condizioni disperate, al limite della sopravvivenza: Nebbia era legata a mezza altezza ad una porta metallica con una catena di 30 centimetri. La catena era così corta da non consentire alla cagnolina neanche di sedersi o addormentarsi per terra, e i suoi cuccioli hanno dovuto alzarsi sulla punta delle zampe per prendere il suo latte. Nebbia è invece ancora nel canile di Bibiana, in cerca di adozione Nebbia è un Pastore Maremmano di 5 anni che una…
Leggi
Ma la tradizione non è, forse, come i valori che col tempo cambiano e si trasformano in altro? Non solo si uccidono degli animali, ma si sfruttano altri per cacciare, come i cani della razza Setter. Come il cane di nome Ricky, abbandonato a un amaro destino solo perché non “serviva” più. Ex cane da caccia lasciato al suo amaro destino perché non “serviva” più: il Setter Ricky, invece, ce l’ha messa tutta per continuare a vivere.
Leggi
LEGGI ANCHE >>> Lea, la cagnolina che combatte “sulle ruote”: è in cerca di una famiglia. Stessa cattiva abitudine inflitta al cane Dago, preso appena nato e lasciato in un recinto per quattro anni. Lo stesso futuro che spettava a Dago, un cane che per quattro anni ha vissuto una non vita. Ora, Dago, cerca una casa e una famiglia pronto ad amaro. Per quattro anni ha vissuta una non vita: il cane Dago effettua una rinascita a 360° e ora è pronto per essere accolto da una…
Leggi
Abbiamo visto, dunque, per quali motivi i cani piangono Fame e sete. Quando hanno fame o sete, molti cani muovono la ciotola con la zampa per fare rumore. Quando torniamo a casa, il nostro cucciolo è così felice di vederci che tutto il suo corpo inizia a dondolare. Allora per quali motivi i cani piangono? Spesso quando lasciamo la stanza il nostro cucciolo inizia a piangere con la speranza che torniamo a dargli attenzioni.
Leggi
Infatti, scegliere un cane discreto permette di vivere in un ambiente domestico silenzioso e di evitare possibili frizioni con i vicini di casa. Per questo motivo oggi analizzeremo quali sono le razze canine che abbaiano di meno per chi non vuole avere problemi con i vicini. Cani di piccola taglia che abbaiano poco. Tra le razze di taglia piccola più silenziose si distinguono sicuramente il Carlino e il Bulldog francese.
Leggi