In molti si sono spaventati, per via di uno storno significativo del 40% circa dal suo Massimo precedente, che si trovava a $69.000, fino a toccare i $41.967. Buongiorno caro lettore,. . Abbiamo avuto ahimè un amaro risveglio alcuni giorni fa dato da una candela orso decisamente importante all'interno del grafico . Ti aspetto all'interno del video sul nostro canale Crypto Chart per vedere in modo chiaro i grafici e come li abbiamo analizzati Nel video andiamo a capire le motivazioni che potrebbero aver causato…
Leggi
Altro ribasso in vista? Fonte: TradingViewI dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView riportano meno volatilità in BTC/USD su Bitstamp, consolidatosi a seguito della correzione scaturita probabilmente dalla forte liquidazione: , grafico candele a un'ora (Bitstamp). Di seguito, riportiamo i pareri di diversi analisti. Analista avverte che Bitcoin potrebbe continuare a correggere, prima di riprendersi.
Leggi
Anche in quel caso gli storni borsistici, hanno fatto il paio con storni ancora più forti delle criptovalute. Il bene di rifugio nei momenti di panico e di allarme cresce di valore semplicemente perché gli investitori vi si rifugiano. Invece Bitcoin e tutte le altre criptovalute sono scese esattamente come le borse, ma molto più delle borse. Goldman Sachs stupisce tutti. Oggi suona stonata la clamorosa dichiarazione fatta da Goldman Sachs che vi riportiamo all’articolo qui sopra Tutto il comparto delle…
Leggi
Tanti le considerano un investimento straordinario, anzi un vero e proprio bene di rifugio. Il fatto è che il Bitcoin è stato a lungo dipinto come un bene di rifugio sia dai crolli della borsa che dall’inflazione. Ecco che il mito del Bitcoin rifugio è miseramente tramontato. Secondo molti il mercato dei Bitcoin sarebbe un mercato più sensibile rispetto al pachidermico mercato borsistico A creare inquietudine non è stato tanto il crollo in se stesso che pure è stato forte ed importante.
Leggi
Per Bitcoin la risalita non è facile. Oggi sembra essere un giorno di sole per Bitcoin che segna un +6,04% portando la sua quotazione intorno ai 51.000 dollari. Ovviamente però, secondo diversi analisti, Bitcoin potrebbe continuare a correggere prima di riprendersi definitivamente. Secondo quanto dichiarato da alcuni analisti, si prevedono ulteriori correzioni della crypto prima che possa tornare ai massimi storici.
Leggi
Ethereum (ETH) è positivo del +6,72% nelle 24 ore e del +3,62% a 7 giorni. Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni Il rimbalzo crypto attuale. Al momento si è verificato un rimbalzo, infatti, BTC è positivo del +4% circa al momento della scrittura, tuttavia scambia sotto i 50 mila USD.
Leggi
Insomma, il protocollo Bitcoin continua ad avanzare poderosamente, a prescindere da quanto i mercati siano disposti a prezzare BTC A differenza di molte delle catene non-Bitcoin, che spesso hanno una componente speculativa basata sull’apprezzamento del token del protocollo, Lightning Network è interamente dedicata ai pagamenti ed alla creazione di servizi. Quello che però stride molto a confronto di questa discesa è la diffusione di Lightning Network.
Leggi
Non è bastato il recupero nella mattinata di lunedì che lo ha portato a quota 48'600, il livello più basso da ottobre. un mese dal picco, il capitombolo che lo ha portato a perdere circa 13'000 dollari di valore fino al di sotto della quota 50'000 dollari. È stato un weekend decisamente nero per il Bitcoin che, in una manciata di ore, ha finito per perdere più di un quinto del suo valore. Fra queste anche la "numero due", ovvero Ethereum, che dai 4'600 dollari di venerdì è arrivata i 4'000 dollari di lunedì E non è solo il Bitcoin a piangere…
Leggi
Bitcoin (BTC) inizia una nuova settimana con i trader impegnati a digerire l’impatto degli ultimi giorni, un forte crollo del prezzo fino a 41.900$. “Alcuni movimenti minimi nei mercati durante il weekend, ma mi aspetto che la vera volatilità ritorni all’apertura della candela settimanale e dei mercati future negli USA,” ha aggiunto van de Poppe. Questa settimana, Bitcoin si trova ad affrontare un “enorme” gap dei future, così grande che il prezzo potrebbe non riuscire a…
Leggi
L’exchange whale ratio misura le dimensioni dei più grandi afflussi e deflussi dagli exchange in relazione agli afflussi e deflussi totali. Le whale sono sempre più ansiose di vendere. Evidenziando il parametro exchange whale ratio, CryptoQuant ha dedotto che i grandi investitori in Bitcoin non vogliono correre rischi per quanto riguarda la price action nel breve termine. “Le whale stanno ancora depositando BTC sugli exchange, l’exchange whale ratio ha…
Leggi
Ascolta qui download. Ormai quella di El Salvador è diventata una strategia: investire soldi pubblici per acquistare Bitcoin durante le fasi ribassiste. Lo scorso fine settimana, in occasione del “black friday” che ha visto ribassi anche nel mercato crypto, El Salvador aveva acquistato 100 BTC a circa 53.000 dollari. Tuttavia, la politica di El Salvador è continuare a scommettere su un aumento del prezzo di Bitcoin, il che giustifica questa aggiunta alle riserve dello Stato.
Leggi
Prova a dare una risposta il ceo di eToro, Yoni Assia, mediante twitter: “Tutti ripetevano come fosse una copertura contro inflazione e mercati azionari! Gli incroci pericolosi tra nervosismo mercati e andamento delle cripto. Così come successo all’inizio della pandemia, il bitcoin tende a deragliare quando si impenna la volatilità sui mercati. Perché quindi il BTC crolla quando i mercati azionari crollano? Quando i mercati azionari…
Leggi
Tuttavia, un’altra ragione alla base di questo forte calo ad ampio raggio è stata la brusca ondata di liquidazioni di posizioni ad altissima leva finanziaria sul mercato dei derivati cripto. Invece, dall’aver messo nel mirino quota 70 mila, la principale criptovaluta al mondo ora si trova sotto la soglia di 50 mila dollari, dopo un fine settimana sulle montagne russe. Nel fine settimana si era portato addirittura a 42 mila dollari perdendo più del 20% del suo valore, prima di recuperare successivamente.
Leggi
Se sei preoccupato del crollo dei prezzi del Bitcoin e le altre criptovalute nelle ultime settimane, non sei solo. Leggi anche: Migliori Criptovalute su cui Investire nel prossimo crollo del mercato. Conclusioni su come gestire un crollo delle criptovalute. Il crollo dei prezzi delle criptovalute sono parte integrante di questa tipologia di investimento Il crollo dei prezzi delle criptovalute può essere estremamente stressante per gli investitori.
Leggi
Bitcoin: paura del rischio e inflazione sono i nemici della crypto. Un weekend da mal di stomaco per molti investitori che, a differenza dei tanti, avevano deciso di dare fiducia a Bitcoin. Ecco perché Bitcoin e le altre crypto guardano con preoccupazione alla possibile nuova stretta sulle regolamentazioni che potrebbero portare a nuove contrazioni di mercato Una settimana caratterizzata dall'alta volatilità che non ha fatto altro che alimentare i due nemici della crypto: paura del…
Leggi
Ieri Bitcoin (BTC) ha riassorbito parte del dump verificatosi il giorno precedente, rimbalzando vicino ai 50.000 dollari. TLDR of what happened last night:. . Open interest being built up for weeks + a regime of positive funding and low weekend liquidity (meaning thin order books) gave a perfect storm for a long liquidation cascade. — Will Clemente (@WClementeIII) December 4, 2021. Per alcuni, tuttavia, c'erano tutte le ragioni per…
Leggi
Almeno questo è ciò che alcuni osservatori del mercato digitale si aspettano, molto dei quali vedono diversi rischi nelle prossime settimane per , e Co. Almeno questo è quanto viene indicato dal Fear & Greed Index, che a 16 punti è al livello più basso da metà luglio Bitcoin, Ethereum & Co: gli esperti non si aspettano grandi balzi in avanti. Molti stanno tuttavia operando con cautela, presumendo che non ci si debbano aspettare importanti rialzi nel breve termine.
Leggi
Ma come si è preparato Bitcoin a questa svendita colossale? Non solo, ma questo forte calo, secondo molti analisti, è stato preparato e causato dalla vendita spot. Il nodo nei dati di Bitcoin non è solo la variante Omicron. Stando a quanto abbiamo assistito negli ultimi mesi, i prezzi di Bitcoin sono stati caratterizzati da un'intensa volatilità. Bisogna ammettere che il weekend ha regalato emozioni particolarmente negative agli investitori che hanno visto crollare di non poco la quotazione di Bitcoin.
Leggi
Slavine cripto – i piccoli fuggono: la nostra analisi. Una situazione particolare anche sul breve – con un lunedì che si è aperto con grandi movimenti nel giro di pochi minuti. E quando si mixano paura e impazienza, la situazione di mercato che si può venire a creare è quella che stiamo vedendo. Prepararsi per tempo, magari uscendo dal ciclo di paura e avidità che avrebbe potuto portare qualcuno a vendere Situazione ancora più calma sugli altcoin, in particolare perché i piccoli…
Leggi
Il Bitcoin perde come non mai: è bastata una mezz’ora nelle prime ore del mattino in Italia, per mandare in fumo miliardi di dollari. Nelle ultime 24 ore, exchange ha dovuto liquidare più di 2 miliardi di dollari, soprattutto proprio nella mezz’ora indicata negli orari di cui sopra. Ma da qui a vedere la caduta in mezz’ora del Bitcoin come una conseguenza diretta, ce ne passa 700 miliardi di dollari di capitalizzazione, dicono addio alla famosa criptovaluta che stamattina, si sveglia con uno spaventoso -26%.
Leggi
Intanto il governo del Salvador va controcorrente e annuncia nuovi acquisti Pesa il nuovo clima di incertezza sui mercati e i timori su un'accelerazione del tapering della Fed. Bitcoin & co a picco, Omicron e i timori di una stretta monetaria mettono in crisi le criptovalute di Flavio Bini. (reuters). Ribassi a doppia cifra per tutte le principali monete digitali.
Leggi