I tre sono guariti dal Covid, ma gli esami effettuati sui tre giocatori avrebbero rilevato dei problemi di natura cardiaca Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang e Lemina, problemi cardiaci dopo il Covid: non possono giocare col Gabon nel match di Coppa d’Africa. A poche ora dalla gara di Coppa d’Africa col Ghana, la Federcalcio del Gabon ha annunciato che la commissione medica della CAF abbia ritenuto i calciatori Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina non idonei al…
Leggi
Tutti gli articoli su
Aubameyang e Lemina, problemi…"
Approfondimenti:
Lo ha annunciato in una nota la sua Federazione, spiegando che anche i compagni di squadra Lemina e Meyé hanno lo stesso problema Nella sua stessa situazione ci sono altri calciatori. E' uno dei peggiori momenti della carriera per Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante del Gabon era appena guarito dal Covid. Dopo aver perso la fascia di capitano ed essere finito ai margini dell’Arsenal, l'attaccante del Gabon - che si è negativizzato al Covid, ma era comunque fuori dalla partita di…
Leggi
La commissione medica della confederazione calcistica africana ha fermato tre giocatori del Gabon, Pierre-Emerick Aubameyang, Mario Lemina e Axel Meyè, perché presentano lesioni cardiache in conseguenza del contagio da Covid-19. Sebbene la malattia indotta dall'infezione da coronavirus sia spesso ritenuta una malattia polmonare è ormai accertato che il covid comporta complicanze cardiovascolari nei pazienti contagiati.
Leggi
Neanche il tempo di godersi la negativizzazione al covid che subito sono arrivate altre brutte notizie: Emerick Aubameyang, Mario Lemina e Axel Meyè, tre giocatori del Gabon impegnati in coppa d'Africa, non possono scendere in campo perché presentano lesioni cardiache in conseguenza del contagio. Nonostante tutto era arrivata la vittoria sulle Comore e c'era grande speranza in vista della sfida contro i ghanesi col rientro della stella Aubameyang.
Leggi
Per Aubameyang non è di certo un buon momento, visto che puntava tantissimo sulla Coppa d’Africa per ricordare a tutti di che pasta è fatto dopo essere stato messo da parte dall’Arsenal. Ora, in seguito alla negativizzazione di Aubameyang e degli altri compagni di squadra, sembrava che la strada potesse essere in discesa e invece diventa ancora più tortuosa. Occorrerà investigare e tenere sotto controllo queste lesioni per capire se e quando Aubameyang & Co.
Leggi
Lo ha comunicato la Federazione gabonese poco prima del match contro il Ghana. Una doccia fredda per i calciatori ed il ct della Nazionale e l’ennesimo esempio degli effetti del Covid anche sugli atleti I tre non hanno potuto giocare contro il Ghana, nella seconda gara del Gruppo C della Coppa d’Africa (la prima, contro le Comore, l’avevano saltata proprio per il Covid). La decisione è stata presa dalla commissione medica della Caf.
Leggi
Il Coronavirus nel calcio continua a lasciare effetti a lungo termine nonché nuove positività. STOP. A comunicarlo è stata la Federazione gabonese con una nota ufficiale poco prima dell’inizio della partita contro il Ghana, Gruppo C della Coppa d’Africa. La Società ha immediatamente informato le autorità sanitarie competenti e posto il tesserato in isolamento” La commissione medica della confederazione calcistica africana (CAF) ha deciso di fermare…
Leggi
Gli esami effettuati sui tre giocatori, appena guariti dal coronavirus, mostrerebbero infatti lesioni cardiache Pessime notizie per il Gabon. Poco prima della sfida contro il Ghana, la Federcalcio ha annunciato che la commissione medica della CAF ha deciso che Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina non potranno prendere parte al match.
Leggi
Positivo invece il ct. vedi letture. Avevano saltato esordio in Coppa d'Africa, positivo invece il ct. - ROMA, 13 GEN - Pierre-Emerick Aubameyang e Mario Lemina, elementi di spicco del Gabon, si sono 'negativizzati' una settimana dopo essere risultati positivi al test Anticovid: i due non hanno così potuto partecipare all'esordio delle 'Pantere' nella Coppa d'Africa. Gabon in Coppa d'Africa, Aubameyang e Lemina si sono negativizzati.
Leggi
Sull’attaccante dell’Arsenal è vivo l’interesse della Juve come eventuale colpo last minute da piazzare a fine mercato, sfruttando i rapporti ormai ai minimi storici tra il gabonese e i Gunners Ad annunciarlo è la Federazione del Gabon, Nazionale che ha dovuto fare a meno dei due fin qui in Coppa d’Africa contro Comore. Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang è risultato negativo al Covid e potrà giocare col Gabon in Coppa d’Africa.
Leggi
I tre sono guariti dal Covid, ma gli esami effettuati sui tre giocatori avrebbero rilevato dei problemi di natura cardiaca Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang e Lemina, problemi cardiaci dopo il Covid: non possono giocare col Gabon in Coppa d’Africa. A poche ora dalla gara di Coppa d’Africa col Ghana, la Federcalcio del Gabon ha annunciato che la commissione medica della CAF abbia ritenuto i calciatori Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina non idonei al match.
Leggi
Sospette lesioni cardiace. Sono stati fermati. L'ex Juventus Mario Lemina e Pierre Emerick Aubameyang. Ricordiamo che qualsiasi giocatore che risulta negativo dopo COVID 19 deve effettuare una valutazione generale prima di riprendere la competizione", spiega in una nota sui social la federcalcio gabonese "Secondo la Commissione Medica CAF - si legge nel comunicato -, i giocatori Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina appena usciti dal Covid non possono prendere parte a…
Leggi
La Federcalcio del Gabon ha annunciato che la commissione medica della CAF ha ritenuto i calciatori Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina non idonei al match col Ghana. La Juve a questo punto si defila del tutto per l’attaccante dell’Arsenal in ottica mercato? Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang è stato fermato dalla Federcalcio del Gabon per problemi al cuore dopo la negatività al Covid: la Juve si defila? I tre sono diventati negativi al Covid, ma gli esami effettuati…
Leggi
Coppa d'Africa Da Queiroz a Beaumelle: le storie di tutti i ct della Coppa d'Africa 30/11/2021 A 14:32 Il 32enne attaccante dell'Arsenal, come precisato dalla Federcalcio gabonese, è stato costretto a fermarsi a causa di problemi cardiaci che gli sono stati diagnosticati dopo avere contratto il Covid. Pierre Aubameyang non ha potuto scendere in campo con il suo Gabon nel match contro il Ghana valido per il Girone C di Coppa d'Africa 2021.
Leggi
Gli esami mostrerebbero lesioni cardiache A cura di Marco Beltrami. È un momento assolutamente difficile per la carriera di Pierre Emerick Aubameyang. Il classe 1989 tra le stelle più brillanti della Coppa d'Africa e pronto al riscatto dopo i guai di Londra, è stato costretto a fermarsi. In realtà il torneo continentale era iniziato in salita per Aubameyang, che aveva contratto il Covid. Brutta sorpresa per Aubameyang dopo il Covid: “Lesioni cardiache, deve fermarsi”…
Leggi
Tre giocatori della nazionale, dopo essersi negativizzati dal Covid, non hanno comunque potuto scendere in campo a causa di lesioni cardiache rilevate nei controlli post-guarigione. Gli esami mostrerebbero delle lesioni cardiache, la Caf non ha voluto correre rischi" La Caf ha deciso di non farli scendere in campo. Francesco Palma. La notizia è arrivata poco prima che il Gabon scendesse in campo contro il Ghana in Coppa d'Africa
Leggi
Fra i nomi accostati alla Juventus nelle ultime settimane relativamente al ruolo di centravanti c'è anche quello di Pierre Emerick Aubameyang: il calciatore dell'Arsenal sarebbe stato teoricamente impegnato con il Gabon, sua nazionale, in Coppa d'Africa, ma la positività al Covid-19 ha rallentato il suo ritorno in gruppo. Ciò per problemi cardiaci riscontrati nelle visite di rito per riottenere l'idoneità sportiva Stando a quanto riportato dalla Federation Gabonaise, però, nonostante la sopraggiunta…
Leggi
I tre giocatori impegnati in Coppa d’Africa sono stati fermati ancora una volta. Bisognerà capire se ci saranno sviluppi diversi la partecipazione alla Coppa per i tre giocatori che sono sotto controllo dei medici Tantissimi stanno accusando problemi cardiaci dopo aver contratto il virus e ora arriva la notizia di altri tre giocatori fermati. Long Covid: tre giocatori fermati per problemi cardiaci.
Leggi
Il motivo dell'esclusione dei tre dal match, pur essendosi negativizzati dal Covid, è stato ufficializzato dalla stessa federazione calcistica del Gabon con una nota su Twitter: "Secondo la commissione medica della CAF (il massimo organo di governo calcistico del continente) Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina, pur risultati negativi al Covid, non hanno potuto prendere parte alla partita.
Leggi
La notizia arriva dopo quella che ha visto suo malgrado protagonista il terzino del Bayern Alphonso Davies, che come dichiarato da Nagelsmann soffre di una "lieve infiammazione del muscolo cardiaco" (miocardite) probabilmente a seguito del Covid, e dovrà stare a riposo per diverse settimane” ‘The Athletic’ ha riferito che i medici dei Gunners sarebbero stati rassicurati dai colleghi della nazionale: il giocatore sta bene e la situazione non è grave.
Leggi
L'attaccante ha commentato la vicenda con una storia su Instagram in cui compare solamente l'emoji della lacrima e un incoraggiamento ai suoi compagni: "Come on boys". 'AFRICA. La commissione medica della CAF ha fermato i tre giocatori subito dopo che si erano negativizzati. La commissione medica della CAF, la confederazione calcistica africana, ha imposto lo stop a tre giocatori del Gabon dopo aver riscontrato lesioni cardiache nel corso dei controlli…
Leggi