L’alta pressione delle Azzorre la farà da padrona sullo Stivale, portando sole e temperature più miti da Nord a Sud. Nord, tempo sereno. Secondo le previsioni meteo del sito ufficiale dell'Aeronautica Militare, a Nord si vedrà qualche rara nebbia al mattino in pianura, sulle regioni di Nord Est. A cura di Biagio Chiariello. Secondo le previsioni meteo di oggi venerdì 14 gennaio 2022, l'alta pressione torna protagonista sull'Italia, garantendo condizioni meteo…
Leggi
Tutti gli articoli su
Previsioni meteo 14 gennaio 2022…"
Approfondimenti:
Nelle prossime ore lievi piovaschi sono previsti solamente in Sicilia e Sardegna.Tutto questo sarà l’interludio ad una situazione di caldo sparso per tutto il Paese. Meteo, l’anticiclone si insedia nella penisola: bel tempo generale. Nelle prossime ore quindi assisteremo ad un nuovo dietrofront dell’inverno pronto ad essere insediato dal flusso di aria calda dell’anticiclone delle Azzorre, che scalderà il meteo italiano Questo flusso di aria calda colpirà nelle prossime ore.
Leggi
111/21) viene temporaneamente sospesa la possibilità di commentare gli articoli pubblicati sul portale e sui profili sociali La Voce.hr Con l’avvento del mega anticiclone l’afflusso di aria fredda cesserà così ne gioveranno anche le temperature che di giorno saliranno fino a 12-14°C su molte città, mentre di notte le intense gelate saranno un ricordo. L’afflusso di aria artica che sta interessando l’Europa meridionale durerà ancora oggi, venerdì 14 gennaio, dopo di che l’alta pressione delle Azzorre, sempre più forte e…
Leggi
CONTINUA A LEGGERE Weekend incluso. Il team de iLMeteo.it conferma che venerdì l’afflusso di aria artica con cui abbiamo dovuto fare i conti questa settimana cesserà del tutto, e al suo posto si affermerà un vasto anticiclone destinato ad avvolgere tutto il Paese. Le previsioni meteo di domani, venerdì 14 gennaio, annunciano il ritorno in grande stile dell’alta pressione delle Azzorre, che per alcuni giorni promette di regalare tempo stabile e temperature decisamente più miti in tutta…
Leggi
Anche le prospettive future sono rivolte decisamente ad una quasi totale stabilità atmosferica e, giocoforza, anche a un inevitabile addolcimento del clima Meteo: TEMPERATURE, tra poco nuovo IMPORTANTE RIBALTONE. La circolazione generale non riuscirà a mantenere un duraturo scenario invernale in quanto da ovest si sta facendo sempre più invadente l'anticiclone delle Azzorre che giorno dopo giorno sta inghiottendo sempre di più l'Italia.
Leggi
Venti da deboli a localmente moderati settentrionali sui mari centro-meridionali, in Puglia, Calabria e Sicilia, fino a tesi nel Canale dell’isola e intorno al Salento; venti deboli o molto deboli altrove. Qualche annuvolamento temporaneamente più consistente interesserà la Puglia adriatica e meridionale e il nord della Sicilia. Mari per lo più poco mossi; localmente un po’ mossi potranno risultare il basso Adriatico, lo Ionio, il basso…
Leggi
Venerdì le temperature continueranno ad essere fredde di giorno e gelide di notte e al primo mattino. L’anticiclone interesserà l’Italia per molti giorni. L'afflusso di aria fredda di origine artica che sta interessando il nostro Paese durerà fino a venerdì. Venti freddi settentrionali soffieranno sul nostro Paese fino a venerdì mantenendo le temperature basse sia di notte che di giorno. Nel weekend l’alta pressione delle Azzorre porterà un importante rialzo termico e tempo spesso…
Leggi
Da segnalare solo qualche foschia o banco di nebbia di notte e fino all'alba nelle valli del centro 13 gennaio 2022 a. a. a. Una nuova botta di calore mitigherà le temperature invernali. Solo in quell'area continueranno a esserci ancora per un po' rovesci, temporali, grandinate e persino neve a quote collinari. Venerdì 14 gennaio sarà l'ultimo giorno di freddo, poi il meteo segnerà un miglioramento in tutta Italia
Leggi
Il weekend del 15 e 16 gennaio 2022, infatti, segna un rialzo delle temperature con una improvvisa "botta di calore" dovuta all'alta pressione di origine azzorriana. Meteo, un weekend all'insegna del sole e del caldo. Per il secondo weekend del 2022 c'è un miglioramento delle condizioni climatiche. Il gelo e la neve lasceranno spazio, almeno per qualche giorno, al sole e al bel tempo per la gioia di milioni di italiani.
Leggi
A parte le nebbie, locali, bel tempo e cieli sereni da venerdì 14 gennaio almeno fino a mercoledì 19 gennaio. La situazione sarà molto dinamica e non statica come accaduto per un paio di settimane durante il Natale La mitezza, però, si manifesterà soprattutto su colline, Alpi e Appennini grazie all'aria mite in arrivo da Sud. La tendenza a medio-lungo termine. Prima di pensare di essere vicini alla fine dell'inverno, manca ancora tutta la seconda parte di gennaio, febbraio e gran parte di marzo che, spesso e volentieri, si…
Leggi
Al Centro valori notturni quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio come a Roma, di giorno invece non di più di 10°C. Freddo fino a domani, venerdì 14 gennaio, poi si cambia con temperature in risalita. Al sud: tempo stabile Al centro: bel tempo. Oggi, giovedì 13 gennaio - Al nord: bel tempo freddo.
Leggi
Al Centro valori notturni quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio come a Roma, di giorno invece non di più di 10°C. Valori un po' più alti al Sud. Giovedì 13. Al nord: bel tempo freddo. Al centro: sole prevalente. Al sud: ultimi piovaschi in Sicilia, bel tempo altrove. Domenica 16: con più nubi, ma asciutto Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6°C e -14°C a circa 1200m, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6°C.
Leggi
Nel prossimo futuro, in concomitanza del nuovo periodo anticiclonico, le temperature aumenteranno ovunque ma fortunatamente non come avvenuto nel precedente anomalo episodio. L'aumento termico riguarderà soprattutto l'arco alpino, l'Appennino e le regioni del sud dove le temperature saliranno di oltre 6-8°C oltre le medie del periodo. Insomma, non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per iniziare a delineare una tendenza più affidabile e chiara In occasione dell'avvio del 2022 l'anticiclone…
Leggi
Venerdì 14. Venerdì sarà l'ultimo giorno di freddo, poi il meteo segnerà un miglioramento in tutta Italia e i giacconi verranno messi nell'armadio, almeno per qualche giorno. I fiocchi di neve a bassa quota di questa settimana, nel weekend diventeranno solo un ricordo. Al sud: tempo stabile L'anticiclone della Azzorre porterà invece le temperature anche a 14 gradi in molte città italiane.
Leggi
Le conseguenze in Italia saranno notevoli. Un mostro atmosferico sta per invadere l'ItaliaLa stagione del grande freddo continua a singhiozzare sul nostro Paese, manifestandosi a fasi alterne e mostrandosi peraltro spesso poco convinta. Meteo: PROSSIME ORE, imminente invasione di un MOSTRO ATMOSFERICO. E attenzione, perché adesso è atteso l'arrivo di un vero e proprio mostro atmosferico destinato ad invaderci tra pochissimo.
Leggi