Dobbiamo solo metterlo all’interno di una ciotola, posizionarlo davanti alla ventola e il fresco vapore verrà diffuso dal ventilatore. Munirsi di tende. Le tende non sono un semplice elemento d’arredo, ma un’utile barriera contro il caldo estivo, soprattutto se sono di colore chiaro Eppure il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo, soprattutto se si vuole risparmiare in bolletta.
Leggi
Un trucchetto efficace per mantenere la casa fresca senza aria condizionata è accendere il ventilatore e posizionare nella traiettoria una ciotola con dei cubetti di ghiaccio. Piccoli accorgimenti. Potrebbe contribuire a rendere gli ambienti meno caldi accendere la maggior parte degli elettrodomestici la notte, anziché il giorno. Utilizziamo le luci LED per illuminare le camere, che emettono meno calore e sono assolutamente più economiche…
Leggi
Senza considerare il fatto che consumi energetici eccessivi - soprattutto in questo momento storico - determinerebbero il pagamento di bollette salate. La stagione estiva è alle porte ed il caldo eccessivo può provocare disagi a chi soffre molto l'innalzamento delle temperature. Ecco l'elenco di una serie di suggerimenti appropriati per ovviare il problema, a cui seguono degli approfondimenti. Munirsi di tende.
Leggi
Altrimenti rischiamo di fare come quelle persone che ogni anno Sperano che la prossima estate andrà meglio e che quindi non sia infernale e poi si ritrovano al limite e senza il condizionatore provano con un ventilatore senza nessun risultato. Infatti come dicevamo è normale che in questi mesi si parla di altro e si parla di freddo e si parla del contagio del coronavirus che aumentano sempre di più però andarsi a cercare da un'offerta per trovare un condizionatore di un buon livello, a buon prezzo è un'idea strategicamente molto intelligente.
Leggi
Non a caso il Presidente del Consiglio Draghi ha usato proprio l’esempio del condizionatore d’aria per sottolineare i costi della guerra in Ucraina. Addio condizionatore d’aria. In secondo luogo c’è anche da dire che il gas adesso inizia a fare meno paura. Teniamo inoltre presente che il condizionatore d’aria favorisce lo sviluppo di muffe se non è pulito in modo perfetto ed inoltre secca l’aria Si può risparmiare tanto d’estate.
Leggi
Quando hai l'aria condizionata per tutta la casa, puoi tenere il disordine fuori al suo posto. Il miglior condizionatore d'aria potrebbe cambiare la tua vita e la tua salute in più modi di quanto tu possa pensare. Con il giusto tipo di aria condizionata, puoi stare al sicuro e al fresco Per i neonati, gli anziani e altre popolazioni vulnerabili, un condizionatore d'aria potrebbe garantire che una giornata calda non sia mai più di un piccolo sudore.
Leggi
La proposta di oggi è l’opzione perfetta, stiamo parlando di un comodissimo ventilatore da scrivania disponibile su Amazon al costo di soli 16,99€ invece di 19,99€. Il ventilatore non è solo potente, ma anche silenzioso o appena udibile quando è impostato ad alta velocità evitando di disturbarti durante il lavoro o lo studio. Anche il coperchio anteriore è pensato per garantirti le massime performance: grazie al suo design fluido-meccanico può massimizzare l’aria movimento…
Leggi
I ventilatori. I ventilatori sono sempre stati l’alternativa migliore e più naturale all’aria condizionata, soprattutto grazie al miglior rapporto qualità-prezzo. In ogni caso, esistono delle alternative per risparmiare sul costo sia della luce che sul gas e in modo del tutto naturale. Una di essi è l’uso di un ventilatore d’aria. Inoltre, il consumo di energia elettrica di un condizionatore d’aria è molto più basso, facendo si che potremo risparmiare qualche…
Leggi
Quindi, durante il giorno, chiudiamo le tende e le persiane Rimedi naturali per ridurre il caldo all’interno della casa. Vogliamo la casa fresca? In questo modo si ridurrà significativamente il calore senza quasi che ce ne se renda conto. Possono ridurre le differenze di temperatura nella tua casa e fino al 98% del calore assorbito rispetto alle finestre non protette. Come rinfrescare la casa quando fa caldo e senza condizionatore.
Leggi
Il caldo arriva e la voglia di una casa fresca è tutto per ovviare alle prime calde temperature. In casa bisogna creare la giusta umidità e di conseguenza evitare di accendere i fornelli con la calura fuori porta Fuori il caldo è una goduria ma dentro casa può diventare insopportabile. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da IL SETTIMO PIANO (@ilsettimopiano). Il temuto caldo in casa si può affrontare mettendo a segno delle regole molto…
Leggi
Come fare a raffrescare casa, quando non si ha il condizionatore o si vogliono contenere i costi della bolletta? Usare il ventilatore. Molto più economici rispetto ad un condizionatore, i ventilatori esistono in un'infinita varietà di modelli. Installare le tende. Irrinunciabile complemento d'arrede, le tende sono anche una barriera contro il caldo estivo (specie se chiare). La sera, però, quando il clima è più fresco, le finestre andrebbero tenute aperte cosicché l'aria possa circolare.
Leggi
Questo è possibile se evitiamo degli errori molto comuni. Insomma piccoli consigli per evitare errori che andrebbero a pesare notevolmente in bolletta Un consiglio molto importante è evitare di acquistare dei condizionatori che siano troppo grandi per la stanza dove vengono posizionati. Quali sono gli errori da evitare e i consigli da seguire. Tutti noi davanti al nostro ventilatore o condizionatore vorremmo essere rilassati senza pensare ai consumi in bolletta.
Leggi
se utilizzate il per rinfrescare l’ , regolate il in modo tale che la temperatura dell’ambiente sia tra i . Come non far entrare il caldo: 10 consigli utili. Ecco una top 10 di utili consigli per tenere fuori dagli ambienti domestici l’eccessiva calura estiva. se, per avere sollievo dal caldo, usate , ricordatevi di , ma di regolarli in modo da far circolare l’ Se la temperatura dell’ambiente dovesse superare i 32° , i ventilatori sono più dannosi che utili .
Leggi
Le tende. Le tende, soprattutto quelle di colore chiaro, costituiscono un'utile barriera contro il caldo estivo. Al contrario la sera, quando il termometro scende di qualche grado, è consigliabile avere le finestre aperte per permettere all'aria di circolare. Fare attenzione agli elettrodomestici. Gli elettrodomestici sono diventati ormai insostituibili in casa, ma tendono a sprigionare calore: si consigli, quindi, di tenere spenti quelli non indispensabili Il caldo può spesso diventare…
Leggi
Sfruttare le tende. Oltre a costituire un ottimo elemento d’arredo, le tende offrono un’utile barriera contro il caldo estivo, soprattutto se sono di colore chiaro. Come possiamo allora affrontare il torrido caldo estivo godendo di una piacevole temperatura tra le mura di casa? Esistono semplici rimedi, economici e in alcuni casi anche banali, basta solo sfruttarli e l’arrivo dell’estate non sarà più da temere.
Leggi
Ecco quindi di seguito cinque comportamenti che ci permetteranno di avere comunque una temperatura piacevole in casa e di risparmiare anche in termini economici. Piante ed alberi - Le piante non solo colorano ed arredano i nostri giardini/balconi/terrazzi ma sono utili contro il caldo estivo (soprattutto quelle rampicanti). Anche se sembra impossibile, il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo estivo che è arrivato o che sta per arrivare.
Leggi
Ti consiglieremo su come tenere sotto controllo la situazione e quest’anno per avere una casa piacevolmente fresca durante l’estate. Oltre al fatto che in estate l’isolamento della facciata e del tetto ti aiuterà a mantenere una temperatura confortevole nella casa, ti aiuterà anche a ridurre i costi di riscaldamento in inverno – fino a diverse decine in percentuale Se le temperature esterne sfiorano i quaranta, la ventilazione farà solo in modo che la temperatura sia la stessa anche…
Leggi
Per aumentare il potere isolante gli esperti Navello consigliano inoltre di installare. che evitano il sovraccarico termico delle superfici vetrate. Possono essere realizzate ad una o più ante, normalmente con apertura a spingere, ma anche "a libro" o scorrevole; le stecche possono essere fisse o cieche, ma anche orientabili, un meccanismo molto usato in Sicilia, o "alla genovese", tipiche ovviamente della Liguria.
Leggi
Vediamo insieme dei semplici trucchetti per rinfrescare gli ambienti domestici. Con il caldo alle porte, viene lecito chiedersi come rinfrescare casa senza utilizzare eccessivamente i condizionatori, soprattutto in questo periodo in cui gli importi delle bollette sono aumentati di molto. Vediamo insieme alcuni semplici trucchetti per mantenere la casa fresca anche d’estate senza utilizzare il condizionatore.
Leggi
L’estate è sinonimo di sole, belle giornate, ma soprattutto temperature alte anche quando siamo a casa. I rimedi sono semplici, economici e in alcuni casi “scontati”, basta solo sfruttarli e l’arrivo dell’estate non sarà più un problema. Allora come affrontare il torrido caldo estivo e avere una piacevole temperatura tra le quattro mura? Piante e alberi per combattere il caldo. Se abbiamo il pollice verde e amiamo le piante, dobbiamo sapere che queste non solo rendono colorato il nostro giardino…
Leggi
I motivi per viaggiare da sola sono tantissimi ed è veramente difficile scegliere i più validi. Viaggiare da sola è un'esperienza unica, ma con i consigli giusti è possibile evitare gli errori più comuni e pensare solo a divertirsi. 5 errori da evitare quando si viaggia da sola. Non abbiate paura: i motivi per viaggiare da sola sono molto più numerosi degli errori che si possono fare quando si programma un viaggio di questo tipo.
Leggi