Divieto di trasferta per i tifosi lombardi alla partita Napoli-Atalanta

La partita di calcio Napoli-Atalanta, in programma il 30 marzo al Maradona, vedrà l'assenza dei tifosi lombardi. Questa decisione è stata presa dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha interdetto la vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lombardia. L'unica eccezione riguarda i titolari della fidelity card della "SSC Napoli" sottoscritta in data antecedente al primo marzo 2024.

Motivazioni del divieto

Il provvedimento è stato adottato in seguito alle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive. Il Comitato, con una determinazione del 21 marzo, ha evidenziato il pericolo di gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica. Questa decisione è stata presa in accordo con la Questura di Napoli.

Reazioni alla decisione

Carlo Jacomuzzi, presidente Aioc ed ex direttore sportivo di Napoli e Atalanta, è intervenuto in un programma radiofonico in onda su 1 Station Radio. Nonostante non abbia commentato direttamente il divieto, ha espresso preoccupazione per la situazione dirigenziale del calcio italiano. Jacomuzzi ha sottolineato che sarà difficile parlare di un nuovo Risorgimento del nostro calcio con certi personaggi che ci sono in giro e certe situazioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo