in ISRAELE già valido per PALESTRE e ALBERGHI. il primo ministro Netanyahu starebbe trattando con Grecia e Cipro per aprire le frontiere ai vaccinati in primavera e aprendo la strada verso l’uso internazionale del green pass Proprio per questo motivo, il governo israeliano, ha stabilito che per entrare nei luoghi pubblici, e in futuro anche nel Paese, sarà necessario dotarsi di un passaporto vaccinale.
Leggi
Palestre, piscine e hotel hanno avuto il permesso di aprire domenica solo ai titolari del passaporto vaccinale, ovvero del documento che attesta l’avvenuta vaccinazione. Oggi, il Comune di Gerusalemme riaprirà gli eventi culturali in città con un concerto della cantante Miri Mesika in programma alle 20:30; sarà il primo grande evento culturale dopo mesi di chiusura per le restrizioni del coronavirus.
Leggi
editato in: da. Il mondo guarda con speranza ad Israele, dove la campagna vaccinale è più avanti rispetto a qualunque altro paese e alcuni risultati iniziano ad evidenziarsi. La decisione è stata presa dopo che il ministero della Sanità israeliano ha detto di ritenere altamente efficace la copertura offerta dal vaccino Pfizer/BioNTech. Si tratta di circa un terzo del totale della popolazione israeliana, composta da 9,3 milioni di persone.
Leggi
Le relative piccole dimensioni del Paese, e una popolazione poco numerosa, hanno certo avuto un impatto sulla gestione della campagna vaccinale. È stata la simbiosi tra una sanità fortemente presente sul territorio, e il controllo centralizzato del governo, a permettere di avere una campagna vaccinale senza intoppi: «È questa forse la nostra grande storia di successo. Nel giro di due settimane il Paese è diventato subito il…
Leggi
Israele ha il più alto tasso di vaccinazioni al mondo. L'Anp aveva annunciato il 19 febbraio un accordo con Israele per vaccinare circa centomila palestinesi che lavorano nello Stato ebraico. La scorsa settimana Macron in un'intervista al Financial Times aveva invitato i Paesi ricchi a dare il prima possibile il 3-5% delle loro dosi disponibili Da ieri, infatti, hanno riaperto negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine.
Leggi
Ottieni il Green Pass e torna alla tua vita". Chi entra in questi luoghi senza avere il Green Pass viene multato per mille shekel, circa 252 euro. A breve il Green Pass potrebbe diventare essenziale anche per viaggiare all'estero: Israele di recente ha già firmato con Grecia e Cipro accordi per lo scambio di turisti immunizzati A cosa si può accedere col Green Pass. Il Green Pass permette dunque di accedere a luoghi di culto, eventi culturali…
Leggi
Dice una donna: "Spero che il blocco sia finito, ma non so se il mondo sarà normale per un po'". Su 9 milioni di abitanti, quasi la metà ha ricevuto almeno una delle due dosi del vaccino di Pfizer-BioNTech. Israele ha riaperto questa domenica centri commerciali, negozi e palestre. Israele ha segnato un altro record nella fine delle restrizioni al sistema educativo con la riapertura presenziale di classi come 5a e 6a elementare per quegli istituti che sono in città con tassi di infezione relativamente bassi Il premier Benjamin Netanyahu si è recato sabato sera in…
Leggi
Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha dichiarato che sarà possibile scaricare il "bollino verde" nei prossimi giorni, dopo il flop iniziale del servizio. Dall'inizio della pandemia, Israele (9,2 milioni di abitanti) ha registrato quasi 750.000 contagi e 5.526 morti "C'è stato un sovraccarico", ha dichiarato, "ma decine di migliaia di persone hanno già avuto il loro Green Pass".Lafa parte della seconda fase degli allentamenti che Israele ha avviato il 7 febbraio, al termine di un nuovo…
Leggi
L'obiettivo del governo è l'immunizzazione della maggioranza della popolazione alla fine di marzo, quando nel Paese si terranno le elezioni generali. La terza fase dovrebbe prendere il via il 7 marzo, quando è prevista la riapertura di bar o ristoranti e il ritorno a scuola degli studenti degli altri studenti. Israele vanta finora la migliore campagna di vaccinazione al mondo: oltre il 49% della popolazione ha ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer e quasi 2,9 milioni di abitanti hanno già ricevuto la…
Leggi
Queste attività, insieme a musei e librerie, saranno aperte a tutti gli israeliani, ma con il Green Pass, si accede anche a luoghi di culto, eventi, hotel, piscine e palestre. In Israele si torna a vivere grazie alle vaccinazioni e al Green Pass. Vediamo come funziona il Green Pass. Il Green Pass prevede maggiore libertà di movimento per tutti coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino o sono guariti dal coronavirus.
Leggi
Da domenica riaprono negozi, palestre, centri commerciali, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine. Nel Paese è stata condotta la campagna di vaccini più rapida al mondo nell'ultimo mese e mezzo, somministrando dosi del siero Pfizer a quasi la metà dei suoi 9,3 milioni di abitanti Israele, effetto vaccino: limitazioni allentate dopo due mesi di lockdown.
Leggi
Creava confusione, avrebbe spinto la gente a credere di poterlo utilizzare all’estero, adesso è definito «Green Pass» («pass verde») e il ministero della Sanità precisa che ha validità solo per la giurisdizione israeliana. Da oggi gli israeliani possono tornare a una sorta di normalità. All’inizio il governo aveva pensato di chiamare «passaporto verde» questo lasciapassare dell’immunizzazione. Gli altri – di fatto chi rifiuta di vaccinarsi e i minori di 16 anni che non sono previsti nella campagna e non hanno mai preso il…
Leggi
Il primo ministro Netanyahu starebbe trattando con Grecia e Cipro per aprire le frontiere ai vaccinati in primavera, e aprendo la strada verso l’uso internazionale del Green pass Green pass per chi fa il vaccino: potrebbe diventare un vero passaporto. Il lasciapassare verde potrebbe trasformarsi in un passaporto vaccinale per permettere i voli da e verso Israele, bloccati fino al 6 marzo 2021. Sia i vaccinati che gli ex positivi al virus in possesso del Green pass sono comunque…
Leggi
Da domenica riaprono negozi, palestre, centri commerciali, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine. Per accedere ad alcuni luoghi - come palestre e piscine - è necessario un "Passaporto Verde", un documento che può essere ottenuto solo da chi ha già fatto la doppia vaccinazione. Riaprono gran parte delle attività commerciali, ma anche musei e biblioteche - LaPresse/Ap /CorriereTv.
Leggi
Fa entrare solo i vaccinati Da oggi in Israele aprono palestre, teatri e piscine. News | Come ha fatto Israele a riaprire palestre e teatri? In Italia solo Campania, Lazio, Veneto ed Emilia-Romagna hanno manifestato un timido interesse, ma al momento è tutto fermo. Palestre, teatri e piscine aperti, ma non per tutti. In Israele solo chi è stato vaccinato e ha un “pass verde” torna alla normalità Ma alla vita normale potranno tornare solo i vaccinati che lo dimostreranno tramite…
Leggi
Per tutti loro, grazie al green pass, si prospetta ora un ritorno quasi alla normalità Covid, la situazione in Israele. In Israele sta per terminare il terzo lockdown disposto per far fronte alla pandemia. Covid, un pass per i vaccinati in Israele: cos'e e come funziona In Israele è stato lanciato il green pass: un lasciapassare che certifica la doppia vaccinazione e che consente maggiore libertà di movimento.
Leggi
Si tratta di circa un terzo del totale della popolazione israeliana, composta da 9,3 milioni di persone. Su Twitter, il ministro della Sanità Yuli Edelstein ha scritto che ora più di 3,2 milioni di israeliani possono ora godere della cultura e dei centri sportivi. (Adnkronos). Israele apre i musei, i teatri, le palestre e gli hotel a coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino contro il Covid-19 e che dovranno esibire un certificato ad hoc, o ''pass verde''.
Leggi
Ansa. Il piano include anche regolamenti separati per i luoghi che riaprono a tutto il pubblico, compresi negozi, musei e biblioteche, e quelli che operano sotto i cosiddetti regolamenti Green Pass, ovvero aprendo le loro porte solo a persone che sono guarite dal Covid-19 o che hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino. (Nella foto: il primo ministro Benjamin Netanyahu). Covid, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe
Leggi