Infatti, nella partita di ieri contro il Genoa, è stato Pietro Terracciano il portiere schierato nell’undici iniziale, mentre Dragowski è stato relegato in panchina. Dragowski in panchina? In casa Fiorentina sembra che l’allenatore Vincenzo Italiano abbia deciso di cambiare le gerarchie della porta della sua squadra. Sembra che la panchina di Dragowski contro il Genoa sia stata mal digerita dal suo procuratore.
Leggi
Tutti gli articoli su
Fiorentina, parla l’agente di…"
Per saperne di più:
Una Fiorentina a dir poco perfetta domina il match al Franchi e annichilisce il Genoa con un netto 6-0. Prima dell’intervallo c’è anche il tempo per un altro gol: punizione perfetta di Biraghi ed è 3-0 meritatissimo per i viola. Una partita che ha visto in campo una sola squadra che ha dominato dal primo all’ultimo minuto un match sempre in controllo. Il VAR, però, lo richiama e lui cambia la sua decisione assegnando il calcio di rigore ai viola.
Leggi
LA CRONACA (primo tempo). La Fiorentina parte subito aggressiva, riversandosi nella metà campo del Genoa. La 22esima giornata di Serie A si chiuderà questa sera con il match tra Fiorentina e Genoa all’Artemio Franchi. Prima dell’intervallo c’è anche il tempo per un altro gol: punizione perfetta di Biraghi ed è 3-0 meritatissimo per i viola La Fiorentina domina la partita con un gioco spettacolare, non permettendo al Genoa di controllare il pallone per poter ripartire e rendersi pericolosa dalle parti…
Leggi
Corriere Fiorentino: Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. La Gazzetta dello Sport: Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. Fiorentina.it: Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez Corriere dello Sport-Stadio: Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira…
Leggi
Finché Vlahovic fa il suo dovere, niente cambia". vedi letture. Dopo il successo di Napoli in Coppa Italia, i viola riprendono il loro cammino in Serie A per riscattare il duro ko col Torino. Vicenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, presenta in conferenza stampa la sfida casalinga di domani contro il Genoa, valida per il 22° turno di campionato. Mi premeva più di ogni altra cosa ritrovare la Fiorentina che eravamo abituati a…
Leggi
Domani rientrano Sottil e Benassi, ma vediamo le convocazioni", le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Italiano sul 5-2 in Coppa Italia: "Ho ritrovato la mia Fiorentina, da Napoli solo cose belle". vedi letture. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato col Genoa, mister Vincenzo Italiano è tornato anche sulla vittoria di Napoli in Coppa Italia: "Ci portiamo via tutte cose belle, una reazione vera…
Leggi
La probabile formazione della Fiorentina. Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Maleh; Saponara, Vlahovic, Nico Gonzalez. La probabile formazione della Fiorentina per il posticipo contro il Genoa di lunedì sera. Sarà Fiorentina-Genoa a chiudere la 22esima giornata del campionato di Serie A. In attacco Vlahovic è inamovibile, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Nico Gonzalez e Saponara, con Ikoné in panchina.
Leggi
Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa: in attacco grande attesa per Ikoné. vedi letture. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa, raccolte dagli inviati di TMW:. ▪ Fiorentina-Genoa - Lunedì 17 gennaio ore 20.45, stadio Artemio Franchi. ▪ Arbitra Fabio Maresca, della sezione di Napoli. ▪ Classifica: Fiorentina 32 punti, Genoa 12 punti. ▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky. Segui il match su DAZN.
Leggi
Soltanto conteggiando le gare di Serie A sono infatti ben 50 i precedenti disputatisi nel capoluogo toscano. Sono invece appena tre i successi strappati dagli ospiti, l'ultimo dei quali risale addirittura alla stagione 1976/77. La sfida tra Fiorentina e Genoa è uno dei grandi classici del nostro calcio. I pareggi sono stati complessivamente 17 ma di questi ben sette sono giunti negli ultimi otto anni Il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, capaci di imporsi in ben 30…
Leggi
FIORENTINA-GENOA STATISTICHE E PRECEDENTI. 11 delle ultime 16 sfide tra Fiorentina e Genoa in Serie A TIM sono terminate in parità – tre. successi per i viola e due per i rossoblù completano questo parziale. LE PROBABILI FORMAZIONI. FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Maleh; Nico Gonzalez, Vlahovic, Saponara I ragazzi di Vincenzo Italiano puntano alla vittoria per ritornare competitivi per l’Europa e dimenticare la bruciante sconfitta di Torino…
Leggi
Il tecnico viola vuole tenere alta la concentrazione. Il contesto della sfida di stasera contro il Genoa sembra davvero simile a quello delle ultime due gare giocate dalla Fiorentina in campionato, con Verona e Torino: avversari con una rosa ridotta quasi all’osso tra squalifiche e positività al Covid e in più, stavolta, un marasma a livello panchina con l’esordiente Konko gettato nella mischia ad interim in attesa della nomina del vero successore di Shevchenko.
Leggi
Al centro Igor al posto di Nastasic. Due cambi in difesa per mister Italiano verso la sfida di stasera contro il Genoa. Quotidiani concordi: sulla destra tornerà Odriozola, nonostante l’ottima prova di Venuti a Napoli, mentre al centro ci sarà Igor (e non Nastasic) in coppia con Milenkovic (che un anno fa con un gol al 98′ salvò i viola dal ko in un’infuocata sfida salvezza). Secondo i quotidiani a destra dovrebbe tornare Odriozola, per dare più spinta offensiva.
Leggi
Anche se ora c’è Piatek, al debutto con gol a Napoli e scalpitante ex (19 reti in 21 match col Genoa nel 2018-19) Piatek scalpita da ex, ma Dusan partirà ancora da titolare. Stasera con il Genoa aspetta conferme. «In campionato non vinciamo da un po’, riprendiamo a farlo», intima Vincenzo Italiano. La società lo venderebbe, il tecnico se lo gode nella corsa all’Europa. A Napoli ha avuto le risposte che voleva dopo la batosta col Torino.
Leggi
Italiano dovrà insistere sulle sue idee, al di là dell'inciampo che ha avuto a Torino, perché il percorso fin qui è ottimo. Contro il Napoli abbiamo visto come nel calcio davvero possa succedere di tutto. La Fiorentina deve sfruttare questo momento dei rossoblu per dare seguito alla bella prestazione di Napoli. Il Torino è in forte crescita, ma credo che la Fiorentina abbia tutte le carte in regola per giocarsela con le romane" Meglio di così non potrebbe andare, visti i presupposti…
Leggi
Possibile turnover per l’uruguaiano, anche se Italiano rinuncia mal volentieri all’ex Arsenal. Pronto per una maglia da titolare l’ex Venezia. Grandi dubbi a centrocampo per Italiano per la formazione anti-Genoa. Solo Bonaventura è sicuro di un posto: Maleh, dopo l’impatto-show in Coppa, sembra essere in vantaggio su Castrovilli e Duncan mentre nel ruolo di play è ballottaggio tra Pulgar (il favorito) e Torreira.
Leggi
Questa sera al Franchi arriva il Genoa dell'appena esonerato Shevchenko, sostituito, almeno per il momento, da Konko. Vincenzo Italiano è stato chiaro anche durante la conferenza stampa di ieri: vuole ripartire dai suoi concetti chiave, la mentalità, i ritmi alti, la voglia di proporre calcio e di ricercare sempre e comunque un gol in più dell'avversario. La settimana appena lasciata alle spalle è stata una serie di alti e bassi che, da una parte hanno sorpreso tutti nella sconfitta totale di Torino, ma dall'altra…
Leggi
In entrambi i casi, ovviamente, la visione del match sarà a pagamento. Per quanto riguarda Sky, diversi i canali dove verranno mandate in onda le immagini del match: Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, numero 473 del digitale terrestre), Sky Sport 4k (numero 213 del satellite), Sky Sport (numero 251 del satellite). Sarà possibile seguire l’evento in contemporanea sia su DAZN che su Sky.
Leggi
Fiorentina-Genoa è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming. Come vedere Fiorentina-Genoa in diretta tv e in streaming. Fiorentina-Genoa in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. FIORENTINA – GENOA | lunedì ore 20:45. A Torino, lunedì scorso, la Fiorentina ha rimediato la sconfitta più pesante della sua stagione.
Leggi
Genoa con Konko in panchina al posto dell'esonerato Sheva: Yeboah favorito su gli altri attaccanti per far coppia con Destro. Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni. Italiano con il solito 4-3-3, con Nico Gonzalez e Saponara ai lati di Vlahovic. FIORENTINA (4-3-3) La probabile formazione: Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Maleh; Nico Gonzalez, Vlahovic, Saponara Fischio d'inizio alle ore 20.45, diretta su Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 251 (satellite e…
Leggi
CONFRONTI DIRETTI A FIRENZE (SERIE A E SERIE B). 51 incontri disputati. 30 vittorie Fiorentina. 18 pareggi. 3 vittorie Genoa. 99 gol fatti Fiorentina. 44 gol fatti Genoa. PRIMA SFIDA A FIRENZE (SERIE A). Fiorentina-Genoa 2-2, 20° giornata 1931/1932. ULTIMA SFIDA A FIRENZE (SERIE A). Fiorentina-Genoa 1-1, 10° giornata 2020/2021 Pertanto per fare un doppio 100, in assoluto e nella sola Serie A, Vlahovic e compagni dovrebbero andare a segno tre o più volte.
Leggi
In attacco nessun dubbio: avanti con Gonzalez, Vlahovic e Saponara, anche se Repubblica propone Callejon al posto dell'italiano A centrocampo Bonaventura sicuro del posto, così come Maleh (per Repubblica invece giocherà Duncan). In porta confermato Dragowski. Pochi dubbi per Vincenzo Italiano, che conferma Dragowski in porta. In regia ballottaggio aperto fino all'ultimo tra Torreira e Pulgar. Davanti a lui linea a quattro con Odriozola a destra, Biraghi a sinistra e al centro la…
Leggi
In attacco Vlahovic e Gonzalez certi del posto, ultima maglia in ballo tra Ikonè (favorito), Saponara e Callejon. Nella Fiorentina rimane favorito tra i pali Terracciano su Dragowski, mentre Italiano in difesa potrebbe dare spazio a Igor al centro con Milenkovic mentre terzini si disporranno Odriozola e Biraghi. PROBABILI FORMAZIONI. FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikonè, Vlahovic, Gonzalez Nel Genoa cambio in panchina: sollevato sabato…
Leggi
Fiorentina-Genoa sarà visibile su Dazn con la telecronaca di Dario Mastroianni e Massimo Donati e su Sky Sport Calcio con la telecronaca di Riccardo Gentile e Giancarlo Marocchi Fiorentina-Genoa, programma e telecronisti Dazn e Sky Serie A 2021/2022. by Giorgio Billone. Stadio Artemio Franchi- Foto Sailko via CC 3.0. Il programma e i telecronisti su Dazn e Sky di Fiorentina-Genoa, match valido per la ventiduesima giornata di Serie A 2021/2022.
Leggi
Avanti Vlahovic e Gonzalez certi del posto, ultima maglia in ballo tra Ikonè (favorito), Saponara e Callejon. In regia Torreira con ai suoi lati Bonaventura e Duncan (in pole su Castrovilli). Mister Italiano in difesa potrebbe dare spazio a Igor al centro con Milenkovic mentre terzini si disporranno Odriozola e Biraghi. Fiorentina-Genoa: le probabili formazioni. Nella Fiorentina rimane favorito tra i pali Terracciano su Dragowski, dopo la prova non convincente del polacco in…
Leggi