Como a un passo dalla Serie A grazie alla vittoria su Cittadella

Il primo maggio è stato un giorno da ricordare per Edoardo Goldaniga, difensore di Codogno. Ha segnato al 94', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il gol che ha portato alla preziosa vittoria interna per 2-1 del suo Como contro il Cittadella. Questo successo ha avvicinato notevolmente il Como alla promozione in Serie A.

La strada verso la promozione

Questa vittoria è stata molto importante per il Como, che ora si trova al secondo posto, l'ultimo utile per la promozione diretta, quando mancano solo due partite alla conclusione della fase regolare del campionato di Serie B. Una sola vittoria separa ora il Como dal grandissimo traguardo della Serie A.

Il match point e l'entusiasmo dei tifosi

Il match point si giocherà domenica contro il Modena. Nel frattempo, Cesc Fabregas, ex centrocampista del Chelsea e attuale proprietario del Como, si è divertito a caricare il suo pubblico dopo una vittoria fondamentale. Questa stagione potrebbe regalare il successo più atteso, la promozione nel massimo campionato, che sarebbe la ciliegina sulla torta di un progetto che ha permesso ai tifosi di sognare in grande.

La delusione del Cittadella

Dall'altra parte, il Cittadella rimane fuori dai playoff per il terzo anno di fila, da quando Edoardo Gorini è subentrato in panchina a Roberto Venturato. La sconfitta odierna a Como rende inutile l'ultima giornata, con il Brescia (a quota 48, che sarà impegnato in casa contro il già retrocesso Lecco) in vantaggio anche negli scontri diretti con i granata. Un rammarico per i granata che hanno sciupato chances a ripetizione per poter rimanere dentro la zona playoff.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo