Una strada che sarà percorsa, anche a costo di mettere uno stop al lancio di nuovi modelli di auto elettriche. Sarà infatti ‘Tesla Bot’ il progetto su cui l’imprenditore sudafricano ha deciso di concentrarsi quest’anno. In particolare, “Optimus è al momento più importante di un nuovo modello di auto Tesla o di altri veicoli anche perché nel tempo potrebbe diventare più significativo delle attività auto”, ha detto.
Leggi
Una volta che il sistema FSD sarà finalmente completato e riconosciuto, il costo del trasporto diminuirà di anche 4-5 volte e non ci sarà una vera ragione per poter desiderare un’auto economica elettrica per spostarsi L’annuncio di una possibile economica elettrica avrebbe sicuramente portato Tesla a registrare una quantità di pre-ordini inimmaginabili e difficilmente gestibili, proprio a causa delle difficoltà legate alla catena di approvvigionamento.
Leggi
In sintesi. Il titolo Tesla offre un’opportunità di acquisto in base ai suoi solidi fondamentali. Le medie mobili a 50 e 100 giorni forniscono resistenza al di sopra, il che significa che il titolo potrebbe continuare a subire pressioni ribassiste. Questo è il prossimo livello di supporto e il titolo potrebbe cavalcare la mossa ribassista per toccare il minimo. Tuttavia, l’analisi tecnica mostra che un ingresso a $781 è appropriato in quanto questo è il prossimo livello di supporto per il titolo dopo il…
Leggi
Investiremo nello sviluppo del Semi, della Roadster e del Cybertruck con l’obiettivo di farli entrare in produzione il prossimo anno” Non previsti per il 2022: “Se introducessimo nuovi modelli, il nostro output diminuirebbe perché dovremmo concentrarci su quelli”, ha detto Elon Musk: “Quest’anno, dunque, non ne arriveranno di nuovi, non avrebbe alcun senso. Che equivalgono a ricavi nell’ordine dei 50 miliardi di dollari, con un fatturato al +73% e utile operativo aumentato del 227% fino a 6,52…
Leggi
I numeri dell’ultimo trimestre del 2021 certificano la coronazione di un anno splendido e il raggiungimento di traguardi importanti tanto che la società ha addirittura definito il 2021 come “anno della svolta”. Oltre ad avere soddisfacenti utili e profitti, il colosso posseduto da Elon Musk ha dimostrato di aver dei limiti. Il 2021 si conferma un anno d’oro per TESLA come confermato anche dai conti del quarto ed ultimo trimestre del 2021.
Leggi
L’azienda ha generato cassa per oltre 5 miliardi di dollari, l’80% in più rispetto al 2020. Investiremo nello sviluppo del Semi, della Roadster e del Cybertruck con l’obiettivo di farli entrare in produzione il prossimo anno” Altro anno record per Tesla: l’azienda, infatti, non solo ha archiviato il 2021 in utile – come già successo nel 2020 – ma ha totalizzato risultati commerciali (e finanziari) brillanti.
Leggi
Elon Musk, l'attuale gran capo di Tesla, ha da sempre mostrato particolare attenzione verso il settore dei robot. Tesla è una delle aziende leader nel settore delle auto elettriche e di quelle a guida autonoma, ma che negli ultimi tempi ha mostrato un concreto interesse nello sviluppo di robot umanoidi. Nelle ultime ore ha riferito delle importanti novità proprio in questo senso: lungo il 2022 la priorità di sviluppo di Tesla non saranno le auto ma il robot
Leggi
Elon Musk descrive Optimus, il robot umanoide di Tesla, come il prodotto più importante del 2022, con un potenziale tale da essere in grado di battere le vendite delle ormai note auto elettriche dell’azienda. Optimus: più di un semplice robot, Musk ritiene che sia la carta vincente per superare le auto Tesla. Dotato di numerose telecamere, sensori e software, il robot da 173 cm sarebbe in grado di viaggiare fino a 5 miglia all’ora e trasportare 20 kg.
Leggi
Elon Musk ha confermato che nel corso del 2022 la compagnia darà priorità allo sviluppo del bot Optimus rispetto alle vetture Tesla. Potrebbe essere questo il caso, visto che come spiegato sulle pagine di Electrek l’uomo ha consegnato di voler dare priorità nel 2022 alla realizzazione di un Bot targato Tesla. Considerando le molte scarpe in cui Elon Musk ha un piede, non è di sicuro strano che l’imprenditore si trovi a confermare il proprio supporto tecnologico a sempre nuovi campi.
Leggi
L’azienda punta a vendere il 50% di veicoli in più nel 2022 ovvero ben 1,4 milioni di macchine. -11,55% per le azioni Tesla (TSLA). Ieri Tesla (TSLA) ha fatto registrare in chiusura un -11,55%, il titolo è in perdita del 23% da inizio anno e a questo va sommata la difficoltà nell’approvvigionamento di materie prime. Grandi aspettative su Apple (AAPL). Apple, l’altro attesissimo colosso di Wall Street (AAPL) è alle prese con i bilanci trimestrali più alti di sempre (123,9 miliardi di dollari) confermando le attese degli analisti.
Leggi
Con il nome in codice Optimus, il robot ha il potenziale per essere più significativo del settore dei veicoli nel tempo. In questa settimana Elon Musk ha dichiarato che quest’anno per Tesla la cosa più importante sarà la progettazione di un robot, mettendolo davanti al Cybertruck e ad altri veicoli, tra cui il Semi e il Roadster. Elon Musk ha inoltre dichiarato che la società non ha in programma quest’anno di produrre una nuova vettura di lusso e inoltre non ha in programma di introdurre il Cybertruck.
Leggi
Tesla Bot, noto anche come Optimus, è in fase di progettazione, annunciato da Elon Musk nel corso del 'Tesla AI Day' del 19 agosto 2021. Sarà capace di trasportare oggetti di poco superiori ai 20 chili e avrà una velocità massima di 8 km/h. Tesla Bot: quanto manca. Il 2022, quindi, l'uomo più ricco del mondo ha deciso di indirizzare la propria azienda su dei binari ben precisi. Il primo prototipo, se saranno rispettati i tempi, sarà pronto entro la fine dell'anno in corso.
Leggi
Il fondatore di Tesla, Elon Musk. Ormai a chi si sposta per Milano e nelle altre città italiane accade sempre più di frequente di imbattersi, al semaforo o parcheggiati lungo le strade, negli eleganti e avveniristici modelli Tesla. Le aspettative sulle performance future del titolo del resto rimangono smodate ed espongono gli investitori a forti rischi al ribasso. L’utile netto è stato di 2,32 miliardi, in rialzo del 760%, con un margine lordo al 27,4%, contro il 26,6%…
Leggi
Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 27,32 e successiva a quota 25,5. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19. "Se dovessimo introdurre nuovi modelli, la nostra produzione totale di veicoli diminuirebbe", ha detto il CEO della società dopo la diffusione della trimestrale che registrato entrate e utili record.
Leggi
Passando alle Model Y prodotte nella Gigafactory in Texas, monteranno il pacco batterie con celle 4860. Loading. Tesla Gigafactory. L’inaugurazione della Gigafactory Tesla in Germania si avvicina, nell’attesa di ricevere tutte le autorizzazioni da parte delle autorità tedesche. Tesla supera le aspettative chiudendo gli ultimi tre mesi dell’anno con un fatturato pari a 17.7 miliardi di dollari e oltre 308.000 auto da ottobre a dicembre.
Leggi
Cybertruck e la nuova Roadster di Tesla saranno posticipati al «si spera il prossimo anno»: lo ha dichiarato il CEO dell’azienda, Elon Musk, confermando così i precedenti rapporti secondo cui la produzione del primo pick-up elettrico del marchio non inizierà prima del 2023. Che il Cybertruck sarebbe arrivato in ritardo se ne parlava già ad agosto, ovvero quando la pagina per prenotarlo online fu modificata e poi ritirata dal sito.
Leggi
Incredibile novità annunciata da Elon Musk per la produzione di Tesla nel 2022. Il prodotto di punta della compagnia, infatti, non sarà il pickup Cybertruck o la supercar Roadster, bensì il robot umanoide Optimus. Lo stesso Musk ha parlato del progetto definendolo lo “sviluppo del prodotto più importante che stiamo facendo quest’anno“. Optimus, il robot umanoide è il progetto di punta di Tesla. Lo scorso Agosto 2021, nel corso dell’evento AI Day di Tesla, Elon Musk ha presentato per la prima volta il robot umanoide…
Leggi
Infine, entro il 2022, il brand guidato da Elon Musk si prepara a raggiungere il Full self driving puntando a renderlo la principale fonte di guadagno per l’azienda La Tesla che avrebbe dovuto democratizzare la mobilità elettrica rendendola più accessibile tramite una vettura entry level non è attualmente in fase di sviluppo. Tra queste però non c’è la fantomatica compatta con prezzo da 25 mila dollari che Tesla aveva annunciato nel corso del Battery Day 2020.
Leggi
Particolarmente positivi sono stati i dati finanziari dell’ultimo trimestre del 2021: da ottobre a dicembre Tesla ha registrato profitti per 2.32 miliardi di dollari, portando l’utile sulla singola azione a 2,54$, dopo una previsione iniziale di 2,37$. Il futuro di Tesla è senza dubbio roseo, nonostante qualche calo in borsa il titolo continua a far registrare numeri da record, con le azioni Tesla che sono decuplicate di valore e viaggiano stabilmente sopra i 900$ In occasione della conferenza, Musk ci ha anche raccontato della…
Leggi
“Il 2021 è stato un anno di svolta per Tesla e per i veicoli elettrici in generale”, ha affermato Musk, commentando i risultati. L’utile netto dell’intero anno è stato di 5,5 miliardi e le entrate sono state di 53,8 miliardi di dollari. I nuovi concorrenti di Tesla. Per circa un decennio Tesla ha avuto poca concorrenza nel mercato dei veicoli elettrici, ma le cose stanno rapidamente cambiando Tesla annuncia il miglior anno della sua storia.
Leggi
Tesla Cybetruck, il futuristico pick up di Elon Musk, non arriverà sulla scena prima del 2023: a ritardare la presentazione del veicolo, come riportato da Automotive News citando le parole di Elon Musk, pronunciate a margine dell’assemblea sugli utili del quarto trimestre realizzati dalla sua azienda, la causa del ritardo è da ricercare nella crisi dei microchip che ha frenato l’intero mondo auto. “La faremo, ma non adesso” le parole riportate pronunciate da Musk.
Leggi
onfo a Wall Street per il colosso delle auto elettriche Tesla, che perde il 12% e brucia 109 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Tesla ha riportato risultati trimestrali migliori del previsto, anche se ha avvertito che le difficoltà alle catene di approvvigionamento potrebbero pesare sulla produzione di quest'anno e far slittare al prossimo l'arrivo di nuovi modelli, come Cybertruck
Leggi
Il Cybertruck, nel frattempo, viene ulteriormente rinviato e si procederà con una scommessa evolutiva sul fronte delicato e cruciale delle batterie. A pesare sul titolo sono i timori di un 2022 che rischia di insabbiare l'incedere del gruppo. Non bastano i profitti se la percezione è che le prospettive non siano floride: se Tesla crolla in Borsa nella notte non è certo per i numeri macinati nel trimestre di riferimento, quanto per la mancanza di ottimismo in relazione all'anno che verrà.
Leggi
E nonostante Tesla abbia registrato profitti record, ieri le azioni della casa di auto elettriche sono crollate dell’11%, facendo calare anche il patrimonio di Musk di $ 24,5 miliardi. Solo l’anno scorso, Musk ha aggiunto $ 116 miliardi al suo patrimonio netto, il più grande guadagno in un anno che Forbes abbia mai registrato È stato un inizio di anno traballante per il miliardario ceo di Tesla, Elon Musk
Leggi
L’allarme lo ha lanciato direttamente Elon Musk, che ha parlato in occasione della conferenza di presentazione dei conti della società: i colli di bottiglia delle filiere e la carenza di microchip peseranno per tutto il 2022, per questo a sua detta lanciare sul mercato un nuovo modello ad oggi sarebbe un rischio che Tesla non vuole correre. Anche perchè non c’è nessuna fretta di risistemare i bilanci o il proprio trend di mercato: nell’ultimo trimestre dello scorso anno la società statunitense ha collezionato cifre da record, sia in…
Leggi
Come sarà il Tesla Bot? Il Tesla Bot non è quello che volevano gli investitori. Cosa non ha convinto gli investitori, che continuano a scaricare il titolo che segna un preoccupante -30% dai massimi toccati il 3 gennaio? Il robot umanoide chiamato Tesla Bot era già stato preannunciato nell’ambito dell’AI Day lo scorso agosto, con il primo prototipo in arrivo quest’anno. A far storcere il naso è principalmente il focus dato…
Leggi
Secondo l’agenzia, nel periodo gennaio-dicembre 2021 il tasso di mortalità in Russia è aumentato del 15,1% e il tasso di natalità è diminuito del 2,3%. Lo riporta Rosstat, il servizio statistico federale, citato dai media russi. Milano, 28 gen. (LaPresse) – In Russia nel 2021, secondo anno di pandemia di Covid-19, la popolazione ha registrato un calo di 1,04 milioni di persone. Nel 2020, il calo naturale della popolazione della Russia è stato di 688,7 mila persone
Leggi
La stima preliminare del PIL del quarto trimestre del 2021 è stata superiore alle attese, mentre le richieste di sussidi alla disoccupazione sono tornate a calare, dopo l'aumento delle ultime settimane derivante dal dilagare della variante Omicron. Spicca in positivo la performance di, che beneficia del fatto che l'investitore William Ackman ha acquistato 3,1 milioni di azioni, affermando che il recente sell-off sul titolo del colosso dello streaming ha rappresentato un'interessante.
Leggi
Optimus è al momento più importante di un nuovo modello di auto Tesla o di altri veicoli anche perché nel tempo potrebbe diventare «più significativo delle attività auto», ha detto. Musk replica secco in un primo tweet: «Inizia con la T, finisce con la A e nel mezzo ci sono ESL» in riferimento alla sua Tesla A innervosire gli investitori è il fatto che Tesla non lancerà quest'anno alcun nuovo modello, concentrandosi invece sul 'Tesla Bot', il robot sul quale scommette Elon Musk
Leggi
LEGGI ANCHE Tesla, richiamate mezzo milione di Model 3 e Model Y. La concorrenza ringrazia — La Tesla, attualmente il primo produttore di auto elettriche al mondo, rischia di farsi trovare impreparata nella corsa ai pick-up. Inoltre nel corso dell’anno dovrebbero uscire le prime Tesla Model 3 e Model Y dai nuovi impianti di Berlino e da quello in corso di realizzazione del Texas. La Tesla nel 2022 non farà uscire alcuna novità di prodotto, lasciando quindi invariato l’attuale portafoglio…
Leggi
Il sondaggio tra gli analisti di Investing.com prevedeva un EPS di 2,25 dollari su entrate da 16,88 miliardi di dollari "Non introdurremo nuovi modelli di veicoli quest’anno, non avrebbe senso, perché ci saranno ancora delle limitazioni per quanto riguarda i componenti”, ha riferito in conference call l'Ad Elon Musk, aggiungendo che i nuovi modelli Cybertruck, Semi e Roadster verranno presentati nel 2023.
Leggi
Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 51,64 e successiva a 48,33. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 27,32 e successiva a quota 25,5. Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 826,2 e successiva a 797,1. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19.
Leggi
Uno sguardo alle azioni Tesla. Il crollo di oggi ha portato il prezzo delle azioni Tesla a ridosso degli 830 dollari, bel lontani dai 1200 dollari di inizio mese. Perché allora le azioni Tesla sono crollate oggi? Duro colpo per le azioni Tesla che perdono in borsa oltre l’11% dopo che la società ha dichiarato che non avrebbe prodotto nuovi modelli di veicoli nel 2022. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus…
Leggi
In compenso, lo stabilimento texano dovrebbe rilasciare i primi veicoli equipaggiati con le batterie 4680 made in California, come pianificato. L’azienda ha generato un profitto record di 5,5 miliardi di dollari nel 2021, su ben 53,8 miliardi di ricavi, contro i 721 milioni e i 31,5 miliardi del 2020. Tesla si aspetta che le consegne di auto per il 2022 superino facilmente quelle dell'anno scorso del 50%, per raggiungere un numero di consegne totale di 1,4 milioni di unità.
Leggi
Non solo, slitta anche il progetto di introdurre un nuovo modello di fascia più bassa, l'attesa Tesla da 25.000 dollari, evocata dallo stesso Musk all'ultimo battery day. A domanda diretta durante la presentazione dei dati finanziari, Musk ha risposto senza mezzi termini: "Non stiamo attualmente lavorando ad un'automobile da 25.000 dollari" "Se dovessimo introdurre nuovi veicoli, la nostra produzione totale di…
Leggi
Lo ha confermato lo stesso Elon Musk, ceo della Tesla, a margine della call con gli azionisti per discutere i dati economici del Q4. NIENTE MODEL 2 - La Tesla nel 2022 si concentrerà sull’aumento della produzione negli impianti attuali di Fremont (California) e di Shanghai (Cina), oltre all’avvio dei nuovi stabilimenti di Berlino e Texas dedicati a Model 3 e Model Y. Elon Musk ha inoltre dichiarato che allo stato attuale non ci sono piani per una Tesla Model 2, mettendo a tacere le molte voci che indicavano come la…
Leggi