I roghi hanno indotto le autorità a chiudere parte della “Ruta 40”, l’autostrada più lunga del Paese che collega l’Argentina settentrionale e meridionale attraverso la catena montuosa delle Ande. Chiusa parte della Ruta 40, l'autostrada più lunga del Paese. (LaPresse) I forti venti e le temperature record riaccendono l’emergenze incendi in Patagonia, già devastata dai roghi nelle scorse settimane.
Leggi
Tutti gli articoli su
Vento forte e caldo record, torna…"
Più informazioni:
Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 13 gennaio, una mansarda è esplosa facendo cedere il tetto di una palazzina situata tra via Corte d’Appello e via Bellezia, a due passi dal Comune di Torino. Aggiornamento ore 16:30: i vigili del fuoco hanno circoscritto l’incendio che fortunatamente non ha colpito i tetti degli edifici vicini Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la Croce Verde di Torino e la polizia, impegnata nella deviazione del traffico da via Corte d’Appello a via Milano
Leggi
APPROFONDIMENTI AGRIGENTO Incendio in casa: morta una bambina di due anni a Palma di. AGRIGENTO Esplosione Ravanusa, crollano diverse palazzine: 3 morti e 6. Feriti due giovani che vi abitavano, un palestinese e un tunisino, ora ricoverati all'ospedale Cto: uno è in prognosi riservata, l'altro ha una prognosi di trenta giorni. Un boato, poi le fiamme e una nube nera sopra i tetti di Torino. Feriti due giovani che vi abitavano, un palestinese e un tunisino, ora ricoverati…
Leggi
Ancora non si conoscono le loro condizioni. I vigili del fuoco sono intervenuti nel centro di Torino per una mansarda di un palazzo in fiamme. I pompieri hanno soccorso due persone coinvolte nell’incendio e le hanno affidate alle cure del servizio sanitario. Il fumo si è alzato nel cielo ed è visibile anche a distanza Ci sarebbe stata un’esplosione e il cedimento del tetto.
Leggi
A causare l'incendio che si è sviluppato al terzo piano di una palazzina sarebbe stata un'esplosione. Il rogo ha creato una colonna di fumo ben visibile da diverse zone della città Le vie circostanti il palazzo sono state chiuse al traffico mentre è in corso l'evacuazione precauzionale delle persone che si trovano nei palazzi vicini, compreso quello del Comune. Fiamme in una mansarda in via Corte d'Appello a Torino, a pochi passi dal Comune, nel centro storico della città.
Leggi
I due, stando ai primi accertamenti, stavano usando la bombola per cucinare. È ricoverato al Cto in prognosi riservata Abuojaj Ali, 37 anni, palestinese: ha ustioni sul 20% del corpo. Un episodio che ricorda quello di agosto scorso, quando proprio dopo una fuga di gas era stata sventrata una palazzina in strada Bramafame, uccidendo un bambino, Aron, di 4 anni Due piani - la mansarda e quello sotto - sono stati posti sotto sequestro dal nucleo investigativo dei vigili del fuoco, che da oggi…
Leggi
La vicinanza ad Avis deve essere concreta e generare le condizioni per interventi a loro efficaci in risposta ai bisogni sanitari” Come POLO inviamo un appello a tutti i Comuni lombardi affinché supportino con azioni e iniziative la raccolta e le attività di AVIS per garantire l’autosufficienza a livello nazionale e territoriale e contrastare i rischi derivanti dalla carenza di scorte di sangue e di emoderivati.
Leggi
Sul posto stanno operando anche i vigili urbani e la polizia I vigili del fuoco stanno intervenendo nel centro di Torino per un incendio in via Corte d'Appello angolo via Bellezia a Torino. Due le persone coinvolte, soccorse dai vigili del fuoco e affidate alle cure del soccorso sanitario. A scopo precauzionale, gli uffici comunali più vicini sono stati fatti evacuare e i dipendenti sono ora in strada.
Leggi
Intanto, il fumo si sta alzando nel cielo ed è visibile anche a distanza. I vigili del fuoco sono intervenuti nel centro di Torino per un incendio in via Corte d'Appello angolo via Bellezia. Sul posto stanno operando anche i Vigili urbani e la polizia A bruciare è la mansarda al terzo piano di un palazzo. A scopo precauzionale, gli uffici comunali più vicini sono stati fatti evacuare e i dipendenti sono ora in strada.
Leggi
Al momento, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, ci sarebbero due persone ferite che dopo essere state soccorse sono state affidate alle cure dei sanitari. Incendio a Torino a pochi passi dal Comune, fiamme in una mansarda in via Corte d'Appello: a causare l'incendio che si è sviluppato al terzo piano di una palazzina sarebbe stata un'esplosione. Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Gennaio 2022, 14:55 Il rogo ha creato una colonna di fumo ben visibile da…
Leggi
Nell'edificio non erano in corso lavori di ristrutturazione, il cantiere con i ponteggi allestiti riguarda la casa accanto Tra i primi a soccorrere i feriti è stato un vicino di casa: "Dopo l'esplosione un uomo si è buttato sul mio balcone - racconta - le scale erano piene di macerie". I vigili del fuoco hanno sequestrato alcune bombole e hanno dichiarato inagibili l'ultimo piano e le mansarde della palazzina.
Leggi
Una parte degli uffici del Palazzo comunale, che si trovano proprio lì accanto, è stata evacuata per precauzione A lanciare l'allarme sono stati i residenti che hanno sentito un forte botto provenire dal terzo piano. Via Corte d'appello è stata chiusa al traffico: le auto che sopraggiungono vengono deviate su via Milano. Un forte boato. L'esplosione è avvenuto all'ultimo piano della palazzina che si trova all'angolo…
Leggi
Sembra che poco prima vi fosse un forte odore di gas per cui sul posto sono arrivati anche i tecnici dell'Italgas. Arpa ha immediatamente avviato il monitoraggio delle sostanze organiche volatili nell'area, registrando per ora valori contenuti" Per la viabilità è intervenuta la polizia locale che ha chiuso al traffico l'intera zona, per le indagini la polizia di Stato. Grave incendio con esplosione all'ora di pranzo di oggi, giovedì 13 gennaio…
Leggi
Torino, fiamme divorano mansarda dopo esplosione: due feriti. Le condizioni di uno dei feriti sembrano più serie: l'altro è salito da solo in ambulanza. Dicono sia scoppiata una bombola", dice una donna ferma in via Garibaldi. La zona tra via Corte d'Appello, via Bellezia e via Garibaldi è chiusa. Precauzionalmente anche gli uffici del palazzo comunale che affacciano su via Bellezia sono stati evacuati Due persone sono rimaste…
Leggi
Due persone sono rimaste ferite: sono state trasportate in codice giallo al Cto. Incendio in via Bellezia a Torino, la nuvola di fumo dalla mansarda vista da un balcone. A provocare l’incendio sarebbe stata l’esplosione di una bombola di gas. Incendio in via Bellezia a Torino, le immagini amatoriali a due passi dalle mansarde in fiamme. L'emergenza è rientrata intorno alle 14,30, quando anche gli uffici comunali hanno ripreso l'attività Per precauzione è stato evacuato il palazzo in questione e sono…
Leggi
I vigili del fuoco sono intervenuti d’urgenza dopo che una mansarda è andata in fiamme, con conseguente cedimento del tetto. Leggi anche: Colpito da un ramo di un albero, muore un boscaiolo di 72 anni Numerose le ambulanze accorse, mentre una fitta coltre di fumo si è alzata in cielo ed è visibile ormai anche a distanza da tutta Torino. Incendio in un palazzo del centro di Torino, uno stabile in ristrutturazione all’angolo tra via Bellezia e via Corte d’Appello, nella zona del…
Leggi
Al momento, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, ci sarebbero due persone ferite che dopo essere state soccorse sono state affidate alle cure dei sanitari. A causare l'incendio che si è sviluppato al terzo piano di una palazzina sarebbe stata un'esplosione. Il rogo ha creato una colonna di fumo ben visibile da diverse zone della città. LEGGI l'articolo Fiamme in una mansarda in via Corte d'Appello a Torino, a pochi passi dal Comune.
Leggi
Se questa è la strada corretta noi siamo pronti ad andare, lo trovo più logico non spostare le persone da una scuola a un altro hub. È più efficace e funzionale farselo a scuola il vaccino - così Alberto Cirio, governatore del Piemonte, sulla possibilità di creare hub vaccinali per i giovani nelle scuole - Zona arancione? Il nostro obiettivo è avere più posti letto nelle strutture private per salvaguardare gli ospedali pubblici, abbiamo chiesto 520 posti…
Leggi
Il nostro obiettivo è avere più posti letto nelle strutture private per salvaguardare gli ospedali pubblici, abbiamo chiesto 520 posti che sono già stati autorizzati". È più efficace e funzionale farselo a scuola il vaccino - così Alberto Cirio, governatore del Piemonte, sulla possibilità di creare hub vaccinali per i giovani nelle scuole - Zona arancione? LEGGI - Covid, cambia il criterio per contare i malati: così il Piemonte resterebbe in zona gialla…
Leggi
Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, due persone sono rimaste ferite: una è ricoverata al Cto in prognosi riservata, mentre l'altra ha rimediato una prognosi di 30 giorni. Sul posto i vigili del fuoco e alcune ambulanze. Dal rogo si è alzata una colonna di fumo visibile da diverse parti della città. Uno dei due feriti è ricoverato al Cto in prognosi riservata. Un incendio è divampato questa mattina in una mansarda in via Bellezia, in centro a Torino.
Leggi
L’edificio in questione è stato sgomberato e non ci sono persone coinvolte; precauzionalmente anche gli uffici del palazzo comunale che affacciano su via Bellezia sono stati evacuati». «Un’esplosione - ha precisato l’assessore con delega alla Protezione civile Francesco Tresso - ha interessato parte della copertura di un fabbricato di via Bellezia, di fronte al palazzo comunale. L’incendio che si è conseguentemente sviluppato è in corso di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, mentre la…
Leggi