Genoa supera la Fiorentina in un match emozionante

La partita tra Fiorentina e Genoa, tenutasi allo stadio Franchi di Firenze, si è conclusa con un risultato parziale di 0-1 a favore del Genoa. Il primo tempo ha visto il Genoa prendere il sopravvento, nonostante un gol annullato dalla VAR alla Fiorentina.

Un omaggio alle vittime

Prima dell'inizio del match, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime sul lavoro di Suviana e dei recenti lutti dello stilista Roberto Cavalli e del giovane calciatore Mattia Giani. Quest'ultimo è scomparso dopo aver accusato un malore in campo durante la partita del suo Castelfiorentino.

Presenza degli spettatori

Nonostante l'orario e il giorno non fossero i più favorevoli per una partita di calcio, il Franchi ha registrato una presenza di 25.120 spettatori, con un incasso pari a 491.933 euro. Questo dimostra che il tifo non manca mai, indipendentemente dalle circostanze.

Momenti salienti del match

Verso la fine del primo tempo, c'è stato un episodio degno di nota. Ekuban del Genoa è stato affrontato in maniera irregolare da Fabiano Parisi, terzino della Fiorentina. Parisi è entrato in ritardo e ha colpito in pieno Ekuban, causando un calcio di rigore. L'arbitro Di Marco non ha avuto dubbi sulla decisione.

Il match, valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024, ha visto i ragazzi di Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, esprimersi al meglio nel primo tempo. La squadra ha coronato la sua performance con una bella azione che ha portato al gol. Il risultato finale ha premiato il Genoa, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo