A far rispettare il blocco polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e protezione civile. La situazione in città. La polizia municipale ha anche fatto prevenzione controllando la sosta nell'area vicina, da via Mezzocannone, a Santa Chiara. Viene interdetto l'accesso al lungomare consentendo solo l'uscita di chi si trova già all'interno dell'area che comprende i locali. Molto forte il traffico veicolare in tutta la città, in particolare ora sul lungomare e su via Marina La polizia municipale di…
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid Napoli, transenne sul…"
Per saperne di più:
Chiuse, dunque, via del Corso, via Ripetta e via del Babuino. Folla e assembramenti nel pomeriggio di oggi 21 febbraio. E ancora: sulla Darsena e lungo il porto canale di Fiumicino e negli ampi viali del porto turistico di Ostia Tante infatti le persone che si sono precipitate sul lungomare di Ostia, Fiumicino e Fregene. Il via vai di persone, tutte a passeggiare tra la centralissima zona dei negozi, ha convinto i vigili a transennare l'area per contenere il rischio di…
Leggi
Da questa analisi è emerso che la percentuale dei setting analizzati è superiore alle percentuali comunali. “Purtroppo è arrivata la conferma del tampone positivo per 5 bambini del Terzo circolo didattico. Dunque questo significa che attualmente a livello cittadino abbiamo un dato sotto il livello regionale Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.
Leggi
Bonus Vacanze. Arrivano sei mesi in più per utilizzare il bonus vacanze. Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno votato il mandato ai relatori Giuseppe Brescia e Fabio Melilli di riferire favorevolmente in Aula sul decreto Milleproroghe. Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno riformulato e approvato una proposta di vari gruppi per dare un anno in più ai precari della P.
Leggi
Gabriele Goffredo, 36enne napoletano con precedenti di polizia, è in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli o chiavi alterate e danneggiamento dei beni della pubblica amministrazione Gli arnesi da scasso. Gli agenti hanno rinvenuto nell’auto un grosso cacciavite ed accertato che l’uomo è sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Leggi
La zona arancione non ferma i napoletani. Situazione tranquilla ai baretti. Semi deserti invece i baretti di Chiaia, finiti nell'occhio del ciclone nei giorni scorsi Tanta la folla in giro per la città, tra lungomare, centro storico e Vomero anche oggi, agevolata anche dalla bella giornata di sole. "Speravamo di poter riaprire la sera fino alle 22.00 e invece ieri la doccia fredda della chiusura anche a pranzo.
Leggi
Sul lungomare sono in migliaia a riversarsi in strada approfittando del clima primaverile. Campania, zona arancione non ferma la folla: “colpa” della giornata di primavera. Come documentato da Teleclubitalia, nella prima mattina della zona arancione, domenica 21 febbraio, lungo via Mergellina e via Partenope un fiume di gente percorre il lungomare. Eppure le regole della zona arancione sono chiare.
Leggi
Invogliati dalla bella giornata di sole in tantissimi si sono assembrati per le vie della città non curanti delle norme anti-Covid. Anche oggi a Napoli, nonostante la zona arancione, tanta folla in giro per la città, tra il lungomare, le strade del centro e il Vomero. Visto il passaggio della Campania dal giallo all'arancione, il consumo in bar, pasticcerie e ristoranti, è possibile solo con asporto, questo ha provocato numerose file davanti ai locali per caffè, bevande e pizze da portare via
Leggi
Migliaia di persone in strada e assembramenti a Napoli da questa mattina, nonostante il ritorno della Campania in zona arancione Covid. A partire da oggi, infatti, domenica 21 febbraio 2021, la Campania è tornata nuovamente zona arancione insieme al Molise e all'Emilia Romagna, per ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza Un fiume di persone che prosegue anche in piazza del Plebiscito, piazza Trieste e Trento e via Toledo, letteralmente presi d’assalto.
Leggi
Tra i locali costretti dalla zona arancione a servire solo con l’asporto c’e’ lo storico Caffe’ Gambrinus che aveva riaperto dopo il passaggio precedente in zona gialla. Anche oggi a Napoli, primo giorno di zona arancione, tanta folla in giro per la citta’, tra lungomare, strade del centro e al Vomero. Con il passaggio della Campania dal giallo all’arancione, il consumo in bar, pasticcerie e ristoranti, e’ possibile solo con asporto.
Leggi
IL LOCKDOWN Campania zona arancione, commercianti spaccati: «Anche noi. Prima giorno in zona arancione, ma sembra che non ci sia stato un vero e proprio cambio di abitudini per i cittadini partenopei. Traffico anche in via Petrarca in corrispondenza del belvedere o di alcuni noti bar e pasticcerie della zona Da oggi la Campania ritorna in zona arancione. APPROFONDIMENTI IL LOCKDOWN Campania zona arancione ma è assalto al lungomare di Napoli:.
Leggi
A dare la notizia del decesso il sindaco Luca Capasso: «Il Covid ci ha portato via il nostro concittadino Francesco Prisco, un uomo sensibile, attivo del mondo del sociale e del volontariato. In più occasioni abbiamo sentito Francesco Prisco per le iniziative solidali poste in essere, per le idee messe in campo con la sua Uildm. Una figura che mancherà non solo ad Ottaviano, ma a tutto il mondo associativo del Vesuviano Dolore a Ottaviano per la morte di…
Leggi
Non si è mai fermato, non ha mai neanche solo pensato di tirarsi indietro», ha detto Sarà Cagnacci, figlia del dottor Daniele Cagnacci. Sono fiero di mio fratello e di tutti i medici che si battono in prima linea per aiutare gli altri I loro nomi sono stati incisi su medaglie d’oro che l’Ordine di Napoli ha voluto donare alle famiglie. «Quella che si sta combattendo è una guerra - ha detto - e ogni guerra ha i suoi caduti, i suoi eroi.
Leggi
Sono fiero di mio fratello e di tutti i medici che si battono in prima linea per aiutare gli altri. «Per colpa del Covid - commenta il presidente Silvestro Scotti- abbiamo dovuto dire addio a tanti colleghi che non ce l’hanno fatta. Chi non ce l'ha fatta ci ha trasmesso un’esperienza determinante nel prosieguo della pandemia per salvare tante altre vite Quelli dei medici caduti nella lotta al Covid.
Leggi
Chiusi anche i dehors dei bar. Le transenne sono già pronte in casi di assembramento. In Villa Comunale recintate le giostre per i bambini. Le immagini. . Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Napoli in zona arancione, controlli e transenne sul lungomare contro gli assembramenti. 21 febbraio 2021. Primo giorno di zona arancione a Napoli, lungomare ancora poco affollato ma con tanti controlli.
Leggi
"Quella che si sta combattendo è una guerra - ha detto - e ogni guerra ha i suoi caduti, i suoi eroi. Sono fiero di mio fratello e di tutti i medici che si battono in prima linea per aiutare gli altri. Pronunciati nella sala silenziosa di un auditorium nel corso di una cerimonia che è stata voluta e organizzata per onorare la memoria dei medici che sono stati stroncati dal Covid adempiendo al giuramento d'Ippocrate.
Leggi
Spritz ai Quartieri Spagnoli. La rabbia dei ristoratori. La vigilia «zona arancione» è stata vissuta , da tantissime persone, come un’intensa boccata d’ossigeno prima delle nuove restrizioni. Nell’ultimo giorno di zona gialla per la Campania, in migliaia, a Napoli, si sono riversati nelle strade del centro, da via Roma al Vomero, e come già accaduto nei precedenti weekend, complice il sole, hanno affollato il Lungomare.
Leggi
Oggi è stato l'ultimo giorno in cui la Campania ha potuto godere delle norme meno restrittive dettate dalla sua presenza nella zona gialla Covid: a partire da domani, domenica 21 febbraio, la Regione entrerà infatti in zona arancione, con regole più restrittive per gli spostamenti e per i negozi, soprattutto per quanto riguarda bar e ristoranti. Tra via Mezzocannone, Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli e piazza Bellini, i tre epicentri della movida del centro…
Leggi