In 15 anni di famiglia affidataria, ho risolto più di un problema, “ma poi me ne restano mille”, come canta Orietta Berti. Alla fine a me è andata bene, perché i miei figli sono rimasti con me. Quando sono arrivati, Jordan e Vanessa volevano vedere solo “La sai l’ultima?”, oggi guardano le serie per i fatti loro Luciana Littizzetto è così come appare in tv la domenica sera da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”: scanzonata e irriverente.
Leggi
Luciana Littizzetto sembra aver fatto una mezza retromarcia. Va bene, va bene lo stesso”. Luciana ha anche raccontato di come debba spesso rassicurare i suoi ragazzi che lei per loro ci sarà sempre: “Si fa fatica. Si fa anche con i figli naturali, ma con quelli affidatari e adottivi c'è una componente in più, una richiesta continua di sentirsi amati Ho accettato di essere definita mamma solo quando mi presentano agli amici, anche se ne soffro.
Leggi
In effetti, non è facile per loro chiamarmi mamma, una mamma naturale ce l’hanno. Luciana Littizzetto ha detto che è tutto merito di Maria De Filippi. Luciana Littizzetto ha poi svelato che è tutto merito di Maria De Filippi se ha deciso di prendere i ragazzi in affido: “Un giorno mi ha raccontato la sua esperienza, mi ha talmente travolto che ho detto ci provo anch’io”. Luciana Littizzetto ha in affido due figli, Vanessa e Jordan che quando lei li ha presi con sè avevano 12 e 9 anni.
Leggi
Luciana Littizzetto deve tanto a Maria De Filippi, la comica ha raccontato il perché: è tutto scritto nel nuovo libro. La comica Luciana Littizzetto, con il suo nuovo libro “Io mi fido di te. Luciana decise di accogliere in famiglia Jordan e Vanessa, che all’epoca frequentavano rispettivamente la quarta elementare e la seconda media. Me l’hanno spiegata così: ‘Questa parola mamma, per te così bella, per noi è una ferita, noi l’abbiamo sprecata’” Quindici anni fa ha preso…
Leggi
Me l’hanno spiegata così: ‘Questa parola mamma, per te così bella, per noi è una ferita, noi l’abbiamo sprecata’” Luciana Littizzetto nel libro ha spiegato come ha scelto di diventare madre affidataria e deve ringraziare soprattutto una persona, la conduttrice di Mediaset, Maria De Filippi. Luciana Littizzetto: “La scintilla è scoccata grazie a Maria”. Dopo aver parlato con lei, la Littizzetto ha deciso di intraprendere la stessa strada, affidandosi alla comunità della campagna di…
Leggi
Maria De Filippi e Luciana Littizzetto: un’esperienza in comune. Il consiglio di Maria De Filippi all’amica e collega Luciana Littizzetto deriva dall’esperienza personale della conduttrice. Maria De Filippi e il rapporto speciale con Gabriele Costanzo. Maria De Filippi è sempre molto riservata sulla sua vita privata Non può non ricordare il consiglio che ha ricevuto da Maria De Filippi, decisivo per il suo futuro.
Leggi
Quello è stato il momento in cui Luciana Littizzetto ha pensato sul serio all'adozione. Le parole di Luciana Littizzetto. Come ha raccontato in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, anticipando dettagli presenti anche nella sua nuova pubblicazione edita da Mondadori, Luciana Littizzetto ha rivelato: "La scintilla è scoccata dopo una ‘defilippica'. Luciana Littizzetto è uscita in tutte le librerie con il suo nuovo libro "Io mi fido di te.
Leggi
LEGGI ANCHE >>> Charlene di Monaco, aggiornamento sulle sue condizioni: drammatico annuncio. LEGGI ANCHE >>> Anticipazioni Uomini e Donne, Gemma Galgani è irrefrenabile: bacio record. Luciana Littizzetto, confessione da brividi sui figli: è diventata mamma “grazie” a Maria De Filippi. La particolarità dell’intervista è che c’entra da vicino anche Maria De Filippi. I figli della Littizzetto venivano da una comunità vicino a Pavia, dove li ha incontrati la prima…
Leggi
I due figli Jordan e Vanessa l’hanno sempre tenuta ancora alla realtà, nonostante il successo: “Mi hanno tenuta con i piedi per terra, per questo in trasmissione da Fazio parlo sempre dei problemi concreti” Nel 2002 la De Filippi e Costanzo hanno preso in affido Gabriele, che due anni dopo hanno adottato. Luciana Littizzetto ha incontrato per la prima volta i figli in comunità, in un paesino vicino a Pavia
Leggi
Di recente, a Che Tempo Che Fa, Luciana ha detto che i suoi figli la chiamano ‘Lu’ e non mamma. Quindici anni fa ‘Lucianina’ ha preso una decisione che le ha stravolto la vita: accogliere in famiglia Jordan e Vanessa, che all’epoca frequentavano rispettivamente la quarta elementare e la seconda media. Dopo circa tre anni da quel “semino” gettato da Maria nel cuore e nella mente di Luciana, ecco che quest’ultima ha deciso.
Leggi
Non è la prima volta che Luciana Littizzetto scrive un libro, ma questo “Io mi fido di te - Storia dei miei figli nati dal cuore” (Mondadori ed.) Anzi, la parte più fragile, preziosa e sensibile della sua vita e cioè i suoi due figli, che come si intuisce dal titolo, sono in affido. Un’altra volta si è messo a vendere i miei autografi. Un’altra volta invece aveva i capelli in fronte che facevano una specie di scalino Soprattutto per “merito” del…
Leggi
Storia dei miei figli nati dal cuore", in cui ha raccontato la sua esperienza di genitore affidatario e di come Jordan e Vanessa, i suoi figli, le abbiano cambiato la vita. «Non riescono tanto a dire mamma, perché in effetti una mamma naturale ce l’hanno. L'attrice torinese si è aperta, rispondendo ad alcune domanda sul suo nuovo libro "Io mi fido di te. Luciana Littizzetto durante l'ultima puntata di…
Leggi
Riportiamo qui sotto le belle parole pronunciate da Littizzetto a Che tempo che fa per presentare il libro “Io mi fido di te, storia dei miei figli nati dal cuore”. Tu vuoi fare la mamma più mamma che puoi, ma ti sembra di non riuscirci», ha raccontato Luciana Littizzetto, che domenica sera ha presentato a Che tempo che fa il libro dedicato ai suoi figli Vanessa e Jordan Tutto è nato da un discorso che feci con lei, molto confidenziale, con una spremuta in mano.
Leggi
Non è più un problema, ormai mi sono abituata. Per la prima volta, in diretta tv la comica torinese 56enne ha parlato apertamente della sua vita privata impreziosita dall’arrivo dei figli Jordan e Vanessa, avuti in affido diversi anni fa. Anche in questa occasione Luciana Littizzetto ha ricordato la conversazione con Maria De Filippi che fu determinante per la scelta di prendere in affido i suoi ragazzi: "Un giorno mi ha raccontato la sua esperienza, mi ha…
Leggi
Ma i suoi figli, come ha rivelato da Fazio, la chiamano mamma solo «quando siamo davanti ad estranei, mentre mi chiamano Lu quando sono soli con me. Luciana Littizzetto l’ha fatta quattordici anni fa quando nella sua vita sono entrati Jordan e Vanessa, all’epoca 9 e 11 anni. A Fazio la comica ha poi raccontato divertita anche tanti aneddoti sui suoi figli. Lei, giorno dopo giorno, con Vanessa e Jordan è riuscita a costruire un legame fortissimo.
Leggi
È stato difficile, ma l’affido è un’esperienza che rifarei tutta la vita e che consiglio Mi dicono: non sono i tuoi figli, non li hai fatti tu. Quelli che cresci, quelli per cui piangi, per cui sorridi, per cui sei preoccupata. Quando si diventa mamma in maniera naturale le cose si imparano poco alla volta. I figli sono i figli del cuore, non solo i figli della pancia.
Leggi
A Fabio Fazio ha svelato: “Dicono ‘mia mamma’ quando ci sono gli altri. Quando sono da soli con me, mi chiamano ‘Lu’”. “Non riescono tanto a dire mamma, perché in effetti una mamma naturale ce l’hanno quindi…” Luciana Littizzetto ha rivelato che i suoi due figli Jordan e Vanessa, entrati a far parte della sua vita quando avevano già 9 e 11 anni, la chiamano “mamma” solamente in pubblico, davanti ad altre persone esterne alla famiglia.
Leggi
Il sodalizio lavorativo con Fabio Fazio inizia ai tempi di Quelli che il calcio e continua con Che tempo che fa. In poche parole, Luciana Littizzetto denuncia la questione perché può essere un ennesimo ostacolo per chi ha una disabilità o per tutte le mamme con passeggino a seguito Luciana Littizzetto ha fatto un monologo a Che tempo che fa in cui si scaglia contro una determinata persona. Luciana Littizzetto è una comica, imitatrice e conduttrice radiofonica e televisiva.
Leggi
In effetti, non è facile per loro chiamarmi mamma, una mamma naturale ce l’hanno. Una Luciana Littizzetto diversa dal solito per chi, ieri sera, si fosse sintonizzato su Rai Tre per guardare Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio. I figli sono i figli del cuore, non solo i figli della pancia Ora di anni ne hanno 23 e 26 e da tredici vivono insieme all’artista torinese che chiamano mamma solo in alcune occasioni: “Mi chiamano mamma davanti…
Leggi
E io devo contenerle”. Davide Graziano, ex compagno Luciana Littizzetto/ Ex batterista Africa Unite Luciana Littizzetto si è raccontata nel suo nuovo libro dal titolo “Io mi fido di te. Luciana Littizzetto a C'è posta per te/ "Gemma Galgani? Ha due punti G, come il nome". Luciana Littizzetto e i figli adottivi: Jordan e Vanessa. I figli adottivi di Luciana Littizzetto sono Jordan e Vanessa, rispettivamente 26 e 23 anni.
Leggi
E da torinese, quale è, la Littizzetto si è spesa in una battuta tagliente su un personaggio che ha lasciato il segno, forse in negativo, con la Torino bianconera: Cristiano Ronaldo. E la Littizzetto mostra una recente foto di CR7, in maglia United, in cui il fenomeno portoghese appare sformato, in campo 11 ottobre 2021 a. a. a. Siamo a Che tempo che fa, il programma della domenica sera condotto da Luciana Littizzetto su Rai 3.
Leggi