In rosso chiaro solo la Romania, parte dell’Ungheria e vasta parte della Polonia. Da oggi, però, questo colore rappresenta tutta l’Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell’Europa Centro-Orientale. Secondo quanto riportato nella nota esplicativa del documento “gli Stati membri dovrebbero scoraggiare fortemente tutti i viaggi non essenziali da e verso il “rosso scuro” L’Italia diventa tutta rossa scuro, il colore del…
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid, ora tutta l’Italia è in…"
Approfondimenti:
Nessun Paese è giallo o verde Tutta l’Italia è in rosso scuro. Soltanto Romania, parte dell'Ungheria e della Polonia sono in rosso. Si è superata la soglia dei 220mila casi in un giorno: numeri mai raggiunti nelle precedenti ondate. In rosso-scuro anche la Sardegna, che la scorsa settimana era semplicemente in rosso.
Leggi
Secondo quanto riportato nella nota esplicativa del documento “gli Stati membri dovrebbero scoraggiare fortemente tutti i viaggi non essenziali da e verso il “rosso scuro” L’Italia diventa tutta rossa scuro, il colore del massimo rischio epidemiologico per il Covid-19: è l’indicazione della mappa aggiornata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). In rosso chiaro solo la Romania, parte dell’Ungheria e vasta parte della Polonia
Leggi
Le aree della mappa Ecdc dunque non corrispondono alle zone a colori italiane. Come leggere la mappa colori dell'Ecdc. Today.it aveva spiegato che la mappa simula l'applicazione delle restrizioni di viaggio interne all'Ue. La nostra regione erà già stata inserita nell'area in rosso scuro a fine dicembre, con l'ultimo aggiornamento tutto il Paese e anche gran parte d'Europa diventano ad alto rischio.
Leggi
Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città
Leggi
(Unioneonline/L) Non c'è nessun Paese indicato con un rischio minore, ovvero in zona gialla o verde. Per l'agenzia Ue, poi, è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale. In rosso solo la Romania, parte dell'Ungheria e vasta parte della Polonia. L’aggravamento della situazione epidemiologica porta anche la Sardegna, come tutto il resto d’Italia, in zona “rosso…
Leggi
Per l’agenzia Ue è in rosso scuro tutta l’Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell’Europa Centro-Orientale. Anche la Sardegna, ancora solo in rosso la scorsa settimana, si colora di rosso scuro. In rosso solo la Romania, parte dell’Ungheria e vasta parte della Polonia. Si prevede il superamento della soglia del 30% della zona arancione entro la fine della settimana”, ha detto “I dati - ha proseguito Zaia - ci dicono che non saremmo in area arancione”, anche se il 20% sulla terapia intensiva ”è un dato da zona…
Leggi
Con il colore rosso scuro vengono indicati i territori in cui il tasso di notifica di nuovi casi negli ultimi 14 giorni è superiore a 500 persone ogni 100mila abitanti Per chi proviene da una regione in "rosso scuro" gli Stati membri dovrebbero richiedere di effettuare un tampone prima dell'arrivo e trascorrere un periodo di quarantena. Tutta l'Europa Occidentale e Meridionale è in rosso scuro, insieme alla Scandinavia, ai tre Stati Baltici e a gran parte dell'Europa Centro-Orientale.
Leggi
È questa la soglia stabilita per il passaggio alla colorazione che rappresenta il più grave degli scenari presi in considerazione e il massimo rischio epidemiologico legato a COVID-19. L'Europa nella stretta del COVID: la mappa ECDC. Polonia, Romania e una parte dell'Ungheria orientale se la passano leggermente meglio, mentre per il resto del vecchio continente, nelle ultime due settimane sono stati segnalati oltre 500 casi di positività ogni 100.000 abitanti.
Leggi
L'Italia passa tutta rossa scuro, colore che identifica il massimo rischio epidemiologico per il Covid-19. Questa è l'indicazione della mappa aggiornata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). Rispetto alla scorsa settimana, passa in rosso scuro anche la Sardegna, ancora in rosso "chiaro" la scorsa settimana. In rosso "chiaro" solo la Romania, parte dell'Ungheria e vasta parte della Polonia Per l'agenzia europea è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati…
Leggi
Diventata la scorsa estate regione verde nella stessa cartina, l’isola viene ora declassata e allineata alla stessa sorte del resto d’Italia, indicata con il colore del massimo rischio epidemiologico. Ma anche se è una magra consolazione, si trova in corposa compagnia: secondo l’agenzia Ue è in rosso scuro tutta l’Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell’Europa Centro-Orientale.
Leggi
Intanto sono 184.615 i nuovi contagi da Covid accertati nelle ultime 24 ore in Italia secondo i dati del Ministero della Salute (ieri erano stati 196.224). Tutta l'Europa occidentale e meridionale si trova nel medesimo coloro, insieme alla Scandinavia, ai tre Stati Baltici e a gran parte dell'Europa Centro-Orientale. Le vittime sono state invece 316 (ieri erano state 313) (Teleborsa) - L'aggiornamento della mappa pubblicata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) segna il…
Leggi
La Mappa Ecdc del 13 gennaio 2022. Quasi tutta Europa in rosso scuro nella mappa Ue. Quasi tutta l’Ue è in zona rosso scuro. Tutta l’Italia è in zona rosso scuro. Nello specifico il rosso scuro scatta quando i casi cumulativi degli ultimi giorni hanno raggiunto un valore superiore a 500. leggi anche Allarme Omicron, ecco i farmaci indicati dagli esperti per curarsi in casa. Mappa Ecdc: tutta l’Italia in rosso scuro.
Leggi
Il livello di alta incidenza nella nostra regione è stata confermata visto il continuo incremento di nuovi casi nell'ultimo periodo. Oppure con un tasso inferiore al 4% ma con un incidenza di tra i 50 e i 200 per 100mila abitanti. Così come è nella colorazione che indica il livello più alto dell'incidenza del contagio sulla popolazione quasi tutta l'Europa. Il rosso/arancione scatta con un tasso di incidenza compreso tra i 200 e i 499 contagi ogni 100mila abitanti Il…
Leggi
13 gennaio 2022 a. a. a. Tutta l'Italia in rosso scuro, Non sono ancora le "zone" di Roberto Speranza e Cts, ma la mappa pubblicata dall'Ecdc conferma come la situazione, per effetto del mix tra Delta e Omicron, stia rapidamente precipitando. Rispetto alla scorsa settimana, nell'ultima proiezione dell'Ecdc, per l'Italia c'è dunque una sola ma significativa variazione: è passata in rosso scuro anche la Sardegna
Leggi
Nella stessa colorazione anche tutte le Regioni italiane. Tutta l'Europa occidentale e quella meridionale risultano in rosso scuro nella nuova mappa epidemiologica dell'Ecdc , il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie, aggiornata di recente. Secondo il recente aggiornamento della mappa del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie, tutta l’Europa occidentale e quella meridionale risultano in rosso scuro, colorazione che rappresenta il massimo rischio epidemiologico…
Leggi
Continua a correre il contagio da Covid in Europa. Anche la Sardegna, unica regione che la scorsa settimana conservava ancora una tonalità di colore più chiara, è passata al rosso scuro a causa dell’aggravarsi generalizzato dell’andamento dell’epidemia, con un’impennata di contagi mai registrata fino ad ora e un tasso di ospedalizzazioni Covid nei reparti ordinari e nelle terapie intensive oltre la soglia critica.
Leggi
Si ricordi che il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie aggiorna la mappa del rischio Covid ogni settimana di giovedì sulla base dei dati ricevuti fino al martedì precedente. Rispetto ai 7 giorni precedenti, si registra solo il passaggio della Sardegna dalla zona rossa al rosso scuro, mentre per il resto la situazione è stabile. La situazione dell'Italia nella mappa Ue. Questa settimana tutta Italia è colorata di rosso scuro.
Leggi
E lo si può evincere dalla mappa settimanale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) in cui si vede che tutto il Vecchio Continente è in rosso scuro, il massimo grado di classificazione, tranne Polonia, Romania ed Est dell'Ungheria che sono in rosso. Bisogna ricordare che la mappa europea dell'Ecdc viene usata come riferimento per decidere le restrizioni di viaggio da molti Paesi Ue.
Leggi
Tutta l'Europa occidentale e meridionale è in rosso scuro, insieme alla Scandinavia, ai tre Stati Baltici e a gran parte dell'Europa Centro-Orientale. La mappa è tuttora basata solo sul numero di casi positivi, che con la variante Omicron stanno salendo ovunque, registrati in 14 giorni ogni 100mila abitanti, e sulla percentuale dei test positivi sul totale dei test fatti Nessuna regione è gialla o verde, i colori che segnalano un rischio minore.
Leggi
In rosso, la fascia che segnala un rischio un poco meno grave, restano solo la Romania, parte dell'Ungheria e gran parte della Polonia. Tutta l'Europa Occidentale e Meridionale è in rosso scuro, insieme alla Scandinavia, ai tre Stati Baltici e a gran parte dell'Europa Centro-Orientale. La mappa dell'Italia è di nuovo rossa scuro nel report dell'Ecdc: il colore segna il massimo rischio epidemiologico per il Covid-19 nell'immagine aggiornata dall'agenzia Ue con sede a…
Leggi
Nessuna regione è gialla o verde, i colori che segnalano un rischio minore. Bruxelles, 13 gennaio 2022 - Nella mappa Ecdc l'Italia diventa tutta rossa scuro, il colore che segna il massimo rischio epidemiologico per Covid-19, nella cartina appena aggiornata dall'agenzia Ue con sede a Stoccolma. In rosso, la fascia che segnala un rischio un poco meno grave, restano solo la Romania, parte dell'Ungheria e gran parte della Polonia
Leggi
Passa dunque in rosso scuro anche la Sardegna ancora in rosso la scorsa settimana. Per l'agenzia Ue, poi, è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale. L'Italia diventa tutta rossa scuro, il colore del massimo rischio epidemiologico per il Covid-19: è l'indicazione della mappa aggiornata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).
Leggi
Se l’obiettivo quindi è quello di esaltare il tono scuro della pelle, il bianco è senza dubbio la scelta più azzeccata per l’estate 2022. Colori unghie per l’estate 2022: c’è anche il Very Peri. Non possiamo chiudere la lista dei colori per le unghie dell’estate 2022 senza la tonalità inventata proprio per l’anno nuovo da Pantone, il Very Peri, un mix di blu pervinca con sottotono rosso, che restituisce una sfumatura di viola perfetta non solo per l’abbigliamento ma anche per la manicure Immancabili il…
Leggi