Numeri in crescita che però non preoccupano il medico cantonale. «Non colpisce solo i gay» - Il medico cantonale, poi, smonta la tesi che la malattia contagi solo gli…
Leggi
Il paziente, un quarantenne del capoluogo siciliano, ha contratto la malattia a Londra, una decina di giorni fa, a causa di un contatto con un positivo e ha accusati i…
Leggi
“Si stanno anche facendo analisi per capire che non ci sia stata una mutazione, per il momento non ci sono segnali in questo senso Sono queste, per bocca del medico cantonale Giorgio Merlani, le…
Leggi
L'Ufficio del medico cantonale (UMC) è stato informato martedì 21 giugno che una persona residente in Ticino è risultata positiva al virus del vaiolo delle scimmie. La trasmissione da persona a…
Leggi
La malattia dura in genere tra le due e le quattro settimane, ed in Africa uccide un paziente su dieci Un caso di vaiolo delle scimmi è stato registrato martedì 21 giugno in Canton Ticino. La…
Leggi
Una novantina di casi segnalati tra Europa, Australia e USA - Primo contagio accertato anche in Svizzera, nel canton Berna - L’OMS: «Il numero delle infezioni è destinato…
Leggi
Ma cos’è il vaiolo delle scimmie? Due giorni fa – martedì 21 giugno – è stato confermato il primo caso di vaiolo delle scimmie in Ticino. Più di 3’000 casi da maggio. Da inizio maggio, sono stati registrati più di 3’000 casi di…
Leggi
Si tratta di una persona che è stata contagiata verosimilmente all'estero, e attualmente si trova in isolamento nella propria abitazione. In caso di infezione confermata, cioè dopo un'analisi di…
Leggi
Il vaiolo delle scimmie è infine giunto in Ticino. I sintomi I primi sintomi della malattia sono febbre, mal di testa, dolori muscolari e alla schiena e gonfiore dei linfonodi. La malattia ha una…
Leggi
Pubblicità. Pubblicità. . Anche in Alto Adige è arrivato il primo caso di vaiolo delle scimmie. Pubblicità Pubblicità L’Azienda Sanitaria informa che il paziente colpito si era presentato il 21 giugno…
Leggi
Oggi, 22 giugno 2022, il sospetto diagnostico è stato confermato grazie ad un tampone molecolare. Il paziente al momento è ricoverato nel Reparto delle malattie infettive con condizioni cliniche non gravi e…
Leggi
Il paziente al momento è ricoverato nel Reparto delle malattie infettive con condizioni cliniche non gravi e stabili. Primo caso di vaiolo delle scimmie in Alto Adige. Oggi, 22 giugno 2022, il…
Leggi
La persona colpita si era presentata ieri al Pronto soccorso dell'Ospedale di Bolzano lamentando i tipici sintomi della malattia. Oggi, 22 giugno 2022, il sospetto diagnostico è stato confermato grazie ad un…
Leggi
E’ gia’ stata avviata l’indagine epidemiologica per il tracciamento dei contatti stretti. Il paziente al momento e’ ricoverato nel reparto delle malattie infettive con condizioni cliniche non gravi e…
Leggi
Oggi, 22 giugno 2022, il sospetto diagnostico è stato confermato grazie ad un tampone molecolare. La persona era da poco rientrata da un viaggio in uno dei Paesi ritenuti a rischio. Il paziente al…
Leggi
Oggi, 22 giugno 2022, il sospetto diagnostico è stato confermato grazie ad un tampone Pcr, spiega l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. La persona era da poco rientrata da un viaggio…
Leggi
L'allerta per la diffusione del vaiolo delle scimmie risale al mese di maggio l vaiolo delle scimmie arriva in Sicilia. E' stato diagnosticato, infatti, al Civico di Palermo il…
Leggi
Il vaiolo delle scimmie continua a diffondersi e torna con insistenza l'ipotesi del vaccino. l vaiolo delle scimmie arriva in Sicilia. L'allerta per la diffusione del vaiolo…
Leggi
È stato diagnosticato a Palermo il primo caso in Sicilia di vaiolo delle scimmie: il paziente è un cittadino del capoluogo, quarantenne, da poco rientrato da un viaggio…
Leggi
Oggi l’esame eseguito al laboratorio di virologia del Policlinico di Palermo dai professori Giovanni Giammanco e Donatella Ferraro ha confermato la diagnosi. Pubblicità Il paziente, un quarantenne del…
Leggi
MeteoWeb. Il primo caso in Sicilia di vaiolo delle scimmie e’ stato diagnosticato a Palermo, all’ospedale Civico, dall’infettivologo Tullio Prestileo, che dirige l’Unita’…
Leggi
La diagnosi arriva dall'ospedale Civico di Palermo. 1' DI LETTURA. PALERMO – Il primo caso in Sicilia di Vaiolo delle scimmie è stato diagnosticato a Palermo, all’ospedale…
Leggi
Oggi l’esame eseguito al laboratorio di virologia del Policlinico di Palermo dai professori Giovanni Giammanco e Donatella Ferraro ha confermato la…
Leggi
Il paziente è un quarantenne del capoluogo. Il paziente è stato diagnosticato all'ospedale Civico, dall'infettivologo Tullio Prestileo, che dirige l'Unità…
Leggi