Non fatevi illudere dal calendario, nel corso della prima settimana della primavera meteorologica (periodo 1/7 marzo) rischiamo un vero e proprio colpo di coda dell'inverno. Infatti, una massa d'aria gelida, attualmente localizzata tra la Penisola Scandinava e la Russia, potrebbe riversarsi fin nel cuore del Vecchio Continente inviando una serie di impulsi molto freddi ed instabili. Meteo: MARZO, avvio SCOPPIETTANTE con BRUSCO…
Leggi
Previsioni meteo Canazei per Martedi 23 Febbraio: Giornata caratterizzata da tempo stabile con cieli per lo più sereni Piú precisamente al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura di inizio giornata sarà di -3°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo poco nuvoloso, le temperature massime raggiungeranno i 3°. Fonte Immagine: meteogiuliacci.it. . Previsioni meteo Canazei per Sabato 20 Febbraio: Bella giornata con tempo stabile, solo qualche nube innocua potrà comparire a tratti.
Leggi
Previsioni meteo Palermo per Lunedi 22 Febbraio: Bella giornata con tempo stabile, solo qualche nube innocua potrà comparire a tratti. Previsioni meteo Palermo per Domenica 21 Febbraio: Giornata all'insegna del bel tempo con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Fonte Immagine: meteogiuliacci.it. . Previsioni meteo Palermo per Sabato 20 Febbraio: Giornata all'insegna del bel tempo con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso.
Leggi
Previsioni per il Sud Italia e la Sicilia. Anche il Sud Italia vedrà una mattinata dal tempo piuttosto variabile, con addensamenti di nebbia sulla penisola del Gargano e nuvolosità corposa sulla Puglia centrale. Il meteo del 21 Febbraio 2021 annuncia grosse concentrazioni di nubi al Nord, mentre il Sud potrà godere di una giornata serena o poco nuvolosa. Temperature minime piuttosto miti a Roma, dove si attendono 7° di minima e 16° di massima.
Leggi
Da considerare, in ultimo, l'inevitabile deterioramento della qualità dell'aria, specie nelle aree urbane: con l'alta pressione che limita il rimescolamento atmosferico, le sostanze inquinanti sono infatti destinate ad accumularsi in prossimità del suolo, e in particolare nelle vicinanze delle aree che le producono Con le temperature insolitamente alte previste per il pomeriggio, le nebbie comuqnue si dissolveranno quasi dappertutto già nel corso del mattino.
Leggi
(fonte: meteoam.it). Di seguito le previsioni automatiche per le principali località molisane Previsioni meteo del 20/02 per le principali località del Molise. Sull’italia e’ presente un campo anticlonico con infiltrazioni di aria umida e temperata che si manifestano con nubi basse e stratiformi in particolare su italia centrosettentrionale ed alta toscana.
Leggi
La stabilità atmosferica determinata dall’alta pressione favorisce un ulteriore aumento del livello degli inquinanti atmosferici che hanno già raggiunto concentrazioni elevate in molto aree della Pianura Padana Ci aspettano quindi giornate dal sapore primaverile, con temperature sopra le medie, picchi intorno ai 20°C e anche poco oltre. La stabilità atmosferica favorirà però un ulteriore aumento dell'inquinamento.
Leggi
Lunedì 22: ancora nebbie su Val Padana e medio Adriatico, più soleggiato altrove. Martedì 23: Prevalenza di sole salvo nebbie o nubi basse su Val Padana e Adriatico Più sole altrove. Dominio anticiclonico, ma con alcune nebbie o nubi basse. Domenica 21: Nubi basse su Val Padana, nebbie verso il medio Adriatico.
Leggi
Sabato all’insegna della stabilità, con un bollettino meteo nazionale che si caratterizza per le soleggiate ampie al Sud e qualche piccolo rovescio al Nord ed al Centro. Temperature in forte aumento e valori massimi toccati a Palermo dove si sfioreranno i 20° Meteo oggi sabato 20 febbraio: in arrivo il tanto atteso anticipo di primavera sull’Italia, con bel tempo su gran parte delle regioni. Arrivato il tanto atteso anticipo di primavera sull’Italia in questo weekend che…
Leggi
Temperature minime comprese tra 4 e 12 °C e massime comprese tra 16 e 18 °C. La situazione meteo in città. A Palermo cieli sereni La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 11 °C e massime comprese tra 13 e 14 °C (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A PALERMO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). Temperature minime comprese tra 6 e 11 °C e massime comprese tra 14 e 19 °C.
Leggi
ore 11:44. di Lorenzo Badellino 20 febbraio 2021ore 11:44. 1 minuto, 31 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 31 secondi. Tendenza meteo fino a inizio marzo. DOMINIO ANTICICLONICO NELLA PROSSIMA SETTIMANA. Vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire modifiche, vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti POSSIBILE IRRUZIONE FREDDA ENTRO INIZIO MARZO. E' ancora un azzardo provare a definire quale potrà essere la loro esatta traiettoria, vista la distanza temporale.
Leggi
Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. Per capire l’andamento delle temperature previste nei prossimi giorni consulta la nostra sezione temperature I valori diurni che si raggiungeranno intorno alla metà della settimana saranno notevoli per il periodo e superiori alla norma, considerando che ci troveremo ancora nel mezzo della stagione invernale.
Leggi
ore 11:53. di Lorenzo Badellino 20 febbraio 2021ore 11:53. 1 minuto, 22 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 22 secondi. Rischio nebbia domenica e lunedì. ANTICICLONE DISTURBATO DA NEBBIE E NUBI BASSE. DOMENICA una nuvolosità irregolare medio-bassa insisterà in Val Padana, diradandosi parzialmente nelle ore centrali. Tenderanno infatti a sollevarsi e diradarsi parzialmente nelle ore centrali, per poi ricompattarsi in serata.
Leggi
LEGGI ANCHE –> Vaccino Pfizer, costo shock per l’Unione Europea. Il meteo oggi in Campania. A Napoli e Caserta previsti banchi di nebbia nella notte, cielo prevalentemente soleggiato nel resto della giornata. Un meteo prevalentemente soleggiato è atteso anche a Benevento e Avellino, soleggiato a Salerno Sabato e domenica, l’Italia si prepara ad un weekend di primavera. Le temperature già nella giornata di oggi registreranno un ulteriore aumento rispetto agli ultimi giorni, che renderanno il fine settimana…
Leggi
Lunedì 22 febbraio 2021. Tempo Previsto: In mattinata cielo nuvoloso in pianura con tendenza a schiarite, bel tempo altrove. Nel pomeriggio e in serata cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso. Sui settori alpini prevalenza di cielo poco nuvoloso. Temperature: Minime stazionarie (6/9°C), massime stazionarie (12/15°C) Temperature: Minime stazionarie (6/8°C), massime in lieve aumento (12/14°C, valori leggermente inferiori nel Pavese).
Leggi
Se durante il week-end le poche nubi presenti al Nord e sulle regioni tirreniche avevano annuvolato i cieli, da lunedì il sole sarà il padrone assoluto di tutte le regioni italiane. Con i prossimi aggiornamenti invece, valuteremo se sarà possibile una fase fredda a partire dai primi di marzo L'aspetto che più balzerà all'occhio sarà l'aumento delle temperature, che raggiungeranno valori più consoni alla stagione primaverile piuttosto che a quella…
Leggi
Altrove invece vedremo maggiori schiarite a ridosso delle Alpi e in Romagna Infatti avremo un vero e proprio exploit primaverile con punte fino a 20°C, ma non mancheranno le nebbie dense in particolare sulla Val Padana. Meteo, l’anticiclone africano in Italia: sole sulla penisola ma non per tutti. Durante questo sabato vedremo l’arrivo in Italia dell’Anticiclone africano che manterrà il tempo stabile ma non sempre soleggiato.
Leggi
Centro Italia e Sardegna: – Cielo prevelentemente sereno con addensamenti compatti nel primo mattino su Toscana, Umbria e Lazio in dissolvimento dal pomeriggio. Cielo sereno sul resto del settore poco nuvoloso in Sardegna. Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, sabato 20 febbraio, indicano che ci stiamo avviando a grandi passi verso una Primavera anticipata. Sud Italia e Sicilia: – Condizioni di bel tempo complessivo con possibili e locali annuvolamenti su Sicilia e Puglia Cielo…
Leggi
-temperature relativamente miti, ma sempre un po' di freddo umido al nord Poche le piogge previste, qualche locale piovasco solo tra Liguria ed ovest Valpadana, peraltro in esaurimento. masse d'aria umide seguitano ad insistere sul settentrione, l'alto e medio Tirreno, l'est della Sardegna, molto meno sul resto del Paese, dove prevale il sole. -anche su Toscana, alto Lazio ed est Sardegna nuvolaglia, più sole sulle altre regioni, pur con presenza di qualche banco nuvoloso mattutino.
Leggi
(LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Lombardia. Nuvolosità sparsa. Temperature minime comprese tra 3 e 9 °C e massime comprese tra 7 e 14 °C Temperature minime comprese tra 7 e 9 °C e massime comprese tra 11 e 13 °C. Temperature minime comprese tra 7 e 8 °C e massime comprese tra 11 e 12 °C. La situazione meteo in città.
Leggi
Si raggiungeranno anche i 20°C Anticiclone sempre più robusto e temperature in continuo aumento nel corso della nuova settimana. Nuova settimana, tentativi di PRIMAVERA. ore 9:48. di Lorenzo Badellino 20 febbraio 2021ore 9:48. 2 minuti, 21 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 21 secondi. Meteo nuova settimana. SITUAZIONE GENERALE. Ma entro la metà della settimana anche questi verranno dissolti dallo strapotere dell'alta pressione.
Leggi
Venti deboli nel pomeriggio e proverranno da Sudovest. Possibili raffiche fino a 6 km/h. La situazione meteo in città. A Napoli cieli poco nuvolosi. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Banchi di nebbia in graduale dissolvimento. La situazione meteo in Irpinia. Bel tempo La situazione meteo sul litorale del Cilento.
Leggi
Previsioni meteo Roma e Lazio domani 21 febbraio: arriva anticiclone, sole e temperature primaverili
Vediamo nello specifico le previsioni del tempo per i prossimi giorni: lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 cielo sereno con temperature in crescita sulla Capitale. Da domani, invece, comincerà un lungo periodo di cielo sereno e temperature in rialzo. È ancora preso per avere previsioni attendibile, ma si attende l'ingresso di aria più fredda dall'inizio della settimana successiva Queste le attese a partire da domani, domenica 21 febbraio, e per…
Leggi
Temperature quasi invariate e superiori alla norma, tranne nelle aree più nebbiose Ci attendono parecchie giornate di tempo stabile, con temperature miti, quasi primaverili e senza precipitazioni. Ci attendono quindi giornate di tempo stabile, con temperature miti, quasi primaverili e senza precipitazioni. Attenzione però a nebbie e smog. L’alta pressione di matrice sud-tropicale sarà protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia nel weekend e per gran parte della prossima…
Leggi
Nubi basse si addenseranno anche sull’est della Sardegna, per effetto del rinforzo di umide correnti sciroccali richiamate dall’affondo di una saccatura atlantica verso il Marocco. Tuttavia, ad inizio settimana avremo temporanei disturbi per l’azione di una perturbazione legata ad una depressione atlantica, in isolamento tra Marocco ed Algeria. ’alta pressione si afferma con sempre più forza sull’Italia.
Leggi
Nonostante la presenza ancora di qualche nebbia al Nord, nel corso della giornata si faranno strada maggiori schiarite. La prossima settimana un prepotente anticiclone porterà in Italia temperature sempre più da primavera. Poche novità sul resto del Paese, dove il tempo sarà solo parzialmente disturbato da un po' di nubi sui comparti adriatici" indicano gli esperti. Tuttavia, in merito a questa possibile linea di tendenza, sarà necessario attendere ulteriori conferme" conclude…
Leggi
Al Nord cielo spesso coperto con occasionali foschie o nebbie mattutine sulla pianura Padana, in dissolvimento nel corso delle ore centrali. Al Centro molte nubi su Toscana e Umbria, al Sud soleggiato Al Nord cielo spesso coperto o localmente nebbioso. Al Nord però saranno prevalenti cieli coperti o nebbie in particolare durante la notte e al primo mattino sulle pianure e nelle vallate alpine. Nel corso del fine settimana ci sarà un’apparente…
Leggi