“Le forti politiche di protezione delle frontiere dell’Australia ci hanno tenuti al sicuro durante la pandemia, determinando uno dei tassi di mortalità più bassi, i più forti recuperi economici e i tassi di vaccinazione più alti al mondo”, ha affermato Hawke in una nota Roma, 16 gen. (LaPresse) – il ministro dell’Immigrazione australiano Alex Hawke ha accolto favorevolmente la decisione della Corte federale di confermare l’annullamento del visto del tennista Novak Djokovic, non vaccinato…
Leggi
Tutti gli articoli su
Tennis: ministro immigrazione…"
Per saperne di più:
Lo spagnolo, vincitore di venti Slam in carriera (proprio come il serbo), non si è nascosto dietro un dito alla vigilia dell’evento e si è espresso senza peli sulla lingua: “Gli Australian Open sono molto più importanti di qualsiasi giocatore. Una situazione che ha stancato diversi giocatori, tra cui anche Rafael Nadal. Se non giocherà, gli Australian Open saranno grandi, con o senza di lui. Rafael Nadal punta a farsi strada, ma non deve sottovalutare un possibile…
Leggi
– La presenza di Novak Djokovic in Australia “potrebbe rappresentare un rischio per la salute della comunità” e “portare ad un’impennata di disordini civili”. È quanto si legge nella memoria presentata oggi in tribunale dal ministro dell’Immigrazione Alex Hawke per motivare la revoca del visto nei confronti del tennista serbo, come riportano i media internazionali. "Djokovic incoraggia il “sentimento anti-vaccinazione” e potrebbe dissuadere gli australiani dal richiamo, in una fase in cui Omicron si diffonde…
Leggi
Lui aveva un visto vero? Alexander Zverev dice la sua sul caso Novak Djokovic: a pochi giorni dal suo esordio agli Australian Open, il tedesco rivela le sue sensazioni riguardo a ciò che sta capitando al numero 1 del mondo. Non conosco i dettagli della vicenda, ma credo che, se non si fosse trattato di Djokovic, il tennista più forte del mondo, nessuno avrebbe fatto storie di alcun genere" Novak è un nome importante, una vera superstar mondiale: le persone fanno grandi…
Leggi
La stampa australiana ha infatti reso noti dei documenti pubblicati dalla Procura di Melbourne, con le dichiarazioni sotto giuramento di una donna che viene definita “agente di Djokovic”. Australian Open, spuntano le parole dell’agente di Djokovic: “Errore mio e involontario”. by Michele Muzzarelli. Continuano ad emergere particolari sul caso Djokovic, che ormai da diversi giorni tiene banco a margine dell’Australian Open.
Leggi
Djokovich ha lasciato l’ufficio del suo avvocato sabato pomeriggio, ora australiana. Resta nella struttura di detenzione del Park Hotel a Melbourne il campione Djokovic, in attesa che il suo caso venga esaminato. Novak Djokovic è tornato nella struttura di detenzione del Park Hotel a Melbourne e sta attendendo che il suo caso venga esaminato domenica mattina (ora italiana sabato notte). Lo riferisce la Cnn.
Leggi
Questi (chi non vuol essere vaccinato) non sono assassini, imbroglioni o persone cattive” Come sappiamo, dopo l’atterraggio a Melbourne, l’attuale numero uno al mondo della classifica Atp è stato interrogato e il suo visto cancellato. L’opinione pubblica pensa Novak Djokovic”. E’ stato poi successivamente trasportato in un hotel per immigrati, dove ha trascorso i successivi cinque giorni. La vicenda Novak Djokovic continua inesorabilmente a regalare nuovi capitoli spesso e volentieri sorprendenti…
Leggi
Tennis Australia, la federtennis nazionale che organizza l’Australian Open in programma dal 17 gennaio, non ci sta. Novak è la Serbia e la Serbia è Novak», grida papà Srdjan Il Ministro degli Interni federale, Karen Andrews, ha chiarito…
Leggi
E’ quanto si legge nella memoria presentata in tribunale dal ministro dell’Immigrazione Alex Hawke per motivare la revoca del visto al tennista serbo. La Corte federale deve decidere nelle prossime ore se espellere il campione, ora in stato di fermo al Park Hotel di Melbourne o permettergli di partecipare agli Open Djokovic incoraggia il “sentimento anti-vaccino” e potrebbe dissuadere gli australiani dal richiamo, in una fase in cui Omicron si diffonde molto rapidamente.
Leggi
(Agenzia Vista) Roma, 15 gennaio 2022. «Se non volete che Novak vinca il decimo trofeo a Melbourne, perché non lo dite che è impossibile ottenere il visto per entrare nel vostro Paese? Facebook Aleksandar Vučić. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Novak siamo con te», così il presidente serbo Aleksandar Vučić in un video postato su Facebook.
Leggi
Dopo la sconfitta nella finale di qualificazioni contro il giapponese Taro Daniel, per Salvatore Caruso si potrebbe concretamente aprire la porta del main draw degli Australian Open. Se invece Djokovic venisse condannato solo dopo l’uscita dell’Order of Play, la situazione sarebbe decisamente più lineare: Caruso prenderebbe il suo posto e affronterebbe il serbo Miomir Kecmanovic. Per poter entrare, Caruso rimane in attesa che la situazione che ha coinvolto in questi giorni Novak Djokovic…
Leggi
È stato lo stesso Djokovic ad ammetterlo sui social ma non solo il serbo sembra attribuire ad Artaldi l’errore nella compilazione del formulario che ha complicato la sua posizione non citando il precedente viaggio dalla Serbia alla Spagna. Intanto spunta fuori il presunto responsabile dell'errore nella compilazione del formulario di viaggio. Il rapporto cambia quando poi Djokovic ha lasciato il brand italiano per un altro sponsor.
Leggi
15 gennaio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/sport/caso-djokovic-nadal-nessun-giocatore-e-piu-importante-degli-australian-open/405886/406595 Copia Copia.
Leggi
Attraverso il suo profilo Twitter, il noto coach Darren Cahill ha espresso il suo punto di vista su questa intricatissima vicenda. Cahill è molto duro. “La colpa è di tutti in questa storia” – ha twittato Cahill. “Ci sono responsabilità evidenti da parte di Novak Djokovic, Tennis Australia, lo Stato del Victoria e il governo federale Come ormai tutti sanno, Novak Djokovic è volato a Melbourne grazie ad un’esenzione medica concessagli da Tennis Australia.
Leggi
Da questa sede, il numero 1 al mondo e il suo staff hanno deciso di fare appello alla decisione del ministro Hawke, ma soprattutto hanno fatto un’altra richiesta. Il ministro dell’immigrazione australiano, Alex Hawke, ha cancellato nuovamente il visto di Novak Djokovic. L’ufficio legale di Novak Djokovic ha spinto tanto per avere un collegio a decidere sul destino del loro cliente In virtù della decisione del ministro Hawke, Novak Djokovic è stato messo in stato di fermo e portato al Park…
Leggi
Ripeto: Djokovic aveva un diritto, ricevuto da un tribunale, e il governo glielo ha revocato", conclude Nargiso È andato sopra la decisione di un tribunale", spiega in una intervista a Repubblica. E di Tennis Australia, madornale: si è arrogata il diritto di poter andare oltre le regole del governo. 15 gennaio 2022 a. a. a. Diego Nargiso sul caso Djokovic dice la sua: "Ho visto errori da tutte le parti.
Leggi
È quanto si legge nella memoria presentata oggi in tribunale dal ministro dell’Immigrazione Alex Hawke per motivare la revoca del visto nei confronti del tennista serbo, come riportano i media internazionali La presenza di Novak Djokovic in Australia «potrebbe rappresentare un rischio per la salute della comunità» e «portare ad un’impennata di disordini civili».
Leggi
Il Team Djokovic è questo. Emergono stralci della testimonianza rese da una donna definita "agente del serbo": "Ho compilato io il modulo, ho sbagliato a non confrontarmi con Mr. Djokovic". Federica Cocchi. Una famiglia unita, in larga parte italiana. Il mio errore nella compilazione del modulo non è stata intenzionale Non mi sono confrontata con il signor Djokovic sulla correttezza della mia risposta prima di presentare il formulario.
Leggi
Il tennis va avanti e gli Australian Open sono molto più importanti di qualsiasi giocatore” la reazione di Rafa Nadal Ma non c’è nessun giocatore nella storia che sia più importante di un evento. Novak Djokovic torna in stato di fermo. Novak Djokovic è tornato nella notte italiana in stato di fermo al Park Hotel di Melbourne, che ospita i migranti senza visto. Secondo il governo australiano, la presenza in Australia del numero uno del tennis mondiale, Novak Djokovic, non vaccinato contro il Covid, “potrebbe incoraggiare il sentimento…
Leggi
Chiunque altro non si chiami Novak Djokovic si becca una denuncia penale" E' un vero e proprio attacco frontale quello di Adriano Panatta nei confronti di Novak Djokovic. 15 Gennaio 2022. L'ex campione azzurro va giù duro: "Basta prendere il mondo per i fondelli". "A me del visto di Djokovic non me ne è mai fregato nulla - ha poi specificato Panatta -. Djokovic è talmente al di sopra delle regole che lui delle conseguenze delle sue azioni non si prende la responsabilità.
Leggi
Djokovic, il presidente della Serbia Vucic ribadisce il sostegno al tennista e attacca l’Australia:…
Nel suo discorso, Vucic si è lamentato della “pressione a cui è sottoposta la Serbia“. Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha ribadito venerdì il suo sostegno a Novak Djokovic dopo che l’Australia ha annullato il visto al giocatore serbo, il quale ora rischia di essere espulso dal paese. Ma nella loro storia, i serbi “non possono essere privati” “Gli attacchi e le pressioni su Novak Djokovic, cittadino serbo, per me sono incomprensibili”, ha…
Leggi
15.01.2022, Sputnik Italia. 2022-01-15T11:48+0100. 2022-01-15T11:48+0100. 2022-01-15T11:50+0100. mondo. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/07/1e/12323100_0:0:2639:1484_1920x0_80_0_0_571bec62269d04f6bc1f2582ff29e6d3.jpg. Con quello che è un vero e proprio colpo di scena, l'ambasciata serba in Australia ha rivelato che Novak Djokovic è in…
Leggi
“Se alla fine giocherà, ok. Se non giocherà, l’Australian Open sarà un grande Australian Open, con o senza di lui. Questo è il mio punto di vista”, ha aggiunto il tennista spagnolo in conferenza stampa a due giorni dal via del primo Slam dell’anno Lo ha detto ha detto Rafael Nadal commentando il caso Djokovic a Melbourne. Il tennista spagnolo e altri colleghi iniziano ad essere stanchi della vicenda legata al numero uno al mondo.
Leggi
Nella notte italiana appena trascorsa è stata depositata la memoria difensiva da parte dei legali di Novak Djokovic di fronte alla Corte Federale, presieduta dal giudice David O’Callaghan ed ora il Ministro dell’Immigrazione avrà tempo fino al primo pomeriggio italiano per controbattere. Le motivazioni per la revoca del visto sono da ricercarsi nell’eventualità che la presenza del serbo in Australia possa “incoraggiare il sentimento contro i…
Leggi
Domenica è prevista una nuova udienza sull’ulteriore ricorso avanzato dal numero uno al mondo di tennis per partecipare agli Australian Open, al via lunedì Venerdì il giudice ha ratificato la nuova sospensione decisa dal governo di Canberra. Il tennista serbo attende il ricorso sul suo visto. (LaPresse) – Come previsto Novak Djokovic sabato è tornato al Park Hotel di Melbourne, la struttura per migranti dove il serbo era già stato nei giorni scorsi dopo il primo stop al suo visto in Australia.
Leggi
Ma reggerà davanti a un tribunale che ha già avuto la forza di dare ragione a Djokovic? E questa è l’accusa che i suoi legali dovranno ribaltare nel giudizio in programma domenica. Novak Djokovic è diventato un talismano del sentimento No vax. E ancora: «Il signor Djokovic è una persona influente e di prestigio. Questa è la motivazione con cui il ministro dell’Immigrazione Alex Hawke ha comminato la seconda cancellazione del visto del numero uno al mondo.
Leggi
Il ministro dell'Immigrazione Alex Hawke aveva usato il proprio potere personale per annullare il visto del campione serbo. La questione diventa dirimente perché nel caso venisse ascoltato dall'intera corte, il ministro Hawke non avrà alcuna possibilità di impugnare la decisione presa Novak Djokovic è in stato di fermo, di nuovo al Park Hotel, in attesa dell’udienza di domani alle 9.30 (le 23.30 di stasera in Italia) che metterà la parola fine alla saga.
Leggi