Esaurita la vicenda Djokovic, che ha monopolizzato le ultime due settimane, si torna in campo da lunedì 17 gennaio con il primo Slam dell'anno. Una notizia che permette a Salvatore Caruso di entrare nel tabellone pricnipale come lucky loser (il 29enne siciliano era stato sconfitto nelle qualificazioni dal giapponese Taro Daniel). I due canali sono visibili al 210 e 211 del pacchetto Sky e disponibili sull'app Sky Go ondividi.
Leggi
Tutti gli articoli su
Australian Open, dove vedere il…"
Per saperne di più:
Si chiude così la lunga e spinosa vicenda, adesso l’attenzione sarà tutta per gli atleti in campo da lunedì 17 gennaio Il campione ha detto di rispettare la sentenza della Corte e che collaborerà con le autorità competenti per organizzare la partenza dal Paese. Djokovic non entrerà dunque in campo lunedì per difendere il suo titolo all’Australian Open rinunciando quindi alla corsa verso il suo 21° Slam in carriera.
Leggi
Gli australiani hanno fatto grandi sacrifici per arrivare a questo punto e il governo Morrison è fermamente impegnato a proteggere questa posizione, come si aspetta il popolo australiano” Politiche forti di protezione delle frontiere sono fondamentali anche per salvaguardare la coesione sociale dell’Australia, che continua a rafforzarsi nonostante la pandemia. Il ministro dell’Immigrazione Alex Hawke ha commentato così la decisione della Corte di confermare l’annullamento…
Leggi
Questa mattina il suo nome compariva nel "match schedule" della prima giornata degli Australian Open, in programma domani. Il Governo australiano: "Abbiamo confini forti". Il governo australiano si è detto soddisfatto della decisione della Corte federale che ha respinto il ricorso di Novak Djokovic confermando l’espulsione del campione dal Paese Novak Djokovic sarà espulso dall’Australia. I giudici della Corte federale hanno respinto…
Leggi
In realtà, i legali del tennista serbo, numero 1 al mondo, non hanno ancora annunciato se tenteranno un ultimo ricorso per cercare di evitare l’espulsione. La sentenza sul ricorso contro la decisione del ministro Alex Hawke è stata letta in aula dal presidente del tribunale, James Allsop Caruso era stato sconfitto nelle qualificazioni dal giapponese Taro Daniel. Il fortunato ripescato, che entra nel tabellone degli Australian Open, è il…
Leggi
Come ha spiegato il presidente della Corte James Allsop, Djokovic dovrà anche pagare le spese legali. Djokovic dovrà tornare in patria, non potrà giocare l'Australian Open 2022. I giudici, ha sottolineato, "hanno avuto il compito di verificare se tale decisione rientrasse nei termini di legge negli ambiti presentati dagli avvocati di Djokovic" Allsop non ha comunicato le motivazioni complete della sentenza, ma ha comunque fornito un'indicazione importante.
Leggi
Si è conclusa qualche ora fa l’udienza per decretare se Novak Djokovic potrà disputare o meno gli Australian Open e soprattutto restare nel Paese australiano. Gli scenari ovviamente sono due, ma non così ‘semplici’. In caso di vittoria del Governo federale, il serbo non potrà disputare il primo Grande Slam della stagione, difendendo il titolo che detiene ormai dal 2019. Un vero e proprio duello che porterà a una decisione finale da parte dei tre giudici, attesa in questa mattinata Nella notte italiana…
Leggi
Djokovic dunque potrà provare a vincere nuovamente gli Australian Open quando sarà, presumibilmente, nella fase calante della carriera e non più all’apice, come in questo momento. Per tre anni Djokovic non potrà mettere piede sul suolo australiano, particolare assolutamente non di poco conto per un tennista di 34 anni e mezzo: qualora il provvedimento non dovesse essere revocato, nei casi sopraccitati, il serbo potrebbe tornare in Australia quando avrà oltre 37 anni.
Leggi
Fognini e Caruso agli Australian Open nel 2021 (Afp) Nel 2021 agli Open australiani, Caruso era stato battuto al secondo turno da Fabio Fognini. Al posto di Nole — il tennista serbo era stato già inserito in tabellone — scenderà in campo un italiano: Salvatore Caruso, ripescato dalle qualificazioni. Contando la new entry di Caruso, agli Australian Open ora sono in tutto 10 gli italiani in gara nel primo prestigioso torneo del circuito Atp.
Leggi
Il pensiero di Martina Navratilova. “La cosa migliore da fare per Novak Djokovic sarebbe stata tornare a casa. Ovviamente non lo farà, perché è troppo ossessionato da quel 21° titolo dello Slam” – ha analizzato Martina In una lunga intervista concessa a ‘Sunrise’, la leggenda della WTA Martina Navratilova ha espresso la sua opinione su Djokovic. Il 20 volte campione Slam attende di sapere se potrà partecipare o meno agli Australian Open, un torneo che lo ha visto imporsi in ben nove occasioni.
Leggi
I giudici della Corte federale hanno respinto all’unanimità il suo appello a rimanere nel Paese per difendere il titolo all’Australian Open che si aprono domani. Sarà l’italiano Salvatore Caruso, 28 anni, di Avola (Siracusa) a giocare al primo turno degli Australian Open al posto di Novak Djokovic. Ancora alcune ore fa il nome di Djokovic compariva ancora nel «match schedule» della prima giornata degli Australian Open.
Leggi
Il serbo ha perso l’appello di fronte alla Corte Federale australiana, con i tre giudici coinvolti nella questione che hanno deciso unanimemente. Traducendo dal giuridico, significa che la parte che l’appello non l’ha vinto dovrà anche pagare le spese legali in questione. Novak Djokovic non potrà giocare gli Australian Open 2022. Per il numero 1 del ranking ATP ora ci sarà il rientro forzato in Serbia, visto che è senza visto per…
Leggi
Melebourne, 16 gennaio 2022 - Titoli di coda in Australia sul caso Djokovic. La Corte Federale ha respinto il ricorso del numero uno del mondo. In tabellone, al suo posto, entra come 'lucky loser' l'italiano Salvatore Caruso. Con Caruso, rientrato in corsa grazie all'esclusione del serbo, saranno 10 gli italiani nel tabellone principale del primo torneo dello slam 2022 Novak sarà espulso dal Paese e non potrà partecipare quindi agli Australian Open 2022 che iniziano stanotte e in cui era stato inserito…
Leggi
Secondo Wood, anche se non è vaccinato «Nole» non ha mai dato sostegno alla causa no-vax e non è mai stato associato al movimento. Novak Djokovic ha perso. Il governo «non sa quali siano le attuali opinioni del signor Djokovic», ha insistito Wood L’avvocato di Djokovic, Nick Wood, ha cercato di smontare la tesi del governo. Il suo appello per contrastare l’espulsione, ha spiegato la Corte Federale nel leggere la sentenza, è stato respinto.
Leggi
In risposta, il governo ha detto che era improbabile che Djokovic avrebbe detto loro qualcosa di nuovo Djokovic accusa il governo australiano di non avergli chiesto quali fossero le sue attuali opinioni sulla vaccinazione. Il tribunale federale australiano ha respinto all’unanimità il ricorso di Novak Djokovic contro l’annullamento del suo visto e ha deciso che dovrà essere espulso dal Paese. La decisione del governo si basa sul rischio che la sua presenza in Australia potesse alimentare…
Leggi
Il tribunale federale australiano ha respinto il ricorso di Novak Djokovic contro l’annullamento del suo visto e ha deciso che dovra’ essere espulso dal Paese. Melbourne (Australia) - Novak Djokovic sarà espulso dall’Australia. Sarà il 29enne siciliano di Avola Salvatore Caruso a prendere il posto di Novak Djokovic nel tabellone principale degli Australian open al via domani. Sono le sue prime parole dopo la decisione della corte di non confermare il visto, da parte…
Leggi
"La decisione del tribunale è che la richiesta sia respinta con le spese legali a carico del tennista", si legge nella sentenza Lo ha appena deciso la Corte federale che si era riunita per esaminare il ricorso presentato dagli avvocati del numero uno del tennis mondiale contro il ritiro del visto. Djokovic perde quindi la sua battaglia e non potrà rimanere nel Paese per difendere il titolo all'Australian Open.
Leggi
Il nome di Novak Djokovic compariva nel «match schedule» della prima giornata degli Australian Open, in programma da domani a Melbourne. Novak Djokovic sarà espulso dall'Australia. Il campione serbo numero uno al mondo doveva debuttare contro il connazionale Miomir Kecmanovic nella sessione serale della Rod Laver Arena La Corte Federale australiana ha confermato la cancellazione del visto di Novak Djokovic.
Leggi
Le parole di Djokovic dopo la sentenza che ne conferma l’espulsione. “Non posso restare in Australia e partecipare agli Australian Open. Infine, vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei amici, la mia squadra, i tifosi, i tifosi e i miei compagni serbi per il vostro continuo supporto Vorrei augurare ai giocatori, ai funzionari del torneo, allo staff, ai volontari e ai fan tutto il meglio per questa edizione.
Leggi
Hyeon Chung – Montreal 2015. Nel 2016 ci si aspetta che il giovane coreano riesca a emergere definitivamente anche a livello ATP. Curiosamente alla fine di quella stagione Chung deve prestare servizio militare in Corea. Il primo set è molto combattuto, Chung è bravissimo a non perdere campo sulla diagonale del rovescio e si arrende solo al tie-break La sfida per il giovane coreano non è solo quella di ottenere i primi risultati importanti ma di cercare di avere una…
Leggi
Il provvedimento di Hawke, secondo il legale, non può essere motivato dalla convinzione che "la presenza di Djokovic 'potrebbe costituire' un rischio rilevante per la salute pubblica" in Australia. Nell'udienza, i legali di Djokovic hanno definito "irrazionale" la decisione del ministro Hawke: secondo il membro del governo, la permanenza del tennista nel paese potrebbe alimentare l'orientamento no vax in Australia.
Leggi
Una potenziale sorpresa degli Australian Open potrebbe essere Carlos Alcaraz: dopo i quarti agli US Open e la vittoria alle Next Gen Finals, è d’obbligo aspettarsi una conferma. E anche il torneo femminile può riservare sorprese. Gli Australian Open cominciano lunedì 17 gennaio, probabilmente senza il numero uno del mondo Novak Djokovic. I FAVORITI DEGLI AUSTRALIAN OPEN. Anche senza Djokovic, gli Australian Open sono un torneo che può riservare grandi partite e qualche sorpresa.
Leggi
Gli Australian Open saranno grandi con o. MELBOURNE Djokovic torna nel centro di detenzione, stanotte l'udienza. SPORT Djokovic, allenamento a Melbourne. Ma è ancora a rischio. RAVENNA Marco Melandri, ex pilota MotoGp: «Mi sono contagiato. SPORT Australia, gli avvocati di Djokovic lasciano il tribunale SPORT Australia, l'attesa di giornalisti e manifestanti per il. TENNIS Djokovic, il campione che non riesce proprio a farsi amare…
Leggi
L'udienza presso la Corte federale, che dovrà stabilire in modo definitivo se il giocatore serbo dovrà lasciare il Paese non potendo partecipare agli Australian Open, sarà online e il tennista parteciperà dall'ufficio dei suoi legali Il campione di tennis Novak Djokovic ha lasciato il centro di detenzione dove si trova da ieri per partecipare all'udienza sulla cancellazione del visto per l'Australia.
Leggi
Succederà molto presto e conferma la tendenza della piattaforma. Il catalogo di Netflix è pronto per arricchirsi con una nuova serie che conferma anche una certa tendenza della piattaforma streaming. Anche in questo caso le telecamere di Netflix andranno ad indagare quello che succede davanti alle quinte, cioè in campo, ma soprattutto dietro alle quinte. Netflix, arriva una serie inedita: riprese iniziate, la novità fa impazzire i fan.
Leggi
Nel primo caso, l’ormai arcinoto giudice Kelly aveva dato ragione al serbo, nella misura in cui vi erano stati dei vizi di forma. In altre parole, Nole non aveva avuto modo di difendersi rispetto all’agire dei funzionari australiani. Ci si prepara all’udienza e la corte federale avrà una giuria formata non più da un giudice monocratico, ma da un collegio di tre membri: i giudici Allsop, Besanko, O’Callaghan Alle 23.30 italiane avrà luogo l’udienza definitiva che…
Leggi
Per quanto mi riguarda, potrei incontrare Novak soltanto in finale e prima di farlo dovrei vincere sei partite Medvedev si è espresso in modo più cauto, ma sempre aprendo a Nole: "Aspettiamo di capire cosa succederà. Io non credo che sarebbe partito senza le garanzie necessarie per poter giocare il torneo, il problema è che è una stella del tennis, altrimenti questo caos non sarebbe scoppiato". Daniil Medvedev e Alexander Zverev, rispettivamente numero due e numero tre del mondo, si sono espressi sul caso Djokovic a…
Leggi