Dopo alcuni giorni di attesa è arrivata l’ufficialità: il Principe Andrea dovrà rinunciare a incarichi e gradi militari. La Regina Elisabetta si è ritrovata a fronteggiare una bufera mediatica che ha destabilizzato gli equilibri di Buckingham Palace. In qualità di sovrana la Regina non ha avuto scelta e preso completamente le distanze dalle disavventure legali del Principe Andrea Giornata difficile per Buckingham Palace, la Regina costretta a revocare i titoli al Principe Andrea a causa…
Leggi
Il principe Andrea non sarà più chiamato Sua Altezza Reale. Il principe Andrea perderà tutti i suoi titoli militari. GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Cosa comprare ai saldi invernali 2022 LEGGI ORA Le tendenze capelli del 2022 LEGGI ORA 12 viaggi da fare assolutamente nel 2022 LEGGI ORA Cosa dicono gli astri per il 2022 LEGGI ORA. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their…
Leggi
L'avvocato del Duca di York, Andrew Brettler, ha definito la causa "infondata" e lo stesso principe Andrea ha ripetutamente negato le accuse di Giuffre Il coinvolgimento del principe Andrea nel caso Epstein. Un giudice federale ha respinto il 1 gennaio la richiesta avanzata dal principe Andrea di bloccare la causa di risarcimento intentata da Virginia Giuffre nei suoi confronti. Il Duca di York continuerà a non intraprendere impegni pubblici e si difenderà nell’ambito di questo caso…
Leggi
È l’aver tolto i gradi militare che ha fatto davvero male al principe Harry. A differenza di Harry, il principe Andrea, Duca di York, verrà lasciato al suo destino Cosa ne sarà del principe Andrea e del principe Harry. E recuperare da quella situazione è già un processo complicato. Se quella della regina è intoccabile, il principe Carlo e il principe William, ovvero i suoi successori, se la devono ancora guadagnare.
Leggi
La casa, che vanta 31 camere da letto e si trova a sole tre miglia dal Castello di Windsor, vale 30 milioni di sterline. Principe Andrea, quanto vale la sua casa. L’immobile però non è di sua proprietà, appartiene infatti alla Corona, dunque non può venderlo per monetizzare. Il Principe Andrea perde anche la casa. La Regina Elisabetta non ha avuto pietà per il suo figlio prediletto. Ma oltre ai privilegi del rango, Andrea potrebbe perdere anche il tetto sopra la testa.
Leggi
Così, certamente a malincuore, la regina ha tolto al figlio prediletto il titolo reale, oltre alle cariche militari. Andrea di York, le nuove rivelazioni choc (e la denuncia) di Virginia Giuffre: “A 17 anni fui ‘prestata’ al principe, che abusò di me” – GUARDA. e.m Che ora dovrà difendersi come un “privato cittadino”. Andrea di York non è più Altezza Reale. Ma Ghislaine era anche grande amica di Andrea di York, che la fece sedere…
Leggi
Insomma ora il Principe Andrea non potrà più usare il titolo di “Sua Altezza Reale” e i suoi titoli militari sono stati consegnati alla Regina con effetto immediato, diventando di fatto un comune cittadino Mentre un’altra fonte afferma che la Regina “ha agito come un capo di Stato, non come madre. A raccomandare questa decisione sarebbero stati anche il Principe Carlo e il Principe William. Secondo il tabloid ‘Mail’, che ha chiamato in causa una fonte…
Leggi
Inoltre esistono prove che il duca di York aveva invitato Epstein e la sua compagna a diversi ricevimenti organizzati dalla famiglia reale. "Il duca di York continuerà a non svolgere alcun incarico pubblico e a difendersi, in questo caso, come privato cittadino", ha sottolineato Buckingham Palace nella nota con la quale annunciava che il principe Andrea è, ormai, un comune suddito. Anche questa volta è un'americana a far crollare nella stima dei sudditi la Corona anche se le…
Leggi
Il Principe Andrew, 61 anni, terzogenito della Regina Elisabetta, andrà a processo negli Stati Uniti per violenza sessuale su minori. Andrew si era opposto al processo citando un accordo economico tra Epstein e la Giuffre di 500mila dollari raggiunto nel 2009. Così Elisabetta non ha avuto scelta ed è stata costretta a un passo molto difficile per lei, togliere parte dei titoli nobiliari e i gradi militari ad Andrew.
Leggi
Il Principe Andrea è stato privato di tutti i suoi titoli da sua madre, la Regina Elisabetta II: ecco cosa sta succedendo a corte. Il Principe Andrea, figlio della Regina Elisabetta, sta affrontando un processo di accuse di molestie sessuali ai danni di una minorenne. La decisione è stata resa pubblica sui canali ufficiali della Regina attraverso un comunicato stampa Il caso è tutt’altro che archiviato e l’esercito militare inglese, di cui il Principe…
Leggi
Il figlio della regina Elisabetta, il duca di York, il principe Andrea, trascinato nello scandalo del tycoon pedofilo Epstein e della sua amante e complice Ghislaine Maxwell dalla sua accusatrice, Virginia Giuffre, non avrà più gradi militari, né il titolo di “Sua altezza reale”. Lo ha reso noto Buckingham Palace, dopo che la Corte di […]
Leggi
In un comunicato secco diramato ieri in serata, Buckingham Palace ha fatto sapere che: "Con l’accordo e l’approvazione della Regina, i gradi militari e i patrocini reali del Principe Andrea sono stati restituiti a Sua Maestà. La regina avrebbe anche tenuto in considerazione una lettera aperta, firmata da 152 veterani di guerra, che le chiedevano di rimuovere Andrea da ogni associazione con l’esercito di Sua Maestà.
Leggi
La decisione della sovrana è arrivata per mezzo di un secco, ma ormai tutt’altro che inatteso comunicato di Buckingham Palace. Intanto, una fonte vicina ad Andrea ribadisce che il principe reprobo intende comunque “continuare a difendersi” La rinuncia ai titoli è attribuita formalmente al principe in disgrazia, come fosse un gesto volontario. Il provvedimento riguarda la revoca dai ruoli assegnati storicamente ad Andrea in rappresentanza di casa…
Leggi
Ufficialmente, quindi, è stato il Duca di York a riconsegnare onorificenze e incarichi alla Regina. Il Principe non è più Principe. «Gli alti ufficiali della Forze Armate britanniche devono aderire ai più alti standard di probità, onestà e condotta onorabile - si legge nella lettera - e il Principe Andrea è venuto meno a questi standard» Che non sarà più Altezza Reale, ma soltanto Andrea, un privato cittadino.
Leggi
Caso Epstein, la decisione della regina Elisabetta: “Revocati titoli e incarichi al principe Andrea”
La nota di Buckingham Palace. Già da tempo, il figlio di Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, non prendeva più parte agli eventi pubblici. Caso Epstein, la decisione della regina Elisabetta: “Revocati titoli e incarichi al principe Andrea” Il giudice del Tribunale di New York ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dai legali del principe Andrea, riguardo la causa civile intentata da Virginia Giuffre Roberts.
Leggi
Andrea, il figlio minore della Regina Elisabetta d’Inghilterra, è stato spogliato del suo titolo nobiliare di Duca di York, di ogni grado religioso e del titolo di Altezza Reale. Questo perchè dovrà difendersi come privato cittadino, senza nessun coinvolgimento reale o militare, dalle accuse di sfruttamento della prostituzione minorile mossegli da Virginia Giuffré Roberts, la ragazza introdottagli quando era solo diciassettenne dal giro di prostituzione minorile…
Leggi
Sarebbe stata una decisione dolorosa, presa al termine di fitti confronti nella famiglia reale, quella del comunicato. L’ex moglie del Principe, Sarah Ferguson, ancora duchessa di York, e la figlia Beatrice, che potrebbero essere entrambe interrogate Il Principe resta Altezza Reale ma non potrà più fregiarsi in pubblico dell’appellativo, come Harry e Meghan. Dall’etichetta di “figlio prediletto” della Regina Elisabetta II alla perdita di gradi, onori militari e…
Leggi
La regina Elisabetta II d’Inghilterra ha preso un provvedimento clamoroso nei confronti di un membro della sua famiglia, che è stato spogliato dei titoli. Sembra che questo provvedimento, che è già molto duro, secondo la regina Elisabetta non era sufficiente: si è così deciso di procedere anche allo spoglio dei titoli militari. LEGGI ANCHE >>> Nuovo lutto per la Regina Elisabetta: tristezza infinita a Buckingham Palace.
Leggi
Lo ha comunicato Buckingham Palace giovedì, dopo la decisione della giustizia statunitense di non archiviare la causa civile intentata contro il duca di York per presunti abusi sessuali. Il principe Andrea, terzogenito della regina Elisabetta, ha rimesso nelle mani della sovrana tutti i suoi residui incarichi ufficiali e i gradi militari onorifici che ricopriva a nome della casa reale in Gran Bretagna
Leggi
E così il terzogenito di Elisabetta e Filippo da oggi non avrà più i suoi incarichi da reale. Il motivo è ben noto ed è solo l’ennesimo grattacapo per Buckingham Palace: il caso Epstein, che ha investito anche il principe Andrea e dovrà rispondere alle accuse di abusi sessuali. I rapporti tra Epstein e il principe Andrea, le frequentazioni fra i due e gli avvistamenti ad alcune feste hanno coinvolto sin da subito anche il duca.
Leggi
"Si difenderà come privato cittadino": la Regina toglie i titoli al figlio dopo lo scandalo sessuale
Il duca dovrà difendersi “da privato cittadino” e questo fa pensare che la sovrana abbia voluto metterlo di fronte alle responsabilità a cui è sfuggito per mesi Il duca di York continuerà a non prendere parte ad alcun impegno pubblico e si difenderà da privato cittadino”. Il principe Andrea sprofonda sempre più in basso. La nota ufficiale dallo stile asciutto e severo è la prima conseguenza disastrosa del processo che il duca dovrà affrontare.
Leggi