Brescia e Spezia si dividono i punti in un match senza gol

Brescia e Spezia hanno concluso la loro recente partita di calcio con un pareggio senza gol. Entrambe le squadre hanno colpito la traversa negli ultimi dieci minuti di gioco, ma non sono riuscite a segnare.

Un match scorbutico

La partita, giocata al Rigamonti, è stata caratterizzata da un'atmosfera tesa. Le assenze hanno avuto un impatto significativo sul Brescia, che è rimasto senza attacco, mentre lo Spezia ha giocato con la paura di una possibile retrocessione diretta in Serie C. Nonostante ciò, il Brescia ha mantenuto la sua reputazione di fortino in casa sotto la guida dell'allenatore Maran, costruendo la sua scalata verso i play off.

Le formazioni

Il Brescia ha schierato un 4-3-2-1 con Lezzerini in porta; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow in difesa; Bisoli, Van De Looi (sostituito al 19' st da Paghera), Besaggio (sostituito al 19' st da Huard) a centrocampo; Bjarnason (sostituito all'1' st da Bertagnoli), Galazzi (sostituito al 31' st da Ferro) in attacco dietro l'unica punta Bianchi.

Lo Spezia ha risposto con un 3-5-2 con Zoet tra i pali; Mateju, Hristov, Nikolaou in difesa; Elia (sostituito al 38' st da Jagiello), Nagy, S.Esposito, Bandinelli (sostituito al 10' st da Kouda), Vignali (sostituito al 25' st da Reca) a centrocampo; Falcinelli (sostituito al 10' st da Verde), Di Serio (sostituito al 38' st da P. Di Serio) in attacco.

Occasioni mancate

Nel finale di partita, Kouda dello Spezia ha colpito la traversa a porta praticamente spalancata sul cross di Pio Esposito. Questo errore ha pesato molto, poiché ha negato allo Spezia la possibilità di portare a casa i tre punti.

La lotta per la salvezza

Con questo pareggio, lo Spezia torna a casa con un solo punto dalla trasferta lombarda. A tre partite dalla fine, gli aquilotti sono appaiati a Ternana e Ascoli a quota 37, in un finale di campionato che si preannuncia molto incerto per la lotta alla salvezza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo