C’è un interesse notevole verso questo tipo di auto, evidentemente, ben più ampio rispetto a quanto previsto dal governo. Significa che tutti gli incentivi relativi alle auto elettriche e a quelle plug-in si sono esauriti, per altro in un attimo. Ora infatti la scelta di auto elettrificate è più ampia rispetto al passato, e cominciano a vedersi dei prezzi meno proibitivi Qui la situazione è meno pressante, e i fondi potrebbero durare ancora qualche settimana.
Leggi
Dalla riapertura dei martedì 14 settembre susseguente al rifinanziamento, i 57 milioni disponibili sono stati esauriti in appena tre giorni, terminando già giovedì 16 settembre. Auto e colonnine elettriche, è boom di incentivi Terminati in 3 giorni i nuovi stanziamenti, ma ne arriveranno altri. 745 Letture Cronaca. Rifinanziati a settembre ma subito polverizzati gli incentivi per le auto auto elettriche e ibride plug-in, delle fasce di CO2 0-20 g/km e 21-60 g/km.
Leggi
Ma qual è la situazione sul nostro territorio in merito alle infrastrutture delegate alla ricarica delle auto elettriche? Ora più che mai è necessario andare a creare una rete capillare su tutto il territorio, di infrastrutture di ricarica per auto elettriche. Investimenti governativi a favore delle ricariche per le auto elettriche. I recenti fondi governativi che sono stati stanziati grazie all’approvazione del PNRR, sono volti ad un rapido alla mobilità elettrica.
Leggi
Molti comuni dell’hinterland, infatti, hanno provveduto ad autorizzarne l’installazione in punti strategici, in modo da essere d’aiuto ai residenti. Quest’alternativa è decisamente praticabile: la Lombardia è infatti la regione con più punti di ricarica in Italia. Sul territorio comunale sono diverse le società che hanno installato le proprie colonnine: A2A, ad esempio, offre 20 punti di ricarica Quick Charge e 13 punti Fast Charge (fino a 50kW).
Leggi
Tesla ha già preso contatti con Gravity e ha fatto importanti prenotazioni per gli stalli di ricarica lenta durante la notte: saranno utilizzati per le Tesla che durante il giorno svolgono servizio taxi in giro per la città Secondo quanto riferito a TechCrunch da parte di Moshe Cohen, fondatore e CEO della società, nei prossimi 6 mesi potrebbero nascere tra 5 e 10 garage di questo tipo soltanto sull’isola di Manhattan, così da incentivare ancor di più l’acquisto e l’utilizzo di auto elettriche.
Leggi
Ma non solo, i proprietari della Bolt EV devono assicurarsi di lasciare l’auto ad almeno 15 metri di distanza dalle altre Si tratta di uno dei richiami più costosi tra quelli sulle auto elettriche. Scattano altre limitazioni per le auto elettriche ritenute pericolose: l’ultima email di General Motors ai clienti accende molti spunti di riflessione. Il richiamo delle Chevrolet Bolt EV negli USA e in Europa è tra quelli che hanno contribuito ad alimentare la paura sulle auto elettriche…
Leggi
fai subito un preventivo. Auto nuova: un consiglio per assicurarla Per risparmiare sull'rc auto basta effettuare una simulazione su Segugio.it, il portale specializzato nella comparazione online delle migliori assicurazioni auto sul mercato I contributi, solo per le persone fisiche, variano a seconda del livello di emissioni di CO2 (anidride carbonica) del mezzo da comprare. Pubblicato il 17/09/2021.
Leggi
Che poi problema non è: le colonnine di ricarica sono ormai installate in tutti i più grandi comuni d'Italia. Il sito web di Roma Mobilità ha già pubblicato online una pagina contenente la mappa con tutte le colonnine di ricarica già in funzione, installate e quelle in lavorazione. Roma, da Capitale, non può esimersi dall'offrire agli automobilisti di vetture a zero emissioni un'infrastruttura idonea alla ricarica delle auto.
Leggi
Auto e colonnine elettriche, è boom di incentivi Terminati in 3 giorni i nuovi stanziamenti, ma ne arriveranno altri. 604 Letture Cronaca. Rifinanziati a settembre ma subito polverizzati gli incentivi per le auto auto elettriche e ibride plug-in, delle fasce di CO2 0-20 g/km e 21-60 g/km. Prevista una detrazione fiscale del 50% sulle spese sostenute dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021, comprendendo anche i costi iniziali per la richiesta di potenza addizionale fino a un massimo di 7 kW.
Leggi
Se stai leggendo da uno smartphone, clicca su > questo link < per goderti a pieno il prodotto. Dalla pubblicità agli ecobonus, ovunque sta crescendo l'attenzione verso le auto ibride ed elettriche. Le auto ibride sono superate e questa è la nuova puntata di Dieci. Per questo Unione europea e Governo stanno provando a disincentivare le auto a benzina e diesel Ogni settimana una storia raccontata con video, foto e infografiche.
Leggi
Le colonnine sono state installate in alcune vie: via Leonardo Sciascia, via Empedocle, via Fosse Ardeatine, via Mattarella, viale dei Giardini e lungomare Falcone e Borsellino. Le colonnine di ricarica per auto elettriche ad Agrigento sono una realtà e prospettano in un futuro innovativo all’insegna della mobilità elettrica. “La collocazione di queste centraline di ricarica per veicoli elettrici – spiega l’assessore all’energia Gerlando Principato – è un primo passo…
Leggi
Purtroppo questo dato non è stato reso disponibile dal Governo quindi al momento appare difficile capire quante siano effettivamente le nuove prenotazioni Ad appena tre giorni dalla riapertura delle prenotazioni, avvenuta lo scorso martedì, il mercato ha già utilizzato anche gli ultimi incentivi all’acquisto di auto elettriche e plug-in a basse emissioni ovvero quelle appartenenti alle fasce 0-20 e 21-60 g/km co2
Leggi
Presentata oggi alla 19a edizione di Automotive Dealer Day. Sì all’elettrico, ma con «eco-scetticismo». Concessionari e produttori riuniti L’ Automotive Dealer Day è il principale evento in Europa dedicato al b2b dell’auto che riunisce l’intera filiera del comparto distributivo. Alla 19a edizione partecipano oltre il 50% dei concessionari nazionali, 14 case automobilistiche e 6 associazioni di categoria, con circa 3.500 operatori attesi.
Leggi
Infatti non ci sono più bonus statali per l’acquisto di auto elettriche e ibride plug-in. Quando scadono gli incentivi auto? Incentivi auto elettriche e ibride plug-in fondi terminati. Il fondo per gli incentivi destinati alle auto elettriche e ibride plug-in, delle fasce di CO2 0-20 g/km e 21-60 g/km è esaurito in soli tre giorni. Domanda ricorrente negli ultimi mesi che hanno visto prima esaurirsi poi rendersi nuovamente disponibili gli incentivi all’acquisto di nuove auto più ecologhe.
Leggi
Così, occorre fare molta attenzione alla bufala bonus di 10.000 euro a chi compra un’elettrica o una ricaricabile. Si tratta di una fake news: questo sconto era valido, con rottamazione di un usato over 10 anni, qualche settimana fa. Dal 14 settembre, inoltre, lo sconto si è abbassato drasticamente a 6.000 euro. Con questa mancanza di cura dell’auto, dei bonus, della fiscalità sulle vetture aziendali, non si va da nessuna parte Per non parlare dei 100 milioni di bonus auto termiche: benzina, diesel, gas, ibridi…
Leggi
E ancora: 0-20 g/km CO2 senza rottamazione: 4.000 euro; 0-20 g/km CO2 con rottamazione: 6.000 euro. Per quanto riguarda invece le auto nuove con emissioni 61-135 g/km con rottamazione è prevista una riduzione pari a 1.500 euro statali più 2.000 euro del concessionario Tuttavia questa volta le cifre dell’incentivo sono scese e il sostegno potrebbe esaurirsi velocemente. Inoltre ha anche ridotto la cifra massima scesa ora a 6 mila euro per l’acquisto di auto a basse emissioni.
Leggi
Nella situazione meno vantaggiosa, ossia l’acquisto di una plug-in senza rottamazione, il contributo complessivo è invece sceso, negli ultimi tre giorni, da 3.720 ad appena 1.500 euro (più, anche in questo caso, lo sconto della concessionaria non più “obbligatorio” per avere l’extrabonus). Ad appena tre giorni dalla riapertura delle prenotazioni, avvenuta martedì 14 settembre, il mercato ha bruciato anche gli ultimi incentivi all’acquisto di auto elettriche e plug-in a basse emissioni di…
Leggi
Chissà, forse ancora qualche settimana Il 14 settembre, il decreto Infrastrutture aveva riallocato 57,5 milioni di euro, originariamente stanziati per l’extrabonus, nel fondo che prevede ecobonus fino a 6.000 euro (qui la news). ono durati un battito di occhi gli incentivi per auto elettriche e plug-in, ossia con emissioni fra 0 e 60 g/km di CO2 (nell'immagine qui sopra, presa dal sito del MISE, indicati come Ecobonus M1).
Leggi
Il dato di fatto, comunque, è che gli incentivi per le elettriche e le Plug-in sono terminati. A questo punto, con il fondo che è andato esaurito, gli incentivi per le auto elettriche e Plug-in non possono più essere richiesti. Nulla cambia, invece, per i bonus dedicati alle auto nella fascia 61-135 g/km di CO2 I circa 57 milioni dirottati dall'Extrabonus per rilanciare nuovamente l'Ecobonus sono terminati in una manciata di giorni.
Leggi
I quali, per fortuna vivi e vegeti, chiedono auto e incentivi per macchine elettriche, ibride plug-in, ma anche termiche poco inquinanti di ogni tipo: benzina, diesel, ibridi non ricaricabili, gas Auto elettriche: quale diffusione. Includendo elettriche e ibride plug-in, ossia auto alla spina EV e PHEV, l’Italia è rispettivamente al 10,2% e 9,9%: a metà strada rispetto al 18% e 22% degli altri quattro mercati maggiori europei.
Leggi
Un tema caldo è, ovviamente, l’auto elettrica: “sì all’elettrico, ma con eco-scetticismo”. Questa la sintesi dello studio Quintegia più recente, con solo 2 automobilisti italiani su 10 che ritengono che le auto elettriche porteranno a grandi vantaggi per l’ambiente. L’elettrico convince soprattutto perché, dal 42% degli interessati, viene considerata l’auto del futuro Un’evoluzione in pari passo con l’aumento della…
Leggi
AC Cars ha presentato il suo AC Ace RS Electric. AC Ace RS Electric 2021, solo 37 esemplari disponibili — L’AC Ace RS Electric è il terzo Ev annunciato da AC Cars dopo la già citata Cobra Series 1 Electric, che sarà presto distribuita agli acquirenti, e la Cobra Series 4 Electric presentata a giugno. AC Ace RS Electric 2021, motore e prestazioni — La nuova vettura presentata si chiama AC Ace RS Electric e fa lo 0-100 km/h in 5,5 secondi.
Leggi
Dunque per le auto che emettono 0 e 60 g/km di anidride carbonica ci sarà questo bonus che durerà assai poco Le auto elettriche sono andate a ruba grazie questo corposo bonus ma il problema è che è andato esaurito. Adesso i bonus sarebbe teoricamente di nuovo attiva a piedi perché il governo ha spostato su bonus auto elettriche coperture destinate altrove. Sono stati riallocati a questo bonus 57,5 milioni di euro, ma stavolta il tetto massimo arriva a 6000…
Leggi
“A breve sarò un possessore di un’auto elettrica: la Volkswagen ID4 (77 kWh). Una scelta da fare caso per caso. Caro sig. Valter, la sua domanda è molto aperta. Risponde Gianni Catalfamo, fondatore di One Wedge e autore del libro “ Cento risposte (e oltre) alle tue domande sull’auto elettrica “ che da oggi inizia una collaborazione con la nostra rubrica “Vaielettrico risponde”. Valer, in procinto di acquistare un’auto elettrica, ci chiede un consiglio sulla scelta dell’operatore della ricarica.
Leggi
Decisione che comunque continua a essere condizionata ancora molto dal fattore economico: secondo l’88% degli intervistati, infatti, il costo di un veicolo a batterie è ancora troppo elevato rispetto a quello di un’auto con motorizzazioni tradizionali, valutazione che su tutte le altre ne scoraggia l’acquisto Si avverte “una crescente attenzione alle esigenze di mobilità personali, al risparmio nella gestione e all’effettiva autonomia dell’auto, ma anche…
Leggi
I soliti italiani e…i soliti commentatori. Ancora più sconcertanti, però, sono i commenti di Quintegia, che parla di “un’evoluzione che sembra andare di pari passo con l’aumento della conoscenza“. I soliti italiani. C’è chi le considera un po’ più convenienti (23%), ugualmente costose (27%), un po’ meno convenienti (22%) e molto meno convenienti (22%)”. Siamo sempre noi, i soliti italiani Solo due automobilisti italiani su 10 ritengono che le auto elettriche “porteranno a grandi vantaggi per l’ambiente“…
Leggi
In tutto questo, con l'aumento dell'energia, tutti coloro che hanno acquistato un'auto elettrica, vedranno aumentare il costo del "pieno" di energia Sommato il “costo della materia energia”, arrivamo ad un 60% circa della bolletta elettrica. Cingolani: "Aumenti confermati". La fa "facile" Roberto Cingolani, che così ha dichiarato: "Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%”.
Leggi
Auto elettriche e termiche: sì all’acquisto online. Ma da Quintegia, ecco un secondo studio di rilievo. Lo dice l’Automotive Customer Study di Quintegia, presentato nel corso della 19.a edizione di Automotive Dealer Day (Veronafiere, 14-16 settembre 2021). Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! Gli italiani dicono sì alle auto elettriche ma sono eco-scettici sui vantaggi ambientali di queste vetture.
Leggi
Auto elettriche: poche infrastrutture di ricarica al Centro-Sud Italia. Utile a tracciare il punto sulle infrastrutture di ricarica in Italia un recente rapporto stilato dal consorzio Motus-e nato per promuovere la mobilità elettrica. Gli incentivi all’acquisto di auto elettriche e ibride PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) portano su i numeri delle vendite in Italia ma il nodo sono le infrastrutture di ricarica.
Leggi
Come una specie di power-bank esterno, ma mobile, visto che invece di salvare un telefono entrato “in riserva”, va alimentato un veicolo. Come funziona. La flotta di furgoncini – elettrici a loro volta – arriva on demand e si chiama con una app, disponibile sia per iOS sia per Android. E-Gap è una startup che offre un servizio on demand per impedirti di restare a piedi. Al tempo delle consegne di massa, con E-Gap c’è anche il “delivery” dell’energia Da E-Gap, startup italiana di delivery dell'energia…
Leggi