Dopo aver lavorato con materiali diversi, dal bronzo all’alluminio alla ceramica, nel 2005 Robilant inizia a concentrarsi sulla produzione di opere in vetro. Tristano di Robilant e…
Leggi
Ministro Franceschini: "Pompei non finisce di stupire". LaPresse) Piccoli ambienti arredati rinvenuti attorno al sontuoso ‘Larario’ con raffigurato un ‘giardino incantato’, già scavato nel 2018 nel corso di interventi di manutenzione dei fronti di scavo. Piatti, vasi, anfore…)
Leggi
Un baule rimasto chiuso per 2000 anni ritrovato a Pompei, apparteneva al ceto medio. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Ecco le immagini…
Leggi
E a sorpresa, là dove ci si aspettava una casa importante e fastosa, vengono fuori ambienti modesti ma pieni di dignità, dove non mancano oggetti…
Leggi
(askanews) - Piatti, vasi, anfore, oggetti in vetro e terracotta lasciati in bauli e armadi. La vita immobile di Pompei che riaffiora alla luce: gli ultimi istanti di vita…
Leggi
Nuove scoperte a Pompei in uno dei grandi quartieri della città antica. Neli ambienti superiori, di gran valore documentario è il piccolo calco delle tavolette cerate. Nuove scoperte…
Leggi
Ancora di più, forse, con questo squarcio su una quotidianità più modesta eppure a tratti incredibilmente attuale Il Grande Progetto. Siamo nella Regio V, in quel cuneo di terreno nel…
Leggi
E poi un letto, un tavolino, un baule svuotato e lasciato aperto nella fretta degli ultimi istanti. E' una casa del ceto medio, 5 piccole stanze più bagno e cucina affacciate però su uno…
Leggi
Un armadio rimasto chiuso per duemila anni con tutto il suo corredo di stoviglie. «Una realtà diffusa e poco raccontata», dice il direttore Zuchtriegel. E’…
Leggi
APPROFONDIMENTI L'ARCHEOLOGIA Pompei, riapre la Casa dei Vettii: il docufilm evento in esclusiva su. «Un lavoro di squadra straordinario, una bellissima storia di riscatto, Pompei non…
Leggi
È una casa del ceto medio, 5 piccole stanze più bagno e cucina affacciate però su uno splendido giardino dipinto l'ultima sorpresa di Pompei che l'ANSA visita in anteprima. «Una…
Leggi
A Pompei si scava nel retro del "giardino incantato", lo stupefacente spazio dipinto con il grande larario che fu riportato alla luce nel 2018, e a sorpresa la' dove ci si aspettava…
Leggi
Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, commenta così la scoperta di nuovi ambienti arredati all'interno del parco archeologico di Pompei. I mobili di legno di cui è stato possibile eseguire dei calchi…
Leggi