Fonseca sarà per quell'occasione ancora alle prese con problemi di formazione, visto che non potrà contare ancora su Smalling, Ibanez e Kumbulla. La buona notizia della giornata però è quella di Nicolò Zaniolo, che è tornato a correre e usare il pallone sul campo del Fulvio Bernardini. POSSIBILE CESSIONE ALL'ORIZZONTE. GIUDICE SPORTIVO: PRIMA SANZIONE PER FAZIO. TRIGORIA: CORSA E LAVORO…
Leggi
Tutti gli articoli su
Trigoria, la Roma torna in campo in…"
Approfondimenti:
Sono molto soddisfatto del suo amore per la Roma“. Domani possibile la partenza dal 1′. Dopo due spezzoni di gara in quattro giorni, infatti, El Shaarawy potrebbe aumentare il proprio minutaggio o addirittura, secondo quanto scrive il Corriera della Sera, ritrovare una maglia da titolare. Domani sera potrebbe giocare al fianco di Pedro, alle spalle del centravanti (Dzeko o Borja Mayoral): che giochi il bosniaco o lo spagnolo, El Shaarawy cercherà di dare il suo contributo…
Leggi
Dovesse riuscire a tenere la porta blindata anche domani sera, sarebbe la migliore striscia dall’inizio della stagione Fonseca molto probabilmente avrebbe preferito far riposare proprio Spinazzola, che qualche problemino se lo trascina dietro da un po’ e non si ferma praticamente mai. Paulo Fonseca però si è raccomandato, stavolta Bryan Cristante gli serve davvero come il pane. Intanto, però, domani ci sarà da stringere i denti, anche perché il terzetto di centrali è obbligato e sarà composto da Mancini, Cristante e…
Leggi
Nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, la Roma ospita il Braga allo Stadio Olimpico. Per i giallorossi sarà la nona volta da padroni di casa contro club portoghesi: 4 successi, 2 pareggi e 2 KO il bilancio degli otto precedenti. Carlos Carvalhal, tecnico del Braga, non ha mai affrontato né la Roma, né Fonseca in carriera, tolta ovviamente la gara di andata I giallorossi sono forti dello 0-2 in trasferta ottenuto all’andata: nelle altre 3 volte…
Leggi
A Karsdorp e Peres dovrebbe essere chiesto uno sforzo per giovedì (Santon, per dire, è ancora fermo), sperando che Spinazzola possa tornare presto più avanti. Abbondanza a trequarti: Mkhitaryan e Pellegrini potrebbero rifiatare, con Pedro El Shaarawy e Carles Perez pronti a giocare La prima speranza di Fonseca si chiama Bryan Cristante: se la lombalgia sarà in miglioramento l'ormai jolly giallorosso potrà riprendere posto in difesa già da giovedì.
Leggi
Il club ha quindi voluto dedicare un bellissimo video messaggio ai propri sostenitori, nella speranza di riaccoglierli presto Tra Braga e Milan: Dzeko favorito, ma Mayoral è un’opzione. Giovedì è infatti in programma la seconda partita contro i portoghesi, dopo lo 0-2 conquistato dai giallorossi al Municipal. Intanto è stato designato l’arbitro: a dirigere Roma-Braga sarà lo svedese Ekberg, al primo incrocio con gli uomini di Fonseca.
Leggi
La Roma attende notizie dall'infermeria: in un momento particolarmente delicato della stagione la squadra di Fonseca ha bisogno di presentarsi con un numero di assenti contenuto. Roma, il punto su Cristante e gli altri infortunati. In vista delle prossime gare di Europa League contro lo Sporting Braga e di campionato contro il Milan, la Roma ha necessità di recuperare Cristante e gli altri infortunati; l'emergenza per Paulo Fonseca è soprattutto in difesa, un reparto in cui al momento mancherebbero contemporaneamente Ibanez…
Leggi
Al VAR gli inglesi Stuart Attwell e Paul Tierney. La Uefa ha designato gli arbitri per i sedicesimi di ritorno di Europa League. Un solo precedente tra il fischietto svedese e il Braga: la sconfitta contro il Rangers di un anno fa. Arbitro: Andreas Ekberg. Assistenti: Culum – Hallberg. IV Uomo: Beaton. VAR: Attwell. AVAR: Tierney La gara tra Roma e Braga sarà diretta dallo svedese Andreas Ekberg che sarà coadiuvato dai connazionali Mehmet Culum e Stefan Hallberg.
Leggi
Nessun precedente con la Roma, uno solo con il Braga. Per il 36enne di Malmo, poliziotto di professione, è la prima assoluta con la Roma anche se ha arbitrato la Primavera durante la Youth League del 2017 contro l’Atletico Madrid. Arbitro: Andreas Ekberg (SWE). Assistenti: Mehmet Culum (SWE) – Stefan Hallberg (SWE). Quarto arbitro: John Beaton (SCO). VAR: Stuart Attwell (ENG). Assistente VAR: Paul Tierney (ENG) Ekberg ha già…
Leggi
Lo scozzese Beaton svolgerà le mansioni del IV uomo mentre al Var ci saranno gli inglesi Attwell e Tierney. Sarà svedese la squadra arbitrale che dirigerà Roma-Sporting Braga, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, che all'andata ha visto la squadra di Fonseca imporsi per 2-0 in Portogallo. Non ci sono precedenti tra Ekberg e la Roma mentre il fischietto svedese ha diretto un anno fa Sporting Braga-Rangers terminato 1-0 per gli scozzesi…
Leggi
Del resto in allenamento il tecnico non li prova mai insieme, è difficile che in campo trovino l’affi atamento. Nelle scorse settimane si è discusso molto sul loro impiego insieme, ma si è capito che non possono coesistere. Il tecnico li ha mandati insieme in campo per quasi quaranta minuti, nel tentativo di scardinare la difesa del Benevento: niente da fare. Aveva ragione Fonseca : è difficile far giocare insieme Dzeko e Borja Mayoral , centravanti così diversi da non poterli mettere insieme.
Leggi
In attacco rientrerà Edin Dzeko, supportato da Pedro ed El Shaarawy, alla sua prima presenza da titolare. A centrocampo Zé Carlos e Galeno sugli esterni, con Al Musrati e Fransergio al centro. Turno di riposo per Mkhitaryan, mentre El Shaarawy partirà nuovamente dalla panchina in attesa di recuperare la forma migliore. Europa League, le probabili formazioni di Braga-Roma. ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Veretout, Bruno Peres…
Leggi
Commenta per primo La Uefa ha reso noti arbitri, assistenti e Var dei ritorni dei sedicesimi di finale di Europa League. Questa la designazione per Roma-Braga, in programma giovedì alle 21.00: Arbitro: Andreas Ekberg (SWE) Assistenti: Mehmet Culum (SWE) - Stefan Hallberg (SWE) IV uomo: John Beaton (SCO) Var: Stuart Attwell (ENG) Assistente Var: Paul Tierney (ENG)
Leggi
Paulo Fonseca ha diviso la squadra in due gruppi come da consuetudine nel primo allenamento successivo alla gara. Ripresa degli allenamenti a Trigoria in mattinata, in vista del doppio impegno settimanale che vedrà i giallorossi prima affrontare il Braga, giovedì sera, per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, quindi il Milan, domenica alle 20.45, allo Stadio Olimpico. La buona notizia arriva da Cristante che ha lavorato…
Leggi
Lavoro individuale per gli altri infortunati: Smalling, Ibanez, Kumbulla, Santon, Calafiori e Zaniolo. In mattinata la squadra giallorossa è tornata a Trigoria per lavorare in vista della sfida di Europa League con la squadra divisa in due gruppi e la buona notizia riguardante proprio Cristante che ha lavorato parzialmente con i compagni. Il centrocampista ex Atalanta è quindi l’unico che potrebbe recuperare per la gara contro il Braga Intanto giovedì arriva il Braga all’Olimpico e la Roma è…
Leggi
Commenta per primo È attesa da un tour de force la Roma di Paulo Fonseca, attesa da Braga, Milan, Fiorentina e Genoa . Chi spera in un posto dal primo minuto in Europa League è anche El Shaarawy: se dal via o a partita in corso il Faraone spera di aumentare il suo minutaggio. Fonseca è rimasto sorpreso dalla sua condizione vista nel finale di gara a Benevento e dovrebbe concedergli una chance
Leggi
Entusiasta del ritorno nella Capitale, da subito convincente in campo e pronto a ritagliarsi presto il suo spazio, anche da titolare. Un atteggiamento estremamente apprezzato da Fonseca, che potrebbe scegliere di premiarlo con una maglia da titolare giovedì prossimo nella sfida di ritorno con il Braga, complice anche il rassicurante 2 a 0 dell’andata. Tornato a gennaio dalla sua esperienza in Cina, El Shaarawy ha subito mostrato grande entusiasmo e voglia di mettersi a…
Leggi
Braga, Fransérgio. Uno dei pochi che ha provato a trascinare la squadra lusitana ed impensierire Pau Lopez, senza però rendersi mai davvero pericoloso. Nel match all’Estadio Municipal tra i giocatori che hanno sfoderato una buona prestazione ha risposto presente Amadou Diawara, che proverà ad appropriarsi delle chiavi del centrocampo. Anche il 30enne giocatore brasiliano, come Diawara, è stato fermo ai box per Covid a novembre Roma, Diawara.
Leggi
Massimiliano Magni, invece, si proietta sulle prossime gare: "Giovedì in attacco farei giocare Borja Mayoral, con Dzeko titolare contro il Milan". Caro Fonseca, prepara un piano B (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport). Capisco che Zaniolo voglia giocare l’Europeo, ma non bisogna fare nessuna corsa Nemmeno un pazzo può pensare che Borja Mayoral sia al…
Leggi
Prevista per le 20, invece, l’intervista al tecnico del club portoghese Carvalhal. Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca presenterà la sfida in conferenza stampa domani alle 13.30: ad affiancarlo ci sarà Stephan El Shaarawy, che si candida a questo punto in maniera ancor più significativa per una maglia da titolare. Tutto pronto per la vigilia di Roma-Braga, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League
Leggi
I giallorossi cercheranno di difendere lo 0-2 dell'andata e assicurarsi un posto agli ottavi. Forfait nell'ultima giornata di campionato a causa del riacutizzarsi di una lombalgia che lo aveva costretto alla sostituzione nella gara giocata in Portogallo, Bryan Cristante sta lavorando solo parzialmente in gruppo. Per la Roma di Fonseca si avvicina la partita dell'Olimpico contro il Braga, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League
Leggi