“Esattamente la serata che serviva, esattamente la serata che volevo“, ha scritto Biraghi Oggi il laterale viola ha voluto festeggiare la vittoria maturata ieri al Franchi con un post sul proprio profilo Instagram. Dopo la prova tutto sommato sufficiente di Genova ne è arrivata una quantomeno discreta per Cristiano Biraghi, che contro lo Spezia ha avuto in particolare il merito di propiziare assieme a Castrovilli il gol dell’1-0 firmato da Vlahovic.
Leggi
Tutti gli articoli su
FOTO - Biraghi esulta su Instagram…"
Altri dettagli:
Commenta per primo Carlos Freitas , ex d.s. della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno: "Sono contento per la vittoria di ieri sera, meritata per la Fiorentina. Non sono sorpreso dall’utilità che Eysseric stia dimostrando di avere per Prandelli, fino ad ora non è stato fortunato ma è un giocatore molto tecnico e forte nell’ultimo passaggio. E’ un calciatore introverso, che deve essere un po’ coccolato, gli era mancata la continuità in campo ma adesso potrà essere utile ai viola, il suo momento…
Leggi
E un’attenta analisi di quello che sarà il rendimento di tutti, anche mentale, sarà all’ordine del giorno in casa Fiorentina Senza dimenticare chi tornerà alla base dai vari prestiti e la posizione dell’allenatore, Prandelli, oltre che quella del ds. La paura è alle spalle, ma ora serve continuità di risultati, e risposte da alcuni calciatori per poter programmare il futuro. In diversi…
Leggi
Ma nella ripresa, merito anche dell’inserimento dalla panchina di Castrovilli, i viola ritrovano vivacità, gol e sorrisi. Esattamente ciò che non era accaduto a Genova, dove il tecnico Prandelli (ieri per lui vittoria numero 100 in viola) era intervenuto tardivamente senza riuscire a scuotere la squadra. La Fiorentina batte lo Spezia, resiste per tutto un tempo (il primo) dove la squadra del tecnico Italiano parte forte con la voglia di riscatto di Saponara e…
Leggi
Tensioni al 45° tra Kouamé e Pezzella? E l’attaccante fa chiarezza su IG. Le pagelle del giorno dopo di Calamai per VN: Kouamé si prende un bel 3 Una montagna insormontabile, un abisso da cui non riesce a riemergere nemmeno quando Prandelli gli concede spazio e fiducia. Lo sa bene Christian Kouamé, a secco da cinque mesi in Serie A e divenuto ormai da tempo bersaglio dei tifosi e della critica. E nonostante la vittoria netta sullo Spezia, l’unica nota stonata della serata di…
Leggi
Intervenuto a Radio Bruno, il professor Giovanni Di Perri, infettivologo, tifoso viola e Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Amedeo di Savoia ha parlato della Fiorentina. Speriamo che gli si possa fare un bel contratto e che possa rimanere in viola. Ci vuole un po’ una rivoluzione: a partire dallo stadio, che sarebbe strapieno in una città come Firenze. Ora non bisogna però abbassare la guardia, perdere nuovamente tre partite è un attimo.
Leggi
Che sia l'alba di una nuova era per Eysseric a Firenze? Come ha sottolineato l'ex compagno Dabo ieri sera su Instagram, Eysseric è passato da essere fuori rosa a decidere un match per la Fiorentina. Eysseric non è mai stato un goleador, anche nella sua esperienza precedente al Nizza, ma con il nuovo corso Prandelli 2.0 ha ritrovato quella continuità che sembrava perduta. Una rete che al trequartista francese mancava dal 7 maggio 2018 (segnò in un Genoa-Fiorentina 2-3), oltre 1000 giorni per trovare la sua…
Leggi
Eysseric – 7 – Lancia, corre, inventa e perfino segna Vlahovic – 7 – Primo tempo da assente. Serviva la vittoria per i tre punti e i punti sono arrivati. Non c’è da esaltarsi per la vittoria sullo Spezia, tuttavia la Fiorentina, dopo un primo tempo senza anima né idee, è riuscita, finalmente, ad operare un cambio di marcia nella ripresa. Nel secondo segna alzando il gambone come un ballerino del Bolschoi, si mangia la possibile doppietta…
Leggi
La squadra di Italiano superiore nel possesso, Viola più concreta. Stavolta la Fiorentina è stata più cinica. Contro la Samp 15 tiri e un gol, stavolta partita sbloccata al primo tiro in porta. Un solo gol su quindici tiri in porta domenica scorsa, mentre ieri i viola hanno segnato al primo tiro nello specchio, con Vlahovic. 41% di possesso palla viola, recita il report della Lega Calcio. E mentre Italiano chiedeva ai suoi di alzare il ritmo, la Fiorentina alla fine ha macinato più…
Leggi
Ecco nel dettaglio le pagelle dei tre migliori:. Castrovilli -. La Gazzetta dello Sport: 7.5. Corriere dello Sport-Stadio: 7.5. Corriere Fiorentino: 7.5. La Nazione: 8. FirenzeViola.it: 8. Vlahovic -. La Gazzetta dello Sport: 7.5. Corriere dello Sport-Stadio: 7.5. Corriere Fiorentino: 7.5. La Nazione: 7.5. FirenzeViola.it: 7.5. Eysseric -. La Gazzetta dello Sport: 7. Corriere dello Sport-Stadio: 7.5.
Leggi
Luca Calamai, prestigiosa firma de La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua il giorno dopo la vittoria della Fiorentina sullo Spezia. Adesso dobbiamo rimanere con i piedi per terra e salvarci velocemente, dopo mi aspetto una serie di esperimenti tattici per capire il reale valore della rosa. Non credo che Prandelli rimarrà sulla panchina della Fiorentina, io lo vedrei bene nel ruolo di coordinatore del settore giovanile nel nuovo centro sportivo Queste le sue…
Leggi
A fine giornata per una rilettura rapida dell’universo Fiorentina, la redazione di Violanews.com vi propone i link alle 5 notizie più lette nel corso delle ultime ventiquattr’ore. Cento e lode. Prandelli fa 100 con un cambio di passo verso la salvezza. Saint Valentin. Eysseric è il simbolo della vittoria dalla panchina della Fiorentina. Il pensiero a bocce ferme. Le pagelle del giorno dopo del nostro Luca Calamai.
Leggi
Due sconfitte di fila per la Fiorentina, due vittorie consecutive per lo Spezia. Lenta, slegata, inconcludente, pure nervosa come raccontano certe tensioni in campo e la faccia scurissima di Amrabat al momento del cambio. Vlahovic, Castrovilli ed Eysseric: la Viola torna a vincere dopo un mese. Poi la metamorfosi. Vincere a tutti i costi aveva intimato alla vigilia un preoccupato Cesare Prandelli
Leggi
Non per nulla il classe 2000 si è detto insoddisfatto a fine partita: "Potevo e dovevo dare di più dal punto di vista del gioco". Dusan Vlahovic è indubbiamente uno dei protagonisti assoluti del recente passato viola. Tanto quanto il rinnovo di contratto, i cui lavori sono in corso. L'assist servito al compagno di squadra ex Nizza è indicativo della maturità di un attaccante la cui età anagrafica legittimerebbe a esser franchi qualche egoismo.
Leggi
La vittoria per 3-0 è forse troppo ampia per quello che i viola hanno messo in campo, anche e soprattutto dopo un primo tempo giocato come si gioca a 7 con gli amici il martedì sera: palla lunga per la punta, che si inventi qualcosa.La vittoria è arrivata grazie alle mosse di Prandelli, che se contro la Sampdoria aveva effettuato due cambi a meno di dieci minuti dalla fine, contro lo Spezia ha centrato perfettamente le sostituzioni…
Leggi
Il messaggio è quello giusto, ovvero che chi subentra dalla panchina deve essere un titolare aggiunto. Può essere uno dei titolari, ma non l’unico a cui aggrapparsi. Chi entra dalla panchina deve essere un valore aggiunto. L’ex viola Giovanni Galli dopo la vittoria della Fiorentina sullo Spezia: “Bravi Castrovilli e Eysseric. Deve essere fatta una programmazione migliore
Leggi
Primo tempo preoccupante della Fiorentina, senza carattere e idee. La dimostrazione che la testa, a volte, conta più della tattica Una squadra senz’anima, senza idee, senza neppure quel pizzico di carattere che aveva messo in mostra a Genova. Questione di testa, evidentemente, scrive La Nazione. Perchè la Fiorentina del primo tempo ha offerto una prestazione preoccupante: non un tiro in porta, non un’azione ragionata, non uno spunto degno davvero di nota.
Leggi
Vlahovic titolare? Serve magari un giocatore che gli giochi accanto e lo valorizzi ancora di più, Vlahovic deve essere uno dei 15-20 titolari della prossima Fiorentina“. Deve essere quello di chi entra dalla panchina, che non deve sentirsi escluso ma essere un titolare aggiunto Ma certo che deve essere lui, ma non deve rimanere da solo. Fino al gol di Vlahovic, che è stata una giocata estemporanea, la partita non si…
Leggi
TMW - 5,5. Gazzetta dello Sport - 5,5. Corriere dello Sport - 5,5. Tuttosport - 5,5. Corriere della Sera - 6 Stesso voto dal Corriere dello Sport: "Prestazione sufficiente nel primo tempo, da cancellare quella del secondo". Le pagelle di Italiano: Spezia dai due volti, da cancellare la prestazione del secondo tempo. vedi letture. Dopo la bella vittoria con il Milan ed i tanti complimenti ricevuti, lo Spezia cade sul campo della Fiorentina
Leggi
A decidere il match ci hanno pensato Vlahovic, Castrovilli ed Eysseric che si sono resi protagonisti con gol e assist reciproci (i primi due) e con la rete che ha chiuso definitivamente il match, quella del trequartista francese. Senza indugiare troppo andiamo però a vedere le immagini della partita. Questi gli highlights di Fiorentina-Spezia Il finale ha riservato una vittoria per 3-0 dei padroni di casa che si sono imposti in maniera netta sullo Spezia, fermato dopo due splendide vittorie maturate con Sassuolo…
Leggi
Tante note positive per i viola, a partire dalla solidità difensiva dettata dalle ottime prove di Martinez Quarta, Milenkovic e Pezzella. Dopo la bella vittoria sul Milan, Italiano conferma Agudelo falso nove ma deve rinunciare ad Erlic e Bastoni per squalifica. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Prandelli batte lo Spezia per 3-0 e si porta a 25 punti in classifica, superando proprio la squadra di Italiano.
Leggi