La Salernitana pensa in grande: Hernanes per il centrocampo. Ma adesso l’idea più preponderante è quella di arrivare a Hernanes, l’ex centrocampista di Lazio e Juventus. La Salernitana con Iervolino sta puntando gli occhi su diversi svincolati. Hernanes (n. 1985), ha giocato nel nostro campionato con le maglie di Lazio, Inter e Juventus tra il 2010 e 2017 Inoltre il club sta monitorando Diego Perotti, l’attaccante argentino svincolato, già vecchia conoscenza del nostro campionato con Roma e…
Leggi
Tutti gli articoli su
Salernitana, ancora uno svincolato…"
Approfondimenti:
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il suo incarico inizierà a breve Ascolta la versione audio dell'articolo. Walter Sabatini sarà il nuovo direttore sportivo della Salernitana: contratto fino a giugno per l’ex Sampdoria. Walter Sabatini sarà il nuovo direttore sportivo della Salernitana. L’ex dirigente della Sampdoria, dopo il mancato accordo con il Genoa, ha siglato un contratto della durata di sei mesi con i campani.
Leggi
Sul mercato c’è Gigi Sepe, ma Sabatini potrebbe calare l’asso, magari pescando all’estero. Col Verona s’è rivista l’anima, ma anche i soliti – strutturali – limiti tecnici di una squadra costruita con ritardo ed approssimazione. Che oggi si presenterà ufficialmente alla piazza, ma che alle parole ha già anteposto i primi fatti. Almeno 6 rinforzi di spessore per cambiare i destini di una stagione che soltanto qualche settimana fa sembrava già compromessa.
Leggi
E' questo il budget che avrà a disposizione Walter Sabatini per stravolgere e risollevare le sorti della Salernitana. Solo rumors per il momento, tanti rumors, ma la sensazione è che, da domani, si inizierà a fare sul serio L'eco di Sabatini però è proseguito anche con l'accostamento alla squadra granata di altri giocatori più "roboanti": da Balotelli a Quagliarella, da Perotti a Pellegri, passando per Ounas e Diawara.
Leggi
Il terzino, corteggiato dal Cosenza, è stato portato in Italia proprio da Sabatini ai tempi della Roma ed è apprezzatissimo dal gruppo e dall'attuale guida tecnica. Salernitana, Sabatini sostituisce Fabiani. Piacciono sempre Falco e Pellegri, Perotti vorrebbe tornare in Italia e si sarebbe proposto a Sabatini La vittoria di Verona potrebbe spingere Sabatini quantomeno ad incontrarlo per un confronto, ma il futuro sembra segnato e se ne riparlerà dopo la sfida con la Lazio
Leggi
Sabatini sta anche discutendo con il Torino per il difensore Izzo e il centrocampista Baselli, giocatori di indubbia esperienza. Il problema è che i rossoneri dovrebbero prima prendere un altro difensore mentre in corsa per Gabbia ci sono anche l’Empoli che ha sondato Zortea e il Genoa. Saranno diversi gli innesti in questo mese di gennaio, in tutti i reparti. Sempre a centrocampo un latro nome accostato alla Salernitana è quello di Marin del Cagliari mentre resta…
Leggi
Chi meglio di Delio Rossi può commentare l’arrivo a Salerno di Walter Sabatini, i due hanno lavorato insieme alla Lazio (dal 2005 al 2008) e al Palermo (dal 2009 al 2011). In estate non è stata allestita una squadra all’altezza della massima serie e le conseguenze le ha pagate l’allenatore L’impresa del Leicester in Inghilterra fa capire che la Salernitana può credere nella salvezza. Prendere uno come Sabatini è un bel segnale, significa che c’è un progetto…
Leggi
Finisce l'era Fabiani. "C'è chi lo odia e chi lo ama, ma in tanti anni a Salerno è arrivato dai dilettanti alla massima serie. Quando qualcuno ha successo arrivano sempre commenti negativi, anche se è gente che fa bene con la tua squadra del cuore. Percepisco un clima d'entusiasmo, basta parlare con voi della stampa o spulciare i social per capire ci sia un rinnovato ottimismo. Tra il dire e il fare, però, c'è di mezzo il mare…
Leggi
È il caso di Alisson Becker: Sabatini lo prelevò dalla formazione brasiliana dell’Internacional nel 2016 per appena 8 milioni. Sembra ormai solo questione di tempo prima che Walter Sabatini assuma le redini della dirigenza della Salernitana. In estate i Viola non lo riscattano e Sabatini pensa che sarebbe un peccato lasciarlo tornare al Chelsea, così lo porta alla Roma Durante la sua carriera ha scoperto pietre miliari diventate poi top player assoluti, star del calcio mondiale…
Leggi
Dipenderà, ovviamente, anche dai prossimi risultati, sebbene la Salernitana debba incontrare due avversari molto forti come Lazio e Napoli” Serie A - L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive di un sondaggio della Salernitana per Rino Gattuso:. "È stato sondato un nome importante, quello di Rino Gattuso, che a Salerno è legatissimo per averci giocato nella stagione 98/99 prima di approdare al Milan
Leggi
Il ritorno in campo di Sabatini. È durata appena tre mesi la “pausa” di Walter Sabatini che lo scorso 27 settembre ha chiuso la sua esperienza da coordinatore dell’area tecnica di Bologna e Montreal Impact. Tanti i colpi di Sabatini, come l’acquisto di Kolarov alla Lazio (costato solo 800 mila euro) o Pastore al Palermo Dirigente di lungo corso dopo una carriera da calciatore, Sabatini ha lavorato con Lazio, Triestina, Arezzo, Perugia, Palermo, Roma, Inter (nel ruolo di coordinatore…
Leggi
La Salernitana ha un nuovo presidente, Iervolino. La nuova proprietà vuole iniziare un percorso tecnico gettando basi solide: ecco perché per il ruolo di direttore sportivo si pensa ad uno esperto come Walter Sabatini. Operazione difficilissima, ma nel calcio mai dire mai Younes sarà del Napoli fino al giugno 2023. Il club campano del nuovo presidente Iervolino sta lavorando per mettere insieme i pezzi del progetto rilancio.
Leggi
Tutto sarà definito dopo il trasferimento delle quote a Iervolino, che potrebbe avvenire domani o al massimo venerdì. Il no di Gattuso. Salernitana, il mercato passa nelle mani di Sabatini. Gattuso però ha detto no alla panchina. vedi letture. In casa Salernitana è arrivata la svolta di cui si parla ormai da giorni: Walter Sabatini sarà il nuovo uomo mercato. La discontinuità annunciata da Iervolino potrebbe concretizzarsi anche nella scelta di un nuovo…
Leggi
Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di Coppa Italia. Pian piano il mercato sta entrando nel vivo ed è risaputo che il Torino abbia bisogno di un attaccante perché Il Torino sembrerebbe intenzionato a mettere a segno un acquisto per rinforzare la corsia di sinistra in questo mercato di.
Leggi
Stampa. Se quanto riportato da Sky Sport fosse confermato la “nuova” Salernitana di Danilo Iervolino avrebbe fatto un colpaccio: Walter Sabatini sarà il nuovo direttore sportivo. Oltre che competenza, ça va sans dire”. L’articolo è stato pubblicato sul sito web Il Napolista.it – tutto sul calcio Napoli Il Napolista lo scrisse in tempi non sospetti: prenderlo al Napoli sarebbe stato un sogno:. “è il calcio.
Leggi
Walter Sabatini è pronto a diventare il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Il club campano è stato acquistato da Danilo Iervolino e il nuovo presidente è pronto ad essere affiancato da Walter Sabatini. Spunta già il suo primo grande obiettivo: tutti i dettagli. La Salernitana, qualche giorno fa, si è salvata in extremis dall’esclusione al campionato. Leggi anche->Danilo Iervolino, dall’università online alla Salernitana: chi è il nuovo proprietario.
Leggi
In casa Salernitana è arrivata la svolta di cui si parla ormai da giorni: Walter Sabatini sarà il nuovo uomo mercato. Tutto sarà definito dopo il trasferimento delle quote a Iervolino, che potrebbe avvenire domani o al massimo venerdì. La discontinuità annunciata da Iervolino potrebbe concretizzarsi anche nella scelta di un nuovo allenatore. È stato sondato un nome importante, quello di Rino Gattuso, ma sembra che Ringhio, pur lusingato dalla proposta, preferisca attendere…
Leggi
Liverani verso la Salernitana? Oggi non bisogna avere fretta di cambiare, non è detto che l'allenatore debba essere mandato via Il tecnico: "Amo le piazze calde, sarebbe una opportunità". vedi letture. "Anzitutto stimo il mister, abbiamo lavorato insieme e c'è un rapporto positivo". Se arriva una chiamata non c'è tanto tempo e bisogna avere ampia conoscenza. Così Fabio Liverani, ex tecnico del Parma, parla della possibilità di sposare il…
Leggi
“È stato sondato un nome importante, quello di Rino Gattuso, che a Salerno è legatissimo per averci giocato nella stagione 98/99 prima di approdare al Milan. Pare che sia stato sondato Gennaro Gattuso, ex tecnico del Napoli che nella squadra campana si è consacrato nel calcio italiano come un giovane centrocampista di prospettiva. La Salernitana avrebbe individuato in Gennaro Gattuso, l'uomo sui cui puntare per costruire un nuovo progetto tecnico.
Leggi
Il numero uno granata, inoltre, avrebbe già avuto diversi contatti con l’ex centrocampista La Salernitana, infatti, starebbe pensando ad un nuovo cambio di allenatore. Il sogno per la panchina si chiama Rino Gattuso. Come riferito da Tuttosport, la vittoria sul Verona potrebbe non bastare a Stefano Colantuono per salvare la sua panchina. Ascolta la versione audio dell'articolo. Esonero Colantuono, la Salernitana valuta un possibile cambio di guida tecnica.
Leggi
Il nuovo corso della Salernitana, dopo l'epopea Lotito, sta per iniziare. Spuntano le prime idee tra direttore sportivo e soprattutto allenatore. Il sogno di Iervolino, mai nascosto, è quello di creare la super coppia: oltre a Sabatini, infatti, vorrebbe ingaggiare l'ex Napoli e Milan Gennaro Gattuso, con il quale ha già avuto contatti diretti La Salernitana vuole voltare subito pagina dopo l'arrivo del nuovo presidente.
Leggi