Rodi “Questa settimana”. “Penso che questo sia molto vantaggioso per coloro che sono stati vaccinati da J&J. Il dottor Anthony Fassi ha detto domenica al comitato consultivo della FDA Booster consigliati per il vaccino one-shot di Johnson & Johnson Crede che avrebbe sempre dovuto essere una regola delle due dosi. “Penso che dovrebbero sentirsi bene, perché ciò che i consulenti della FDA sentivano era che, dati i dati che hanno visto…
Leggi
L’approvazione di una terza dose di vaccino in Svizzera sarebbe “nelle fasi finali”, secondo quanto riferisce il Blick citando fonti interne a Swissmedic, che è responsabile dell’approvazione. Non appena approveranno la terza dose, la raccomanderemo Attualmente la Svizzera sta concedendo una dose supplementare di vaccino alle persone il cui sistema immunitario non è abbastanza forte da poter offrire una protezione sufficiente contro il virus.
Leggi
Secondo le stime dell’azienda, inoltre, la terza dose da 50 µg potrebbe portare fino a un miliardo di dosi aggiuntive disponibili per la distribuzione nel 2022 La somministrazione interesserà i soggetti dai 65 anni in su e quelli dai 18 ai 64 anni con alto rischio di contrarre la malattia. Via libera alla terza dose del vaccino di Moderna contro Covid-19. Il Comitato consultivo della Food and drug administration ha votato all’unanimità l’uso emergenziale del…
Leggi
Le osservazioni del dottor Rio sul “Worldwide Exchange” della CNBC. Sul “Worldwide Exchange” della CNBC, il dott. All’inizio di ottobre, Svezia e Danimarca hanno interrotto l’uso del vaccino COVID-19 di Moderna nei gruppi di età più giovane a seguito di segnalazioni di infiammazione cardiaca Rio ha affermato che i dati a supporto del richiamo Moderna non erano molto forti. Ci sono circa 75 americani ammissibili che devono ancora essere vaccinati.
Leggi
Delle provette di fronte a un logo Moderna, 21 maggio 2021. (Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, [email protected], +48587696613) Lo ha riportato oggi il Wall Street Journal, citando fonti a conoscenza della questione. REUTERS/Dado Ruvic. (Reuters) - La Food and Drug Administration (Fda) degli Stati Uniti ha rinviato la decisione sull'autorizzazione alla somministrazione del vaccino Moderna agli…
Leggi
Covid, Fda dà l'ok al richiamo del vaccino Johnson & Johnson “dopo almeno due mesi dalla prima dose”
Questi tre gruppi sono stati divisi ciascuno in tre nuovi gruppi ai quali è stato somministrato uno dei vaccini disponibili come richiamo. Leggi anche Covid, scendono ancora gli indici: da 6 settimane la curva dei contagi è in calo, i dati regione per regione Lo studio è stato condotto su 458 adulti vaccinati con uno dei tre sieri approvati negli Stati Uniti (Pfizer, Moderna o J&J) da almeno 12 settimane.
Leggi
Dalla Francia invece arriva la notizia che il vaccino sviluppato da Moderna è sconsigliato per la terza dose da somministrare a chi ha già completato il ciclo vaccinale. Oggi il Wall Street Journal scrive che la Food and Drug Administration – l’ente regolatore per i farmaci negli usa Usa – sta ritardando la decisione per l’autorizzazione del vaccino a Rna messaggero per gli adolescenti per valutare il…
Leggi
(Fonte: Adnkronos) Secondo gli esperti, riferisce il ‘Washington Post’, il richiamo del vaccino monodose sviluppato da Janssen può essere somministrato alla popolazione over 18 una volta trascorsi almeno 2 mesi dalla prima dose. Lo ha annunciato ieri sera via Twitter la stessa J&J. Washington – Vaccino Johnson&Johnson, arriva l’ok degli esperti Fda alla dose ‘booster’. L’Advisory Committee dell’Agenzia americana del farmaco Fda per i vaccini e i prodotti biologici…
Leggi
Via libera dell’US Food and Drug Administration alla seconda dose del vaccino Johnson & Johnson. I livelli di anticorpi per coloro che avevano originariamente ricevuto le dosi di Moderna erano più alti a prescindere dal vaccino di richiamo somministrato, rispetto a quelli che avevano inizialmente ricevuto Pfizer o J&J Per le persone originariamente inoculate con J&J, i livelli di anticorpi erano quattro volte più alti dopo un richiamo J&J, 35 volte più alti…
Leggi
Vaccino Johnson&Johnson, arriva l’ok degli esperti Fda alla dose ‘booster’. Lo ha annunciato ieri sera via Twitter la stessa J&J. Secondo gli esperti, riferisce il ‘Washington Post’, il richiamo del vaccino monodose sviluppato da Janssen può essere somministrato alla popolazione over 18 una volta trascorsi almeno 2 mesi dalla prima dose. (Adnkronos – Salute) L’Advisory Committee dell’Agenzia americana del farmaco Fda per i vaccini e i prodotti biologici correlati ha infatti votato all’unanimità per…
Leggi
Lo ha annunciato ieri sera via Twitter la stessa J&J. Secondo gli esperti, riferisce il ‘Washington Post’, il richiamo del vaccino monodose sviluppato da Janssen può essere somministrato alla popolazione over 18 una volta trascorsi almeno 2 mesi dalla prima dose. L’Advisory Committee dell’Agenzia americana del farmaco Fda per i vaccini e i prodotti biologici correlati ha infatti votato all’unanimità per raccomandare da parte dell’ente regolatorio Usa un’autorizzazione all’uso d’emergenza di una dose booster…
Leggi
Più di 15 milioni di americani sono stati vaccinati contro Johnson & Johnson Il Dr. Ashish Ja crede che il vaccino Johnson & Johnson sia “probabilmente un vaccino a due colpi”. “Penso che chiunque abbia ricevuto una singola dose del vaccino Johnson & Johnson possa beneficiare di una seconda dose del vaccino Johnson & Johnson”, ha affermato il dott. Gli esperti esortano i vaccinatori di Johnson & Johnson a fare un’iniezione di…
Leggi
“Questa raccomandazione è supportata dai nostri dati clinici sulla terza dose – ha dichiarato il CEO di Moderna Stéphane Bancel Vaccino Covid, ok da Fda a terza dose Moderna ma a metà: i motivi. Rispetto all’altro vaccino a mRna di Pfizer, autorizzato da un mese per chi ha più di 65 anni, lo Spikevax di Moderna ha però un principio attivo tre volte superiore, di 100 microgrammi contro 30, che comporta una diminuzione degli anticorpi nel tempo minore.
Leggi
Spiega Todd Ellerin, direttore delle malattie infettive presso South Shore Health: «Più alti sono i titoli di anticorpi neutralizzanti, più sei protetto contro le infezioni Figliuolo: «Diecimila in più rispetto a una settimana fa». Covid Russia, record di morti: mille in un giorno. Le cellule T sono anche una parte cruciale del sistema immunitario e possono offrire una protezione più duratura anche dopo la scomparsa degli anticorpi».
Leggi
The Janssen COVID-19 Vaccine has not been approved/licensed by the FDA The @US_FDA Advisory Committee voted unanimously to recommend the FDA grant Emergency Use Authorization for a #booster dose of the Johnson & Johnson #COVID19 #vaccine. A comunicarlo è stata la stessa J&J, ieri, via Twitter. L'ok arriva dagli esperti Fda (Food and Drug Administration, USA) per i vaccini e i prodotti biologici correlati che hanno votato all'unanimità per raccomandare un'autorizzazione…
Leggi
L'Advisory Committee dell'Agenzia americana del farmaco Fda per i vaccini e i prodotti biologici correlati ha infatti votato all'unanimità per raccomandare da parte dell'ente regolatorio Usa un'autorizzazione all'uso d'emergenza di una dose booster del vaccino anti-Covid della statunitense Johnson&Johnson. Sì per raccomandare da parte dell'ente regolatorio Usa un'autorizzazione all'uso d'emergenza di una ulteriore dose.
Leggi
Prima di tutto, la persona da sottoporre a somministrazione del vaccino deve aver compiuto 18 anni. Gli esperti dell’agenzia regolatoria statunitense hanno approvato per la prima volta il richiamo del farmaco biologico, immesso nel mercato come monodose, ma con alcune restrizioni. Leggi anche: La Food and Drug Administration (Fda), attraverso il parere del suo comitato consultivo, si è espressa sul «booster» del vaccino contro il Covid prodotto dalla…
Leggi
Covid, Fda dà l’ok al richiamo del vaccino Johnson & Johnson “dopo almeno due mesi dalla prima dose”
Questi tre gruppi sono stati divisi ciascuno in tre nuovi gruppi ai quali è stato somministrato uno dei vaccini disponibili come richiamo Gli esperti lo hanno approvato per coloro che hanno oltre 18 anni. J&J aveva chiesto alla Food and Drug Administration flessibilità per il suo richiamo, sostenendo che la dose extra aggiunge un'importante protezione già due mesi dopo la vaccinazione iniziale, ma che potrebbe funzionare meglio si aspetta…
Leggi
La scorsa settimana Svezia e Norvegia avevano sospeso la somministrazione del vaccino Moderna per precauzione per la popolazione più giovane. Dalla Francia invece arriva la notizia che il vaccino sviluppato da Moderna è sconsigliato per la terza dose da somministrare a chi ha già completato il ciclo vaccinale. Dopo le decisione dei paesi europei la Fda ha deciso una ulteriore analisi dei dati nella popolazione maschile più giovani a cui è stato…
Leggi
Washington (Usa), 15 ott. J&J aveva chiesto alla Food and Drug Administration flessibilità per il suo richiamo, sostenendo che la dose extra aggiunge un’importante protezione già due mesi dopo la vaccinazione iniziale, ma che potrebbe funzionare meglio si aspetta fino a sei mesi (LaPresse/AP) – La Food and Drug Administration ha approvato la dose di richiamo per il vaccino anti Covid-19 a iniezione singola di Johnson & Johnson, suggerendo di somministrarla almeno due mesi dopo la prima…
Leggi
Sette milioni di americani hanno quindi già ricevuto una dose di richiamo Pfizer, così come più di un milione di pazienti con deficit immunitari ha ricevuto la terza dose di Moderna. "Questa raccomandazione è supportata dai nostri dati clinici sulla terza dose - ha aggiunto - . Negli Stati Uniti verrà somministrata una terza dose di vaccino Moderna a tutti i soggetti fragili. Ora, dai dati forniti da Moderna alle autorità americane, un'ulteriore dose da 50 microgrammi "mostra forti risposte…
Leggi
Da Comitato consultivo Fda via libera alla terza dose di Moderna per over 65 e persone a rischio. Voto unanime positivo, 19 voti su 19, per la terza dose di mRna-1273 pari a 50 µg per: soggetti di età pari o superiore a 65 anni, e soggetti dai 18 ai 64 anni ad alto rischio di contrarre il Covid. L’azienda stima che la terza dose da 50 µg potrebbe portare fino a 1 miliardo di dosi aggiuntive disponibili per la distribuzione nel…
Leggi
Per le persone originariamente inoculate con J&J, i livelli di anticorpi erano quattro volte più alti dopo un richiamo J&J, 35 volte più alti dopo un richiamo Pfizer e 76 volte più alti dopo un richiamo Moderna. e persone vaccinate con il monodose Johnson & Johnson possono avere benefici da una dose di richiamo di Pfizer o Moderna. Inoltre, "non sono stati identificati problemi di sicurezza" dopo la somministrazione di dosi di richiamo Lo studio è…
Leggi
Nel pre-market a Wall Street, nonostante la notizia non positiva, J&J guadagna lo 0,57%, sopra i 160 dollari per azione Un comitato esecutivo all'interno della Fda dovrà ora discutere, in settimana, proprio a riguardo del booster di Moderna e Johnson. A Johnson & Johnson potrebbe sfuggire la grande opportunità di mercato rappresentata dalla seconda dose del vaccino anti-Covid. La miscelazione e l'abbinamento delle dosi di richiamo ha prodotto effetti collaterali simili alle…
Leggi