Questa è l’ultima chance per far avere più peso dell’Italia in Europa. L’unica cosa che non mi piace di Draghi è che tifa la Roma, ma è pur vero che sul campo di calcio ognuno è libero di tenersi le proprie bandiere”. Roma – “Del discorso di Draghi (leggi qui) mi è piaciuto tutto. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, tifoso del Milan, in una dichiarazione a giornalisti, tv e radio.
Leggi
Tutti gli articoli su
Salvini: "L'unica cosa che non mi…"
Più informazioni:
18 febbraio 2021 a. a. a. Catania, 18 feb, (Adnkronos) - “Abbiamo messo l'interesse del Paese prima dell'interesse del partito. Il Presidente Draghi, a cui va la mia stima e la mia lealtà, ha deciso di incaricarci direttamente, di seguire alcune partite importanti come lo sviluppo economico, il turismo e la disabilità – tutte partite che anche in Sicilia avranno un ruolo fondamentale, quindi sono contento”.
Leggi
Lo ha detto Matteo Salvini a Catania alla vigilia del processo Gregoretti. Il Presidente Draghi, a cui va la mia stima e la mia lealtà, ha deciso di incaricarci direttamente, di seguire alcune partite importanti come lo sviluppo economico, il turismo e la disabilità – tutte partite che anche in Sicilia avranno un ruolo fondamentale, quindi sono contento”. Lo ha detto Matteoa Catania alla vigilia del processo Gregoretti **Governo: Salvini, 'a Draghi va la mia stima e la mia lealtà'** (Di giovedì 18…
Leggi
Una volta a Palermo e una volta a Catania. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Catania, in vista dell’udienza di domani del processo per il caso dei migranti salvati dalla Ong Open Arms e rimasti a bordo della nave Gregoretti. Ho un legame diretto con il territorio così sto un pò con le arancine e un pò con gli arancini a seconda delle settimane”. “Con il ministro dei Trasporti – ha aggiunto – abbiamo già parlato perchè l’Italia e la Sicilia possano diventare una piattaforma turistica…
Leggi
Ho messo l’impegno per il mio Paese.” “Rispetto Giorgia, ma la mia è stata una scelta coraggiosa che non ha tenuto conto degli interessi del partito – ha affermato Salvini – Se sono al Governo posso essere protagonista del cambiamento, chi resta fuori può solo commentare. Matteo Salvini: “Rispetto per Meloni, ma se sono al Governo posso essere protagonista”. by Francesco Milano. Matteo Salvini - Foto Wikipedia.
Leggi
Conto che l’attuale governo possa dare alcune delle risposte che i siciliani aspettano. Se riusciamo a sbloccare alcuni dei progetti attesi da anni e di occuparci di lavoro stabile, avremo raggiunto una parte dei nostri obiettivi”. Lo ha detto stasera Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sul ‘Dossier Sicilia’ e in particolare sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto. “Noi ce la metteremo tutta.
Leggi
Draghi sui vaccini dimostra di essere “una persona di buon senso”, dice il governatore del Veneto Luca Zaia. PD E ZINGARETTI – “Bene il presidente Draghi. UDC – “Dal presidente Draghi è giunta un’indicazione forte e chiara”, commenta il senatore dell’Udc Antonio De Poli. Dal Presidente Draghi le parole giuste sul futuro del nostro bene più prezioso”, sottolinea su Fb il ministro della Salute, Roberto Speranza
Leggi
Allora si veniva da un governo Berlusconi e la Lega non aveva né la forza né il profilo che Salvini le ha costruito in questi anni. Le spinte nella Csu bavarese, alleata della Cdu, e nella stessa Cdu a far cadere il veto sono molto forti La scelta di Draghi dunque non è di poco conto. Con ripercussioni su noi e l’Unione. Tutti a discutere di Mario Draghi austero o keynesiano ma la vera mossa fatta dal banchiere è politica: sdoganare la Lega.
Leggi
Il leader del Carroccio ha sottolineato . matteosalvinimi : #Salvini: Ho scelto di far parte di questo governo per riaccompagnare il Paese alla vita. Leggi su tgcom24.mediaset (Di venerdì 19 febbraio 2021) Con il completamentoa squadra di'laal'. #drittoerovescio - La7tv : #piazzapulita Bonaccini: 'Se oggi abbiamo Salvini al Governo è una responsabilità di Matteo Renzi' - matteosalvinimi : #Salvini: Sono al governo per poter cambiare le cose Governo, Salvini: 'La Lega sarà presente al…
Leggi
Il Ponte potrebbe quindi essere al centro della politica della costruzione delle infrastrutture che permetterebbero all’Italia di ripartire. Salvini ponte sullo Stretto. Il Ponte sullo Stretto potrebbe essere intitolato al Premier Mario Draghi qualora dovesse essere realizzato. Salvini: “Ponte sullo Stretto intitolato a Draghi”. Il Ponte sullo Stretto, più volte proposto negli ultimi 50 anni potrebbe essere realizzato? Il Leader della Lega Matteo Salvini non ha dubbi.
Leggi
Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a…
Leggi
18 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 18 feb. (Adnkronos) - La Lega e Matteo Salvini hanno fatto "tante capriole, faccio fatica a capire alcune posizioni, anche su Draghi. Può darsi che Salvini possa provare a spingere su alcuni temi, come ha fatto con noi. Così Rocco Casalino, ospite de L'Intervista di Maria Latella su Skytg24 Lui è una macchina di consensi, tanto di cappello su questo.
Leggi
Certo è che, all'indomani dei fendenti del "professore" (su euro "irreversibile" e riforma fiscale), Salvini sembra diventato il primo dei supporter. "Il governo l'ha scelto il presidente Draghi - taglia corto - Almeno di questo non incolpate me. Al governatore Musumeci garantisce che almeno per la quota che gli compete, la Lega compenserà proponendo diversi sottosegretari siciliani e calabresi "Siamo il primo blocco in sostegno del governo…
Leggi
Di questo abbiamo parlato stasera con Matteo Salvini che ringrazio per l’attenzione verso la Sicilia. Il Presidente Nello Musumeci è carico sui social dopo aver avuto un confronto con il leader della Lega: “più vaccini, indennizzi certi, maggiori controlli e grandi infrastrutture, a partire dal collegamento stabile sullo Stretto! E adesso che ci sono i fondi del Recovery Fund sembra proprio un’occasione da non farsi scappare 18…
Leggi
Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a Dritto e rovescio su Rete 4 Non penso che gli italiani adesso abbiano voglia di polemiche. Roma, 18 feb. Sarebbe stato più comodo anche per me intervenire in parlamento e puntare il dito sugli errori degli altri, ma ho messo l’interesse degli italiani davanti a quello del mio partito. (LaPresse) – “Rispetto Giorgia Meloni ma ho scelto l’Italia.
Leggi
Potrebbe chiamarsi ponte Draghi”. Stop virologi in tv” Salvini: “Lega con Draghi su rimpatri ed espulsioni. Così il leader della Lega, Matteo Salvini incontrando i giornalisti a piazza San Luigi de’ Francesi. – “Il Ponte sullo stretto?
Leggi
Matteo Salvini, "ecco l'unico difetto di Mario Draghi": il Pd riuscirà a delirare anche su questa frase? E Salvini, sornione, replica: "Del discorso di Draghi di ieri al Senato mi è piaciuto tutto. E il tentativo di tirare per la giacchetta Salvini, di strappargli frasi polemiche contro il premier, prosegue incessante. Compagni disperati, insomma, e che non si rassegnano al suo ruolo di rilievo nel governo di Mario Draghi.
Leggi
Di Antonio Bravetti e Alfonso Raimo. ROMA – “L’Europa ci chiede di difendere i confini italiani, che sono i confini europei. Se Europa deve essere, Europa sia 7 giorni su 7″, continua. Salvini chiede poi “il Ponte sullo Stretto di Messina che assorba l’acciaio di Taranto per i prossimi 4 anni” Sui migranti l’Europa deve cambiare passo. “A proposito di infrastrutture – aggiunge Salvini- lunedi’ saro’ a visitare il cantiere della Tav a Chiomonte, perche’ la Tav s’ha da fare, ce lo chiede…
Leggi
Roma, 18 feb. L’unica cosa che non mi piace è che tifa la Roma, però sul campo di calcio ognuno si tiene le sue bandiere”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, fuori dal Senato all’indomani del discorso del premier a Palazzo Madama (LaPresse) – “Del discorso di Draghi mi è piaciuto tutto.
Leggi
“L’Europa è casa nostra”, ma “l’Europa che vogliamo è quella del benessere, della crescita, ma non quella dell’austerità, dei tagli alle scuole e agli ospedali, dei vincoli di bilancio. Noi vogliamo dare più forza all’Italia in Europa”. Così Matteo Salvini è intervenuto nell’Aula del Senato, durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo Draghi. Era stato proprio il presidente del Consiglio, nel discorso pronunciato in mattinata, a replicare…
Leggi
Ponte sullo Stretto, la Lega Sicilia incalza “Ogni tesserato dovrà impegnarsi per sua realizzazione”
Del resto proprio l’infrastruttura che dovrà collegare Sicilia e Calabria è uno dei capisaldi del ‘Dossier Sicilia‘ che proprio a Salvini ho recentemente consegnato”. Così il coordinatore della Lega Sicilia Nino Minardo. La nota. Ponte sullo Stretto, la Lega Sicilia in pressing sul Ponte sullo Stretto. La battaglia politica del Ponte sullo Stretto che la Lega si è intestata. La Lega Sicilia ed il Dossier Sicilia.
Leggi