Ed è la seconda come gol subiti: 3 per i nerazzurri e appena 1 per il Chelsea Al di là dei risultati, infatti, i nerazzurri hanno comandato tutte le partite del girone, dimostrando personalità e consapevolezza. Le statistiche parlano chiaro, così come il salto evidente a livello mentale nell'approccio agli appuntamenti europei. L'Inter di Inzaghi ha collezionato in totale 100 conclusioni verso i portieri avversari, più di Bayern (97), Real (95), City (94) e Chelsea (89).
Leggi
Tutti gli articoli su
GdS – E adesso è davvero un’Inter…"
Più informazioni:
Inzaghi ha reso l'Inter più dominante sfruttando al massimo le abilità di Perisic e Calhanoglu, interpreti decisamente offensivi; Pioli invece ha trasmesso coraggio ed accresciuto l'autostima dei giovani, che lo hanno ripagato con prestazioni sorprendentemente positive e continue I nerazzurri fanno assoluto affidamento su Dzeko che, supportato dai compagni, non deve più sfiancarsi come faceva Lukaku, mentre i rossoneri puntano su Ibrahimovic, fondamentale per…
Leggi
I nerazzurri fanno assoluto affidamento su Dzeko che, supportato dai compagni, non deve più sfiancarsi come faceva Lukaku, mentre i rossoneri puntano su Ibrahimovic, fondamentale per tattica e carisma. Inzaghi ha reso l'Inter più dominante sfruttando al massimo le abilità di Perisic e Calhanoglu, interpreti decisamente offensivi; Pioli invece ha trasmesso coraggio ed accresciuto l'autostima dei giovani, che lo hanno ripagato con prestazioni sorprendentemente positive e continue La…
Leggi
Il calcolo è presto fatto: 15.64 milioni per la partecipazione al torneo, 15.9 come ranking storico, 10.7 il market pool (cifra destinata ad aumentare), 9.6 per la qualificazione agli ottavi e 9.33 per i risultati finora ottenuti (2.8 per ogni successo). Già così sono più di 61 milioni, ma a questo dato bisogna anche aggiungere i quasi 10 milioni d'incasso per le tre partite disputate a San Siro, con la punta di 3.5 milioni per la gara contro il Real Madrid, quando lo stadio poteva essere…
Leggi
È quello che hanno fatto Edin Dzeko & Co alla società nerazzurra con la qualificazione anticipata alla fase a eliminazione diretta di Champions League. Il club guidato da Zhang, scrive La Gazzetta dello Sport, aveva ipotizzato in via prudenziale l'eliminazione alla fase a gironi con l'approdo in semifinale di Europa League, per calcolare gli introiti in arrivo dalla UEFA. In questo modo, invece, è già stata raggiunta quota 63 milioni di euro di incassi…
Leggi
Champions, nerazzurri da record: sono quelli che hanno creato di più, cento conclusioni. La prima pagina dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Stefano Bertocchi. La fresca qualificazione dell'Inter agli ottavi di Champions League merita un focus sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport tra poche ore in edicola:. Inter, che mira. Lautaro leader con Benzema e Mahrez
Leggi
Il focus su quanto fatto finora dai nerazzurri in campo internazionale in particolare in fase offensiva. Il cammino europeo fatto dall'Inter fino a questo momento regala nuove certezze all'ambiente. La Gazzetta dello Sport di oggi sottolinea: "L’Inter è tornata grande e tra le grandi d’Europa che giocheranno gli ottavi parlerà con confidenza e convinzione, senza alcun timore. Così la lode (sotto forma di qualificazione) è un premio più che mai meritato" E in queste…
Leggi
In questo senso il beneficio per l’Inter è duplice, perché mentre può tornare ad attirare i campioni, vede anche crescere il valore del marchio. In definitiva, il ruolo di primo piano riacquistato dai nerazzurri anche in Europa regala nuove prospettive di crescita" Come scrive la Gazzetta dello Sport, infatti, non è affatto escluso che, in aggiunta a quelli già esistenti, arrivino altri sponsor a rimpolpare i guadagni commerciali del club:.
Leggi
Adesso la Juventus si gioca il primo posto con il Chelsea: vale per essere testa di serie negli ottavi. Juventus: cosa serve per il primo posto. È stata la prima italiana a qualificarsi, con due turni di anticipo. In svantaggio nei confronti diretti con i Blues (1-0 e 0-4) può solo sperare di staccarli nell’ultimo turno, possibile se batte il Malmö a Torino e il Chelsea non vince a San Pietroburgo contro lo Zenit
Leggi
Questo significa che il player trading resterà una soluzione cui ricorrere, magari con la cessione di un titolare Cosa cambia in casa nerazzurra con il passaggio del turno in Champions? La Gazzetta dello Sport fa chiarezza. Cosa cambia nella strategia del club per gennaio? Secondo punto: l’autofinanziamento resterà in vigore anche la prossima estate. Lo spiega la Gazzetta dello Sport: "Se la traduzione è “ora l’Inter avrà 20 milioni da investire sul mercato a gennaio”, il…
Leggi
Quel martedì, 7 dicembre, sarà Sant’Ambrogio, festa del santo patrono della città che il calcio milanese cercherà di onorare nel modo più degno Inzaghi ha già centrato gli ottavi di Champions puntando su tutti gli uomini più offensivi. Pioli ha riaperto i giochi a Madrid grazie allo stile dominante e coraggioso. Il prossimo 7 dicembre l’Inter, già qualificata agli ottavi di Champions League, entrerà nella cattedrale del Bernabeu per cercare di strappare il primo posto nel girone al Real Madrid, mentre il…
Leggi
"Questo significa che il player trading resterà una soluzione cui ricorrere, magari con la cessione di un titolare - spiega la Gazzetta -. E l’attenzione ai giocatori in scadenza è massima: già preso il portiere Onana, Marotta e Ausilio si sono mossi con decisione sul difensore del Borussia Monchengladbach (e nazionale tedesco) Ginter. Il focus è comune: risultati sportivi compatibili con un bilancio necessariamente da migliorare, dopo l’ultimo passivo di 245,6 milioni" Secondo la…
Leggi
Stando al ribasso, dovendo ancora giocare contro il Real Madrid e gli ottavi di finale, l'Inter dovrebbe guadagnare circa 70 milioni di euro. Già solo l'arrivo agli ottavi ha però pareggiato la cifra della stima di inizio stagione e l'aumento della capienza degli impianti al 75% sta portando risorse addizionali. Come analizzato dalla Rosea sul proprio sito infatti, oltre a garantire visibilità e appetibilità per gli sponsor, il passaggio alla Top 16 europea potrebbe aprire le…
Leggi
Non succedeva da 10 anni: il team allenato dal coach Simone Inzaghi si è qualificato matematicamente agli ottavi di finale. All’esito contribuisce la vittoria per 3 reti a 0 del Real Madrid contro lo Sheriff Tiraspol, che esclude ogni possibile variabile e garantisce ai nerazzurri l’accesso alla fase successiva. Inter, quanto vale l’accesso agli ottavi di UEFA Champions League. La boccata di ossigeno per i conti della famiglia Zhang, proprietaria dell’Inter, ammonta in tutto a 20 milioni di euro I…
Leggi
I supporter dell’Inter restano spiazzati alla novità dell’ultimo minuto, conseguente al 2-0 rifilato agli ucraini in Champions League. Dunque, l’Inter può tentare l’assalto al Napoli e scavalcarlo nel ranking UEFA, così come sta provando in campionato. E sul rinnovo…. . Inter, scavalcata l’Atalanta nel ranking UEFA: il Napoli è vicinissimo. Il ranking UEFA premia l’Inter. Questo status permette alla Serie A di garantire quattro club in Champions League Incredibile rimontone dell’Inter che ora insidia il…
Leggi
A qualificazione matematica raggiunta, Arturo Vidal ha manifestato tutta la sua gioia su Instagram: "Primo obiettivo dell'anno raggiunto - scritto il cileno -. Andiamo avanti" Il messaggio del cileno dopo la qualificazione matematica alla fase a eliminazione diretta. A dieci anni dall'ultima volta, l'Inter è riuscita finalmente a conquistare gli ottavi di finale di Champions League battendo 2-0 lo Shakhtar a San Siro, nella giornata in cui allo Sheriff non è riuscito il…
Leggi
Gli ottavi di finale ingrossano le casse della società nerazzurra: come sottolinea Tuttosport, dal passaggio del turno arriveranno 20 milioni di euro. Somma che darà ossigeno ai conti al club di Zhang e permetterà a Marotta e Ausilio di lavorare con maggiore serenità per puntellare eventualmente la rosa già a gennaio. LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULL’INTER SU INTER NEWS 24 Con il passaggio del turno in Champions League, l’Inter percepirà un premio che farà respirare…
Leggi
L’Inter di Simone Inzaghi ha centrato gli ottavi di Champions League: il regalo potrebbe essere Nahitan Nandez, jolly uruguaiano del Cagliari di Walter Mazzarri. L’Inter di Simone Inzaghi, dopo ben 10 anni, ha finalmente raggiunto la qualificazione agli ottavi di Champions League. Ciò potrebbe portare ad un regalo da parte della dirigenza per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. LEGGI ANCHE>>>Inter-Shakhtar, la soddisfazione di Inzaghi: È un valore aggiunto.
Leggi
Gli ottavi di finale aprono prospettive più rosee, come detto, anche per i conti della società, alla ricerca dell'autosostenibilità. Un risultato che apre prospettive più rosee anche per il bilancio. Marco Macca. Un risultato sportivo che restituisce l'Inter al suo posto, fra le grandi squadre d'Europa. Ciò significa che il bottino degli ottavi ha già pareggiato le aspettative del budget, mentre l'avvenuto aumento della capienza del Meazza al 75% sta portando…
Leggi
Il club nerazzurro ha bisogno di ampliare la base delle risorse prodotte al suo interno. Mattia Zangari. La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League frutterà all'Interalmeno 63 milioni di euro di soli premi Uefa. Le ricche cessioni, comunque, continueranno a essere una necessità, a meno che non muti lo scenario", la chiosa del pezzo firmato da Marco Iaria Nello specifico, l'ingresso dei nerazzurri nelle migliori 16 d'Europa è valso circa 20 milioni…
Leggi
Anche al Napoli basta una vittoria, senza neanche stare a guardare quello che succede in casa degli altri L’Inter torna agli ottavi di nobiltà europea, lo fa con un turno di anticipo e la sfida di Madrid servirà soltanto ad incoronare la prima del girone. Le notti europee e le loro sentenze. vedi letture. L’Inter si gode il passaggio del turno. Proprio nella settimana in cui è arrivata la prima vittoria nello scontro diretto e l’Inter è riuscita ad…
Leggi