La solidità ce l'ha, col Napoli hanno difeso bene per molti minuti" La voglia di far bene c'è, l'idea di calcio anche, ora si devono fare degli step ulteriori per confermare tutto. Giuseppe Galderisi, ex attaccante, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "Maracanà", nel pomeriggio di TMW Radio per commentare la vittoria della Juventus in Champions contro il Malmo. E' una Juventus che se aspetta le magie di un singolo giocatore non va da…
Leggi
Galderisi: 'La Juventus a Napoli ha…"
Approfondimenti:
Dopo la vittoria della Juventus sul Malmoe, infatti ha scritto: "Il 45enne presidente della Juventus è il principale rappresentante della cosiddetta Superlega. Il suo modello di calcio non si gioca qui". Poi, dopo aver parlato della partita e della facile vittoria della squadra bianconera, la chiosa: "Alla fine è riuscito a spazzare via un antiestetico e fastidioso granello di polvere dalla giacca e a lasciarsi alle…
Leggi
Pistocchi ha analizzato lo schieramento della Juventus sul campo del Malmoe. Ecco le sue parole:. «Mi ero chiesto come mai Allegri a Napoli non avesse giocato con il 3:5:2 pur avendone gli interpreti: con il Malmoe la Juve è tornata a impostare con il 3:5:2 e a difendere 4:4:2. Vittoria facile, ma in questo sistema dove giocherebbero Chiesa (60mln€) e Kulusevski (44mln€)?» I dubbi su Chiesa e Kulusevski.
Leggi
Così come non può essere ignorato il periodo di adattamento che va assicurato ai nuovi acquisti (o meglio, ai giocatori rientrati dal prestito). LEGGI ANCHE >>> Serie A, tegola per l’allenatore: la spalla finisce KO. Allegri e la Juventus rischiano un altro campionato mediocre? Soprattutto, può rispondere alla domanda che assilla la piazza bianconera: questo avvio di campionato è soltanto una fase o il ritorno del toscano è stato sopravvalutato? Per capire davvero se era…
Leggi
player of the match. L'attaccante, con la fascia di capitano al braccio, ha segnato il secondo gol della squadra al 45' del primo tempo, trasformando un rigore conquistato da Alvaro Morata e rendendosi protagonista di una buona prestazione generale, che evidentemente non è sfuggita alla UEFA. A lui, dunque, il premio di, assegnato nel corso della serata, tra gli altri, anche all'ex Inter(Chelsea) e a(Bayern Monaco) Secondo laè stato l'argentino il migliore in campo di, partita di esordio stagionale indei bianconeri che hanno vinto per 3 a…
Leggi
Come fa notare la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, c'è del corso e ricorso storico nel debutto stagionale della Juventus in Champions League. Ma c'è un altro grande trait d'union oltre alla coincidenza della squadra svedese, dell'allenatore juventino e del successo alla prima gara: la coppia d'attacco. E oggi non c'è più Tevez bensì il connazionale Dybala: Allegri si affida ancora a un argentino e a uno spagnolo per portare avanti in Champions la…
Leggi
Dybala-Juventus: le parti si incontrano a metà strada? Lo scopriremo davvero a breve, perché sembra che il momento decisivo sia arrivato a ciascuno dovrà fare la sua parte La Juventus offre massimo 10 bonus compresi, Dybala con i premi vuole arrivare a 12. Nei giorni scorsi Tuttosport ha parlato di avvicinamento tra le parti, visto che fin qui nessuno si è smosso dalle proprie posizioni. Paulo Dybala potrebbe firmare il rinnovo con la Juventus nel giro di qualche giorno.
Leggi
E’ il caso di Veljko Birmancevic, che ieri è sceso in campo con la maglia della squadra svedese. Partite che servono anche per scoprire nuovi giocatori, che possono essere sconosciuti ai club italiani. LEGGI ANCHE >>> Vicenza, tutto confermato: ecco il futuro di Di Carlo. LEGGI ANCHE >>> Brescia-Crotone a Camplone: designazioni arbitrali 4a giornata Serie B. Parma, occhi su Birmancevic. Una delle squadre che ha iniziato a mettere sotto osservazione Veljko Birmancevic è la regina dell’ultimo…
Leggi
«Il 45enne presidente della Juventus è il principale rappresentante della cosiddetta Superlega. Agnelli, che attacco: «Che ci fa a Malmoe? Qui non si gioca il suo calcio». I portale svedese contro il presidente della Juve. Aftonbladet, uno dei principali portali di Svezia, attacca duramente Andrea Agnelli e la Superlega proprio all’indomani della vittoria della Juventus al Malmoe. Il suo modello di calcio non si gioca qui»
Leggi
Di certo ha un valore ritrovare un dato, il clean sheet, che alla Juve mancava da 196 giorni: un altro 3-0, in casa con lo Spezia, il 2 marzo. Visto che da Szczesny sono dipesi direttamente tre dei cinque gol presi finora e parte di quelle 18 partite di fila subendo gol, vedergli ritrovare anche solo una dimensione di normalità era un passaggio necessario del ritorno del clean sheet Interrompere una serie, durata sei mesi e mezzo, di 18 partite subendo almeno un gol ha almeno…
Leggi
Ma all’indomani del debutto con successo europeo, la Juventus deve fare i conti con un duro attacco da parte di un giornale locale. Sul portale, infatti, si legge: “A bordocampo è apparso uno dei peggiori traditori del calcio tradizionale”. Agnelli, che attacco dalla Svezia. “Agnelli è il principale rappresentante della cosiddetta Super League Duro attacco della stampa svedese nei confronti di Agnelli.
Leggi
Le pagelle del popolo sono le vostre pagelle, le pagelle di voi lettori di Juventibus. Ad ogni fischio finale, potrete dare un voto con commento a uno dei protagonisti della partita attraverso i nostri social. Contro avversari più forti servirà qualcosa in più, ma per il Malmo va benissimo così CUADRADO 8. A prescindere, ogni volta che lui prende la palla combiniamo sempre qualcosa. MORATA 7. Si sbatte, fa quello che deve fare, procura un rigore, segna e si sbatte su tutto il fronte.
Leggi
Le è bastato ascoltare la musichetta della Champions per inaugurare con una vittoria brillante sul Malmoe il proprio cammino europeo. La Juve si è svegliata. Peccato solo per Moise Kean, che avrebbe forse beneficiato di una scossa dopo l'errore di Napoli La squadra vista ieri aveva grande fame, evidenzia il Corriere dello Sport: non cercava la bellezza di una cena gourmet, cercava di arraffare tutto ciò che veniva.
Leggi
Morata vale 7 per i giornali: «Resta lui l’uomo della Champions». CORRIERE DELLO SPORT 7 – L’uomo della Champions resta lui. Lo spagnolo tra i migliori a Malmoe. Voti e giudizi molto positivi per Alvaro Morata dopo l’esordio della Juve in Champions con il Malmoe. TUTTOSPORT 7 – Rimedia un rigore, segna un gol e macina una quantità di chilometri impressionante svariando per farsi vedere o rinculando per dare una mano alla bisogna.
Leggi
Michele ricorda le ragioni della scelta: “Allegri lo ha spiegato ad inizio anno, Bonucci è andato al Milan, spezzando la sua continuità in bianconero”. E c’è anche chi spiega Dybala capitano ricorrendo a logiche extra-campo: “La fascia a Dybala? “Bonucci capitano non ha portato fortuna alcuna. La polemica sulla fascia di capitano. “Del tutto assurdo che in assenza di Chiellini sia capitano Dybala e non Bonucci”, scrive il giornalista su Twitter, scatenando un vero putiferio.
Leggi
Il suo modello di calcio non si gioca qui. Sotto gli occhi di Andrea Agnelli, attaccato dalla stampa svedese. La Juventus, ieri sera, ha vinto, all'esordio nella Champions 2021/22, in Svezia, contro il Malmo, per 3-0. Alla fine è riuscito a spazzare via un antiestetico e fastidioso granello di polvere dalla giacca e a lasciarsi alle spalle la Svezia" Queste quanto apparso su Aftonbladet, uno dei maggiori organi di…
Leggi
La Juventus ha iniziato bene il suo cammino in Champions League nel nuovo corso allegriano, con la vittoria per 3-0 sul campo del Malmö che di certo non significa avere battuto un top club, ma almeno è fieno in cascina dopo le difficoltà in campionato, dove ancora devono arrivare i 3 punti. Nella prestazione svedese dei bianconeri spiccano soprattutto le prove di Alex Sandro e Alvaro Morata, protagonisti dei gol…
Leggi
", si legge invece di spalla a proposito dei rossoneri. Atalanta - In taglio alto c'è spazio anche per il risultato di ieri dell'Atalanta: "Dea di ferro! Zima invece assicura: "Sono pronto, datemi Berardi". In taglio basso il quotidiano si occupa dei nuovi arrivati in casa granata. Tudor al Verona", si legge sempre in taglio basso
Leggi
Possono migliorare tante cose. Sicuramente speriamo che tra poco finisca tutto e ci possano essere delle buone notizie per tutti" Dybala sul rinnovo. "Speriamo che manchi poco per il rinnovo. Loro lo sanno da parte mia la grande volontà che c'è e anche la loro. Abbiamo fatto tante cose buone oggi.
Leggi
La Juventus camaleontica - e rinfrancata dal netto successo all’esordio in Champions League a casa del Malmoe - modifica ancora pelle per il ritorno in campionato. Guiderà la difesa e la squadra: finora è stato titolare soltanto a Napoli e il risultato non è stato quello sperato, anche se non per colpa sua, visto che la cattiveria agonistica non è mai venuta meno e sarà utile anche domenica sera. Non una partita qualsiasi quella che attende Chiellini e compagni domenica sera all’Allianz Stadium: arriva la…
Leggi
Devi essere orgoglioso e felice di essere in Champions, possiamo imparare da queste partite. live Tomasson: "Tutti si aspettavano il nostro ko ma inizio e ripresa son stati positivi". vedi letture. Jon Dahl Tomasson non è riuscito nell'impresa di gettare la Juventus nel baratro dopo l'ultima crisi di risultati. Per 20 minuti abbiamo fatto bene, non siamo felici di aver concesso le tre reti, è chiaro, ma è una lezione Segui le parole di Tomasson…
Leggi
Ho chiesto ai ragazzi alla fine del primo tempo di finire la partita senza subire gol. Inoltre quando giochi una partita di Champions c'è sempre un po' di preoccupazione. L'abbiamo fatto, giocando con serenità e da grande squadra Allegri non vinceva sulla panchina della Juve da 8 gare: "Le ultime 5 dell'ultimo campionato e le prime 3 di quest'anno. Dybala: "Giocato da grande squadra.
Leggi
Il Milan sta giocando molto bene ed è tecnicamente molto forte PARTITA – «Quando giochi in Champions c’è sempre attesa. Allegri a Mediaset: le dichiarazioni del tecnico della Juventus a margine della partita di Champions League col Malmoe. Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset a margine di Malmoe-Juve. Ma il percorso iniziato il 14 luglio non cambia, i risultati condizionano il giudizio. Il debutto fuori in trasferta dopo tre partite senza risultati: c’era pressione.
Leggi
Le sue parole. Ai microfoni di Mediaset, Paulo Dybala ha parlato dopo Malmoe Juve. C’è grande volontà da parte mia, lo sanno. Anche da parte loro, ora che è una parte della dirigenza è cambiata GOL CHE MANCAVA DA TEMPO IN CHAMPIONS – «Non lo sapevo ma sono contento. Paulo Dybala, attaccante della Juve, ha parlato dopo la vittoria contro il Malmoe in Champions League.
Leggi
Sono nel più grande club svedese dove tutti si aspettano di vincere ogni partite, per cui mi sono abituato alla pressione. Mi sento pronto a fare un ulteriore salto, ho una grande fame di misurarmi a livelli più alti e allo stesso tempo di crescere. 'ITALIA Lo scorso luglio, su queste colonne, aveva detto di sentirsi pronto per il nuovo step. Sì, mi sento pronto" "Giocare al Malmö, dove ho potuto vincere il campionato svedese e giocare le coppe…
Leggi
Qui il suo modello di calcio non lo vogliamo“. Ieri sera la Juventus ha vinto 3-0 contro il Malmo in Svezia, iniziando alla grande il suo percorso nel Gruppo H di Champions League. A seguire la squadra nella trasferta scandinava c’era anche la dirigenza bianconera al completo, compreso il presidente Andrea Agnelli. “Il 45enne presidente della Juventus è uno dei principali fautori del cosiddetto progetto Superlega.
Leggi
ANALISI – Queste le parole di Fabio Capello in vista della sfida di domani tra Inter e Real Madrid, debutto in Champions League: «Dzeko non ha le caratteristiche di Lukaku, ma ha qualità tecniche superiori. Bisogna fare molta attenzione, perché se si sposteranno molto in avanti lasciando i tre difensori con lo spazio dietro, la velocità di Vinicius potrebbe essere letale. Un focus in particolare su Edin Dzeko e sulla velocità in contropiede degli spagnoli.
Leggi