Il fondo londinese Bc Partners dopo aver svolto la due diligence, ha messo sul piatto circa 800 milioni. Così, in caso di scudetto, Suning potrebbe chiudere il suo cerchio con il successo tanto cercato e chissà, magari trovare in qualche modo la forza per proseguire" Due le strade per l'immediato. "Jindong Zhang vorrebbe cedere l'Inter e valuta il club, debiti compresi, 1 miliardo. Suning ha detto no e aspetta un rialzo o nuovi interessati.
Leggi
Tutti gli articoli su
Vendere subito o tenere duro…"
Per saperne di più:
Nonostante siamo stati capaci di migliorare la squadra con prestiti e trasferimentie a parametro zero, attualmente il nostro livello di ingaggi è leggermente sopra a quello che vorremmo. I colloqui in tal senso, rimangono in corso Inter, il CFO Williams: "Ingaggi troppo alti. Con questi impatti abbiamo dovuto adottare misute diverse e con la piena collaborazione delle autorità calcistiche abbiamo concordato con i calciatori il differimento degli stipendi.
Leggi
Sebbene Suning abbia confermato il proprio impegno per il supporto finanziario in corso del club, con o senza ulteriore supporto esterno, è anche ragionevole e prudente guardare all’esterno A parlare è Tim Williams, CFO dimissionario del club ma ancora in carica, che, in una call per gli investitori per Inter Media and Communication, ha illustrato la situazione legata al club di viale della Liberazione.
Leggi
Spiega il CFO: "Sebbene siamo stati in grado di rafforzare la squadra con trasferimenti gratuiti e prestiti, probabilmente stiamo portando un livello di salario leggermente superiore a quello che vorremmo”. “Stiamo ancora giocando a porte chiuse e, come molti grandi club europei, continuiamo ad affrontare le continue sfide della pandemia Covid - si legge -. "L’azienda e la nostra proprietà sono in trattative per fornire una serie di…
Leggi
In questa fase, non possiamo dire quando i tifosi arriveranno negli stadi, ma speriamo che la fine di questo periodo difficile non sia troppo lontana. "Con gli impatti di cui sopra, abbiamo dovuto adottare ulteriori misure per ridurre i flussi di cassa in uscita e cercare ulteriori afflussi. I colloqui con i principali potenziali partner a tale riguardo rimangono in corso Williams ha spiegato, come riporta…
Leggi
«Con questo obiettivo, Suning ha nominato consulenti chiave in Asia per lavorare con loro per trovare partner adatti, sia che si tratti di un’iniezione di equity o altro. «Stiamo ancora giocando a porte chiuse e, come molti grandi club europei, continuiamo ad affrontare le continue sfide della pandemia COVID. Williams (Cfo Inter): «Suning lavora con consulenti per trovare partner». Condividi questo articolo.
Leggi
I colloqui con i principali potenziali partner a tale riguardo rimangono in corso Tuttavia, ribadisco, non sono stati effettuati rinvii di pagamento ai giocatori senza il pieno consenso di tutte le parti e delle autorità di regolamentazione”. Sebbene Suning abbia confermato il proprio impegno per il supporto finanziario in corso del club, con o senza ulteriore supporto esterno, è anche ragionevole e prudente guardare all’esterno.
Leggi
Il giorno dopo la vittoria schiacciante nel derby, arriva l'analisi di Libero sulla prestazione dei nerazzurri. Gianni Pampinella. Il giorno dopo la vittoria schiacciante nel derby, arriva l'analisi di Libero sulla prestazione dei nerazzurri. In particolare il quotidiano analizza la stagione della squadra di Conte, reduce da successi importanti contro Fiorentina e Lazio. "La nascita di questa creatura da scudetto coincide con il momento in cui prendono vita le voci sulla…
Leggi
“Stiamo ancora giocando a porte chiuse e, come molti grandi club europei, continuiamo ad affrontare le continue sfide della pandemia COVID. “Con gli impatti cdi cui sopra, abbiamo dovuto adottare ulteriori misure per ridurre i flussi di cassa in uscita e cercare ulteriori afflussi. Sebbene Suning abbia confermato il proprio impegno per il supporto finanziario in corso del club, con o senza ulteriore supporto esterno, è anche ragionevole e prudente guardare all’esterno”, spiega Tim Williams.
Leggi
In parallelo agli ottimi risultati di campo che l’Inter di Antonio Conte sta ottenendo, non si può fare a meno di parlare anche delle acque piuttosto agitate in cui invece sta navigando il gruppo Suning. Come scritto questa mattina da la Repubblica, una delle ipotesi sondate ai vertici dell’Inter riguarda la possibilità di un prestito da circa 200 milioni di euro per rispettare tutte le scadenze di questa stagione.
Leggi
Il messaggio all'Inter capolista arriva indirettamente da Cristiano Ronaldo, mattatore nel 3-0 al Crotone che ha permesso alla Juve di rimanere aggrappata al treno scudetto. Gli Zhang divisi: Steven resiste. Il presidente non vorrebbe cedere il club sul più bello, il papà lascia poche speranze" Questo il titolo che apre l'edizione di Tuttosport di oggi, martedì 23 febbraio 2021. Più sotto, in un box piccolo, anche un riferimento ai nerazzurri: "La fuga dell'Inter.
Leggi
Ed è questa anche la situazione sportiva di Gabriel Brazao, portiere classe 2000, vincolato all’Inter da un contratto che scadrà nel giugno del 2024. La stagione sportiva vive la sua fase importante, molto presto sarà tempo di verdetti, ma già oggi si comincia a buttare un occhio, se non di più, alla prossima stagione. Tutto, comunque, è rimandato alla prossima stagione: l’obiettivo è trovare un club di Serie B in Italia Il brasiliano gioca e para in Spagna per la seconda stagione…
Leggi
Suning ha una strategia per (cedere) l’Inter e la vittoria nel derby aiuta – SM. Condividi questo articolo. Zhang Jindong e Steven (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images). Suning sta pensando più alle sue quote nerazzurre che alle prestazioni in campo dell’Inter. Claudio Raimondi – giornalista di “Sport Mediaset” – a “Pressing Serie A” su Italia 1 fa il punto della situazione dopo il derby. CESSIONE TRICOLORE – La vittoria nel Derby di Milano fa comodo alla strategia di Suning…
Leggi
Inter, Zhang vorrebbe restare: servono circa 200 milioni di euro per finire la stagione. Mentre la squadra lavora sul campo per provare a rialzarsi in maniera definitiva, si vivono momenti delicati a livello societario e ci sarebbero delle novità in tal senso. E la vittoria dello scudetto non dovrebbe bastare, visto che entrerebbero nelle casse societarie all’incirca 50 milioni di euro tra premi e diritti tv.
Leggi
L'ultimo messaggio social del presidente, da mesi lontano da Milano e impegnato a risolvere il nodo finanziario, risaliva al 5 settembre. E al quinto mese Steven postò. Ma proprio per questo riportare un trofeo in bacheca dopo 10 anni varrebbe doppio Una presenza-assenza sui social che riflette il momento particolare che la famiglia Zhang sta vivendo. Visto il momento, lo scudetto per Suning varrebbe davvero doppio.
Leggi
"L'ultimo post di Steven (le stories scompaiono) risaliva al 5 settembre. Per la Gazzetta dello Sport, il messaggio del presidente nerazzurro "ha un peso ben diverso, quasi simbolico", soprattutto per il momento che sta vivendo la società. Al termine del derby vinto dall'Inter, Steven Zhang ha voluto festeggiare una vittoria e tre punti importanti in ottica scudetto. Una presenza-assenza sui social che riflette il momento particolare che la famiglia…
Leggi
Parallelamente, proseguono le trattative con Bc Partners: il fondo valuta l'Inter da qualificazione Champions 750 milioni di euro. Ma intanto sogna 200 milioni per restare in sella. vedi letture. Il presidente dell'Inter Steven Zhang ha fatto di tutto, nei giorni scorsi, per provare ad essere a San Siro per il derby che poi la sua squadra ha meritatamente vinto contro il Milan. Inter, Zhang non riesce a presenziare al derby.
Leggi
Repubblica - Zhang vuole restare presidente e spera nel prestito. Lo Scudetto toccasana per le casse
Ma un'Inter in vetta o magari già campione d'Italia, magari, potrebbe aumentare il valore dell'offerta. Avrebbe voluto essere presente per godersi da vicino la vittoria dell'Inter nel derby, il presidente nerazzurro Steven Zhang. VIDEO - "LULA" DA URLO, ANCHE PER TRAMONTANA: DOMINIO INTER NELLA STRACITTADINA Parallelamente, proseguono le trattative con Bc Partners: il fondo valuta l'Inter da qualificazione Champions 750 milioni di euro…
Leggi
Zhang sogna di resistere in sella all'Inter - Soprattutto adesso che l'obiettivo Scudetto è lì alla portata, il presidente dell'Inter vorrebbe provare a resistere alla cessione, magari trovando un partner finanziario disposto a mettere sul piatto 200 milioni di euro. E' questa la prima strada che vorrebbe percorrere Zhang, anche se i fondi interpellati vorrebbero a garanzia alcune azioni della holding (prospettiva che va in controtendenza ai propositi di Zhang Jindong).
Leggi
Tra l’altro, va detto che ottenere un prestito e il rifinanziamento del debito vorrebbe dire trascorrere circa due stagioni in austerity. Perché, oltre all’aspetto economico, per Steven Zhang conta anche quello umano, ragion per cui vorrebbe trattenere in qualche modo il controllo della sua Inter. Ma per farlo serviranno circa 200 milioni di euro, altrimenti arrivare a fine stagione sarà un’impresa ardua.
Leggi
Una prospettiva contraria al proposito di Zhang senior di concentrare gli sforzi finanziari del gruppo sulla vendita di elettrodomestici in Cina. Bisogna vedere quanto varrebbe, agli occhi di chi compra, un’Inter campione d’Italia", conclude Repubblica E' questo il concetto che trapela dall'edizione odierna di Repubblica, che spiega come il presidente nerazzurro tenga ancora al club di sua proprietà.
Leggi