Juventus, Inter, Milan… Negli anni '90 gli italiani erano i dominatori d'Europa. In vista di Atalanta-Real Madrid, lo storico capitano dei Blancos, Hierro, ha ricordato le sfide contro i club italiani. Agli ottavi di Champions League, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini dovrà affrontare il Real Madrid. Sono stati i loro anni migliori, poi nel primo decennio degli anni 2000 siamo subentrati noi. Ecco perché il Madrid ora deve avere fiducia nelle sue possibilità…
Leggi
Tutti gli articoli su
Hierro: “AI miei tempi Inter, Milan…"
Per saperne di più:
Madrid, 20 febbraio 2021 - Zinedine Zidane è molto preoccupato per le condizioni della propria rosa. Una lista già lunghissima, alla quale il tecnico delle merengues preferirebbe non aggiungere anche il nome di Benzema Parla così Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid che in conferenza stampa è stato incalzato sulla partita in programma a Bergamo contro l'Atalanta. Il Real Madrid affronterà mercoledì l'Atalanta nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, e lo farà con…
Leggi
Quella contro il Real Madrid non è solo una partita contro una grande squadra e dei grandi campioni, è la sfida che tutti i bambini che iniziano a tirare calci ad un pallone vogliono giocare. “Volevamo fortemente la finale e nonostante le difficoltà di questa stagione ed il fatto di giocare ogni tre giorni, ce l’abbiamo fatta e di questo siamo contenti. Atalanta, Pessina: "Col Real Madrid è la sfida che tutti i bambini vorrebbero giocare".
Leggi
Il PSG si gode il suo gioiello e non ha alcuna intenzione di privarsene sul calciomercato. Il futuro di Kylian Mbappé è argomento di discussione molto caldo sul calciomercato. I bianconeri, però, dovranno fare i conti con il pressing del Real Madrid per l’attaccante. Secondo quanto riporta ‘AS’, infatti, il Real Madrid starebbe facendo i conti, come tutti i club internazionali, con le ristrettezze economiche legate al Covid-19.
Leggi
Nell’ultima settimana abbiamo ottenuto tre vittorie in tre partite, è stato fondamentale per la nostra situazione in classifica. “Dopo tre vittorie siamo tutti più tranquilli, ma le voci non si fermano. Per questo spero che questo ciclo di partite finisca in fretta e ci aiuti ad affrontare con fiducia le prossime settimane Se vogliamo continuare ad avere ambizioni, è chiaro che non possiamo più permetterci di perdere terreno.
Leggi
Il Real Madrid non rimpiange Cristiano Ronaldo: senza il portoghese, i numeri di Karim Benzema convincono. I numeri di Karim Benzema senza il portoghese convincono. Il giocatore del Real, invece, ne ha segnati 66, senza considerare sempre i penalty AS ha confrontato i dati dei due giocatori: da quando CR7 ha lasciato i blancos per approdare alla Juve, ha segnato 61 gol senza calci di rigori. Il dato.
Leggi
Commenta per primo Il centrocampista e trequartista dell'Atalanta Matteo Pessina ha parlato ai canali ufficiali della società nerazzurra presentando la gara contro il Napoli e la sfida con il Real Madrid: “ In Coppa Italia volevamo fortemente la finale e nonostante le difficoltà di questa stagione ed il fatto di giocare ogni tre giorni, ce l’abbiamo fatta e di questo siamo contenti. Quella di domenica sarà una partita diversa dalle altre, ma speriamo di fare bene e…
Leggi
I bavaresi perdono un altro elemento in vista della Lazio (e non solo). "La notizia peggiore nel momento peggiore". roblemi all'adduttore per il francese, in dubbio per l'Atalanta. Il Real Madrid è infatti in ansia per le condizioni di Karim Benzema, che nell'allenamento di giovedì ha accusato un problema all'adduttore sinistro, in vista della sfida di mercoledì prossimo a Bergamo contro l'Atalanta nell'andata degli ottavi di Champions League
Leggi
Fernando Hierro, storico capitano del Real Madrid, ha parlato con AS della prossima sfida con l’Atalanta. Di seguito un estratto delle parole di Hierro: “Con tutto il rispetto del mondo, l’Atalanta è una squadra meravigliosa che gioca un calcio molto offensivo, con attacco costante, ma ai nostri tempi sono stati altri club i italiani che abbiamo incontrato. Ci hanno complicato la vita, in un modo o nell’altro”.
Leggi
ALTRA COSA – Hierro ricorda le sue Champions e gli incroci con le italiane. Ecco perché il Madrid ora deve avere fiducia nelle sue possibilità, perché l’Atalanta non è una da cui lasciarsi intimorire” Due volte, entrambe da dimenticare, contro il Milan. Se penso a Juventus, Inter, Milan, è ben altra cosa. “Con tutto il rispetto del mondo, l’Atalanta è una squadra meravigliosa che gioca un calcio molto offensivo, ma ai nostri tempi i club italiani che…
Leggi
Non mi sorprende (Mbappé, ndr), lo conosco, ma mi interessa di più quello che faremo domani. Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa del futuro di Mbappé, attaccante del PSG nel mirino delle Merengues: "Guardo tutte le partite e mi diverto quando vede belle giocate, come accade per tutti i tifosi. Sono giovani, il presente e il futuro del calcio. Nessuno, mi piace solo guardare i bravi giocatori" Lui e Haaland eredi di Messi e Ronaldo?
Leggi
Benzema non ci sarà a causa di un infortunio muscolare (in dubbio la sua presenza con l'Atalanta). Sport. "Koeman vuole guidare la seconda rivoluzione". Sarà rivoluzione per il Barcellona questa estate Benzema in dubbio per l'Atalanta. vedi letture. Queste le aperture dei maggiori quotidiani sportivi spagnoli di oggi, sabato 20 febbraio 2021. Mundo Deportivo. "Il desiderato". Koeman e la società sono concordi che ai blaugrana manca un numero nove…
Leggi
Infermeria piena per il Real Madrid a pochi giorni dal primo round degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atalanta. Basti pensare che per la trasferta in casa del Valladolid, Zidane potrà contare solo su 13 giocatori della prima squadra, dopo aver aggregato 6 ragazzi della squadra B Il sorteggio degli ottavi di Champions League non è stato troppo fortunato con l’Atalanta che ha pescato il Real Madrid.
Leggi
Quella contro il Real Madrid non è solo una partita contro una grande squadra e dei grandi campioni, è la sfida che tutti i bambini che iniziano a tirare calci ad un pallone vogliono giocare. Il centrocampista dell'Atalanta, Matteo Pessina, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale in vista della doppia sfida contro Napoli, di domenica, e Real Madrid, di mercoledì prossimo. Adesso ci siamo potuti concentrare sul campionato e sulla doppia sfida di…
Leggi
Fernando Hierro rispetta l’Atalanta, ma non la ritiene un ostacolo insuperabile per il suo Real Madrid. Foto: real oviedo twitter Nella sua intervista per As, lo storico capitano dei blancos ha affermato: ““Con tutto il rispetto del mondo, l’Atalanta è una squadra meravigliosa che gioca un calcio molto offensivo, ma ai nostri tempi i club italiani che abbiamo incontrato erano di diversa caratura.
Leggi
Più che due avversarie, due infermerie. Alle Merengues allenate da Zinedine Zidane, invece, ne mancano sicuramente nove contro il Valladolid stasera nella Liga spagnola. Le avversarie di campionato e di coppa dell’Atalanta alle prese con una sfilza interminabile di infortuni e indisponibilità varie. La lista della seconda e più importante delle infermerie anti-nerazzurre non sembra volersi accorciare: in difesa Odriozola, Carvajal, Sergio Ramos, Militao e Marcelo; in mezzo Valverde; in avanti Hazard e Rodrygo In bilico per…
Leggi
Poi nel primo decennio degli anni 2000 li abbiamo subentrati. Dopo la sfida di campionato contro il Napoli in programma domenica, l'Atalanta ospiterà mercoledì 24 febbraio il Real Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Si sono sempre distinti per potenza fisica e tattica. Ecco perché il Madrid ora deve avere fiducia nelle sue possibilità, perché l’Atalanta non è una da cui lasciarsi intimorire” Gli italiani, a quei tempi, erano i dominatori d’Europa.
Leggi
Così al quotidiano spagnolo AS, l'ex capitano dei Blancos Fernando Hierro commenta la doppia sfida di Champions League che vedrà la formazione di Zidane sfidare quella di Gasperini (andata a Bergamo il 24 febbraio, ritorno a Madrid il 16 marzo). Una squadra straordinaria, perdemmo 3-1, Figo sbagliò un rigore, Ronaldo si infortunò e il gol di Zidane non ci è bastato. "Se penso a Juve, Inter, Milan, è ben altra cosa - continua Hierro -.
Leggi
"Per noi è un giocatore importantissimo - ha detto in conferenza stampa Zinedine Zidane, allenatore dei 'blancos' -. Vediamo quali saranno le sue condizioni nei prossimi giorni, quindi decideremo se farlo giocare o meno. e condizioni fisiche di Karim Benzema tengono in ansia il Real Madrid, non tanto per la partita di domani sul campo del Vallodolid, quanto per il match d'andata degli ottavi di finale della Champions che giocherà mercoledì a Bergamo contro l'Atalanta.
Leggi
Nessuno, mi piace solo guardare i bravi giocatori" Ma penso al Valladolid". vedi letture. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Valladolid, Zinedine Zidane è stato sommerso di domande su Kylian Mbappé, autore di una strepitosa tripletta al Camp Nou e obiettivo del Real Madrid: "Guardo tutte le partite e mi diverto quando vede belle giocate, come tutti i tifosi. Zidane evita le domande su Mbappe: "Non mi…
Leggi
E gli spagnoli non arrivano esattamente in ottime condizioni alla sfida, considerando il numero di infortuni con cui deve fare i conti Zizou. Si avvicina la Champions League, che per il Real Madrid di Zidane è un po’…la competizione di casa. BENZEMA – Quanto basta al francese per tornare a parlare di allarme come aveva già fatto neanche una settimana fa dopo la sostituzione forzata di Carvajal con il Valencia
Leggi
Un dato preoccupante, anche perché in rosa non esiste un sostituto, dopo la cessione di Luka Jovic all'Eintracht. Con 18 reti realizzate, Benzema raggiunge la somma di quelle segnate da Casemiro (5), Modric (4), Vinicius (3), Ramos (3) e Hazard (3). La speranza di Zidane è quella di recuperarlo per l'Atalanta: è lui l'unico vero insostituibile di questo Real Il Real trema per Benzema. In rosa non esiste un sostituto, i compagni di reparto segnano poco.
Leggi
Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Valladolid. Di seguito un estratto delle parole di Zidane in conferenza: “Benzema? Veniamo da un’ottima settimana e la cosa più importante è continuare su questa strada”. “Vogliamo evitare che ne arrivino altri, ma i fattori sono tanti e ultimamente sono stati tutti sfavorevoli. Oggi dobbiamo essere pazienti con Benzema e dare il massimo Ha qualche fastidio, vedremo per la prossima settimana.
Leggi
Siamo ancora in gioco sia per la vittoria del campionato che per quella della Champions, lotteremo fino alla morte per entrambe", le dichiarazioni del tecnico del Real Madrid Zidane accende il fuoco dentro il suo Real: "Lotteremo fino alla morte per Liga e Champions". vedi letture. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida sul campo del Valladolid, mister Zinedine Zidane ha parlato così della corsa per la vittoria de LaLiga con…
Leggi