«Un appuntamento assolutamente unico, come unico è il progetto promosso da Amadeus», commenta il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi Redentore, il concerto avrà come ospite eccezionale la pop singer Diane Olga Ahikoua della Costa d’Avorio. Sono loro i protagonisti del concerto in programma sabato 16 luglio alle 21 nella chiesa del SS. (mi-lorenteggio.com) Legnano, 13 ottobre 2021 – Un’orchestra multiculturale con una…
Leggi
Tutti gli articoli su
World Music, sabato 16 ottobre…"
Più informazioni:
Sullo scioglimento di Forza Nuova poi aggiunge: “spetta al Parlamento ma le regole sono chiare. Il sindaco di Milano su Forza Nuova: "Salvini e Meloni prendano le distanze". (LaPresse) “La preoccupazione c’è. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a proposito della manifestazione di sabato prossimo contro il green pass. Io in questo momento non posso sostituirmi a quello che devono fare la Meloni e Salvini, dal loro punto di vista possono avere un’occasione di prendere delle distanze che…
Leggi
Ieri gli attivisti del comitato contrario alla certificazione verde hanno inviato alla questura un preavviso relativo allo svolgimento del corteo. Per sabato 16 ottobre è prevista una nuova manifestazione dei No Green pass, che dovrebbero tornare a protestare in corteo per il 13esimo sabato consecutivo (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA).
Leggi
Un preavviso inoltrato via mail, che ora la questura sta valutando. "Non possiamo parlare né di terrorismo né di eversione, se eversione vuol dire sovvertire l’ordine istituzionale". "Non c’è solo l’estrema destra in questo magma che sfila sotto il simbolo dei no vax – ha continuato Nobili – Oggi a Roma si terrà il comitato nazionale per l’Ordine e la sicurezza pubblica mentre domani a Milano quello provinciale.
Leggi
Mentre si avvicina l'obbligo di «Green pass», in vista del prossimo fine settimana crescono i timori di nuovi disordini, dopo quelli di sabato anche a Milano. E fino a questo momento sono quasi 200 le denunce presentate - da fine luglio a sabato - nei confronti dei partecipanti ai cortei «No green pass». Ieri sono arrivate le prime sentenze due manifestanti al corteo: un 26enne è stato condannato per resistenza aggravata a 8 mesi per essersi rifiutato di farsi identificare e aver aggredito…
Leggi
Lunedì scorso era stata emessa la misura cautelare in carcere per uno dei cinque manifestanti a processo a Milano per direttissima, dopo essere stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale dopo il corteo No Green pass di sabato 2 ottobre. Le indagini sulle manifestazioni sono coordinate da Alberto Nobili, il responsabile dell’anti-terrorismo milanese, nel contesto della più ampia inchiesta sulla galassia No vax e No Green pass che ha portato a perquisizioni e accertamenti della Digos ancora in…
Leggi
Un altro arrestato ha patteggiato 6 mesi. Sono arrivate le prime condanne per i manifestanti No Green Pass arrestati dopo la manifestazione di sabato 2 ottobre che per diverse ore ha paralizzato il centro di Milano. Un altro manifestante di 25 anni, anche lui incensurato, è stato invece arrestato dopo il corteo non autorizzato di sabato 8 ottobre. Nel frattempo sale l’allerta per le possibili reazioni della piazza dei contestatori all’obbligo del Green Pass per i lavoratori dipendenti, che scatterà…
Leggi
Un lungo corteo preannunciato a Milano per sabato 16 ottobre dal Comitato No Green Pass. La richiesta, che reca il nome di due organizzatori, ha una precisa motivazione e vuole esprimere “contrarietà all’obbligo di green pass”. Non si è ancora spenta l’eco del corteo no-vax di sabato scorso, che si preannuncia un nuovo sabato di passione. Si tratta ancora una volta di un evento che potrebbe coinvolgere decine di migliaia di persone nel percorso indicato.
Leggi
(Adnkronos) - Il Comitato no green pass, come annunciato dall'Adnkronos, ha presentato ieri in questura un preavviso di manifestazione per sabato e fino a questo momento non ha ricevuto risposta. "Viste le dinamiche repressive degli ultimi giorni chiediamo di fatto ufficialmente agli uomini che dovrebbero gestire l’ordine e la sicurezza, consentendo allo stesso tempo di manifestare democraticamente a…
Leggi
(Adnkronos) - Il Comitato no green pass, come annunciato dall'Adnkronos, ha presentato ieri in questura un preavviso di manifestazione per sabato e fino a questo momento non ha ricevuto risposta. Contattato dall'Adnkronos, il Comitato vuol chiarire la trasversalità di una piazza milanese che non è quella raccontata dai media. Audaci che hanno avuto il coraggio di mettersi in prima fila e che ora non possono partecipare", aggiunge…
Leggi
Dalla prima manifestazione in piazza al corteo di sabato scorso sono quasi 200 le denunce inoltrate all'autorità giudiziaria e "sono ormai un centinaio i manifestanti no green pass colpiti da Daspo, denunciati e identificati. Il Comitato No Green pass a Milano, come annunciato dall'Adnkronos, ha presentato ieri in questura un preavviso di manifestazione per sabato e fino a questo momento non ha ricevuto risposta.
Leggi
Contattato dall’Adnkronos, il Comitato vuol chiarire la trasversalità di una piazza milanese che non è quella raccontata dai media. Il Comitato no green pass, come annunciato dall’Adnkronos, ha presentato ieri in questura un preavviso di manifestazione per sabato e fino a questo momento non ha ricevuto risposta. Dalla prima manifestazione in piazza al corteo di sabato scorso sono quasi 200 le denunce inoltrate all’autorità giudiziaria e “sono ormai un centinaio i…
Leggi
Ieri, dopo i cortei non autorizzati che hanno creato disagi e tensioni a Milano, il Comitato si è rivolto alla questura presentando un preavviso di manifestazione Contattato dall'Adnkronos, il Comitato vuol chiarire la trasversalità di una piazza milanese che non è quella raccontata dai media. Dalla prima manifestazione in piazza al corteo di sabato scorso sono quasi 200 le denunce inoltrate all'autorità giudiziaria e "sono ormai un centinaio i…
Leggi
Gli attivisti del comitato contrario alla certificazione verde ha, nella giornata di oggi, inviato alla Questura un preavviso relativo allo svolgimento del corteo. Sabato 16 ottobre nuovo corteo dei No green pass: previsti migliaia di partecipanti Sabato 16 ottobre a Milano si svolgerà un nuovo corteo dei no green pass: gli organizzatori hanno presentato un preavviso alla Questura, che la polizia sta ancora valutando.
Leggi
Quello di sabato prossimo, sarà il primo corteo dopo l’obbligo di presentazione del documento per i lavoratori pubblici e privati che entrerà in vigore venerdì 15 ottobre. Nuovo corteo No Green pass previsto per sabato 16 ottobre a Milano. L’appuntamento è stato dalle alle 17 a Piazza Fontana. Gli attivisti del comitato contrario alla certificazione verde ha, nella giornata di oggi, inviato alla Questura un preavviso relativo allo svolgimento del corteo.
Leggi
Contattato dall’Adnkronos, il Comitato vuol chiarire la trasversalità di una piazza milanese che non è quella raccontata dai media. Il Comitato no green pass, come annunciato dall’Adnkronos, ha presentato ieri in questura un preavviso di manifestazione per sabato e fino a questo momento non ha ricevuto risposta. “Viste le dinamiche repressive degli ultimi giorni chiediamo di fatto ufficialmente agli uomini che dovrebbero…
Leggi
Si tratta dei partecipanti al corteo del 2 ottobre, processati con rito abbreviato per le accuse di resistenza aggravata a pubblico ufficiale. No Green Pass Milano, il Pubblico Ministero sconfessa l’ipotesi. «Sono atti riconducibili certamente alla resistenza a pubblico ufficiale e rappresentano nei fatti il superamento di determinati comportamenti urbani» spiega il pm Alberto Nobili, coordinatore della sezione antiterrorismo della Procura di Milano, ma nei cortei No Green Pass Milano «c’è la presenza di soggetti…
Leggi
Un altro manifestante di 25 anni, anche lui incensurato, è stato invece arrestato dopo il corteo non autorizzato di sabato 8 ottobre. Un altro manifestante, anche lui arrestato al termine del corteo del 2 ottobre, ha invece patteggiato una condanna a 6 mesi. Un maggiore allarme suscitano invece le manifestazioni già autoconvocate per sabato 16 ottobre e per il successivo sabato 23 ottobre – Sono arrivate…
Leggi
Il giovane, incensurato, che si trovava in carcere per via della misura cautelare perché non aveva una residenza fissa, è stato liberato. Lo ha deciso stamane la giudice di Milano, Maria Teresa Guadagnino, al termine del processo che si è svolto con rito abbreviato. Stamane un altro giovane arrestato lo scorso 2 ottobre e poi finito ai domiciliari, ha patteggiato una condanna a sei mesi di reclusione.
Leggi
Il giovane, incensurato, che si trovava in carcere per via della misura cautelare perché non aveva una residenza fissa, è stato liberato. Nobili: «Soggetti non assimilabili ai no vax» Secondo il pm Alberto Nobili, coordinatore della sezione antiterrorismo della Procura di Milano, nei cortei dei No green pass «c’è la presenza di soggetti che non hanno nessun fine assimilabile ai no vax ma hanno semplicemente quella di manipolare e strumentalizzare e che potrebbe portare…
Leggi
E sarà la prima volta che i manifestanti si ritroveranno in piazza dopo la data spartiacque del 15 ottobre, quando il certificato verde diventerà obbligatorio per lavorare Alla sbarra sono finiti due ragazzi arrestati durante la manifestazione del 2 ottobre, non preavvisata e caratterizzata da scontri con le forze dell'ordine a Loreto. Il tutto mentre per sabato si preannuncia già una nuova manifestazione dei no green pass in centro a Milano
Leggi
Sempre nella giornata di oggi un altro giovane fermato lo scorso 2 ottobre, e poi finito ai domiciliari, ha patteggiato una condanna a 6 mesi di reclusione. È stato condannato a 8 mesi, con pena sospesa, un giovane di 26 anni fermato durante la manifestazione No Green pass dello scorso 2 ottobre a Milano. La decisione della giudice di Milano, Maria Teresa Guadagnino, è arrivata al termine del processo che si è svolto con rito abbreviato.
Leggi
In particolare un 26enne è stato condannato – con rito abbreviato – a 8 mesi, con pena sospesa e non menzione, per resistenza aggravata per essersi rifiutato di farsi identificare e aver aggredito degli agenti. Un altro partecipante alla manifestazione ha patteggiato, per la stessa fattispecie di reato, una condanna a sei mesi. Una dozzina di persone fu portata in Questura per gli accertamenti. Sono state emesse le prime condanne a Milano per due manifestanti al corteo No Green…
Leggi
Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Le violenze della manifestazione di sabato contro il green pass sono ovviamente da condannare. Sostiene però Francesco del Vigo sul Giornale, cosa che non scrive nessun altro giornale, che nella manifestazione di ieri a Milano sono stati fermati 50 esponenti degli anarchici e dei centri sociali. Per ascoltare tutta la Zuppa di Porro di stamattina, clicca qui! È una straordinaria: sono i soliti due pesi e due misure.
Leggi
Ieri, dopo i cortei non autorizzati che hanno creato disagi e tensioni a Milano, il Comitato si è rivolto alla questura presentando un preavviso di manifestazione. "Viste le dinamiche repressive degli ultimi giorni chiediamo di fatto ufficialmente agli uomini che dovrebbero gestire l’ordine e la sicurezza, consentendo allo stesso tempo di manifestare democraticamente a migliaia di onesti cittadini, se sono proprio ordine e sicurezza che vogliono o, piuttosto, esattamente il…
Leggi
Stamane è un altro partecipante alla manifestazione, stesso profilo del primo, ha patteggiato una condanna a sei mesi di reclusione. Fino a questo momento sono quasi 200 le denunce complessive presentate all'autorità giudiziaria di Milano nei confronti dei partecipanti ai cortei 'No Green Pass' e sabato è previsto un altro corteo, all'indomani dell'entrata in vigore dell'obbligo del green pass sul luogo di lavoro "Mandiamo…
Leggi
Nella giornata di domani inizierà il processo ad altri due manifestanti al momento ai domiciliari. Gli scontri del 2 ottobre a Milano. Sabato 2 ottobre, nel capoluogo lombardo si era svolta un corteo organizzato da un gruppo di contrari alla certificazione verde Corteo no green pass a Milano: condannati a 8 e 6 mesi due manifestanti Due manifestanti che avevano partecipato al corteo No green pass a Milano sono stati condannati rispettivamente a otto e sei mesi di reclusione.
Leggi
Milano - Dopo le tensioni al corteo di sabato scorso, il Comitato No Green pass Milano ha inoltrato alla Questura un preavviso di manifestazione da tenersi sabato 16 ottobre. E si specifica che l'evento potrebbe coinvolgere "decine di migliaia di persone". Un preavviso inoltrato via mail che ora la Questura valuterà. Nella richiesta, che vede il nome di due organizzatori, secondo quanto riporta AdnKronos, viene indicato il percorso del corteo per esprimere "contrarietà all'obbligo di Green…
Leggi
Lo sciopero generale indetto dalla Cub e da altre sigle sindacali ha avuto il suo apice a Milano in una manifestazione davanti alla sede di Assolombarda. Altri presidi di protesta si sono registrati in via Carducci, dove Adl Cobas ha dato vita a un flash mob davanti alla sede di Enel "contro il carovita gli aumenti delle utenze i licenziamenti e la decarbonizzazione delle centrali termiche", e in piazza Lombardia, sotto…
Leggi
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica Nella richiesta che vede il nome di due organizzatori viene indicato il percorso del corteo per esprimere “contrarietà all’obbligo di green pass”, evento che potrebbe coinvolgere “decine di migliaia di persone”. Leggi anche. ► Green Pass, Governo verso la limitazione delle manifestazioni.
Leggi
Sabato è previsto un altro corteo non autorizzato, all'indomani dell'entrata in vigore dell'obbligo del Green Pass sul luogo di lavoro che potrebbe inasprire gli animi e dopo gli scontri che si sono verificati a Roma Lo ha deciso oggi il giudice di Milano che ha emesso l'obbligo di firma per il ragazzo, al termine del processo per direttissima. Le indagini sul corteo sono coordinate da Alberto Nobili, il responsabile dell'antiterrorismo milanese, nel contesto…
Leggi
Sei persone rispondono degli stessi reati, ma anche di istigazione a disobbedire alle leggi e manifestazione non preavvisata. All’indomani del corteo ’no green pass MIlano’ emergono dettagli sulle indagini. “Anarchici no green pass denunciati a Milano dopo le manifestazioni di ieri Secondo quanto si apprende da fonti qualificate citate dall’Adnkronos decine di manifestanti denunciati sono riconducibili la mondo anarchico.
Leggi
A partire dalle 10.45 un gruppo di lavoratori ha inscenato un presidio bloccando gli accessi della principale azienda produttrice di energia italiana. Un'altra protesta si è svolta in piazza Lombardia, sotto il palazzo della Regione, dove hanno manifestando una cinquantina di dipendenti di Air Italy Questa iniziativa durante lo sciopero generale indetto da tutto il sindacalismo di base pone l'accento contro le produzioni inquinanti che sono responsabili del carovita e dell'aumento delle bollette contro i…
Leggi
Milano, No Green Pass del sabato tra gli autoconvocati social anche studenti e anarchici di Massimo Pisa. La manifestazione di sabato (agf). C’è già aria di tredicesimo corteo ma anche di un anticipo a venerdì. Un arresto e 57 denunciati: la metà sono dell'area anarchica
Leggi
Albergo di lusso citato non a caso in quanto vicino a quella stazione Centrale che i no vax/no pass volevano varcare (sono stati respinti all’ingresso) per muovere verso i treni con l’intenzione di bloccarli oppure chissà cos’altro. Ma non c’è più una deriva se vogliamo folkloristica, nei no vax/no pass: per i disastri a Roma, per lo spazio sui mass media, per una generale presa d’atto d’essere una creatura, fa niente se con molteplici teste…
Leggi
L'altra città meta del corteo no green pass della giornata di sabato è stata Milano: da fonti qualificate, si è appreso che la metà dei 57 denunciati dalla questura di Milano fa parte del mondo degli anarchici. La polizia ha identificato tutti gli occupanti che saranno denunciati per invasione di terreni ed edifici Anarchici presenti anche a fine settembre. Come ci siamo occupati sul Giornale.it, già due settimane fa a Milano si era tenuto un corteo anti green pass dove erano stati individuati cinque anarchici dei centri sociali.
Leggi