A margine della riunione dell’Assoagenti a Milano, ha parlato Alessandro Moggi, agente del centravanti della Lazio e della Nazionale, Ciro Immobile. Nessuno punta una pistola alla tempia ai club per firmare “In questi anni ha fatto vedere di essere sicuramente il centravanti italiano più prolifico, quindi ripeto lui pensa solo al campo, a fare bene come ha sempre fatto. Ecco le sue dichiarazioni:.
Leggi
Tutti gli articoli su
Immobile, parla l’agente: “Non deve…"
Più informazioni:
“Solidarietà ai medici, infermieri e operatori sanitari del pronto soccorso dell’Umberto I di Roma vittime di un vile attacco avvenuto questa notte. “E’ un fatto gravissimo quello che è accaduto nella notte al pronto soccorso dell’Umberto I” Lo afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza, commentando l’aggressione al pronto soccorso dell’Umberto I di Roma dopo le manifestazioni ‘No Green pass’.
Leggi
“Solidarietà ai medici, infermieri e operatori sanitari del pronto soccorso dell’Umberto I di Roma vittime di un vile attacco avvenuto questa notte. I facinorosi sono però riusciti ad entrare nell’area rossa del pronto soccorso” “E’ un fatto gravissimo quello che è accaduto nella notte al pronto soccorso dell’Umberto I”. Così una folla di 30 manifestanti ha sfondato la porta del pronto soccorso.
Leggi
Della violenza sui sanitari se ne parla da tempo, ma questo fatto è di una gravità estrema”, prosegue Antonio Magi, presidente dell’Omceo Roma. “Prenderemo tutte le iniziative del caso per contrastare questo fenomeno- annuncia il presidente dell’Omceo Roma- per dare maggiore sicurezza agli operatori sanitari. “TAVOLO CON GOVERNO E REGIONE PER POLIZIA NEI PS“. “Vedere delle persone che aggrediscono gli operatori sanitari non è degno di un Paese civile.
Leggi
Denunciato il manifestante trasportato al Pronto soccorso Nel frattempo, il manifestante è stato denunciato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto di rilasciare le proprie generalità. Ansa Scontri a Roma, manifestante ferito rifiuta il tampone: caos al Pronto soccorso. Avrebbe rifiutato di sottoporsi al tampone anti-Covid il manifestante trasportato al Pronto soccorso del policlinico Umberto I, assaltato nella notte.
Leggi
E’ intollerabile, giù le mani dal personale sanitario!”. Una infermiera è stata colpita con una bottigliata in testa durante l’assalto avvenuto nella notte al pronto soccorso dell’Umberto I di Roma I facinorosi sono però riusciti ad entrare nell’area rossa del pronto soccorso”. “La situazione è tornata alla normalità dopo alcune ore con l’intervento delle forze di polizia – spiega l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, sul posto per un sopralluogo – Ci…
Leggi
I violenti alterchi hanno portato al ferimento di quattro persone, tra cui un’infermiera, colpita alla testa con una bottiglia. Piena fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine affinché individuino al più presto i responsabili del gesto” Un gruppo di manifestanti del movimento ‘no green pass’ hanno assaltato il policlinico “Umberto I” di Roma. Il caos sarebbe scoppiato quando il manifestante ricoverato avrebbe rifiutato di sottoporsi al tampone anti-covid al pronto…
Leggi
Così in una nota ufficiale, l'azienda sanitaria ciociara prende posizione netta sulla sconcertante vicenda. Quello di ieri, non il primo purtroppo, è un gesto contro un servizio di tutti, un servizio di grande valore. «La Direzione strategica della ASL di Frosinone esprime massima solidarietà al Policlinico Umberto 1 di Roma e a tutti i professionisti del Pronto soccorso». La sanità pubblica è un bene comune che dobbiamo salvaguardare e proteggere da ogni…
Leggi
La manifestazioni “no green pass” che si sono tenute da Roma a Milano, hanno sconvolto l’Italia intera. Assalto pronto soccorso: i fatti. Alcuni dei manifestanti quindi hanno preso d’assalto il Policlinico Umberto I di Roma. – Assalto pronto soccorso. Nell’assalto sono rimaste ferite 4 persone, 2 persone appartenenti alle forze dell’ordine e 2 operatori sanitari. Assalto pronto soccorso: le parole del ministro Speranza dell’assessore alla Sanità Alessio D’Amato.
Leggi
Alla fine, sono quattro i feriti: due agenti e due sanitari Gli infermieri aggrediti hanno manifestato la volontà di esporre denuncia nei confronti del manifestante". "Grazie anche alla presenza di personale di polizia - si legge nella nota - il gruppo è stato allontanato. Lì un manifestante avrebbe rifiutato di sottoporsi al tampone anti-Covid. Dopo gli assalti alla sede della Cgil e a Montecitorio, sabato notte è scoppiato il caos anche al pronto soccorso del policlinico Umberto I di Roma
Leggi
La sanità pubblica è un bene comune che dobbiamo salvaguardare e proteggere da ogni violenza" La Direzione strategica della Azienda sanitaria ciociara – la direttrice generale Pierpaola D'Alessandro, la direttrice sanitaria Simona Carli e la direttrice amministrativa Eleonora Di Giulio – ritiene "incredibile, incivile, detestabile assalire un luogo pubblico in cui tutti trovano solo soccorso" e "inaudito…
Leggi
A raccontarlo, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, Francesco Pugliese, direttore del Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I preso d’assalto l’altra notte da circa 30 persone dopo l’arrivo di un manifestante della protesta contro il green pass. Inveiva contro il personale – ricorda – dieci persone si erano radunate fuori dal pronto soccorso per lui, come fossero venuti a liberarlo. I pazienti terrorizzati.
Leggi
Con l’ipocrita giustificazione della “par condicio” che invece guarda allo share della gazzarra o agli introiti del clickbait, la libertà di espressione confusa con opinioni senza senso e senza fondamento, che parlano alle paure basate sull’ignoranza invece che alla conoscenza basata sull’evidenza scientifica.Quanto ha pesato l’esempio dato da quei medici e sanitari che rifiutano il vaccino, dimostrando di non aver capito quello che avrebbero dovuto studiare all’università: il ruolo fondamentale di questi farmaci, più di ogni…
Leggi
No Green pass a Roma, assalto all’ospedale Umberto I: minacce e insulti. Il direttore d’Alba ha raccontato che il gruppo di manifestanti ha spaventato e minacciato le persone presenti nell’area Accoglienza I manifestanti del corteo No Green pass a Roma sono entrati all'ospedale Umberto I e hanno devastato il pronto soccorso. I manifestanti del corteo No Green pass a Roma sono entrati all’ospedale Umberto I e hanno devastato il pronto soccorso.
Leggi
ROMA – Assalto dei No Pass all’ospedale Umberto I di Roma. I manifestanti, infatti, lo hanno devastato e per gli operatori sanitari tante ore di timore Assalto dei No Pass all’ospedale Umberto I di Roma. Il bilancio purtroppo parla di due sanitari feriti, una infermiera ha ricevuto una bottiglietta in testa, e due agenti feriti. Il bilancio ufficiale è di almeno quattro feriti, ma si temono diversi danni per l’intero Pronto Soccorso.
Leggi
In serata una trentina di manifestanti ha compiuto un assalto al pronto soccorso del Policlinico Umberto I.All'interno del nosocomio era ricoverato e posto in stato di fermo uno dei partecipanti alla protesta contro il green pass. VR80 Sei un disco rotto, come tutto in italia finira a tarallucci e vino se non riesci nemmeno a capire ciò sei veramente privo di lungimiranza! Nell'assalto una infermiera è stata colpita con una bottigliata in testa: il referto per lei è di alcuni giorni di…
Leggi
Assalto al pronto soccorso Umberto I, tra i feriti anche un’infermiera. D’Amato ha parlato espressamente di “attacco inaudito ed intollerabile” che ha fatto registrare anche dei feriti Scontri a Roma, preso d’assalto il pronto soccorso dell’Umberto I. Mentre l’attenzione mediatica era prevalentemente concentrata sull’assalto alla sede della Cgil di Roma, un altro gravissimo atto di violenza si stava verificando nella Capitale.
Leggi
Dopo la violenta manifestazione di sabato dei No Pass nella Capitale, i militanti dell'ultradestra e altri violenti pagano il conto dei disordini. Nemmeno lo scioglimento di Fn potrebbe invertire la rotta di quanto sta avvenendo e avverrà nelle prossime settimane" Con loro in manette sono finiti anche ex esponenti del movimento nazifascista Militia, decaduto qualche anno fa dopo una serie di arresti.
Leggi
Hanno rotto la porta di ingresso del pronto soccorso, ci sono stati altri danni, ma soprattutto hanno costretto il personale a barricarsi dietro le porte blindate della sala gialla. Inveiva contro il personale - ricorda - dieci persone si erano radunate fuori dal pronto soccorso per lui, come fossero venuti a liberarlo. Un pronto soccorso è come la Croce Rossa in zona di guerra: sacro, intoccabile» Mai vista una tale furia»…
Leggi
- Urlavano slogan e insulti contro gli operatori sanitari i responsabili dell’assalto al pronto soccorso dell’Umberto I. Avrebbe rifiutato di sottoporsi al tampone anti-covid il manifestante trasportato al pronto soccorso del policlinico Umberto I assaltato nella notte Una infermiera è stata colpita con una bottigliata in testa durante l’assalto avvenuto nella notte al pronto soccorso dell’Umberto I di Roma
Leggi
È stato accompagnato nella sala di isolamento da Covid e ha iniziato subito a inveire contro chiunque provasse ad avvicinarsi a lui. Filmava tutto con il cellulare, malediva la sanità" Assalto al policlinico di Roma dei No Green Pass, l'infermiera ferita: "Quell'uomo era una furia non voleva fare il tampone" di Luca Monaco. (ansa). "Si rifiutava di dare le sue generalità e di farsi curare.
Leggi
Roma – Il pronto soccorso del Policlinico Umberto I assaltato dai manifestanti contro il Green Pass. A quanto si apprende, dopo le manifestazioni di ieri un contestatore del Green Pass è stato portato ieri al pronto soccorso dell’Umberto I per degli accertamenti perché mostrava uno stato di alterazione. Durante il triage, l’uomo ha però insultato e aggredito, non solo verbalmente, alcuni operatori sanitari e il personale di vigilanza dell’ospedale.
Leggi
Ha aggredito gli agenti e gli operatori sanitari presenti. “È stata colpita durante la colluttazione e poi refertata con alcuni giorni- spiega D’Amato – l’assalto è scattato perché uno dei fermati, un uomo proveniente dalla Sicilia, era stato ricoverato in ospedale. L’assessore spiega che ci sono stati dei danni: “È stata forzata la porta d’ingresso, sono state divelte barelle e gli operatori si sono barricati dentro…
Leggi
Durante il triage, il manifestante ha insultato e aggredito – non solo verbalmente – alcuni operatori sanitari e il personale di vigilanza. Il bilancio è di due operatori sanitari feriti (una infermiera ha ricevuto una bottiglia in testa) e due agenti feriti. Contemporaneamente all’esterno del Pronto Soccorso si erano radunati almeno una trentina di manifestanti violenti che hanno preso di mira con urla e slogan i medici.
Leggi
Azioni che hanno preceduto l’assalto avvenuto più tardi, quando una trentina di manifestanti no green pass hanno fatto irruzione nel tentativo di liberare il manifestante in stato di fermo. Seguito a distanza dagli agenti, una volta arrivato a Galleria Borghese si è buttato a terra dicendo di essere stato picchiato dalle forze dell’ordine. I facinorosi sono però riusciti ad entrare nell’area rossa del pronto soccorso”, ha spiegato l’assessore alla…
Leggi
Qui era ricoverato un altro manifestante che ieri era stato ferito e posto in stato di fermo, dopo l’assalto alla sede della CGIL avvenuta ieri a Roma. Oltre 20 persone che si sono presentate al nosocomio romano, hanno sfondato la porta di ingresso e devastato il Pronto Soccorso, generando il panico nei presenti. “Un episodio gravissimo, bisogna fermare la violenza”, ha commentato, spiegando che ci sono 4 feriti, due tra le forze dell’ordine e due operatori sanitari.
Leggi
Contemporaneamente all’esterno del Pronto Soccorso si erano radunati almeno 30/40 manifestanti violenti che hanno preso di mira con urla e slogan gli operatori sanitari. Il bilancio purtroppo parla di due operatori sanitari feriti, una infermiera ha ricevuto una bottiglia in testa e due agenti feriti. “Un gesto intollerabile quello che ha coinvolto il Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I! Durante il triage, l’uomo ha insultato e aggredito…
Leggi
– Il pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma è stato devastato questa notte da un’incursione di decine di manifestanti ‘No Green Pass’. Il bilancio purtroppo parla di due operatori sanitari feriti, una infermiera ha ricevuto una bottiglia in testa e due agenti feriti. All’interno del pronto soccorso era ricoverato un altro manifestante, già in stato di fermo. “Ora c’è anche l’assalto al pronto soccorso del Policlinico romano Umberto I.
Leggi
«Sono entrati rompendo la porta del reparto e hanno costretto gli operatori sanitari a blindarsi per non essere colpiti», racconta il Direttore del DEA Francesco Pugliese. «Un attacco inaudito e intollerabile che ha coinvolto il Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I, dove ieri notte, sabato 9 ottobre, medici ed infermieri sono stati costretti a sigillare i locali per arginare la pressione violenta dei manifestanti arrivati a…
Leggi
I feriti sono due agenti e due operatori sanitari. Infermiera colpita con bottiglia. Un'infermiera è stata colpita con una bottigliata in testa durante l'assalto, come ha riferito all'ANSA l'assessore D'Amato. "L'attività del pronto soccorso non è stata mai interrotta", dice il primario, mentre l'azienda ospedaliera ha già presentato una prima denuncia per l'accaduto Tutto il resto del pronto soccorso è stato letteralmente sigillato e chiuso l'accesso.
Leggi
(LaPresse) – In calo i guariti Covid nelle ultime 24 ore in Italia con 2.745 persone che hanno sconfitto il virus a fronte delle 3.325 di ieri: il totale da inizio pandemia sale a 4.484.207. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute Milano, 10 ott.
Leggi
Nella notte è stato raggiunto da altri manifestanti ed è stato caos nei locali del pronto soccorso. Il pronto soccorso è stato devastato dalla furia dei manifestanti. " Contemporaneamente all'esterno del Pronto Soccorso si erano radunati almeno una quarantina di manifestanti violenti che hanno preso di mira con urla e slogan gli operatori sanitari. Durante il triage, durante il quale si è rifiutato di fornire le sue generalità personali, ha insultato e aggredito, non solo verbalmente, alcuni…
Leggi
Durante il triage, infatti, l'uomo ha insultato e aggredito, non solo verbalmente alcuni operatori sanitari e il personale di vigilanza. Tutto il resto del pronto soccorso è stato letteralmente sigillato e chiuso l'accesso. I facinorosi sono però riusciti ad entrare nell'area rossa del pronto soccorso". Il bilancio purtroppo parla di due operatori sanitari feriti, una infermiera ha ricevuto una bottiglia in testa e due agenti feriti "L'attività del…
Leggi
“L’assalto è scattato perché uno dei fermati, un uomo proveniente dalla Sicilia, era stato ricoverato in ospedale. Una trentina di manifestanti no green pass hanno assaltato il pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Roma nel tentativo di liberare uno dei manifestanti uno dei manifestanti della protesta no green pass capitolina che era rimasto ferito negli scontri e che, proprio in seguito alle tensioni di ieri, si trovava in stato di fermo.
Leggi
Quanto ai danni “è stata forzata la porta d’ingresso, sono state divelte barelle e gli operatori si sono barricato dentro. I facinorosi sono però riusciti ad entrare nell’area rossa del pronto soccorso”, ha precisato l’assessore regionale “La situazione è tornata alla normalità dopo alcune ore con l’intervento delle forze di polizia – ha confermato l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, sul posto per un sopralluogo – Ci sono 4 feriti, due tra le…
Leggi
Nel blitz, spiega l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato, sarebbero rimaste ferite 4 persone "due tra le forze dell'ordine e due operatori sanitari". Roma, 10 ottobre 2021 - Nella spirale di violenza 'No green pass' a Roma, da registrare anche l'assalto avvenuto nella notte al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I. Durante il triage, l'uomo ha insultato e aggredito, non solo verbalmente, alcuni operatori sanitari e il personale di vigilanza I facinorosi…
Leggi
"E' stata colpita durante la colluttazione e poi refertata con alcuni giorni - spiega l'assessore regionale D'Amato - l'assalto è scattato perché uno dei fermati, un uomo proveniente dalla Sicilia, era stato ricoverato in ospedale. 10 ottobre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/roma/no-pass-assalto-al-pronto-soccorso-di-roma-il-direttore-hanno-bloccato-sala-emergenze/398334/399046 Copia <iframe class="rep-video-embed"…
Leggi
Contemporaneamente all'esterno del Pronto Soccorso si erano radunati almeno 30/40 manifestanti violenti che hanno preso di mira con urla e slogan gli operatori sanitari "Un attacco inaudito ed intollerabile che ha coinvolto il Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I, dove ieri notte, medici ed infermieri sono stati costretti a sigillare i locali per arginare la pressione violenta dei manifestanti arrivati a decine.
Leggi
Tutto è cominciato quando gli agenti hanno accompagnato un uomo fermato a largo Chigi perché riprendeva il cordone di sicurezza con il telefonino. Alla fine il gruppo di facinorosi si è dato alla fuga nella notte e ora sono tutti ricercati dalla polizia che sta cercando di identificarli. Poco dopo sul posto sono giunti gli altri manifestanti che hanno dato vita a un vero e proprio raid. Dopo aver ingaggiato una violenta…
Leggi
L'assalto al pronto soccorso. La persona in stato di fermo domani sarà processata per direttissima. Contemporaneamente all'esterno del Pronto Soccorso si erano radunati almeno 30/40 manifestanti violenti che hanno preso di mira con urla e slogan gli operatori sanitari. Nel reparto era stato ricoverato un manifestante siciliano ferito e già in stato di fermo: decine di persone si sono presentate all'ingresso dell'ospedale creando il panico nel pronto soccorso…
Leggi
Il pronto soccorso dell'ospedale Umberto I è stato devastato da un gruppo di manifestanti coinvolti nelle violenze di ieri a Roma. «Sono esattamente l'opposto: sono la sopraffazione, la violenza e lo squadrismo che non solo va condannato, ma va isolato e sconfitto Gli operatori si sono dovuti barricare dentro, ma i facinorosi sono riusciti a entrare nell'area rossa del pronto soccorso. Uno dei manifestanti ha dato in escandescenze, ha aggredito gli agenti e gli operatori sanitari presenti.
Leggi
I facinorosi sono però riusciti ad entrare nell’area rossa del pronto soccorso». «Ora c'è anche l’assalto al pronto soccorso del Policlinico romano Umberto I L’assessore spiega che ci sono stati dei danni: «E' stata forzata la porta d’ingresso, sono state divelte barelle e gli operatori si sono barricati dentro. "La situazione è tornata alla normalità dopo alcune ore con l'intervento delle forze di polizia - spiega l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, sul…
Leggi
Lo sfogo dell’assessore: “Non è tollerabile che vengano aggrediti degli operatori sanitari No green pass, assalto a pronto soccorso di Roma: 4 feriti Il pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Roma è stato preso d'assalto da una trentina di persone. Una trentina di manifestanti ha assaltato nella notte il pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma dove era ricoverato uno dei partecipanti alla protesta contro il Green Pass, già in stato di fermo.
Leggi
Secondo una delle ricostruzioni della vicenda uno dei manifestanti, portato in ospedale per un controllo dopo gli incidenti causati dai No vax e no Green pass, ha dato in escandescenze. «Non è tollerabile che vengano aggrediti degli operatori sanitari – fa sapere D’Amato - Ha aggredito gli agenti e gli operatori sanitari presenti. L’uomo si trovava in stato di fermo. Circa trenta manifestanti No Green Pass hanno assaltato nella notte il pronto soccorso del Policlinico Umberto I di…
Leggi
Infermiera colpita in testa con una bottiglia. Condividi. Devastato il pronto soccorso dell'Umberto I da un gruppo di manifestanti coinvolti nelle violenze di ieri a Roma. Nel reparto era stato ricoverato un manifestante ferito, già in stato di fermo, quando si sono presentate decine di persone che hanno creato il panico nel pronto soccorso dell'ospedale romano. Sfondata la porta di ingresso Roma, assalto al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I: 4 feriti Oltre 20 aggressori si sono presentati…
Leggi
Nel reparto era stato ricoverato un manifestante ferito, già in stato di fermo, quando si sono presentate una trentina di persone che hanno creato il panico nel pronto soccorso dell'ospedale romano, devastandolo. Il pronto soccorso dell'ospedale Umberto I è stato devastato da un gruppo di manifestanti coinvolti nelle violenze di ieri a Roma. Uno dei manifestanti ha dato in escandescenze, ha aggredito gli agenti e gli operatori sanitari presenti.
Leggi
Feriti due sanitari e due agenti. – ha dichiarato – Non è tollerabile che vengano aggrediti degli operatori sanitari – aggiunge - "È un fatto gravissimo quello che è accaduto nella notte al pronto soccorso dell'Umberto I. Manifestanti No Green Pass hanno devastato il pronto soccorso del Policlinico Umberto I: 4 feriti L’assalto è avvenuto ieri sera quando una trentina di persone ha tentato di raggiungere uno dei manifestanti rimasti feriti negli…
Leggi
È accaduto nella notte al Policlinico Umberto I: ferite quattro persone. Un gruppo di una trentina di manifestanti ha assaltato nella notte il pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma, dove era ricoverato uno dei fermati durante gli scontri scaturiti dalla manifestazione ‘No Green Pass’. La situazione è stata riportata alla calma solo dopo qualche ora, alle 4 del mattino, e il bilancio è di quattro persone ferite, due tra le forze dell’ordine e due…
Leggi