. CLICCA PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI! Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. La Formula 1 è qui Tutto questo in quaranta pazzi secondi riassunti dall'account twitter di Formula 1 in questo video. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW.
Leggi
Tutti gli articoli su
Formula 1 | Il primo giro…"
Più informazioni:
L’approccio che ha alla gara è incredibile, così come il suo feeling con le gomme, le constatazioni che fa sulla vettura e come interagisce con gli ingegneri. Il quattro volte campione del mondo, Alain Prost, ha parlato così di Fernando Alonso, tornato domenica sul podio dopo ben 7 anni. Intervistato da Auto Motor und Sport, Alain Prost – quattro volte campione del mondo -, ha esaltato il pilota dell’Alpine Fernando Alonso, tornato sul podio dopo 7 anni:.
Leggi
Max Verstappen (Red Bull): Anche la prova di Super Max è da top. Se riuscirà a vincere le prossime gare, il Gran Premio degli Emirati Arabi, domenica 5 dicembre e il Gran Premio di Abu Dhabi, domenica 12 dicembre, sarà campione del mondo per l’ottava volta e supererà Michael Schumacher come pilota che ha vinto più titoli nella storia della F1. La vettura erede della Renault deve ancora crescere molto, ma in questo Gran Premio è stata protagonista anche con il quinto posto di Ocon F1, Gp Qatar: i top.
Leggi
Il quattro volte campione del mondo Alain Prost, attualmente consulente dell’Alpine, ha elogiato Alonso dopo il podio colto in Qatar. Prost, consulente Alpine che segue da vicino Alonso, dopo la gara ha esaltato Fernando. Alain Prost, dopo il podio di Alonso nel GP del Qatar, ha elogiato lo spagnolo dicendo, fra il resto, che lo ritiene il miglior pilota dell’attuale griglia di F1. “Secondo me è il miglior pilota sulla griglia Secondo il francese, Fernando è tuttora il miglior pilota della…
Leggi
Terzo gradino, quello di bronzo, con Alpine che segna il primo traguardo podistico raggiunto dopo tanto tempo. È così che, dopo ben 7 anni, l’ex Ferrari ha conquistato il suo meritato podio a più di 40 anni, unico insieme a Michael Schumacher e Nigel Mansell a riuscirci a quest’età. Podio dopo i 40 anni: un altro record per Fernando Alonso. Tornato quest’anno in campionato con Alpine, è un intervallo da record quello di Fernando Alonso, con ottimi risultati trascorsi 7 anni e 105 gare.
Leggi
Il pilota anglocaraibico della Mercedes, Lewis Hamilton, ha trionfato nel GP Qatar. Il fenomeno del team teutonico ha avuto la meglio su Max Verstappen, secondo classificato, e Fernando Alonso, terzo al traguardo. Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro Raccontiamo il GP Qatar, ventesimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Qatar 2021.
Leggi
oto 10 Difficile trovare un aggettivo per descrivere la corsa di questo fuoriclasse senza età. SERGIO PEREZ Voto 7.5 Anche in Qatar Sergio segue il copione classico della sua stagione: brutta qualifica (stavolta addirittura fuori in Q2), grande gara di rimonta. In gara si deve sudare ogni singolo sorpasso, in particolare quelli su Sainz, su Alonso e alla fine della corsa su Ocon. ESTEBAN OCON Voto 8 Sul circuito di Losail l’Alpine è la grande sorpresa e, seppure non…
Leggi
Sette anni dopo l’ultimo podio conquistato con la Ferrari in Ungheria, nel 2014, Fernando Alonso è tornato a stappare lo champagne a conclusione del Gran Premio del Qatar, riuscendoci al termine di una gara superlativa al volante dell’Alpine celebrata con il terzo posto. Il Professore, intervistato da Auto Motor und Sport, ha così commentato la prestazione dell’asturiano: “Per me, è il miglior pilota in pista – ha ammesso il quattro volte iridato – l’approccio che ha alla gara è incredibile, così come il suo…
Leggi
Una delusione il GP del Qatar dell’australiano che termina distante dal compagno di squadra e con una prestazione davvero inspiegabile per un pilota del suo valore. Con il GP del Qatar è un gara in meno che manca alla sua nuova avventura in Mercedes. Ma vediamo i voti ai protagonisti del GP del Qatar, ventesima prova del Mondiale di Formula 1 2021. Dopo essere partito in maniera orripilante il finlandese, spronato via radio da Toto Wolff, incomincia a recuperare via via posizioni Ma a cui rimedia con una gara senza errori e sbavature…
Leggi
Fernando torna sul podio per la prima volta dal GP dell’Ungheria 2014 corso con la Ferrari, ben sette anni dopo. Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2021 Dopo aver lasciato la Ferrari, aver abbracciato e lasciato la McLaren, aver fatto esperienza a Le Mans, rieccolo sul podio con l’Alpine, 2674 giorni dopo. Il podio di Alonso in Qatar con la Alpine scomoda parecchi libri di storia.
Leggi
"Fernando Alonso è il mio pilota della settimana, a mani basse. Sugli scudi questa volta ci finisce proprio il 40enne spagnolo, che si riprende un podio che mancava da sette anni e 105 Gran Premi Per tutto il weekend abbiamo visto un'Alpine veloce ed è fantastico rivedere Alonso sul podio. Si sta divertendo da matti: è la cosa che gli riesce meglio. Così Ross Brawn che, come ogni settimana, analizza e commenta le prestazioni dei piloti di Formula1 dopo il Gran Premio del…
Leggi
Sorry for the delay 😁#qatar #f1 #alpine #podio pic.twitter.com/3sVsPt2dOH — Fernando Alonso (@alo_oficial) November 21, 2021. PER VINCERE IL MONDIALE NEL 2022 ALONSO HA BISOGNO DI UN MIRATO CONNUBIO. “E’ difficile prevedere cosa accadrà nei prossimi anni, ma mi piacerebbe lottare con Lewis e Max. Alonso continua ad avere fiducia nel cambio del regolamento che andrà in atto nel 2022. Il due volte campione del mondo spera di avere una monoposto con cui lottare per il mondiale e di confrontarsi con due grandi…
Leggi
Classifica costruttori dopo il GP del Qatar 2021 – Losail. Il ritiro di Valtteri Bottas pesa come un macigno per la Mercedes nella classifica costruttori Classifica piloti dopo il GP del Qatar 2021 – Losail. Un mondiale che sembra non finire mai, giunto ormai al 20° appuntamento dei 22 previsti, e che in realtà quasi vorremmo non finisse mai. Archiviato il ventesimo appuntamento del mondiale 2021, ecco le classifiche piloti e costruttori dopo il GP del Qatar.
Leggi
Dopo il 3° posto ottenuto nel Gp del Qatar, Fernando Alonso non si nasconde e si candida alla vittoria per il titolo Mondiale 2022. Un podio dopo sette anni dà evidentemente una fiducia che, già di per sé non servirebbe a Fernando Alonso. Il pilota spagnolo dell’Alpine, dopo l’ottimo 3° posto ottenuto a Losail. guarda con ottimismo alla prossima stagione:. «Nel 2022 sono pronto a lottare per il titolo mondiale, anche se è difficile prevedere cosa succederà nei prossimi anni.
Leggi
’è grande soddisfazione ed euforia all’interno del box Alpine dopo il Gp di Losail di domenica scorsa. Una prestazione da applausi che ha convinto anche altre leggende della Formula 1 come Alain Prost, oggi presente in qualità di direttore non esecutivo della squadra francese. È totalmente al servizio della squadra, ed è un ottimo aspetto per il team” Il due volte campione del mondo, all’età di 40anni, ha messo tutti d’accordo sulla sua classe, emersa anche il giorno prima in qualifica su una pista, come quella di Losail, mai…
Leggi
formula 1. È tornato sul podio 107 gran premi e 2.674 giorni dopo l’ultima volta. Se mettiamo per un attimo da parte i due duellanti per il titolo mondiale Max Verstappen e Lewis Hamilton, il grande protagonista del gran premio del Qatar di Formula 1 è senz’altro Fernando Alonso. “Speriamo di non aspettare altri sette anni per il prossimo podio – ha scherzato il campione spagnolo al termine del gran premio –.
Leggi
Da oltre quattro mesi, dall’insediamento del nuovo Cda e l’ingresso di Invitalia, nulla è cambiato. Ex Ilva; Palombella (Uilm): “Piano industriale un’altra bufala, Governo e Invitalia peggio di ArcelorMittal”. “Apprendiamo da organi di stampa dell’ennesimo piano industriale confezionato ad arte per cercare di rasserenare gli animi ormai esasperati di migliaia di lavoratori e cittadini. Si continuano ad annunciare senza pudore migliaia di esuberi, in mancanza di un piano di transizione ecologica…
Leggi
Yuki Tsunoda, 5: Prestazione anonima dopo la buona prova in Brasile. Pierre Gasly, 5: Partiva secondo con gomma soft e doveva attaccare Lewis ma non trova lo spunto buono al via. Fernando Alonso, 10 e lode: Unico a meritarsi la lode e il voto massimo nel GP del Qatar. Nikita Mazepin, 5: Fa dei GP a parte Lewis Hamilton, 8: Il vero colpo di magia lo fa al sabato con una pole position, la 102 della sua straordinaria carriera, annichilendo compagno di squadra e Verstappen
Leggi
Carlos Sainz 7 Gara molto conservativa. Esteban Ocon 7 Ottima corsa, più lento di Alonso, ma comunque fa molto bene il suo lavoro. Sergio Perez 6 Qualifica veramente pessima, in gara fa meglio, però la strategia gli fa perdere la posizione su Alonso. Max Verstappen 8 Partiva secondo, ma una sua svista in qualifica gli fa prendere 5 posizioni di penalità in griglia di partenza. Lando Norris 7 Stava facendo una gran corsa, poi una foratura gli ha rovinato l’intera gara
Leggi
Il Gran Premio del Qatar Ooredoo, sembra infatti appena uscito da una poesia dadaista per via della sua incomprensibilità semantica. Alonso ci riporta indietro di diversi anni conquistando il terzo posto del podio in Qatar e condividendo i gradini con i due contendenti Hamilton e Verstappen. In Qatar, con l’asfalto rovente da ridiventare liquido, gli pneumatici tendono a non avere vita facile Tuttavia chi ha davvero rubato la scena a nomi stravaganti, reclami FIA, licenziamenti all’interno della FIA e…
Leggi
“Ha fatto una buona gara, è tornato in zona punti e questo è sempre ottimo per il morale Pubblichiamo l’estratto dell’intervista telefonica. Ciao Carlo, prima di iniziare con il pagellone ti chiediamo una considerazione sulla gara. Oggi abbiamo ascoltato per la nostra rubrica “Un voto per la Formula Uno” lo scrittore stabiese Carlo Ametrano, autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” e grande appassionato di Formula Uno.
Leggi
Una gara che ha visto il ritorno sul podio di Fernando Alonso. Seguici anche su Instagram. Tutti gli articoli della rubrica: ‘La rubrica del lunedì’ Al GP del Qatar vince ancora Lewis Hamilton, che riduce il gap da Verstappen, ma a far notizia è il ritorno sul podio di Fernando Alonso. Torna ‘La rubrica del lunedì’. Sono otto i punti che separano Hamilton da Verstappen a due gare dalla fine.
Leggi
Formula 1, Alonso dopo il terzo posto del GP del Qatar: “Nel 2022 posso competere per il Mondiale”. “Sono sicuro di poter lottare per il titolo iridato nel 2022 – ha detto il pilota spagnolo riportato da Formula Passion – anche se in questo momento è difficile prevedere cosa succederà nei prossimi anni […]“. Fernando Alonso. L’Alpine vuole un 2022 da protagonista. L’Alpine vuole un 2022 da assoluta protagonista Alonso: “Il podio è un sogno”.
Leggi
Dopo quattordici gare della stagione, la Formula 1 sta intensificando la battaglia tra Verstappen e Hamilton; Red Bull e Mercedes. C’è molta tensione a due gare da disputare e la squadra che commetterà meno errori potrà vincere il Mondiale Hass. Ogni fine settimana Scuderia Consolida la sua posizione di terza potenza per il 2022. Mazepin ha lottato per tutto il fine settimana con un’auto che riusciva a malapena a provare.
Leggi
RedBull buona sul passo gara, ma in generale aggrappata alle qualità di Verstappen che porta la vettura a navigare in un secondo posto solitario. Verstappen dietro di lui fa una partenza e i primi giri mettendo ancora in mostra il suo grande talento. Hamilton è tornato a fare l’Hamilton con la Mercedes che è tornata a fare la Mercedes. Mercedes forte della configurazione ad alto carico e della stabilità nel veloce non lascia spazio alla concorrenza.
Leggi
Il sette volte iridato si porta a sole 8 lunghezze da Max Verstappen a due sole gare dal termine di questa appassionante stagione. Verstappen arriva 2° e fa il giro veloce ed Hamilton non fa meglio di 10° (19 punti a 1). In tutti gli altri casi, invece, la sfida sarebbe rimandata all’ultima gara di Abu Dhabi dove i due potrebbero arrivare addirittura a pari punti. Verstappen vince ed Hamilton non fa meglio di 7° pur facendo il giro veloce (25 punti a 7).
Leggi
Mclaren: 5. Terzo fine settimana negativo per Mclaren, capace di piazzare una sola macchina a punti. Russell: 6. Fine settimana non certo esaltante per George, ma comunque tutto di attacco, nella speranza di piazzare la macchina a punti Tsunoda: 5.5. Così come per Pierre Gasly, la sua gara parte bene, seppur da una posizione peggiore del team mate. Fine settimana difficile per Maranello, specie in qualifica.
Leggi
Meglio essere concreti, meglio pensare ai fatti: e quelli dicono che tra Interlagos e Losail abbiamo visto una Mercedes spaventosa ed imprendibile guidata da un pilota impeccabile. Del resto, era da inizio maggio che Hamilton riusciva ad infilare due vittorie consecutive, e se c'è riuscito adesso un motivo forse c'è. Tra Interlagos e Losail ha salvato il salvabile, riducendo da 14 ad 11 i punti persi nello scontro diretto ricorrendo a Sprint Qualifying in Brasile e giro veloce in Qatar 1 di 2 Successiva.
Leggi
Esordiente nel lontano 2001, infatti, Alonso è stato campione nel 2005 e nel 2006 con Renault, chiudendo tre volte al secondo posto con Ferrari ernando Alonso chiude al terzo posto il Gran Premio del Qatar, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Un intervallo da record nella storia della F1, che vede Alonso come uno degli esponenti più importanti degli ultimi due decenni. Un risultato inaspettato per il pilota tornato quest'anno nel campionato con Alpine, che non chiudeva così avanti dal Gp d'Ungheria 2014…
Leggi
Esordiente nel lontano 2001, infatti, Alonso è stato campione nel 2005 e nel 2006 con Renault, chiudendo tre volte al secondo posto con Ferrari n grande terzo posto per Fernando Alonso nel Gran Premio del Qatar, valevole per la ventesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Un intervallo da record nella storia della F1, che vede Alonso come uno degli esponenti più importanti degli ultimi due decenni.
Leggi