Inconcepibile che vengano regalati due rigori del genere ad una squadra che, fosse capitato alla Juventus, avrebbe "pianto" per settimane". Ok la sudditanza psicologica, ok "due pesi e due misure" quando una big affronta una "piccola", ma sparare sulla croce rossa è qualcosa che toglie credibilità all'intero sistema calcio", si legge sul sito di fede granata A Salerno non hanno ben digerito la prestazione arbitrale di Pairetto…
Leggi
Tutti gli articoli su
Da Salerno: 'Pairetto-Salernitana…"
Per saperne di più:
Ritengo che sia stata comunque una scelta giusta. Nei dilettanti purtroppo ci sono pochi controlli perchè dal punto di vista economico ci sono difficoltà. Quindi secondo me è stata fatta una scelta giustissima, con la speranza che una volta che riparta, possa comunque concludersi. 2-Come state affrontando la sosta forzata sia dal punto di vista psicologico ma anche atletico? Ripeto, non sarà semplice, perché questo è un campionato livellato a differenza dell’anno scorso, però ci proviamo e…
Leggi
Commenta per primo Napoli-Salernitana 4-1 Marcatori: 17' p.t. Juan Jesus (N), 33' p.t. Bonazzoli (S), 49' p.t. Mertens (r) (N), 2' s.t. Rrahmani (N), 8' s.t. Insigne (r) (N). Assist : 17' p.t. Elmas (N), 33' p.t. Kechrida (S), 2' s.t. Mertens (N). Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (31' s.t. Zanoli), Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (31' s.t. Ghoulam); Fabián Ruiz (19' s.t. Politano), Lobotka; Lozano (1' s.
Leggi
Sempre su rigore arriva il 4-1 proprio di Insigne. E' stata soprattutto la serata di Lorenzo Insigne: "Il Magnifico entra nella storia del Napoli: con il rigore realizzato contro la Salernitana l'attaccante raggiunge Maradona con 115 gol segnati in maglia azzurra. 'Ti amo e ti amerò per sempre', questa l'esultanza di Insigne dopo il gol. A seguire, le pagelle assegnate dalla redazione di Sky Sport alla squadra di Luciano Spalletti:.
Leggi
La strigliata di fine primo tempo ha fatto effetto : il primo tempo dei suoi forse è stato un po' arrogante, come se il risultato fosse quasi scontato. : suo l'assist per l'1-0 del Napoli, trova una bellissima serpentina a fine primo tempo andandosi a prendere il primo rigore. Il pareggio della Salernitana arriva dal suo lato, non segue l'inserimento di Kechrida (31' s.t. Non è semplice dato che l'avversario è troppo chiuso e sempre schierato, ma riesce ugualmente a sfondare…
Leggi
Non basta la rete di Bonazzoli. Il Napoli non commette passi falsi e archivia agevolmente la pratica Salernitana, ricca di assenti causa Covid. L’attaccante della Salernitana, in prestito dalla Sampdoria, sale così a quattro gol in Serie A Ascolta la versione audio dell'articolo. Napoli-Salernitana 4-1: la squadra di Luciano Spalletti cala il poker ai campani. Inutile il momentaneo pareggio firmato da Federico Bonazzoli.
Leggi
Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo; Delli Carri, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Kechrida; Bonazzoli, Vergani In avvio di ripresa la terza rete di Rrahmani che chiude al meglio sotto porta un tiro-cross di Insigne, entrato in avvio di secondo tempo al posto di Lozano). Belec para su Zielinski e Politano, il Napoli prosegue nel possesso palla, la Salernitana in inferiorità numerica non riesce più a uscire.
Leggi
Alla Salernitana non resta che continuare a difendersi con ordine, sperando che il Napoli plachi la sua furia e non infierisca E' il 32' e la reazione del Napoli tarda ad arrivare. Mertens trasforma il calcio di rigore al 48'. Colantuono si affida ad un abbottonatissimo 3-5-2 nella speranza di far male al Napoli qualora si presenti l'occasione per organizzare una ripartenza veloce. - NAPOLI, 23 GEN - Il Napoli infierisce sui resti della Salernitana che si presenta al Maradona nel derby campano…
Leggi
Di questi novanta minuti restano tre aspetti su cui riflettere. E poi resta la terza vittoria nelle ultime tre partite, un po' di continuità di risultati non fa mai male: ce n'è tanto bisogno La situazione dei granata era nota a tutti, al pari di certe trame viste al Maradona, come Spezia ed Empoli. Azzurri spumeggianti, capaci di creare palle gol su palle gol, minuto dopo minuto. Rrahmani, Insigne e l'espulsione di Veselj hanno spazzato via ogni dubbio sul presente, e consentono di pensare già ai prossimi impegni.
Leggi
Il Napoli batte la Salernitana con 4 reti e tanta abbondanza di occasioni". Dopo il successo sulla Salernitana grazie ai gol di Juan Jesus, Mertens, Rrahmani e Insigne, la SSC Napoli ha come di consueto commentato la partita: "Sorrisi e primati. Il sito ufficiale del club partenopeo ha commentato il successo della squadra di Spalletti per 4-1 sulla Salernitana: "Prosegue la risalita, terzo successo consecutivo".
Leggi
Colantuono 5 – Semplicemente, il suo campionato inizia dopo la sosta. VOTO ARBITRO. Pairetto 5.5 – Non concede un primo rigore al Napoli, gli altri due sono ineccepibili Nel primo tempo il Napoli domina: vantaggio con Juan Jesus subisce il pari, poi il rigore di Mertens. Di Lorenzo 6.5 – Solito apporto, ma senza la solita precisione nel primo tempo. Raggiunge Maradona nella classifica marcatori all-time della storia del Napoli).
Leggi
I partenopei hanno dominato la partita nonostante il goal di Bonazzoli avesse illuso dalla compagine di Stefano Colantuono. In campo c'è stata quasi solo una squadra in campo, quella di Luciano Spalletti. Il giornalista Enrico Varriale ha pubblicato un messaggio su Twitter commentando quanto è accaduto a Fuorigrotta tra il Napoli e la Salernitana: "Goleada del Napoli contro la Salernitana. Prima del posticipo la squadra di Luciano Spalletti scavalca il Milan" Il Napoli ha…
Leggi
Juan Jesus 6,5 - Ha il grande merito di sbloccare il risultato con una sortita offensiva e con un gesto tecnico da attaccante di razza. blocca Juan Jesus, pareggio di Bonazzoli poi l'allungo azzurro con Mertens, Rrahmani e Insigne. Il Napoli vince 4-1 il derby contro la Salernitana. Allenatore Spalletti 6. Insigne 6,5 - Rientra dopo l'infortunio, vola sulla sinistra, guadagna un calcio ri rigore e poi segna su rigore il 4-1 che lo porta a raggiungere Maradona a quota 115…
Leggi
La partita si sblocca al 17' con il gol di Juan Jesus e al 33' c'è il pari di Bonazzoli. Ma poi i padroni di casa si impossessano della partita con il rigore di Mertens nel recupero del primo tempo. Vantaggio dei granata al 16' con Sanabria, ma poi i neroverdi trovano il pari all'88' grazie a Raspadori. Arriva la seconda vittoria di fila dello Spezia, che in casa batte per 1-0 la Sampdoria grazie alla rete di Verde al 69'.
Leggi
Commenta per primo Napoli-Salernitana 4-1 Marcatori: 17' p.t. Juan Jesus (N), 33' p.t. Bonazzoli (S), 49' p.t. Mertens (r) (N), 2' s.t. Rrahmani (N), 8' s.t. Insigne (r) (N). Assist : 17' p.t. Elmas (N), 33' p.t. Kechrida (S), 2' s.t. Mertens (N). Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (31' s.t. Zanoli), Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (31' s.t. Ghoulam); Fabián Ruiz (19' s.t. Politano), Lobotka; Lozano (1' s.
Leggi
: suo l'assist per l'1-0 del Napoli, trova una bellissima serpentina a fine primo tempo andandosi a prendere il primo rigore. La strigliata di fine primo tempo ha fatto effetto : il primo tempo dei suoi forse è stato un po' arrogante, come se il risultato fosse quasi scontato. Non è semplice dato che l'avversario è troppo chiuso e sempre schierato, ma riesce ugualmente a sfondare, specialmente nel secondo tempo (31' s.
Leggi
Sul finale continua a giocare con attenzione e disinnesca più che può gli attacchi del Napoli). Contro questo Napoli e con gli uomini contati, in una situazione critica non si poteva pretendere nulla Viene fuori con il passare dei minuti e trova l'assist per il gol di Bonazzoli. : manca il gioco della Salernitana per evidenti motivi e si abbassa con tutta la squadra giocando solo in passivo. Sul primo gol va a vuoto e perde la marcatura, poi atterra Elmas in occasione del…
Leggi
Le pagelle Napoli-Salernitana su CalcioNapoli24, con i voti e la spiegazione dettagliata per ogni singolo calciatore azzurro. Juan Jesus 6,5 - Il giusto tempismo sul gol, su cui non viene a mancare il piccolo dubbio legato al VAR. Buco a sinistra al 33’ sul gol di Bonazzoli, prima prova a chiudere su Kechrida e poi non lo segue sul cross Termina Il match allo stadio Maradona per la 23esima…
Leggi
Colantuono deve far fronte a numerose assenze, la Salernitana si dispone con un compatto 4-5-1, sulla destra c'è il giovane Vergani. Napoli-Salernitana 4-1, cronaca del primo tempo. Spalletti punta su Mertens in avanti, Osimhen parte dalla panchina; in difesa confermato Juan Jesus accanto a Rrahmani. A pochi secondi dall'intervallo la squadra di Spalletti torna avanti: slalom in area di Elmas, che è atterrato da Veseli, dal dischetto Mertens non sbaglia; Napoli-Salernitana 2-1 dopo il primo tempo…
Leggi
Rete granata di Bonazzoli. Il Napoli dilaga al Maradona contro la Salernitana: 4-1. Le reti portano la firma di Juan Jesus, Mertens (su rigore), Rrahmani e Insigne, anch'esso in gol dal dischetto. Con il successo, i partenopei si portano momentaneamente al secondo posto alle spalle dell'Inter a quota 49 punti, in attesa della sfida di stasera del Milan contro la Juve
Leggi
Nei primi minuti della sfida si gioca soltanto nella metà campo della Salernitana, con il Napoli capace di trovare ottime occasioni. La Sampdoria prova a reagire ma al 73' Ekdal riceve il secondo giallo e lascia i blucerchiati in 10 Napoli-Salernitana, tabellino e statistiche. Giampaolo, debutto amaro: sconfitto dallo Spezia. Spezia e Sampdoria si affrontano allo Stadio Alberto Picco. Allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli affronta una Salernitana in piena emergenza.
Leggi
Serie A, Napoli-Salernitana 4-1: Juan Jesus-Mertens-Rrahmani-Insigne, Bonazzoli non basta ai granata
Veseli respinge con un braccio un tiro di Insigne, viene espulso e regala al Napoli il secondo rigore, che lo stesso Insigne trasforma Colantuono. Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino. Gol: 19' Juan Jesus (N), 33' Bonazzoli (S), 45' rig. Juan Jesus esulta dopo il gol in Napoli-Salernitana - Serie A 2021-22 Credit Foto Getty Images. 33' – GOL DELLA SALERNITANA. Spalletti. Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo; Delli Carri, Schiavone…
Leggi
Sul fattore della determinazione dobbiamo fare passi in avanti» Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Napoli-Salernitana, partita vinta 4-1 dagli azzurri, che rimangono così nella scia dell’Inter capolista. Noi dobbiamo migliorare dal punto di vista della cattiveria e del carattere perché ormai le partite con le 5 sostituzioni non sono mai tranquille, nemmeno con i due gol di scarto perché poi le squadre fanno sostituzioni di qualità e diventa tutta un’altra…
Leggi
Sul 3-0 per i padroni di casa ha rialzato la testa la Stella del Sud con Alessandro Di Marino che ha vinto 3-0 prevalendo su Marco Poma nei combattutissimi secondo e terzo set Marco Poma ha poi superato 3-0 Mayowa Babatunde grazie soprattutto alla vittoria nel secondo set, quando l’atleta della Stella Sud Napoli sembrava poter riprendere in mano la partita. Gara iniziata con grande slancio dalla squadra sassarese nell’impianto della Scuola Media numero 2 di viale Cossiga: dopo aver ceduto…
Leggi