Una delle questioni rimaste aperte nei giorni scorsi è relativa all'errore commesso dal numero uno al mondo nella compilazione del formulario per entrare nel Paese. A poche ore dall'inizio dell'appello sulla seconda revola del visto al giocatore 34enne, sono emersi ulteriori dettagli interessanti. In Australia è cominciata l'ultima notte prima della decisione definitiva sul caso Novak Djokovic, che sarà presa dal tribunale federale nella notte italiana di domenica 16 gennaio.
Leggi
Tutti gli articoli su
L'agente di Novak Djokovic…"
Altri dettagli:
C'è una differenza netta di posizione tra principi e fatti: la posizione del governo australiano non rispetta i fatti reali". Aveva l'esenzione - chiosa Nargiso -, e io come governo avrei aspettato nel fare l'esibizione muscolare. Diego Nargiso non si unisce all'elenco degli indignati nei confronti di Novak Djokovic. E di Tennis Australia, madornale: si è arrogata il diritto di poter andare oltre le regole del governo.
Leggi
La presenza del serbo nel paese è ritenuta una minaccia perché «potrebbe incoraggiare sentimenti contro la vaccinazione» e per questa ragione venerdì il governo gli aveva cancellato il visto per la seconda volta. Nadal: «Con o senza di lui, AO grande comunque». «L'Australian Open è molto più importante di qualunque giocatore». Novak Djokovic (sinistra) KEYSTONE. In attesa di una decisione definitiva, che arriverà domenica, il tennista serbo è stato posto nuovamente in stato di detenzione amministrativa dalle…
Leggi
Martire assoluto o eroe perfetto. E cosa succederebbe se Djokovic dovesse effettivamente lasciare l'Australia senza poter difendere il titolo all'Open? Un poster raffigurante Novak Djokovic a Belgrado. Questo è senza dubbio uno dei più grandi scandali sportivi del 21° secolo», si legge sul giornale serbo «blic». Il mito della vittima. Il trattamento di Djokovic da parte del governo australiano è anche visto, in parte, come un attacco alla stessa Serbia
Leggi
Đoković “aveva un visto regolare, no? Sono le parole del campione spagnolo Rafael Nadal che così commenta il caso legato a Novak Đoković in Australia. Se non giocherà, l’Australian Open sarà un grande torneo, con o senza di lui”, aggiunge l’iberico. Il visto del serbo non è stato giudicato regolare dalle autorità e il 34enne di Belgrado rischia l’espulsione dal paese. “L’Australian Open è molto più importante di qualsiasi giocatore”.
Leggi
“Il signor Djokovic è una persona influente e di prestigio. Australian Open 2022, ministro Hawke: “Djokovic talismano dei no-vax”. by Sofia Cioli. Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo. Novak Djokovic è un “talismano del sentimento no-vax”. Questa cancellazione del visto potrebbe pregiudicare la sua possibilità di ottenere un visto per entrare in Australia in futuro” Hawke ha anche affermato che le conseguenze della cancellazione del visto di Djokovic sono state “significative”: “Il signor…
Leggi
La decisione dopo il colloquio con i funzionari dell’immigrazione, in attesa che il suo secondo appello venga esaminato. Ma non c’è nessun giocatore nella storia che sia più importante di un evento. Secondo il governo australiano, la presenza in Australia del numero uno del tennis mondiale, non vaccinato contro il Covid, “potrebbe incoraggiare il sentimento contro i vaccini”. Il tennis va avanti e gli Australian Open sono molto più importanti di qualsiasi giocatore” la reazione di Rafa Nadal…
Leggi
Persone anche nei pressi del Park Hotel, il centro che ospita i migranti senza visto e dove è stato nuovamente trasferito il campione serbo. A Melbourne proteste pro-Nole, mentre Medveded non si sbilancia: "Aspettiamo domani" MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Novak Djokovic non è solo. Io non credo che sarebbe partito senza le garanzie necessarie per poter giocare il torneo, il problema è che è una stella del tennis, altrimenti questo caos non sarebbe…
Leggi
Non è escluso, peraltro, che possa esserci anche la vicenda Djokovic e il suo tentativo di giocare gli Australian Open all’interno dello show. Il tennis è amato in tutto il mondo, con tornei ad alto rischio che attraversano i continenti e atleti provenienti da innumerevoli paesi” La produzione è iniziata durante le qualificazioni degli Australian Open 2022 e proseguirà per alcune settimane. Netflix, in arrivo la nuova serie sul tennis: riprese iniziate agli Australian…
Leggi
Hawke ha anche affermato che le conseguenze della cancellazione del visto di Djokovic sono state “significative”: “Il signor Djokovic si reca regolarmente in Australia per partecipare a tornei di tennis. Così il ministro dell’immigrazione australiano, Alex Hawke, ha motivato la seconda cancellazione del visto del numero uno al mondo del tennis. “Il signor Djokovic è una persona influente e di prestigio.
Leggi
La docuserie sarà prodotta da “Box to Box Films”, casa di produzione che ha realizzato la serie di enorme successo “Formula 1: Drive to Survive” Netflix ha annunciato l’accordo con i quattro tornei Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open) grazie al quale potrà raccontare retroscena, dietro le quinte ed episodi inediti dei Major ATP e WTA per la stagione 2022. Il caso Djokovic agli Australian Open sta diventando più appassionante…
Leggi
“Non c’è tennista che sia al di sopra di un evento come gli Australian Open. Così anche Nadal torna a parlare della vicenda Djokovic che sta riscaldando la vigilia del primo Major, al via lunedì 16 gennaio. Sarà comunque un gran torneo, con o senza di lui“. Il caso Djokovic si appella alla giustizia, ma ora la vicenda sta diventando più grande di tutti Ma nella storia non c’è nessun tennista più importante di un torneo del genere” afferma Rafa ai microfoni…
Leggi
Dopo il break subito nel primo game il tennista croato ha avuto la chance di riprendersi il break nel quarto game. Il periodo buio di Kokkinakis si trascina anche all’inizio del terzo set, con Cilic che trova il break e sembra avviato verso la finale. Sarà la finale delle sorprese al torneo ATP250 di Adelaide 2, ultimo torneo dello swing australiano prima dell’Australian Open. Rinderknech b. Moutet 6-1 6-3.
Leggi
Ecco tutte le Top News della mattina del 15 gennaio 2022:. 10:05 – Serie A, l’avvicinamento a Sampdoria-Torino. 10:51 – Malagò chiarisce: “Lo sport e il calcio devono avere dei ristori economici”. 12:00 – Serie A, l’avvicinamento a Juventus-Udinese Rivivi con Calcio in Pillole le notizie più importanti della mattina: alle 15:00 con la sfida tra Sampdoria e Torino parte la 22ª giornata di Serie A.
Leggi
Che è stato arrestato sabato, dopo essere stato ascoltato dai funzionari dell’Australian Department of Home Affairs, l’ufficio immigrazione. Sabato mattina a Melbourne si è tenuta un’udienza procedurale sul caso del visto di Djokovic Djokovic è stato fermato e posto in stato di fermo dai funzionari dell’Immigrazione a Melbourne, secondo quanto ha rivelato, sabato mattina, l’agenzia di stampa australiana Aap.
Leggi
l miglior tennista del mondo Novak Djokovic è stato riportato in detenzione amministrativa dopo che ieri il governo australiano ha cancellato il suo visto per la seconda volta, ed è in attesa di una sentenza del tribunale sul suo caso. La presenza in Australia di Djokovic, che non è vaccinato contro il Covid-19, "potrebbe incoraggiare il sentimento no Vax", hanno detto le…
Leggi
Il caso ora sarà discusso su basi completamente nuove nell'udienza pubblica in programma stasera davanti al giudice David O'Callaghan Un punto non banale, visto che qualora il caso fosse ascoltato dall'intera corte, il ministro non avrebbe alcuna possibilità di impugnare qualsiasi decisione presa. Djokovic nuovamente nell’hotel per rifugiati: colpo di scena, il Governo australiano cambia tutto Novak Djokovic è detenuto nuovamente nel Park Hotel di…
Leggi
Inoltre, si legge, oltre 83 mila persone hanno firmato una petizione online di supporto a Djokovic. "In Australia e all'estero, tanto vogliono che Djokovic resti in Australia e giochi l'Australian Open 2022" si legge, con riferimento anche a un sondaggio online delle principali testate nazionali, The Age and Sydney Morning Herald. Il 60% di chi ha risposto al sondaggio, pubblicato questa settimana, era favorevole alla sua presenza a Melbourne
Leggi
D. Djokovic: “È la più grande vittoria della sua carriera”. La madre di Djokovic, Dijana Djokovic, si era detta molto preoccupata riguardo allo stato del figlio. È la più grande vittoria della sua carriera, più grande di qualsiasi Grande Slam” Il visto di Djokovic è stato cancellato dall'Australian Border Force, ma il serbo ha riavuto il suo visto dopo aver vinto il suo appello in tribunale. È molto, molto visibile che la situazione sta pesando su di lui” ha detto Woodbridge.
Leggi
Un piccolo gruppo di manifestanti pro-rifugiati era accampato fuori dai cancelli dell’hotel con striscioni che chiedevano il rilascio dei richiedenti asilo trattenuti presso la struttura. Ricordiamo che il giudizio definitivo sul suo caso avverrà domani, con gli Australian Open alle porte Il n.1 del tennis è apparso calmo, indossava una tuta verde, pantaloni e un maglione con una maschera bianca.
Leggi
"Siamo un po' stanchi di questa situazione". "L'Australian Open sarà un grande Australian Open con o senza di lui. Se non giocherà l'Australian Open, sarà un grande Australian Open con o senza di lui L'Australian Open è molto più importante di qualsiasi giocatore. Siamo un po' stanchi della situazione, vogliamo tornare a parlare di tennis ", ha detto il 20 volte vincitore di uno Slam. Saranno grandi Australian Open anche senza di lui".
Leggi
Novak Djokovic è di nuovo in detenzione. Le autorità australiane hanno presentato per questo una memoria davanti alla giustizia, chiedendo l’espulsione del serbo dal paese Il campione è stato portato al Park Hotel, il centro di detenzione Carlton dove era stato trattenuto dopo la prima cancellazione del suo visto, e dove passerà almeno una notte in attesa dell’udienza della Corte federale che si terrà domenica, durante la quale sarà discusso il suo appello contro l’espulsione dal Paese.
Leggi
Il primo ministro Morrison ha rivendicato invece la decisione, sottolineando: "Gli australiani hanno fatto molti sacrifici durante questa pandemia e si aspettano giustamente che il risultato di questi sacrifici sia protetto" Da parte loro, gli avvocati di Djokovic sostengono che il governo "non ha citato alcuna prova" per sostenere le sue affermazioni. Tra le proteste del pubblico, il governo del primo ministro Scott Morrison ha revocato il visto di…
Leggi
Ora la palla passa alla giustizia federale che domenica dovrà pronunciarsi sul caso Novak Djokovic è stato posto nuovamente in stato di detenzione amministrativa dalle autorità australiane. La presenza del serbo nel paese è ritenuta una minaccia perché "potrebbe incoraggiare sentimenti contro la vaccinazione" e per questa ragione ieri il governo gli aveva cancellato il visto per la seconda volta.
Leggi
TENNIS Australian Open, Djokovic escluso: ecco come cambia il tabellone. Novak Djokovic is tonight back in detention, on the eve of what will likely be his final showdown with the Federal Government. Djokovic, il campione che non riesce proprio a farsi amare. Djokovic, i possibili scenari dopo l'annullamento del visto. Nadal: «Australian Open più importante di qualsiasi giocatore». «L'Australian Open è molto più importante di…
Leggi
Da qui il sospetto dei ’Nolisti’ che il governo stia sfruttando Djokovic per fini politici e di consenso Da quel momento Nole è in stato di fermo per la seconda volta. Non sarà però Kelly, giudice ’locale’, ad occuparsi del caso, che passa alle toghe della Corte federale. Per la seconda volta il governo australiano ha revocato il visto d’ingresso di Nole Djokovic.
Leggi
Difficile sostenere che siano stati tutti infettati da Djokovic, che non rappresenterebbe quindi un pericolo reale, semmai un capro espiatorio perfetto. Semmai la “battaglia” di Djokovic è stata sulla privacy, sul fatto che le informazioni mediche di una persona dovrebbero essere private. Il potere esecutivo australiano, però, ha fatto saltare il banco, smentito il potere giudiziario e deciso che Djokovic costituisce un pericolo per la salute degli australiani.
Leggi
Il tennista serbo indossava una giacca verde, pantaloni e un maglione con una mascherina bianca, mentre veniva trasportato da una automobile bianca. Ha incrociato un piccolo gruppo di manifestanti pro-rifugiati era accampato fuori dall’hotel con striscioni che chiedevano il rilascio dei richiedenti asilo detenuti presso la struttura. Il tennista Novak Djokovic è tornato in detenzione al Carlton’s Park Hotel.
Leggi
Le autorità australiane hanno presentato per questo una memoria davanti alla giustizia, chiedendo l'espulsione del serbo dal Paese. Sono le parole di Rafa Nadal (nella foto, in alto) commentando la situazione di Novak Djokovic, ancora in stato di fermo in attesa che venga discusso il suo appello contro l'espulsione dall'Australia. Novak Djokovic è di nuovo in detenzione. Secondo il governo, infatti, la presenza in Australia del numero uno del tennis…
Leggi
Ad. L'udienza finale (anche perché poi inizia l'Australian Open) è fissata per la sera del nostro sabato alle 23:30, che corrisponde con le 8:30 della domenica austaliana. Australian Open Berrettini, Sinner, Sonego, Giorgi & Co: il borsino degli italiani 14 ORE FA. Attendiamo dunque il nuovo capitolo di questa saga. [Il pubblico australiano] promuovere un simile disprezzo per i requisiti precauzionali dopo aver ricevuto un test COVID-19 positivo in Australia.
Leggi
Sono esausta", conclude la tennista ceca che ha già annunciato peraltro di avere abbandonato le sue posizioni no vax e volersi vaccinare Il suo racconto dell’interrogatorio tratteggia uno scenario da incubo: “Che schifo”. Era come se stessi guardando un film, un lungo interrogatorio con istruzioni come ‘spogliati, vestiti'. L’interrogatorio da incubo di Renata Voracova in Australia: “Adesso spogliati” Esattamente come Djokovic, anche Renata Voracova è stata espulsa…
Leggi
Il premier Scott Morrison gli ha subito espresso sostegno sottolineando che si sono voluti proteggere i risultati dei sacrifici degli australiani. Dopo quattro giorni di polemiche, il ministro Hawke ha usato i suoi poteri discrezionali per cancellare il visto di 'Nole', la cui validità era stata ripristinata da un giudice lunedì scorso. Nel compilare la documentazione per il visto, pero', aveva mentito sostenendo di non aver viaggiato nei 14 giorni precedenti il suo arrivo in Australia quando invece era stato…
Leggi
Milano, 15 gen. (LaPresse) – Novak Djokovic tornerà nel centro di detenzione per migranti in attesa che il suo appello contro la seconda cancellazione del suo visto da parte dell’Australia venga esaminato in tribunale alle 9.30 di domani. Lo rendono noto i media australiani
Leggi
Il serbo non potrebbe partecipare ai prossimi 3 Australian Open, e il sogno Golden Slam si accartoccerebbe quasi irrimediabilmente davanti ai suoi occhi. La pena massima sarebbe 3 anni di carcere, ma nel caso di Djokovic è probabile solamente una multa. Djokovic non potrebbe superare i gate australiani per 3 anni, e ciò porrebbe un segno indelebile sulla sua carriera. Ciò significa che Djokovic andrà in contro alla detenzione, ma non è stato precisato…
Leggi
Djokovic dovrà recarsi nuovamente in una struttura di detenzione a Melbourne domani mattina, dopo l'audizione davanti ai funzionari dell'ufficio immigrazione australiano. Il luogo sarà perciò tenuto segreto (AUSTRALIA) - I legali del ministero dell'Immigrazione australiana hanno acconsentito a non espellere Novak Djokovic dal Paese fino a quando l'esame del ricorso del tennista contro la cancellazione del visto non sarà finito.
Leggi
Gli avvocati di Djokovic dovrebbero presentare ricorso contro l'annullamento, come già successo dopo il primo. È la seconda volta che il visto di Djokovic viene cancellato da quando è arrivato a Melbourne la scorsa settimana per difendere il suo titolo agli Australian Open. Il ministro dell'Immigrazione Alex Hawke ha dichiarato venerdì di aver usato la sua discrezione ministeriale per revocare il visto al 34enne serbo per motivi di interesse pubblico, a tre giorni dal via degli…
Leggi
Non dovesse essere presentato appello, secondo i media australiani Nole potrebbe essere riportato al Park Hotel prima di essere definitivamente espulso Il tennista numero uno al mondo può fare ricorso, altrimenti verrà espulso dal Paese. A rischio la sua partecipazione all’Australian Open. Il governo australiano ha revocato il visto di ingresso di Novak Djokovic per la seconda volta. di Redazione Online.
Leggi
Se Djokovic non impugnerà la decisione in tribunale, sarà immediatamente espulso dal Paese. Ma l’Australian Border Force ha rifiutato l’esenzione e ha annullato il suo visto all’arrivo a Melbourne È la seconda volta che il visto di Djokovic viene cancellato da quando è arrivato a Melbourne la scorsa settimana per difendere il suo titolo agli Australian Open. La decisione del ministro dell’Immigrazione Hawke “per motivi di salute, nell’interesse pubblico”.
Leggi
L'Australia ha deciso: Novak Djokovic va espulso. Il ministro dell'Immigrazione Alex Hawke ha usato il suo potere personale per annullare il visto del tennista serbo. E, per Djokovic, si prospetta un ulteriore problema: quando l'Australia cancella un visto, la persona non può rientrarvi per i successivi tre anni Il tennista serbo era stato sorteggiato nel tabellone del torneo che prende il via lunedì.
Leggi