Si terranno domani alle 15 in chiesa i funerali di Lauro Balboni, per gli amici “Cicon”, morto venerdì a 58 anni. Dipendente all’aeroporto Marconi di Bologna, lascia mamma Giovanna, la sorella Alda, i cugini Stefano ed Emanuela e i parenti. Dopo la messa prevista la cremazione. Un decesso improvviso, che ha sconvolto la comunità, dove l’uomo era molto conosciuto. —.
Leggi
Tutti gli articoli su
Muore a 58 anni Domani l’ultimo…"
Altri dettagli:
Ma anche l’utilizzo di Canva per grafiche semplici ed efficaci per impostare al meglio un sito web per i propri fini personali o aziendali. Si prosegue poi con pomeriggi dedicati a video colloqui online su offerte aperte di aziende in cerca di personale.Per saperne di più sulla manifestazione al via nella giornata di domani si potrà seguire la pagina Facebook dell’Informagiovani “Centro Informagiovani Comune di Comacchio” “Oh, My Job, 2021”, la fiera del lavoro del Basso Ferrarese partirà domani e proseguirà fino a…
Leggi
«Avevamo pensato di partire già nelle scorse settimane, ma abbiamo voluto essere sicuri di cosa comportava questo tipo di servizio Come a dire che di fatto il locale di Cassana era già da considerare una mensa - ovviamente di qualità - anche prima. Davide Bonesi. . «Abbiamo sempre lavorato anche quando eravamo in zona arancione, facendo il servizio d’asporto, anche se sinceramente non c’è mai stato un vero guadagno.
Leggi
«L’impresa – ha dichiarato Paolo Govoni, commissario straordinario della Camera di commercio – deve essere sempre più un luogo sicuro, dove l’imprenditore possa lavorare con serenità, insieme ai collaboratori, che lo affiancano nello svolgimento della sua attività. I fondi comunali – ha proseguito Govoni – finanzieranno esclusivamente le domande delle imprese localizzate nei rispettivi territori e solo dopo l’esaurimento delle risorse, a copertura provinciale, messe in campo dalla Camera di commercio Sono state…
Leggi
La donna ha appunto riferito al carabiniere che, mentre passeggiava tranquillamente lungo la via Martiri della libertà nel centro di Voghiera, ha incrociato un signore, del quale forniva un’accurata descrizione, che non indossava correttamente la mascherina E toccato ai carabinieri della alla centrale operativa di Portomaggiore ricevere, si suppone un po’ sgomenti, il racconto denuncia della pensionata.
Leggi
Ma oltre al calo delle infrazioni c’è da fare i conti con l’evasione fiscale dovuta ai mancati incassi rispetto all’importo degli accertamenti. Di queste, secondo i calcoli, ne sono state incassate poco più di un milione con un residuo di 589mila euro. Incassi minori per l’amministrazione provinciale per una contrazione dagli introiti per le sanzioni relative al codice della strada. L’effetto lockdown nei mesi primaverili e anche le successive limitazioni degli spostamenti ha indubbiamente influiti…
Leggi
Rossella era una delegata Filctem Cgil, era alla sua prima esperienza sindacale – continua Lisa Vincenzi – e svolgeva il suo ruolo con grande sensibilità e curiosità, attenzione ai problemi dei colleghi, con grande impegno e coinvolgimento personale per ogni situazione che si trovava ad affrontare. Rossella mancherà ai colleghi, agli amici e a tutti quelli che l’hanno conosciuta” Purtroppo quello di Rossella è l’ennesimo caso di femminicidio, di donne ammazzate tra le mura domestiche, luogo dove si dovrebbe…
Leggi
Con le mani nei capelli e disperato continua a urlare: «Io non c’entro niente, non c’entro, è morta, è morta» Allora, invece di chiamare i soccorsi, si presenta di persona dai carabinieri alla caserma di Bondeno. E infine, il rapporto tra Saveri e Rossella Placati era turbolento, e soprattutto, ormai concluso, lui stava per andarsene da casa. Prima di venerdì, però, nei tre giorni che mancano da ieri, carabinieri e procura dovranno riempire tutti i vuoti del racconto di…
Leggi
«Al momento le forniture di Pfizer sono tornate regolari - ha assicurato Calamai - per questa fascia si può procedere». Proprio ieri è arrivata una fornitura di AstraZeneca, con 3.900 dosi, mille in meno del previsto. In ogni caso ogni medico ha in lista pochi pazienti, da dieci a una trentina». Già in funzione le Case della Salute di Ferrara (Cittadella San Rocco), Bondeno, Comacchio, Copparo e Portomaggiore, con l’obiettivo-speranza di arrivare a 4mila somministrazioni al…
Leggi
La più anziana, donna del 1929, era ospite della Cra Caterina di Ferrara e lì era deceduta lo scorso 8 febbraio, ma solo oggi è arrivato l'esito del tampone positivo. Sono 6 le vittime con covid registrate e comunicate oggi dalla sanità ferrarese, tutte con patologie pregresse. Pochi giorni di ricovero anche per gli altri due decessi risalenti alla giornata di ieri, semore a Cona: una donna classe 1925, arrivata il giorno 9 scorso, ed una classe 1930, giunta il 13 ed entrambe di Ferrara e…
Leggi
Una donna di 50 anni, Rossella Placati, è stata trovata morta all’interno della sua abitazione. Accorse sul luogo, le forze dell’ordine hanno constatato il decesso di Rossella Placati e iniziato le rilevazioni del caso. A segnalare la vicenda, è stato il compagno 45enne della donna che è stato interrogato per molte ore dagli inquirenti. La causa della morte sarebbe imputabile a numerosi colpi inferti alla testa con un oggetto contundente.
Leggi
Il sindaco di Bondeno, Simone Saletti, appena venuto a conoscenza del fatto si era subito recato sul posto: "Siamo tutti senza parole Il corpo senza vita di Rossella Placati è stato trovato lunedì 22 febbraio, intorno alle 8. Rossella Placati lavorava alla Haemotronic di Mirandola da 11 anni, ieri si sarebbe dovuta presentare nello stabilimento di buon mattino, per il solito turno. Omicidio Rossella Placati a Bondeno: fermato il compagno Doriano Saveri.
Leggi
Sono 6 le vittime con covid registrate e comunicate oggi dalla sanità ferrarese, tutte con patologie pregresse. Fra le vittime, metà era ospite della Cra Caterina di Ferrara, due i lutti a Bondeno e quattro nel capoluogo. Sul fronte vaccinale, ben 27.256, fra personale dell'azienda sanitaria e delle Cra ferraresi che hanno ricevuto la loro dose Ben 9 i ricoveri, di cui uno in terapia intensiva, nelle scorse 24 ore, 51 i tamponi positivi su 236, con un'incidenza che…
Leggi
Da giovedì prossimo fino al 15 aprile il tratto tra la rotatoria di via Diamantina e Canal Bianco (lato Bondeno) fino al civico 37/A sarà un cantiere aperto. Verrà comunque garantito l’accesso per residenti, forze dell’ordine e mezzi di soccorso dalla rotonda di Diamantina/Canal Bianco Cambio temporaneo della viabilità su via Diamantina-via Canal Bianco per la ripresa delle frane che hanno compromesso la sicurezza.
Leggi
Le indagini e gli accertamenti dei carabinieri proseguiranno al fine di raccogliere ogni ulteriore elemento o fonte di prova utile alla risoluzione del caso Doriano Saveri, 45enne di Bologna, è stato fermato dai carabinieri alle quattro di questa mattina a Ferrara, per l'omicidio di Rossella Placati, avvenuto nella notte di ieri a Bondeno. L'uomo, convivente della vittima in via San Giovanni, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara, a firma del…
Leggi
Il pubblico ministero Stefano Longhi l’ha interrogato fino alle 4 di questa mattina e ha raccolto la sua “versione dei fatti contraddittoria e lacunosa”. In più ci sono gravi indizi a suo carico. Per questo è scattato il fermo per Doriano Saveri , compagno di Rossella Placati , uccisa la notte del 22 febbraio nella propria casa a Bondeno , nel ferrarese. L’uomo è un artigiano edile bolognese di 45 anni, separato.
Leggi
Era stato lui, il compagno, Doriano Saveri, ieri mattina a presentarsi in caserma a Bondeno raccontando di essere rientrato in casa alle 8. 15, dopo aver passato parte della notte fuori, e di averla trovata a terra, senza vita. L'oggetto con cui la donna è stata uccisa al momento non sarebbe stato trovato, poichè all'interno dell'abitazione non sarebbero stati repertati attrezzi compatibili con le lesioni L'allarme.
Leggi
Uccisa in casa con colpi alla testa a Bondeno, nel Ferrarese: fermato il compagno della vittima. L'ultimo post di. VENETO Treviso, donna muore dopo essersi gettata dal ponte con il figlio di. BONDENO Ferrara, donna di 50 anni trovata morta in casa a Bondeno: ipotesi. Ferrara, donna di 50 anni trovata morta in casa a Bondeno: ipotesi omicidio. Artigiano edile. L'uomo, artigiano edile, separato, viveva con la vittima, operaia in un'azienda del biomedicale.
Leggi
FERRARA – Possibile svolta nelle indagini a Bondeno, comune di quasi 15 mila abitanti situato a pochi chilometri dal Veneto, teatro della morte di una 50enne. Bondeno, arresto il compagno della vittima. Nella notte, infatti, i carabinieri hanno fermato il compagno 45enne di Rossella Placati, la donna trovata senza vita nella mattina di lunedì nell’abitazione dove la coppia conviveva. Il 45enne ha dichiarato che domenica sera avevano litigato tanto che lui aveva lasciato l’abitazione per farvi rientro lunedì mattina…
Leggi
operaio edile, separato, si è presentato alla stazione carabinieri di Bondeno affermando di aver trovato, nel bagno dell'appartamento in cui conviveva, la donna incosciente e con del sangue alla testa. La vittima è Rossella Placati, 50enne e due figli. La donna da dodici anni lavorava alla Haemotronic di Mirandola. Sul posto i carabinieri, con gli uomini della Scientifica e il pm Longhi. BONDENO.
Leggi
Per questo motivo il Comune ha deciso di stanziare a Ferrara Tua risorse aggiuntive per la cura del verde e delle Mura. In mancanza delle pecore come nel 2016 e 2017, si va a tutta macchinetta terrapieni e il vallo murario fanno da bellissima cornice al costruzione storica delle Mura. Gli sfalci passeranno da tre/quattro a sei. Ma un conto è vedere l’erba tagliata all’inglese e un altro sporcare la vista con erbacce alte e incuria.
Leggi
Il provvedimento, emesso dal pm Stefano Longhi, è stato eseguito alle quattro nel Comando provinciale dei Carabinieri. La donna di 50 anni è stata trovata senza vita ieri mattina all'interno dell'appartamento dove viveva, a Borgo San Giovanni di Bondeno, nel Ferrarese Uccisa in casa con colpi alla testa a Bondeno, nel Ferrarese: fermato il compagno della vittima. Per l'omicidio di Rossella Placani, 50enne trovata morta ieri mattina a Bondeno è stato fermato nella notte il…
Leggi
L’uomo ha così deciso di andare a convivere con la nuova compagna Rossella, nella sua casa dalle pareti rosso mattone, ai piedi dell’argine e accanto alla chiesa di San Giovanni, prendendo la residenza a Bondeno. Poi, due anni fa, l’inizio della storia d’amore con Doriano Saveri, con cui conviveva da oltre un anno: muratore, aveva appena costituito una sua azienda. Sprizzava gioia da tutti i pori, amava la vita alla quale sorrideva e che vive pienamente ogni giorno".
Leggi
E' da qualche ora sotto interrogatorio un artigiano 45enne, originario del bolognese, in merito alla morte di Rossella Placati, 48 anni, trovata senza vita nel bagno della propria casa. Notizia in aggiornamento Sul posto, da stamane, i carabinieri hanno esaminato il corpi ed effettuato i rilievi, ipotizzando la morte violenta e, dunque, l'omicidio. L'arma del delitto, verosimilmente un corpo contundente che ha attinto la donna alla testa, non è stata ancora trovata.
Leggi
Il paradosso è che l’esito di queste elezioni non incideranno in alcun modo sugli equilibri di potere in Provincia. Ipotesi 7-5 o 8-4, insomma Il Castello è quindi appeso alle date dei rinnovi dei Comuni di Cento, Vigarano, Portomaggiore, Codigoro e Goro. Per come sono stati assegnati i pesi ai vari Comuni, infatti, è Ferrara a controllare quasi da sola la maggioranza dei voti per il presidente e il Consiglio provinciale, soprattutto se si considera che è di centrodestra anche Comacchio
Leggi
L'indagato avrebbe fornito al pm, interrogato, una versione dei fatti "contraddittoria e lacunosa", cui si contrappongono gravi indizia suo carico. L'uomo, artigiano edile, separato, viveva con la vittima, operaia in un'azienda del biomedicale. E' stato portato in carcere e le indagini proseguono Il provvedimento, emesso dal pm Stefano Longhi, è stato eseguito alle quattro nel Comando provinciale dei Carabinieri
Leggi
Bondeno (Ferrara), 23 febbraio 2021 - La svolta nelle indagini per l'omicidio di Rossella Placati, la donna di 51 anni trovata con la testa fracassata lunedì mattina nella sua abitazione di via Borgo San Giovanni a Bondeno, è arrivata nel cuore della notte. E' stato proprio Saveri a presentarsi dai militari in mattinata, riferendo di aver trovato Rossella nel bagno dell’abitazione "incosciente e con sangue alla testa" Rossella Placati, operaia di 45 anni, è stata trovata morta ieri mattina, nella sua…
Leggi
Le nuove vittime sono due donne di 91 anni, di Cento e di Ferrara, decedute negli ospedali di Cento e di Cona, entrambe con patologie pregresse. Due decessi e 124 positivi, con 4 nuovi ricoveri in Terapia intensiva a Cona su 9 totali. Ci sono state due dimissioni da Cona. A Cona sono stati ricoverate altre 9 persone, 4 di loro si sono aggravate e dai reparti Covid sono state trasferite in Terapia intensiva.
Leggi
Quanto avvenuto ha colto tutti alla sprovvista e ha lasciato tutti di sasso" Sul luogo del delitto, nella zona di Borgo San Giovanni, poco fuori dal centro del paese, anche il medico legale, per un primo esame del corpo. na donna sui 50 anni, Rossella Placati, è stata trovata morta in casa a Bondeno, nel Ferrarese, presumibilmente colpita alla testa con un oggetto contundente. Sono in corso rilievi da parte dei carabinieri nell'appartamento - che la donna condivideva col compagno - e indagini, con il pm di turno…
Leggi
Secondo i primi rilievi, sarebbe stata colpita alla testa con un oggetto contundente. La donna, quando è stata ritrovata, era morta da almeno due ore. La vittima, secondo quanto riporta La Nuova Ferrara sarebbe Rossella Placati, 50enne separata con due figli Una donna sui 50 anni è stata trovata morta nella sua casa a Bondeno, nel Ferrarese. Si tratterebbe, sempre secondo le prime informazioni, di un omicidio.
Leggi