Ad accompagnarlo tra i “grandi" ci sarà il team Gresini Racing, una squadra che ha segnato gran parte della sua carriera. Sono un po' nervoso perché si sta realizzando un sogno, con questa grande squadra che ha sempre creduto in me”. Un insegnamento da ricordare, per affrontare con il giusto spirito l’avventura in MotoGP. Dopo 108 Gran Premi e 6 stagioni complete nel Motomondiale, per Fabio Di Giannantonio è arrivato il momento del grande salto in MotoGP.
Leggi
GRESINI, UNA FAMIGLIA PRIMA CHE UN TEAM. La presentazione si apre con un toccante video che ricorda Fausto Gresini, scomparso ormai quasi un anno fa. Il team Gresini Racing si presenta con una lineup completamente italiana e le Ducati Desmosedici GP affidate a Bastianini e Di Giannantonio. Presenti oltre ai piloti ovviamente Nadia Padovani, moglie di Fausto che ha preso il comando del team diventando la prima team manager donna della MotoGP.
Leggi
Questo progetto è guidato dalla proprietaria del team Nadia Padovani Gresini e supportato dal core di Gresini Racing; questa stagione vedrà Enea Bastianini, già salito sul podio lo scorso anno con la Ducati, affiancandosi al collega italiano e debuttante MotoGP™ Fabio Di Giannantonio La nuova Red Bull di F1 del 2022 si chiamerà RB18. Oggi sono iniziati i preparativi della stagione 2022 di MotoGP, con la presentazione della nuova moto 2022 della Gresini Racing Team.
Leggi
Alla presentazione erano presenti la moglie di Fausto e team owner Nadia Padovani, nonché i vertici della Ducati, tra cui Gigi Dall'Igna. Con una cerimonia trasmessa sui propri canali social, la squadra ha svelato la nuova moto, che presenta una livrea dominata dal colore blu avio chiaro, con inserti rossi, e che verrà guidata da Enea Bastianini e dal rookie Fabio Di Giannantonio. i apre ufficialmente la stagione 2022 della classe regina, con il Gresini Racing che ha svelato la livrea della…
Leggi
Due piloti giovani: anche questo fa parte della strategia Ducati" L'entusiasmo è alle stelle, complici l'anno di esperienza maturato dal "Bestia" e dall'entusiasmo del rookie "Diggia", oltre alla solidità del gruppo Ducati dimostrata negli ultimi anni. meno di un mese dall'inizio della nuova stagione della MotoGp, il Gresini Racing ha svelato la nuova livrea della propria moto, dopo sette anni di collaborazione con Aprilia.
Leggi
In prima fila i piloti Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, che proveranno a riportare la squadra ad alti livelli anche nella classe regina del Motomondiale. Per il ventitreenne romano si tratta del debutto in MotoGP: “Mi aspetto una grande stagione, la mia prima in MotoGp. MotoGP, presentazione per il Team Gresini: in sella Bastianini e Di Giannantonio. by Daniele Forsinetti. MotoGP - Foto Box Repsol
Leggi
A svelare le nuove livree in dotazione sono stati i piloti Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. Nel segno della continuità e in memoria del compianto Fausto Gresini. Alla guida del team faentino si è issata Nadia Padovani, che insieme ai figli dirigerà le operazioni della scuderia L’omonima scuderia privata affronterà il prossimo campionato di Motogp con Ducati.
Leggi
Proprio il numero 49 sarà il primo a scendere in pista nei primi test a Sepang dedicati esclusivamente ai rookie della categoria. Siamo molto motivati, siamo arrivati ad essere il primo team MotoGP a presentarsi e credo che le nostre moto siano davvero bellissime…Spero piacciano anche agli altri! Con la squadra abbiamo già avuto modo di conoscerci e di lavorare assieme durante il primo test, e posso dire di avere un team fantastico.
Leggi
“Mi emoziono ogni volta che vedo le moto di Bayliss” ha infatti sottolineato il futuro rookie MotoGP Fabio Di Giannantonio non sta nella pelle, manca poco al ritorno in pista da pilota MotoGP. Il salto di categoria non è mai una sfida semplice, ma ‘Diggia’ è chiaramente molto carico. “Credo di sì, l’importante alla fine è arrivare in MotoGP in un certo modo. Uno dei rookie MotoGP da tenere d’occhio è certo Fabio Di Giannantonio, che assieme a Enea Bastianini compone il nuovo Gresini…
Leggi
Con la squadra abbiamo già avuto modo di conoscerci e di lavorare assieme durante il primo test, e posso dire di avere un team fantastico. Nadia Padovani Gresini, moglie di Fausto, gestisce il progetto: "Ci crediamo tanto, da un anno a questa parte ci abbiamo lavorato senza sosta. Siamo molto motivati, siamo arrivati ad essere il primo team MotoGP a presentarsi. Il Team Gresini Racing MotoGP si presenta ufficialmente alla vigilia della stagione e a poco meno di un anno dalla scomparsa…
Leggi
C’è chi sostiene che tu sia arrivato troppo presto in MotoGP. Per Fabio Di Giannantonio la nuova avventura in MotoGP inizia sotto il tetto di famiglia del team Gresini. Il 49 però è un numero tosto, mai nessuno l’ha usato in MotoGP e lo sento già mio” “Un po’ sì, lo sento tanto mio. Nel nostro sport devi fare bene, o vai a casa, ma quest’anno per me sarà di apprendistato, me lo dicono tutti.
Leggi
Un progetto capitanato da Nadia Padovani Gresini, Team owner, e sostenuto dallo zoccolo duro della Gresini Racing, che in questa stagione conterà sul ritorno in famiglia di Enea Bastianini, già a podio nel 2021 con la Ducati, e con il neopromosso nella classe regina Fabio Di Giannantonio. Con questo unico colore principale sembra un po' una moto degli anni 70, retrò style, sicuramente saremo riconoscibili in pista a prima squadra a presentarsi è…
Leggi
Quando spingi forte, può capitare di fare un errore, ma con questa moto non incide sul tempo finale: è importante A Jerez ho provato la moto 2021, sono stato subito velocissimo. L’anno scorso ho imparato tanto, ma devo essere più costante durante la stagione e fare meglio in qualifica, che sono state disastrose nel 2021. Nadia (Padovani, la moglie di Fausto, prima proprietaria donna di una squadra in MotoGP, nda) ha grandi aspettative per me.
Leggi
E’ speciale essere in una squadra italiana con una moto italiana: Fausto (Gresini, NDA) ha sempre creduto in me, per me è davvero un momento speciale”. Tra tutti i componenti del team, il più “gasato”, in senso positivo, è Fabio Di Giannantonio. “Non c’è spazio per avere timore in questo mondo, se non credi in te stesso, nessuno lo può fare per te… Sono sicuro di me, di poter arrivare in alto. E’ chiaro che c’è un po’ di nervosismo, ma è più che altro emozione, perché quando inizi con le minimoto sogni di…
Leggi
Sono convinta che Fausto sia orgoglioso della sua famiglia, ormai non faccio nemmeno distinzione da famiglia naturale e famiglia lavorativa, siamo un tutt'uno. Siamo la prima squadra a presentarsi, Fausto ne sarebbe molto felice, perché ha sempre voluto essere il n.1. Ho visto Bastianini e Di Giannantonio in grande forma: puntiamo ad essere un team protagonista" Il primo team del Mondiale di MotoGP 2022 a presentarsi è stato Gresini Racing guidato da Nadia Gresini: "Abbiamo…
Leggi
Il Gresini Racing presenta le Ducati con le quali affronterà il campionato di MotoGP nel 2022. Ora siamo in top class ed abbiamo una missione: quella di portare questo nome, questi colori e questa moto molto in alto, soprattutto pensando a Fausto“ Una delle grandi novità riguarda il team Gresini Racing, che dopo anni di sofferenza con le Aprilia ha deciso di iniziare una partnership con la Ducati.
Leggi
E stavolta il nome Gresini Racing non sarà più legato al team Aprilia ufficiale, ma tornerà indipendente dopo la partnership con la casa di Noale. C’è grande attesa, per le ambizioni dei piloti — per Bastianini secondo anno in top class dopo i 2 podi del 2021, per Diggia debutto assoluto in MotoGP — e per l’orgoglio della famiglia Gresini che ha voluto fortemente il progetto MotoGP indipendente LEGGI ANCHE Ciao Aprilia, Gresini Racing torna team indipendente dal 2022.
Leggi
Il team Gresini apre le danze delle presentazioni 2022 della MotoGP. La scuderia italiana inaugura ufficialmente anche la nuova partnership con Ducati, che apre un nuovo ciclo dopo la fine dell’avventura con Aprilia. Tante le incognite, ma è tanta anche l’energia positiva che si respira grazie anche all’entusiasmo portato da Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. La cerimonia inizierà alle ore 11, di seguito il video per seguirla e commentarla insieme a noi
Leggi
Una sfida tutta italiana che ha l’obiettivo di portare il cognome del compianto Fausto nelle posizioni che contano. L’avventura sta per cominciare. Ora sì, si va in scena Il nuovo capitolo del team Gresini Racing in MotoGP è ormai alle porte e oggi saranno finalmente svelate le Ducati e i colori con cui correranno Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio (qui il calendario di tutte le presentazioni).
Leggi
“Fausto sarebbe felice, voleva essere sempre il numero 1 ed ecco la prima pole position!” ha scherzato Il sogno di Fausto Gresini. “Siamo qui per questo grande manager e per portare avanti i suoi sogni.” Così Nadia Padovani, ora team owner della struttura, commenta il rinnovato progetto nella top class del Motomondiale. Con una punta di commozione dopo un video con protagonista Fausto Gresini per aprire ufficialmente l’evento.
Leggi
Siamo molto motivati, siamo arrivati ad essere il primo team MotoGP a presentarsi e credo che le nostre moto siano davvero bellissime…Spero piacciano anche agli altri! Devo dire che ho visto sia Diggia che Enea in gran forma e con una gran voglia di iniziare: puntiamo ad essere un team protagonista e a farci vedere qualche volta nei parc fermé…” “Finalmente presentiamo un progetto a cui abbiamo creduto fortemente e in cui abbiamo lavorato senza sosta da ormai un anno a questa parte.
Leggi
La cerimonia, diffusa online su tutte le piattaforme social, dà di fatto il bentornato a Gresini come team indipendente sette anni dopo l’ultima apparizione. Il team italiano ha presentato oggi la nuova livrea delle sue Ducati, che danno così inizio a una nuova era della scuderia dopo la lunga collaborazione con Aprilia. È stata scelta una colorazione inedita, con un mix di blu avio chiaro e rosso che certamente spiccherà sulla griglia della prossima stagione.
Leggi
Oggi è il giorno della squadra di Bastianini e Di Giannantonio: alle 11 è fissata la presentazione, che potrete seguire in live streaming su Skysport.it Si comincia con il team Gresini Racing, che nella nuova stagione farà il suo debutto nella principale classe del Motomondiale realizzando il grande sogno di Fausto. Il 15 gennaio appuntamento con il team Gresini Racing: alle 11 in live streaming su Skysport.
Leggi
Devo dire che ho visto sia Diggia che Enea in gran forma e con una gran voglia di iniziare: puntiamo ad essere un team protagonista e a farci vedere qualche volta nei parc fermé…” Mi piace pensare che Fausto ci stia guardando e sono convinta che sia orgoglioso della sua famiglia, ormai non faccio nemmeno distinzione da famiglia naturale e famiglia lavorativa, siamo un tutt’uno. "Spero piacciano anche agli altri!
Leggi
“Finalmente presentiamo un progetto a cui abbiamo creduto fortemente e in cui abbiamo lavorato senza sosta da ormai un anno a questa parte. Siamo molto motivati, siamo arrivati ad essere il primo team MotoGP a presentarsi e credo che le nostre moto siano davvero bellissime…Spero piacciano anche agli altri! La presentazione Sul palco insieme alla host dell’evento Vanessa Guerra si sono alternati dapprima Nadia Padovani, moglie di Fausto, che ha spiegato come il ritorno in MotoGP fosse un sogno del marito Fausto.
Leggi
Non c’è spazio per il timore in me, so che mi servirà tempo ma credo nel mio lavoro. Un nuovo inizio con moto Ducati, con un supporto “tecnico e umano di primo piano, soprattutto umano direi”, ha sottolineato Gigi Dall’Igna, general manager Ducati, ospite dello show. Bastianini e il debuttante Di Giannantonio sulle nuove moto Ducati. Andrea Fanì. Lo slogan per il nuovo team Gresini Racing MotoGP l’ha trovato Aldo Drudi: “Una livrea con un colore che esprime coraggio”.
Leggi
Senza negare un’occhiatina al team ufficiale in ottica futura…. “Posso fare la differenza”. “Le aspettative sono alte dopo i due podi dell’anno scorso. Con Enea Bastianini forte di un anno di esperienza in sella ad una Ducati, dopo un primo anno in categoria regina con anche due podi. Nuovi colori ed una line-up giovane per essere protagonisti in questo nuovo anno nella top class del Campionato del Mondo.
Leggi
Le sensazioni con la nuova moto sono state subito migliori, anche a metà della curva dove ho più velocità e questo mi aiuterà per la gara. La moto potrebbe aiutarmi perché è un po' più facile per fare il giro veloce” Per quest’anno penso che potrò migliorare molto anche perché l’anno scorso ho imparato molto. Potrò fare la differenza con questa moto”. Questa moto mi è piaciuta sin da subito, in ogni aspetto è migliore della vecchia.
Leggi
Dopo quattro stagioni in Moto3 e tre in Moto2, Di Giannantonio si prepara al grande salto in MotoGP con il team Gresini Racing. Dovrò imparare tanto, mi aspetto di crescere gara dopo gara, poi vediamo, magari possiamo toglierci anche qualche soddisfazione. TUTTE LE DELLA DUCATI DI BASTIANINI E DI GIANNANTONIO. "La moto è la più bella che abbia mai visto" VIDEO Bastianini: "Ducati un sogno, Martin rivale n.
Leggi
Vedremo se questo primo anno di esperienza mi è servito”. Cosa hai imparato nel tuo primo anno di MotoGP? Partiremo con la cresta bassa, so di dovere fare ancora molta esperienza, ma avrò di fronte piloti che ho già affrontato, non mi spaventano”. Ora, con i colori del team Gresini, deve fare ancora un altro salto in avanti e sembra pronto. “Non penso, perché è una moto molto bilanciata con cui mi trovo molto bene
Leggi