Stellantis ha dichiarato a maggio che ristrutturerà la sua rete di rivenditori europei mentre cerca di adattarsi ai cambiamenti nel settore portati dall’elettrificazione e dal boom delle vendite online. Stellantis rescinderà tutti gli attuali contratti di vendita e assistenza con i rivenditori europei per i suoi 14 marchi, con effetto da giugno 2023. Stellantis avvierà una ristrutturazione della sua rete di concessionari europei con i suoi marchi premium tra…
Leggi
La serie speciale di Alfa Romeo Stelvio GT Junior si ispira a uno dei modelli più iconici del marchio, la GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità Cosa c’è di nuovo nella Alfa Romeo Stelvio GT Junior Alfa Romeo Stelvio GT Junior è equipaggiata con propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla…
Leggi
L’accattivante vernice esterna ocra Lipari è un chiaro cenno alla GT 1300 Junior che è stata fotografata con la Giulia e la Stelvio a Milano. All’interno, i designer Alfa Romeo hanno aggiunto la silhouette della GT 1300 Junior in rilievo sul cruscotto, insieme alla scritta GT Junior sia sul cruscotto che sui poggiatesta. Nonostante le piccole dimensioni del motore – che rendeva l’auto più accessibile grazie al sistema fiscale italiano dell’epoca -, la Giulia GT 1300 Junior offriva prestazioni…
Leggi
Nel settembre dello scorso anno, infatti, Alfa Romeo registrò più di 4 mila unità vendute sul mercato europeo. Nel corso del mese di settembre, infatti, Alfa Romeo ha venduto solo 2.182 unità in Europa. In attesa del rilancio, che partirà solo a metà 2022 con il debutto dell’Alfa Romeo Tonale, il marchio Alfa Romeo deve fare i conti con un presente quanto mai complicato. Vendite in calo in tutti i principali mercati europei per Alfa Romeo.
Leggi
Costruita in soli 36 esemplari, tutti differenti tra loro, non è un caso che si aggiudichi il “Gran Premio del Referendum” proprio al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este e che diventi il regalo di nozze dell’Aga Khan a Rita Hayworth. Già, perché le nuove rivisitazioni della Stelvio 6C Villa d’Este e GT Junior – rappresentano il tributo a due vetture cult, modelli storici che esprimono innanzitutto il contrasto tra decenni, culture, atmosfere, stili di vita diversi di intendere il tempo libero…
Leggi
Alfa Romeo Stelvio GT Junior sarà in vendita al prezzo di 72.750 euro Gli interni, a loro volta, sono connotati da un’essenzialità sportiva in cui trovano posto sedili in pelle regolabili elettricamente (i poggiatesta anteriori sono impreziositi dal ricamo “GT Junior”), impunture specifiche e sulla plancia spiccano un elegante ricamo e silhouette della GT 1300 Junior degli anni 60. Oltre che per l’audace Ocra Lipari, Stelvio “GT Junior” si caratterizza all’esterno per i cerchi…
Leggi
L’Alfa Romeo 33 Stradale come suggerisce il nome è tuttavia una vettura omologata per la circolazione sulle normali strade. Il risultato finale è un concept che prende piene mani tutti gli stilemi della 33 originale senza mai proporre soluzioni eccessivamente azzardate. Alfa Romeo 33 Stradale/Visione: le ispirazioni dalla storia di Alfa Romeo. Andrea Castiglione, Steffen Hess, Marco Zafferana, Christian Schutz e Sergio La Gattuta, i papà della nuova stradale hanno deciso di…
Leggi
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, per fortuna, nulla è cambiato; il motore è il “suo” quattro cilindri in linea da 1,3 litri, basato sul più grande 1,6 della Giulia Sprint GTA. Alfa Romeo Giulia GTA Junior: motore e dettagli del modello. Per chi desiderasse rivivere quegli anni e avesse a disposizione un bel gruzzolo, il 6 novembre 2021, a Londra, verrà battuta all’asta proprio una rara Giulia GTA 1300 Junior del 1968.
Leggi
La GT 1300 Junior è un manifesto di un’epoca. L’indimenticabile GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità derivava dalla Giulia Sprint GT, con carrozzeria Bertone e motore da 89 CV. Il listino di Stelvio “GT Junior” è di 72.750€ Nasce da qui la serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior, un ulteriore omaggio ad un passato glorioso dove la protagonista riesumata è la mitica GT 1300 Junior degli anni ’60.
Leggi
Secondo le ultime indiscrezioni, la gamma Alfa Romeo dovrebbe completarsi con il lancio di un B-SUV, atteso per il 2023. Maggiori dettagli sul futuro di Alfa Romeo e sui prossimi obiettivi del brand arriveranno nel prossimo futuro Alfa Romeo: l’obiettivo è quadruplicare i dati di vendita. Una volta che i nuovi investimenti saranno attivati e la gamma Alfa Romeo sarà stata rinnovata, è inevitabile attendersi una crescita significativa delle vendite.
Leggi
Alfa Romeo porge un ulteriore omaggio al suo ineguagliabile patrimonio storico, presentando la nuova serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior, ispirata alla GT 1300, icona degli anni 60 Oltre che per l’audace Ocra Lipari, Stelvio “GT Junior” si caratterizza all’esterno per i cerchi in lega leggera da 21” a cinque fori. La GT 1300 Junior rappresentò una splendida antesignana del bilanciamento tra bellezza e funzionalità tipico di Alfa Romeo, ambasciatrice di un “timeless design” dalle forme leggere ma possenti, pronte a scattare come…
Leggi
Alfa Romeo è la peggiore del gruppo Stellantis che pure perde il 30,4% a settembre 2021 in rapporto allo stesso periodo dello scorso anno. Male anche in Europa. Ancora una volta, però, non per Alfa Romeo che nel periodo gennaio-settembre ha perso il 20,6% rispetto all’anno scorso A settembre 2021 Volskwagen perde il 29,7 per cento, Renault il 24,2. Malissimo Alfa Romeo. Il segno meno è predominante un po’ dovunque: ma per Alfa Romeo la discesa è senza freni, vertiginosa: più pesante rispetto agli altri marchi.
Leggi
Giulia GT 1300 Junior: il manifesto di un’epoca. L’esclusiva serie speciale si ispira a uno dei modelli più iconici del marchio, la GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità. Il listino di Stelvio “GT Junior” è di 72.750€ Oltre che per l’audace Ocra Lipari, Stelvio “GT Junior” si caratterizza all’esterno per i cerchi in lega leggera da 21” a cinque fori.
Leggi
La tanto attesa nuova Alfa Romeo Tonale sarà probabilmente rivelata con un evento online ad hoc nelle prime settimane del 2022. In questo articolo andremo a mostrare ulteriori dettagli della nuova Tonale. In questo caso ci concentreremo sui cerchi in lega, mostrati in maniera chiara negli ultimi muletti immortalati su strada. Quello che appare certo è che la nuova Alfa Romeo Tonale dovrebbe essere contraddistinta da un configuratore molto ampio, con enorme scelta di optional e particolarizzazioni Grazie al…
Leggi
imbolo e motore di un Mezzogiorno depresso in cerca di riscatto, troppo a lungo l’Alfa Romeo Alfasud ha scontato il peso delle sue pur nobili origini meridionali. LA SECONDA SERIE È SUPER - Gli iniziali problemi di qualità, il più allarmante dei quali era rappresentato dalla corrosione precoce di alcune parti della carrozzeria, vennero risolti nel 1977 con il lancio della seconda serie dell’Alfa Romeo Alfasud, denominata Super.
Leggi
Incontri, dibattiti, esibizioni e momenti ludici ricreativi accompagneranno i tanti visitatori, previsti anche grazie alle favorevoli condizioni meteo. (mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 16 ottobre 2021 – Domenica intensa di iniziative in Villa Marazzi, grazie all’impegno di tutte le associazioni della città, che propongono per l’intera giornata un ricco e articolato programma con iniziative per tutti i generi.
Leggi
Imparato non è entrato nel dettaglio dei modelli annunciati, ma i primi quattro sono noti o, nel peggiore dei casi, ipotizzabili. Il primo ad arrivare sappiamo essere la Tonale, a lungo attesa. Quello che, secondo le parole del ceo Jean-Philippe Imparato, dovrebbe regalare un modello all’anno all’Alfa Romeo dal 2022 al 2026. Tre parole, per definire un’auto. Tolte la Tonale e la B-Suv, non sappiamo quale sarà l’ordine temporale di presentazione degli altri tre modelli
Leggi
I dati di Alfa Romeo nei principali mercati europei. Poco meno della metà delle vendite di Alfa Romeo in Europa a settembre arrivano dal mercato italiano che si conferma il primo mercato europeo per il brand. Vendite Alfa Romeo in Europa: ancora un crollo delle vendite a settembre. Alfa Romeo ha registrato un totale di 2.182 unità vendute nel corso del mese di settembre sul mercato europeo. Tra gennaio e settembre, invece, le vendite di Alfa Romeo sono state 1.377 unità con un calo del -24.2% rispetto ai dati…
Leggi
Al momento non si sa nulla di questa futura Alfa Romeo in stile Peugeot 208 se non che ovviamente utilizzerà la stessa piattaforma della 208. Auto in stile Peugeot 208 per Alfa Romeo? Dalla Francia dicono di si. Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTA 1300 Junior: a novembre è atteso all’asta un esemplare Vedremo dunque se nelle prossime settimane arriveranno nuove indiscrezioni su questa auto e soprattutto se ci saranno conferme ufficiali da parte di Alfa Romeo.
Leggi
Abitacolo dedicato alla storica antenata. Dentro l'Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este troviamo i sedili a regolazione elettrica rivestiti in pelle premium beige con ricamo "6C Villa d’Este" sui poggiatesta anteriori La base di partenza per la 6C Villa d'Este è la Stelvio nell'elegante allestimento Ti, in questo caso reso unico dallo speciale colore "heritage" Rosso Etna tristrato della carrozzeria.
Leggi
La seconda novità, lo Stelvio GT Junior che costa 72.750 euro, è basata sull’allestimento Veloce ma con lo stesso turbodiesel 2.2 da 210 CV Stelvio 6C Villa d’Este propone cornici cromate dei finestrini e cerchi di lega da 21”. Derivata dalla Giulia Sprint GT, con carrozzeria Bertone e motore da 89 CV, la GT 1300 Junior si affermò come simbolo sportivo del boom economico. Stelvio GT Junior è invece un omaggio alla GT…
Leggi
Stelvio GT Junior nasce sull’allestimento “Veloce”, il più sportivo della gamma. Il prezzo è di 72.750 euro. Alfa Romeo Stelvio GT Junior, la galleria fotografica. Leggi ora: le Alfa Romeo saranno vendute on demand. Ultima modifica: 14 ottobre 2021 La indimenticabile e inconfondibile Giulia GT 1300 Junior. Alfa Romeo Stelvio GT Junior, ritorno di fiamma agli anni Sessanta. La Giulia GT 1300 Junior, nata nel 1966 e commercializzata in quasi 100.000 unità, era derivata…
Leggi
Ha segnato una svolta nella strategia di Alfa Romeo, sebbene in quegli anni fosse appena nata la Giulietta. L’Alfa Romeo 1900 Super Sprint. Ha esordito nel 1950 al Salone di Torino. Su Ruote da Sogno l’Alfa Romeo 1900 Super Sprint è in vendita a 210mila euro Fece le fortune di Alfa Romeo, che la pubblicizzava come “l’auto di famiglia che vince le corse”. L’Alfa Romeo 1900 Sprint, infatti, si impose alla “Targa Florio” e alla “Stella Alpina”.
Leggi
Qui i cerchi di grande diametro sono bruniti e fanno il paio con la silhouette della Junior ricamata sulla plancia in pelle e con i fregi cuciti sui poggiatesta. Alfa Romeo Stelvio: le versioni speciali. Le due versioni speciali si ispirano a due epoche differenti e a due modelli che hanno fatto, per ragioni diverse, la storia del biscione: la 6C Villa d’Este del 1949 e la Gt Junior 1300. Motorizzazioni e prezzi.
Leggi
L’Alfa Romeo GT 1300 Junior fu un’icona di stile simbolo di un’epoca caratterizzata dal desiderio di riscatto sociale, protagonista nel cinema e negli spot pubblicitari, veniva associata all’ideale di sportività e design distintivo funzionale alle performance. Alla Concessionaria Cosilinauto, con sede a Trinità di Sala Consilina, vi aspetta la nuova serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior, ispirata alla GT 1300, icona degli anni ’60.
Leggi
Un solo motore. L’ Alfa Romeo Stelvio GT Junior è disponibile solo con il più potente dei 2.2 turbodiesel, quello da 209 CV, abbinato al cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale. Omaggio a delle icone. Per la suv Alfa Romeo Stelvio arrivano due edizioni speciali che si distinguono per le finiture di lusso e per i colori della carrozzeria, ispirati a celebri Alfa del passato. Tanto spazio.
Leggi
Per quanto riguarda gli interni, troviamo sedili in pelle regolabili elettricamente che presentano un ricamo “GT Junior” sui poggiatesta anteriori, oltre a impunture specifiche. Alfa Romeo ha voluto omaggiare la Giulia GT 1300 Junior , un suo modello iconico del passato disegnato Giorgetto Giugiaro per Bertone con una versione speciale della Stelvio . La nuova Alfa Romeo Stelvio GT Junior è proposta con il 4 cilindri 2.2 Turbo Diesel da 210 CV (154 kW) in abbinamento al…
Leggi
Così, dopo le edizioni limitate di Giulia e Stelvio dedicate alla 6C 2300 Villa D'Este, il Suv del Biscione riceve un'altra versione speciale, che stavolta celebra la GT 1300 Junior. Alfa Romeo Tonale e Stelvio, muletti a confronto. Alfa Romeo Stelvio GT Junior, serie speciale ispirata al passato. Alfa Romeo stelvio, omaggio alla GT 1300 Junior. L'Alfa Romeo Giulia GT, versione coupé derivata dall'omonima berlina, rappresenta un modello iconico per il marchio del Biscione.
Leggi
Oggi il prezzo di approdo per l’Alfa Romeo Stelvio GT Junior parte da 72.750 euro, non ancora diffuso quello della Giulia GT Junior Dopo aver celebrato la 6C Villa d’Este, il Biscione celebra ora l’Alfa Romeo GT Junior con una serie speciale destinata alle Alfa Romeo Giulia e Stelvio su allestimento Veloce. L’allestimento che contribuisce ad identificare una base tecnica per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio GT Junior è anche in questo caso il Veloce che rappresenta sicuramente una delle possibilità più…
Leggi
Per questo motivo non smette mai di omaggiare i gioielli che si sono susseguiti nelle epoche d’oro del passato del Biscione, e oggi ha deciso di farlo con la sua nuova serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior. Ed è con questo modello che il Biscione completa il gran trittico di lanci di successo: in pochi mesi Alfa Romeo ha infatti proposto la nuova GTA/GTAm, in 500 unità andate immediatamente sold out, e la Stelvio “6C Villa d’Este”.
Leggi
Tinta Ocra Lipari inconfondibile. In omaggio alla coupé GT 1300 Junior del 1966, la nuova Alfa Romeo Stelvio GT Junior è riconoscibile principalmente per il colore Ocra Lipari della carrozzeria, nonché per i cerchi in lega a cinque fori da 21 pollici di diametro, i vetri posteriori oscurati e le calotte degli specchietti retrovisori di colore Dark Miron. Solo in versione diesel. A livello di motorizzazioni, la nuova Alfa Romeo Stelvio GT Junior sarà disponibile solo con il propulsore diesel…
Leggi
Foto Alfa Romeo Stelvio GT Junior Alfa Romeo Stelvio GT Junior è una special edition. Alfa Romeo Stelvio GT Junior è in vendita a un prezzo di listino di 72.750 euro. Alfa Romeo Stelvio GT Junior: SUV in edizione limitata. Alfa Romeo Stelvio GT Junior. Era il 1966 quando iniziò la commercializzazione della GT 1300 Junior, modello prodotto in quasi 100.000 unità derivato dalla Giulia Sprint GT con carrozzeria Bertone
Leggi
Basata sull’allestimento Veloce, si ispira alla GT 1300 disegnata da Bertone e motore da 89 CV, iconica sportiva degli Anni 60 che ha venduto circa 100.000 unità. i chiama Alfa Romeo Stelvio GT Junior la nuova edizione limitata della suv del biscione, che segue la Stelvio “6C Villa d’Este” (qui per saperne di più). Si caratterizza per la colorazione Ocra Lipari e per alcuni particolari degli interni.
Leggi