Inter celebra il 20esimo scudetto con una grande festa a Milano

L'Inter ha celebrato il suo 20esimo scudetto con una grande festa a Milano. Dopo la vittoria per 2-0 sul Torino in campionato, la squadra è salita su due autobus scoperti per un corteo che ha attraversato la città, da San Siro a piazza Duomo.

La partita

La partita contro il Torino si è svolta allo stadio San Siro. I granata hanno resistito per 50 minuti, ma l'espulsione di Tameze ha cambiato gli equilibri del match. Calhanoglu, autore di una doppietta, ha acceso la festa scudetto a San Siro.

Il corteo

Dopo la partita, i giocatori dell'Inter e lo staff di Simone Inzaghi sono saliti su due autobus scoperti per celebrare la ventesima stella conquistata dal club nerazzurro. Migliaia di tifosi hanno atteso i campioni d'Italia fuori dallo stadio, tra bandiere, cori e striscioni.

La festa in piazza Duomo

I due autobus hanno attraversato le vie di Milano, arrivando fino in piazza Duomo. Qui, 100mila tifosi hanno invaso la piazza per celebrare il trionfo della loro squadra. La festa scudetto dell'Inter è ufficialmente iniziata, segnando un momento indimenticabile per la squadra e per la città di Milano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo