Quest’ultimo successo va ad aggiungersi alla finale di Europa League 2020, la conquista dello scudetto 2020/21, l’approdo agli ottavi di Champions League 2021. Un’Inter inarrestabile negli ultimi anni e la squadra pare proprio che non voglia scendere dalla ruota delle meraviglie. Dopo la conquista della Supercoppa italiana, Zhang ha promesso ai giocatori dell'Inter un premio: 500mila euro da dividere col gruppo.
Leggi
Tutti gli articoli su
Inter, Zhang premia i giocatori con…"
Altri dettagli:
In poco meno di 48 ore, Simone Inzaghi è stato avvicinato e convinto: costava il giusto e soprattutto gioca un calcio tatticamente simile a quello del suo predecessore. TANTA FORTUNA – Nel calcio ci vuole abilità ma anche tanta fortuna, e secondo Zazzaroni è il caso di Marotta e Inzaghi: «Nel calcio ci vuole anche fortuna. Con Simone, Marotta ha avuto tanta fortuna» Ivan Zazzaroni, Direttore del Corriere dello Sport, nel suo editoriale pubblicato questa mattina sul quotidiano romano…
Leggi
Per battere la Juve serve consapevolezza e una super prestazione, hanno messo in campo storia e campioni, noi l’abbiamo vinta all’ultimo istante. Uno dei segreti è la voglia e la mobilità dei nostri centrocampisti, l’attenzione dei difensori che salgono SEGRETO DEL SUCCESSO – «Non ci son segreti, se non unità e spirito di gruppo. Ascolta la versione audio dell'articolo. Conferenza stampa Farris post Inter Juve Supercoppa: le dichiarazioni del vice tecnico nerazzurro dopo il match di San Siro.
Leggi
Stiamo assistendo al passaggio di testimone tra la Juventus e l’Inter, che adesso è più cinica rispetto a quella arrembante di Antonio Conte. La Supercoppa Italiana, così come la Coppa Italia, è secondaria rispetto allo Scudetto. De Paola torna sulla vittoria dell’Inter in Supercoppa Italiana e non solo. Il “corto muso” è stato un boomerang per Massimiliano Allegri e un’arma a favore per Inzaghi.
Leggi
INTER JUVE – «L’Inter è molto più forte della Juve, la partita ha ribadito la classifica. In questo momento la Juve non è più un avversario per l’Inter. È comunque troppo poco, non può essere tutta qui la Juve» Ascolta la versione audio dell'articolo. Sconcerti ha commentato la Supercoppa tra Inter e Juventus. L’analisi del giornalista sulla differenza tra le due squadre. Testa all’Udinese in casa Juve dopo il ko in Supercoppa contro l’Inter.
Leggi
Non è il risultato a essere chiaro, è stato tutto l'andamento a dimostrare la differenza, ormai profonda Ecco il suo commento: "Più che una Supercoppa, Inter-Juve vale un verdetto estremamente importante: non è più la Juve l'avversario dell'Inter. E ancora: "Allegri ha trovato il modo di rendere in salita la partita dell'Inter, ma non quello per batterla. Intervenuto su Calciomercato.com, Mario Sconcerti ha parlato del gap tra Juventus e Inter alla luce della finale di…
Leggi
Ieri al Meazza, infatti, erano presenti 29.696 spettatori I risvolti economici del successo sulla Juventus. La Supercoppa Italiana vale un incasso da 1,8 milioni di euro per l'Inter e di 1,2 milioni per la Juventus, per un complessivo montepremi da 3 milioni di euro. Numeri riportati oggi da Calcio & Finanza, che sottolinea come il montepremi potrebbe anche essere alzato, visto che le due formazioni hanno dovuto affrontare anche il mancato incasso da stadio dovuto alla…
Leggi
Grande gioia ovviamente al fischio finale, quando anche Alex è andato ad abbracciare Alexis assieme al gruppo tra campo e panchina dopo il goal che ha consegnato ai nerazzurri la supercoppa. Per il 39enne cordignanese si tratta del primo trofeo in carriera, dopo aver sfiorato la Coppa di Serie B nella storica stagione 2015-16 quando, grazie anche alle sue parate portò il Crotone in Serie A (secondo posto dietro il Cagliari)…
Leggi
Supercoppa Inter Juventus. Infatti secondo il giornalista la Juve sarebbe arrivata ai supplementari anche grazie ai due rigori non assegnati all’Inter. L’ultima frecciatina contro Max Allegri arriva dal giornalista Ivan Zazzaroni che sulle colonne del Corriere dello Sport, non si risparmia qualche parola contro i bianconeri. Le sue parole: “Allegri si augurava i supplementari ma mancano 2 rigori all’Inter””.
Leggi
Pirlo-Allegri 1-0, social scatenati dopo la Supercoppa. In molti tifosi della Juve aspettavano Allegri al varco. Andrea Pirlo sulla panchina della Juve alla sua primissima esperienza da allenatore si fregiava del primo titolo in carriera. Che disagio certi tweet!” e ancora “Notevole il ritardo mentale degli juventini che mettono a paragone le stagioni di Pirlo e Allegri. Probabilmente non vinceremo neanche la Coppa Italia, ma indovinate chi resterà alla guida della squadra il prossimo anno e…
Leggi
E scatta, inevitabile, il paragone con Pirlo, che lo scorso anno, con un ingaggio cinque volte inferiore, la Supercoppa l’aveva vinta Poi serve organizzazione e qualità che il calcio richiede, ma non abbiamo nemmeno questo“. La proposta di gioco della squadra di Allegri, insomma, non riesce a scaldare gli animi e nemmeno a ottenere risultati. Serata da dimenticare per la Juventus, sconfitta in Supercoppa italiana dall’Inter in maniera rocambolesca.
Leggi
Per questo, dopo la vittoria in Supercoppa con i bianconeri ai supplementari per 2-1, l'ex capitano giallorosso ha espresso tutta la sua gioia su Instagram: "Contento di festeggiare il primo trofeo in nerazzurro! Primo trofeo in Italia per il bosniaco: tutta la sua gioia è sui social. Quello vinto contro la Juventus per l'Inter non è solo il primo trofeo in nerazzurro per la squadra di Simone Inzaghi ma in assoluto il primo per Edin Dzeko da quando gioca in Italia.
Leggi
Per lo scudetto siamo a metà del viaggio, ma intanto questa Supercoppa è di una dolcezza infinita, arrivata contro quella Juve che a lungo lo aveva inseguito negli ultimi anni" "L’attesa è stata talmente lunga che ora chissà quanto gusto nel sollevare quella coppa. La Gazzetta dello Sport evidenzia la felicità di due nerazzurri in particolare. Ci sono due giocatori che più di altri, secondo la Gazzetta dello Sport, per motivi diversi possono gioire più di altri: Handanovic e Dzeko.
Leggi
Ora lo scudetto non è più un fatto isolato, anzi qui si sta costruendo qualcosa di molto simile a un ciclo: questo ha detto la notte incantata di San Siro" È la notte del presidente Steven Zhang e di Simone Inzaghi, abbracciati davanti alla Supercoppa luccicante. Marco Astori. Pochi mesi e Simone Inzaghi è già entrato con forza nella storia dell'Inter. È la notte che porta un primato che Simone custodirà a lungo: non c’è allenatore che in carriera abbia mai vinto tre finali…
Leggi
Intervistato da Sportmediaset, Matteo Darmian non ha nascosto le sue emozioni dopo la Supercoppa italiana conquistata dall'Inter battendo la Juve all'ultimo secondo dei supplementari. Vogliamo arrivare lontano". Mattia Zangari. "E' stata una gioia immensa". "Ciò che vogliamo è vincere, quando giochi per una società così importante gli obiettivi sono alti. Vogliamo arrivare lontano in ogni competizione, oggi (ieri ndr) era il primo trofeo da conquistare: siamo contenti…
Leggi
Il difensore elogia il gruppo. GRANDE GRUPPO − Darmian sulla vittoria del trofeo: «È stata una gioia immensa dopo una partita difficilissima perché una finale contro la Juventus non è mai semplice. Noi vogliamo vincere, quando giochi per una società così gli obiettivi sono alti. Si è complimentato con noi perché era un trofeo che mancava da tanto Siamo un grande gruppo, remiamo tutti dalla stessa parte e quando veniamo chiamati lo dimostriamo sempre.
Leggi
Oggi gara secca, conta solo vincere» Ma come ho detto prima è una finale e dobbiamo essere concentrati per novanta minuti o quanto durerà la partita». Sono due squadre che giocano bene nel palleggio, dobbiamo gestire e prendere da subito la gara in mano. Ascolta la versione audio dell'articolo. Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, ha parlato prima del fischio d’inizio della sfida contro la Juve in Supercoppa.
Leggi
Nel 3-5-2 dei nerazzurri rientrano dal primo minuto Calhanoglu e Dzeko: davanti ad Handanovic, solito terzetto difensivo con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Alex Sandro regala al duo Darmian-Sanchez l'assist del 2-1 all'ultimo respiro. Sull'asse Calhanoglu-Dumfries l'ex PSV prova subito il riscatto in zona offensiva sfuggendo alle spalle di Alex Sandro, ma il colpo di testa è parato da Perin con l'aiuto del palo.
Leggi
Le pagelle: Skriniar muro di gomma, Sanchez fa il colpo. L'Inter vince la sesta Supercoppa della sua storia battendo 2-1 la Juventus al 120'. Parte meglio l'Inter con Dzeko e Lautaro Martinez vogliosi di fare la voce grossa nell'area avversaria. Dopo i gol di McKennie e Lautaro (rigore) nel primo tempo, decide al 120' Alexis Sanchez, favorito da una leggerezza imperdonabile della difesa bianconera.
Leggi
Steven Zhang, Presidente, Inter. Le sue parole. Intervistato nel post-partita da Inter Tv, il Presidente dice: “E’ un momento molto speciale per tutti noi. “E’ una vittoria che ci dà molta speranza, molta energia per il futuro ed è grazie al nostro lavoro fatto da noi in questi sei anni insieme”. Umore alle stelle in casa Inter, dopo la grande vittoria contro la Juventus. “Dedico questa vittoria a tutti i tifosi dell’Inter ma anche ai dipendenti e ai dirigenti Non potevano…
Leggi
Il centrocampista è subentrato a Nicolò Barella ed è poi rimasto in campo durante i supplementari I tifosi dell’Inter non hanno gradito un post sui social comparso poco prima della Supercoppa Italiana contro la Juventus di Allegri. Il primo trofeo della stagione è terminato nelle bacheca dell’Inter. Già in un’altra occasione, prima di un incrocio con la Juventus, Vidal aveva indispettito i tifosi nerazzurri.
Leggi
E' un periodo di ricostruzione e i bianconeri dovranno rialzarsi in piedi subito, pronti ad affrontare il prossimo match. Dopo nove lunghi anni di dominio incontrastato sulla Serie A, ormai l'era della Juventus sembra essere giunta al capolinea. Una partita lunga e di sacrificio quella dei bianconeri, che hanno lottato dal primo all'ultimo minuto di gioco. Come fa notare Greggio, la rosa non è più quella piena di stelle e campioni di un tempo.
Leggi
L’esterno è cresciuto di partita in partita e ha trovato il suo ruolo specifico. La vittoria contro la Juventus in Supercoppa è la redenzione di Dumfries. Denzel Dumfries ha trovato la sua redenzione nella Supercoppa italiana, cancellando con una prestazione solida il rigore di Inter-Juventus di campionato. LA SUA GARA – Inter-Juventus almeno per questa stagione fa rima con Denzel Dumfries. Questa Supercoppa vinta contro i bianconeri ha chiuso un cerchio.
Leggi
Siamo una squadra fortissima, vogliamo continuare così. Inter, De Vrij: "Inzaghi ci ha dato tantissimo. Inzaghi ci ha dato tantissimo, la base dopo lo scudetto con Conte c'era ma il mister è stato bravissimo, siamo imprevedibili, attacchiamo in tanti e c'è tanta libertà per tutti" Siamo forti e vogliamo continuare a crescere". vedi letture. Il difensore dell'Inter, Stefan De Vrij, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria della Supercoppa…
Leggi
Simone Inzaghi si gode la vittoria della Supercoppa, il primo trofeo sulla panchina dell'Inter, confermandosi bestia nera della Juve: "Avevo dei precedenti fortunati con loro, sono molto soddisfatto per questo risultato. Il presidente era molto contento negli spogliatoi, i ragazzi gli hanno chiesto un premio e penso che glielo concederà". Di volta in volta devo fare scelte, in questo momento ho gli attaccanti in grandissima condizione", chiosa "E' una vittoria meritata".
Leggi
De Vrij ha parlato ai microfoni di Inter Tv dopo la vittoria della Supercoppa. Averlo fatto così è veramente bello, voglio ringraziare tutti i tifosi per il sostegno». Penso a tutti quelli che tengono all’Inter: tifosi e società. CONTINUA SU INTER NEWS 24 Ascolta la versione audio dell'articolo. Proseguono le interviste su Inter TV dopo il match della Supercoppa Italiana contro la Juventus: stavolta tocca a de Vrij.
Leggi
Trovo che sia costante la crescita mentale di questa squadra e la finale di questa sera è una riprova di questo. Sanno aspettare, sedersi in panchina ed essere importanti in campo per il gruppo con la loro esperienza. Il gol di Sanchez è un gol di rapina, da attaccante vero" E' la vittoria del gruppo, dal primo all'ultimo. Sanchez stasera lo ha dimostrato.
Leggi
Doveva entrare per calciare il rigore ma la partita è finita prima” Le dichiarazioni in conferenza stampa di Massimiliano Allegri dopo il ko nella finale di Supercoppa a San Siro contro l’Inter. E’ ovviamente tanta la delusione in casa Juventus dopo la beffa nella finale di Supercoppa contro l’Inter. Ci sono tante note positive questa sera: l’unica negativa è aver perso la coppa a pochi secondi dalla fine”.
Leggi
Al Meazza ci saranno anche due Ambassador d’eccezione: per i bianconeri l’ex capitano Del Piero, mentre per i nerazzurri ci sarà Bobo Vieri Alle 21.00 Inzaghi e Allegri si giocheranno il primo trofeo della stagione. Ascolta la versione audio dell'articolo. Stasera, alle 21.00, va in scena la Supercoppa Italiana: presenti anche i due Ambassador, Del Piero e Vieri. Grande attesa per il match di questa sera tra Inter e Juve, valevole per la Supercoppa Italiana.
Leggi
E’ destinato quindi a continuare il matrimonio con l’Inter anche dopo l’acquisto di Onana da parte dei campioni d’Italia. Stando a Tuttosport, infatti, c’è ottimismo sul rinnovo di Handanovic con il club nerazzurro del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Chiare le parole del capitano dell’Inter alla vigilia della finale di Supercoppa contro la Juventus, con lo sloveno che non abdica e rilancia.
Leggi